I nostri Social

Serie A

Lecce, Sansone: “Vittoria importantissima, il gol è di Pierotti”

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

L’attaccante del Lecce Nicola Sansone ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il match vinto dal club salentino, dove l’attaccante ex Bologna è stato decisivo.

Lecce, le parole di Sansone

Lecce

Di seguito le parole dell’attaccante del Lecce Nicola Sansone, rilasciate ai microfoni di Dazn dopo il gol decisivo nel match contro l’Empoli:

Avete dato la risposta migliore.

“Vittoria molto importante, ci sono altre 6 partite e la prossima col Sassuolo è molto importante”.

Altro gol pesante.

“Bellissima sensazione, anche se il gol è di Pierotti. Tra i gol più facili della mia carriera, ma bisogna farli anche quelli”.

La volevate vincere.

“A tutti i costi, giocavamo in casa. Ci tenevo a fare una dedica a mia moglie ai miei bimbi”.

Serie A

Lecce – Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lecce - Atalanta

Lecce – Atalanta apre il sabato della 37° giornata di Serie A, penultimo turno di campionato. Appuntamento domani alle 18.00 al Via Del Mare.

LecceAtalanta apre questo sabato di Serie A, il penultimo turno prima del termine del campionato. La Dea prima di partire per Dublino per la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, dovrà vedersela con un’altra formazione giallorossa. Dopo aver battuto nello scontro diretto per la Champions League, la banda di Gasperini se la dovrà vedere con il Lecce, matematicamente salvo.

La formazione di Luca Gotti sembra già mostrare alcuni segni di rilassamento, come mostrato anche domenica scorsa dove l’Udinese è uscita con i tre punti dal Via Del Mare senza troppe difficoltà.

Lecce - Atalanta

Lecce vs Atalanta

Indice

Qui Lecce

Per la sfida contro gli orobici, Gotti dovrà fare a meno di Banda, Kaba e Sansone, mentre torna a disposizione Piccoli, dopo la squalifica della scorsa giornata. Tipico 4-4-2 con Falcone tra i pali con la linea difensiva formata da Gallo, Pongracic, Baschirotto e uno tra Gendrey e Venuti ad occupare la fascia destra. Coppia d’attacco formata dall’ex di turno e Krstovic.

Qui Atalanta

Turnover obbligato per Gasperini in vista della finale di Europa League. Molti top player rimarranno in panchina e lasceranno spazio ai vari Bonfanti, Hateboer, Adopo, Bakker e Miranchuk. Non è da escludere la presenza dal primo minuto di Scamacca, assente per squalifica in Coppa Italia.

Probabili formazioni

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli     All.: Gotti
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Bonfanti; Hateboer, Pasalic, Adopo, Bakker; Miranchuk, Touré; Scamacca    All.: Gasperini

Dove vederla

Il match tra Lecce e Atalanta sarà trasmesso in diretta streaming su Dazn. Inoltre sarà possibile vedere la gara anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Napoli: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Fiorentina - Napoli

FiorentinaNapoli, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze venerdì 17 maggio, alle ore 20:45.

Fiorentina-Napoli

Fiorentina-Napoli si giocherà allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze

La Fiorentina ha vinto 2 delle ultime 4 partite contro il Napoli in Serie A (1N, 1P), tanti successi come nelle precedenti 15 sfide contro la squadra partenopea nella competizione (4N, 9P).

In generale, la Viola ha ottenuto 55 vittorie contro il Napoli nel torneo (40N, 52P), solo contro il Bologna (57) la squadra toscana ha ottenuto più successi contro una singola avversaria nella competizione.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Dopo il successo per 3-1 nel match d’andata dello scorso 8 ottobre, la Fiorentina potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Napoli in Serie A per la prima volta dal 1995/96 con Claudio Ranieri allenatore dei toscani.

Il Napoli ha perso solo una delle ultime 14 trasferte contro la Fiorentina in Serie A (7V, 6N); tra le squadre affrontate almeno 4 volte nelle ultime 15 stagioni di massima serie (dal 2009/10), solamente contro il Cagliari (zero in 13 gare esterne) gli Azzurri hanno registrato meno sconfitte fuori casa che contro la Viola nel torneo (una appunto).
La Fiorentina ha vinto 3 delle ultime 4 gare di campionato (1P), tanti successi come nelle precedenti 14 partite di Serie A (5N, 6P).
Il Napoli non ha vinto nessuna delle ultime 5 partite di Serie A (3N, 2P) e nella competizione non fa peggio dal periodo tra ottobre-dicembre 2019, quando arrivò a quota 8 sotto la guida tecnica di Carlo Ancelotti prima e Gennaro Gattuso poi.
Il Napoli subisce goal da 15 incontri di fila in Serie A (ultimo clean sheet nello 0-0 contro la Lazio, il 28 gennaio scorso); l’unica occasione in cui la squadra partenopea ha fatto peggio nella competizione risale al periodo tra agosto 1997 e gennaio 1998 (17 in quel caso, quando sulla panchina azzurra si avvicendarono Bortolo Mutti, Carlo Mazzone e Giovanni Galeone).
Da una parte, solamente il Bayern Monaco (18) ha realizzato più goal di testa della Fiorentina nei maggiori 5 tornei europei 2023/24 (17 come l’Arsenal); dall’altra solamente l’Udinese (14) e il Lecce (13) ne hanno subiti di più del Napoli (12, alla pari del Frosinone) con questo fondamentale in questa Serie A.
Sette delle ultime 12 reti segnate da Nicolás González in Serie A sono arrivate di testa. Dalla sua prima rete con questo fondamentale nella competizione (3 maggio 2023, vs Salernitana) solo Olivier Giroud (8) ha realizzato più reti in questo modo rispetto all’argentino (7) nel torneo.
Antonín Barák ha preso parte a 4 degli ultimi 5 goal della Fiorentina in Serie A (un goal e 3 assist) dopo che aveva partecipato attivamente a solo una delle precedenti 48 reti realizzate dalla Viola nel torneo in corso (goal vs Frosinone, lo scorso 11 febbraio).
Matteo Politano ha segnato 4 goal contro la Fiorentina in Serie A, solo contro Milan e Genoa (entrambe 5) ha fatto meglio; tuttavia, non ha realizzato nemmeno una rete nelle ultime cinque sfide ai viola con la maglia del Napoli.
Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, contro il Napoli per i 3 punti

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

La Fiorentina ospita il Napoli in casa per portare a casa tre punti preziosi

La Viola è impegnata in un finale di stagione ad alta tensione. Vincenzo Italiano si giocherà la Conference League contro l’Olympiakos in Grecia ma prima sarà la volta di un big match di campionato. La compagine toscana ospita il Napoli ed il tecnico è costretto a rivedere la formazione per non rischiare di perdere elementi importanti. Terracciano in porta è certo di una maglia da titolare, così come capitan Biraghi sulla corsia di sinistra. Al centro Milenkovic e Quarta faranno staffetta con Ranieri mentre a sinistra Kayode è in leggero vantaggio su Dodò e Faraoni.

Arthur e Mandragora si alterneranno con Duncan e Bonaventura per dare un po’ di freschezza durante la partita mentre sulla trequarti gli unici certi di una maglia da titolare sono Nico Gonzalez e Castrovilli. Beltran e Barak sono in ballottaggio serrato. L’unica punta, verosimilmente, sarà Nzola con Kouamè pronto a subentrare a partita in corso. I tre punti sono fondamentali sia per il morale che per la classifica della viola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce - Atalanta Lecce - Atalanta
Serie A16 minuti fa

Lecce – Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 68 Lecce – Atalanta apre il sabato della 37° giornata di Serie A, penultimo turno di campionato. Appuntamento domani...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A26 minuti fa

Fiorentina-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 70 Fiorentina–Napoli, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Europei36 minuti fa

Francia, i convocati di Deschamps per Euro2024

Visualizzazioni: 127 Il selezionatore francese, Didier Deschamps, ha diramato la lista dei venticinque convocati per la Francia per i prossimi...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato40 minuti fa

Napoli: super offerta estera per un bomber

Visualizzazioni: 87 Napoli: il Psg fa sul serio per Kvaratskhelia, il georgiano sembra essere il profilo più adatto dal club...

Stankovic ai tempi della Sampdoria Stankovic ai tempi della Sampdoria
Esteri46 minuti fa

Stankovic riparte da Mosca: sarà il nuovo tecnico dello Spartak

Visualizzazioni: 75 Terminata l’esperienza al Ferencvaros da campione d’Ungheria, Dejan Stankovic vola in Russia dove lo attende la panchina dello...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A56 minuti fa

Fiorentina, contro il Napoli per i 3 punti

Visualizzazioni: 97 La Fiorentina ospita il Napoli in casa per portare a casa tre punti preziosi La Viola è impegnata...

Serie A Serie A
Serie A59 minuti fa

Serie A, gli indisponibili della 37^ giornata di campionato

Visualizzazioni: 188 Squalificati, infortunati e indisponibili, ecco tutti i calciatori che non scenderanno durante la 37^giornata di Serie A. Serie...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Frosinone, Di Francesco: “Abbiamo qualche calciatore acciaccato. Da ora i dettagli faranno la differenza”

Visualizzazioni: 96 L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Monza,...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A1 ora fa

Esclusiva CS: “Borbei, atteso in sede l’agente per formalizzare il rinnovo con il Lecce”

Visualizzazioni: 116 Alexandru Borbei, portiere rumeno classe 2003, è in procinto di estendere il proprio contratto (in scadenza nel 2025)...

Calciomercato1 ora fa

Milan, incontro con gli agenti di Sesko: lo sloveno piace all’Arsenal

Visualizzazioni: 338 Milan, andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe accadere sul fronte offensivo. La dirigenza rossonera sta seguendo...

Le Squadre

le più cliccate