I nostri Social

Europei

Qualificazioni Euro2024, le gare di oggi

Pubblicato

il

Euro2024

Continuano le gare di qualificazione ad Euro2024. Oltre all’Italia di Luciano Spalletti, che se la vedrà contro l’Ucraina, ecco tutti i match.

Dopo l’esordio amaro di Luciano Spalletti contro la Macedonia del Nord, che ha complicato il percorso di qualificazione ad Euro2024, gli azzurri stasera tornano in campo contro l’Ucraina.

Italia

L’Italia, a causa del pari contro i macedoni, è costretta a portare a casa i tre punti per non intricarsi nel girone. Oltre però alla Nazionale Italiana ci sono anche altre gare che si svolgeranno:

Le gare in programma:
20:45 Belgio-Estonia
20:45 Israele-Bielorussia
20:45 Italia-Ucraina
20:45 Malta-Macedonia del Nord
20:45 Norvegia-Georgia
20:45 Romania-Kosovo
20:45 Spagna-Cipro
20:45 Svezia-Austria
20:45 Svizzera-Andorra

Europei

Romania-Ucraina, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Romania-Ucraina è la partita inaugurale del Gruppo E di Euro2024. Assieme ai paesi dell’ex-enclave sovietica anche Belgio e Slovacchia.

Il Gruppo E ha il Belgio come grande partita non solo per il passaggio del turno, ma anche per la vittoria finale del raggruppamento. Dopo i Diavoli Rossi, nel gruppo regna l’equilibrio. Slovacchia, Ucraina e Romania hanno tutte e tre le carte in regola per passare il turno o comunque per finire nel novero delle migliori terze.

Le prime due, probabilmente, hanno qualcosa in più. Gli ucraini vantano una generazione molto interessante dal punto di vista tecnico, e il fatto che la competizione si svolga unicamente in un paese straniero (in questo caso la Germania) evita loro lo “svantaggio” di non poter giocare le gare casalinghe in patria per via della guerra.

La Slovacchia ha certamente meno talento degli ucraini, ma può vantare una invidiabile solidità di squadra che gli è stata garantita dal tecnico italiano (transitato recentemente anche per il Napoli) Francesco Calzona. La Romania potrebbe sembrare l’agnello sacrificare di turno, quasi una squadra “cuscinetto”, ma non è così.

I romeni possono vantare una generazione che, negli ultimi anni, ha sfornato diversi talenti. Su tutti il figlio d’arte Hagi, la cui crescita però è stata meno repentina del previsto. Non solo lui, però: anche Olaru, Coman (omonimo del campione del Bayern Monaco) e Man del Parma rappresentano un tesoro preziosissimo.

Lì dietro è tutto sulle spalle dell’ex-Genoa Dragusin, sulla cui condizione fisica (dopo un semestre in naftalina al Tottenham) permane qualche dubbio. Assieme a lui l’esperienza di Burca, la solidità di Ratiu (terzino del Rayo Vallecano) e poco altro. I grandi veterani, Marin e Stanciu, portano ancora con fierezza la bandiera.

Comunque vada a finire, Romania-Ucraina non sarà una partita dall’esito scontato. Sia per lo stato di non pienezza della generazione ucraina, sia per la volontà della Romania di non fare da sparring partner e di confermare i passi in avanti fatti da questa nazionale nel corso delle ultime uscite a livello internazionale.

Romania-Ucraina, le formazioni ufficiali

ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; M. Marin; Man, R. Marin, Stanciu, Coman; Dragus. Ct: Iordănescu.

UCRAINA (4-2-3-1): Lunin; Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Stepanenko, Shaparenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Ct: Rebrov.

Romania-Ucraina

Continua a leggere

Europei

Serbia, infortunio Kostic: Europeo finito?

Pubblicato

il

Juventus, Kostic

Esordio molto amaro per Filip Kostic, uscito anzitempo all’esordio ad Euro2024 contro l’Inghilterra. Per lui potrebbe essere già finito l’Europeo.

Non è stata una bella serata per la Serbia, uscita sconfitta all’esordio ad Euro2024 contro l’Inghilterra per 1-0. Ancora di più per Filip Kostic, esterno di proprietà della Juventus e titolare nel match contro la nazionale dei Tre Leoni.

Kostic

Infatti, oltre alla sconfitta, il giocatore ha dovuto abbandonare il campo poco prima della fine del primo tempo per un problema muscolare alla gamba sinistra. La situazione verrà monitorata nelle prossime ore per capire l’entità dell’infortunio subito, anche se ieri sera la faccia del giocatore bianconero ha lasciato pochissimi dubbi: Kostic ha abbandonato il campo quasi in lacrime.

Una brutta notizia per il ct Stojkovic, che quasi sicuramente dovrà fare a meno dell’esterno ex Eintracht Francoforte per la rassegna iridata.

Continua a leggere

Europei

Austria-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Francia vice Campione del Mondo debutta a Euro2024: a Düsseldorf c’è il match contro l’Austria dell’interista Arnautovic.

Francia

Inizia l’Europeo anche per la Francia di Mbappé. I transalpini sono una delle nazionali favorite per la vittoria finale e cominceranno il loro cammino nella competizione dalla Düsseldorf Arena, affrontando l’Austria nella prima giornata del Gruppo D.

Galletti‘ con il dubbio Theo Hernandez alle prese con problemi fisici, ma che comunque possono contare su una rosa di assoluto talento.

L’Austria, dal canto suo, sogna di ripetere quanto di buono fatto nell’edizione precedente, quando furono eliminati dall’Italia agli Ottavi di Finale.

Di seguito tutte le info sul match.

Indice

Quando si gioca Austria-Francia

La gara fra Austria e Francia si giocherà questa sera (lunedì 17 giugno 2024) alle ore 21:00, alla Düsseldorf Arena dell’omonima città tedesca.

Dove vedere il match in TV e Streaming

La sfida fra Austria e Francia sarà visibile sia sui canali Rai, in chiaro, che su Sky Sport. Il canale di riferimento sulla TV di Stato sarà Rai 1 mentre sull’emittente satellitare andrà in onda su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251).

Per quanto riguarda la diretta Streaming, la partita sarà visibile tramite l’app gratuita Sky Go, scaricabile su qualsiasi dispositivo mobile (pc, smartphone, tablet), con l’alternativa dell’opzione Now. Austria-Francia sarà disponibile anche su Rai Play.

Le probabili formazioni

AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Lienhart, Trauner, Mwene; Sabitzer, Seiwald; Laimer, Baumgartner, Wimmer; Gregoritsch.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Griezmann, Kanté, Rabiot; Dembélé, Thuram, Mbappé.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Notizie2 minuti fa

Spagna: allarme terrorismo contro il Real Madrid… e non solo!

Visualizzazioni: 30 La Guardia Civil spagnola ha smantellato un gruppo islamico che progettava un attentato al Real Madrid e ai...

Europei8 minuti fa

Romania-Ucraina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 19 Romania-Ucraina è la partita inaugurale del Gruppo E di Euro2024. Assieme ai paesi dell’ex-enclave sovietica anche Belgio e...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Esteri12 minuti fa

Domenech distrugge De Zerbi: “Ha lasciato il Brighton perché sapeva che sarebbe arrivato 15esimo”

Visualizzazioni: 43 Raymond Domenech, ex allenatore e commissario tecnico della Francia, si è espresso in maniera lapidaria nei confronti di...

Calciomercato23 minuti fa

Milan, altri problemi per Zirkzee: Fonseca chiede un attaccante alla Gimenez

Visualizzazioni: 191 Milan, non è un mistero lo stop alla trattativa per Zirkzee. Ad oggi non ci sono sviluppi rilevanti,...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Notizie33 minuti fa

Marotta: “Rigidità economica e niente spese folli”

Visualizzazioni: 118 L’avvertimento del presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, sul calendario affollato: “Con il Mondiale per Club e la Champions serve...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Europei43 minuti fa

Serbia, infortunio Kostic: Europeo finito?

Visualizzazioni: 166 Esordio molto amaro per Filip Kostic, uscito anzitempo all’esordio ad Euro2024 contro l’Inghilterra. Per lui potrebbe essere già...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato53 minuti fa

Roma e Milan, Letang blinda Zhegrova e Tiago Santos: “Resteranno qui”

Visualizzazioni: 245 Olivier Letang, presidente del Lille, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Bruno Genesio. Lille,...

PSG PSG
Calciomercato1 ora fa

Psg, un calciatore è pronto a lasciare il club

Visualizzazioni: 145 Nelle ultime ore un calciatore di proprietà del PSG sarebbe stato contattato da diversi club europei. La squadra...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato2 ore fa

Caos Napoli, Manna volerà da Kvaratskhelia: la situazione

Visualizzazioni: 171 Caos totale in casa Napoli dopo le parole d’addio dell’agente di Kvaratskhelia. Il nuovo direttore sportivo degli azzurri...

Dal Sassuolo alla Ligue 1 Dal Sassuolo alla Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Dal Sassuolo alla Ligue 1: ecco chi arriva

Visualizzazioni: 171 A breve, un italiano ex Sassuolo arriverà in Francia per ricoprire un incarico importante: ecco di chi si...

Le Squadre

le più cliccate