Serie A
Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali
Milan-Salernitana, stasera l’ultima partita di campionato di questa stagione per i rossoneri e i granata: ecco quali saranno le formazioni ufficiali in campo.
Milan-Salernitana, la situazione delle due squadre
Da una parte i rossoneri, che hanno un biglietto già prenotato per la Champions League del prossimo anno; dall’altra i granata, che sono certi da tempo della retrocessione in Serie B ma che potrebbero voler salutare la A con una performance all’altezza.
Qui Milan
Questa sarà l’ultima partita di campionato in occasione della quale i rossoneri avranno a bordo campo l’allenatore uscente Stefano Pioli. Ai titoli di coda anche Giroud e Kjaer.
Assente il portiere titolare, Maignan, per un problema al dito della mano: spazio a Mirante. Gabbia torna dalla squalifica, e tornano Giroud e Leao tra i titolari.
Qui Salernitana
Lato granata, Basic è squalificato. Indisponibili Ochoa, Gomis, Boateng e Bradaric, mentre non sono stati nemmeno convocati Ikwuemesi, Manolas, Martegani, Pirola e Weissman.
Candreva ha reciperato la forma, mentre la difesa è necessariamente guidata da Pellegrino, a causa dell’assenza di Fazio, che è reduce da un intervento di appendicite.

Milan-Salernitana, le formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Florenzi, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Gyomber, Pasalidis; Zanoli, Maggiore, Coulibaly, Sambia; Candreva, Kastanos, Tchaouna. Allenatore: Colantuono.
Arbitro: Davide Di Marco della sezione di Ciampino (Roma).
Serie A
Torino, è già addio con Anjorin: trattiva in corso con il Cagliari
Anjorin può lasciare il Torino dopo soli sei mesi: Sky Sport parla di una trattativa con il Cagliari. I dettagli sull’operazione e sul prestito condizionato.
Dopo essere passato dall’Empoli al Torino al termine della scorsa stagione, per Tino Anjorin sembra essere arrivato, a distanza di soli sei mesi, il momento di un nuovo trasferimento.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, uno dei pochi superstiti rimasti in Serie A dopo la retrocessione della squadra toscana, il classe 2004, sarebbe in queste ore al centro di una trattativa tra il Torino e il Cagliari, con i sardi intenzionati ad acquisire le sue prestazioni.
Le grandi aspettative non sono però state finora ripagate, visti i pochissimi minuti in campo concessi al centrocampista inglese. Che ora spera di trovare una situazione più favorevole alla corte di Fabio Pisacane. Nella sua prima esperienza in Italia, Anjorin aveva comunque mostrato le sue qualità, guadagnandosi di fatto una nuova opportunità in Serie A, nonostante la retrocessione dell’Empoli culminata al termine della scorsa stagione.
Torino, come si svolge la trattativa
Il Cagliari dovrà ora trattare con la dirigenza granata, che a sua volta dovrà riaprire i contatti con l’Empoli per interrompere il prestito, gestendo così una situazione complessa anche con il club che detiene il cartellino del giocatore.
L’operazione che aveva portato Anjorin in Piemonte era stata infatti definita sulla base di un obbligo di riscatto condizionato, che avrebbe reso definitivo il passaggio dall’Empoli al Torino solo al raggiungimento di determinate clausole, legate a minuti giocati e salvezza.
Questo tipo di formula è sempre più diffusa nelle ultime sessioni di mercato utilizzata anche per operazioni di alto profilo, come quelle che hanno riguardato Højlund o, restando in tema Napoli, Victor Osimhen, al fine di garantire trasferimenti basati su condizioni tangibili.

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Napoli-Parma, le formazioni ufficiali: torna Neres?
Alle 18:30 allo stadio Maradona avrà inizio la sfida tra Napoli-Parma. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione di Antonio Conte e Carlos Cuesta.
La squadra partenopea è reduce dalla grandissima prestazione di San Siro nello scontro diretto contro l’Inter, da cui però è riuscito a conquistare 1 solo punto. Gli azzurri vogliono tornare alla vittoria per mettere pressione alla squadra di Chivu. Dall’altra parte però c’è il Parma, una squadra in salute che ha conquistato 7 punti nelle ultime 4 partite e verrà a Napoli con l’ambizione di portare a casa almeno 1 punto. Vediamo dunque le scelte di formazione dei due allenatori per questa partita.

ANTONIO CONTE PREOCCUPATO PER LE CONDIZIONI DI DAVID NERES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli-Parma, le formazioni ufficiali
Napoli (3-4-3): Milinković-Savić; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Lobotka, McTominay, Olivera; Politano, Højlund, Lang
Parma (3-5-2): Rinaldi; Circati, Troilo, Valenti; Britschgi, Estevez, Keita, Sorensen, Ordonez; Ondriejka, Cutrone

Serie A
Pisa, ufficiale Durosimni: ecco il nuovo attaccante di Gilardino
Il Pisa ufficializza Rafiu Durosinmi dal Viktoria Plzeň per 11 milioni: è l’acquisto più costoso della storia del club toscano. Ecco i dettagli.
Dalla Nigeria alla Repubblica Ceca, fino all’Italia: questa è la storia, riassunta in tre tappe, di Rafiu Durosinmi. L’attaccante di nazionalità nigeriana è stato ufficializzato nella giornata di oggi dal Pisa.
Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo dal Viktoria Plzeň sulla base di un accordo da 9 milioni di euro più 2 di bonus, per un totale di 11 milioni. Durosinmi diventa così l’acquisto più oneroso della storia del club toscano, che anche grazie al suo arrivo punta ora a cambiare radicalmente la propria posizione in classifica, rilanciando le proprie ambizione di salvezza, potendo contare su un Durosimni in più.
Ecco il comunicato Ufficiale del Pisa:
Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa relativa all’acquisizione a titolo definitivo, dal FC Viktoria Plzeň (Repubblica Ceca), del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rafiu Durosinmi, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori.
Attaccante di nazionalità nigeriana, classe 2003, Durosinmi approda giovanissimo in Europa debuttando nella Massima serie della Repubblica Ceca nel 2021 con la maglia del Karviná; l’anno successivo il passaggio al Viktoria Plzeň, squadra con cui colleziona anche 4 presenze (2 gol) nelle qualificazioni alla Champions League, 10 presenze (4 gol) in Europa League e 2 presenze in Conference League. Durosinmi lascia il Viktoria Plzeň con uno score complessivo composto da 86 presenze, 35 reti e 10 assist.
Da oggi il suo palcoscenico sarà la Serie A EniLive, con indosso la maglia nerazzurra del Pisa Sporting Club: a Rafiu rivolgiamo un caloroso benvenuto, con i migliori auspici per il futuro

Mehdi Léris ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A23 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie6 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
