I nostri Social

Europei

Genoa, Gudmundsson e Retegui stelle in nazionale: quanti gol rossoblù!

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Genoa, serata da incorniciare per gli attaccanti rossoblù, a segno a grappolo con le rispettive nazionali. Sugli scudi Gudmundsson e Retegui.

Il giovedì delle nazionali dispensa regali molto graditi per il Genoa. Molto elementi della squadra di Gilardino, infatti, sono andati a segno.

La gioia più grande arriva dall’Italia di Spalletti, che supera il Venezuela per 2-1, proprio con la doppietta di Mateo Retegui.

Oltre alla felicità per la vittoria, indicazioni importanti arrivano per il ct di Certaldo, che ha sempre più in casa il numero 9 per l’Europeo.

Genoa

Se Retegui si ferma a due, invece, e’ addirittura una tripletta quella messa a segno da un altro attaccante rossoblù, Albert Gudmundsson.

L’islandese, in terra d’Israele, ha fatto letteralmente il mattatore, facendo esultare Alberto Gilardino.

Il tecnico di Biella può così ritenersi soddisfatto di avere a disposizione due giocatori che vedono la porta con una frequenza così assidua.

 

Europei

Europei, in Germania è già tutto pronto

Pubblicato

il

Gli Europei sono alle porte ed in Germania è già tutto pronto

Il movimento calcistico tedesco sembra essersi ripreso dopo un breve periodo di stallo; Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen sono in piena lotta per portare a casa un trofeo europeo e la Nazionale teutonica non vede l’ora di festeggiare il proprio dominio in casa. Sará la terza volta che questo torneo si gioca in Germania dopo le edizioni del 1988 e del 2020 ma la prima sul terreno unico. Di 54 squadre ne sono approdate 24 con l’obiettivo di prendere lo scettro all’Italia.

La Germania ha strappato la vittoria a Nyon ben sei anni fa vincendo il confronto contro la Turchia per 12 a 4, con un solo votante astenuto. Una piccola novità riguarda gli arbitri, in questa edizione ci sarà, anche, una terna argentina (Facundo Tello, Gabriel Chade ed Ezequiel Brailovsky). Marco Guida e Daniele Orsato saranno, invece, i rappresentanti arbitri dell’Italia. I padroni di casa possono vantare di essere la squadra con più partecipazioni all’attivo: ben 13.

Continua a leggere

Europei

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Pubblicato

il

UEFA

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23 a 26 convocabili.

Europei, UFFICIALE il cambio di regola

L’ultima edizione degli Europei di Calcio, quella tenutasi nel 2021, aveva previsto un cambio di paradigma per quanto concerne il numero di giocatori eleggibili dalle rispettive nazionali. Infatti, a Euro 2020 (rassegna slittata al 2021 per la crisi pandemica) i CT furono autorizzati a convocare 26 giocatori anziché i soliti 23. 

Vista la soddisfazione generale per la buona riuscita della trovata, i commissionari tecnici hanno chiesto al UEFA di prorogare la manovra anche all’edizione che si terrà questa estate in Germania.

Il comitato esecutivo del UEFA, riunitosi oggi a Nyon, ha avallato la richiesta dei CT. Le rose delle selezioni qualificate saranno comprese fra i 23 e i 26 giocatori. I commissari tecnici potranno quindi convocare tre giocatori in più da aggiungere al proprio rooster, ma nonostante ciò non saranno obbligati a farlo.

Europei 2024, Spalletti

(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Continua a leggere

Europei

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Pubblicato

il

Europei 2024, Euro2024

Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco come funziona il regolamento.

Euro 2024

Euro 2024: Luciano Spalletti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ventisei giocatori per ogni squadra e diversi cambi in ogni gara.

La UEFA ha mantenuto le stesse regole dell’Europeo 2021, disputato un anno dopo rispetto a quanto previsto (causa pandemia COVID-19) e vinto dall’Italia di Roberto Mancini.

Anche nel 2024 sarà possibile convocare 26 giocatori e avere più cambi rispetto al pre-2020.

Indice

Quanti cambi si possono fare?

Come nel resto dei vari tornei italiani ed europei, l’Italia può effettuare 5 cambi a Euro 2024. L’allargamento rispetto ai 3 pre-covid è ormai routine per gli allenatori e i commissari tecnici, che possono così usufruire di più uomini durante la partita.

In caso di supplementari, il numero dei cambi salirebbe a sei.

Quante sono le finestre?

I 5 cambi nei tempi regolamentari possono essere effettuati solamente in tre finestre, più quella dell’intervallo.

Tra gironi ed eliminazione diretta

Il regolamento non cambia tra la prima fase e i turni successivi di Euro 2024: saranno sempre previste 5 sostituzioni in 3 finestre, più quella dell’intervallo.

Dagli Ottavi di Finale in avanti, essendoci la possibilità dei supplementari, si potrà fare un sesto cambio durante i 30 minuti extra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fagioli Fagioli
Serie A10 minuti fa

Juventus, Fagioli fa il conto alla rovescia: -10 al ritorno

Visualizzazioni: 47 Il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli è molto vicino al rientro dalla squalifica per gioco d’azzardo. Posto emblematico...

Milan Milan
Notizie20 minuti fa

Milan, Jorge Mendes il regista: sfruttati i rossoneri per i suoi piani | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 254 Milan, andremo a leggere, probabilmente con un paio di occhiali differenti, la situazione rossonera, cercando soprattutto di capire...

Papin Papin
Europa League30 minuti fa

Papin: “Gasperini è straordinario, la sua Atalanta è un modello”

Visualizzazioni: 233 La leggenda del calcio francese Jean-Pierre Papin ha parlato alla vigilia del match contro l’Atalanta di questa sera ...

lazio lazio
Serie A50 minuti fa

Lazio, emergenza totale in difesa: cosa filtra per l’Empoli

Visualizzazioni: 218 La Lazio prepara il match casalingo contro l’Empoli e fa i conti con i tanti infortunati. La difesa...

Atalanta Atalanta
Europa League1 ora fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Europa League

Visualizzazioni: 209 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa...

Liga2 ore fa

Real Madrid, Nacho spegne le voci: Arabia o MLS nel futuro

Visualizzazioni: 266 Il difensore del Real Madrid Nacho ha definitivamente spento le voci che lo vorrebbero in orbita Inter. La...

serie b sampdoria serie b sampdoria
Serie B2 ore fa

Sampdoria, tutti i nomi per il nuovo DS dei blucerchiati

Visualizzazioni: 278 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Sampdoria è in cerca di un nuovo DS. Di seguito tutti...

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, incontro in mattinata con gli agenti di Maurizio Sarri: i dettagli

Visualizzazioni: 629 Ultim’ora Milan, quello di Maurizio Sarri è un nome di certo piuttosto caldo all’interno della dirigenza rossonera. Qui...

milan, Maldini milan, Maldini
Notizie2 ore fa

Paolo Maldini si racconta: “Mai in un club italiano diverso dal Milan. La prima coppa indimenticabile”

Visualizzazioni: 357 L’ex difensore e dirigente del Milan, Paolo Maldini, si è raccontato ai microfoni di Radio TV Serie A...

Calciomercato Juventus, Vlahovic Calciomercato Juventus, Vlahovic
Calciomercato3 ore fa

Juventus, caccia al difensore centrale: due i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 319 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus vorrebbe un nuovo centrale per potenziare il reparto difensivo, due...

Le Squadre

le più cliccate