I nostri Social

Serie B

Bari: mister Beppe Iachini ai saluti

Pubblicato

il

Bari

Bari: sta per finire l’esperienza di Beppe Iachini in puglia, si va verso la risolluzione del contratto con il club barese.

Bari

Iachini-Bari, è finita: risoluzione vicina

Il Bari è rimasto in Serie B grazie al successo contro la Ternana ai play-out, concludendo un campionato che ha visto quattro allenatori alternarsi sulla panchina pugliese. Prima Michele Mignani, poi Federico Giampaolo passando per Pasquale Marino e chiudendo la stagione con Beppe Iachini.

Il club pugliese sembra intenzionato a risolvere il contratto del tecnico ex Fiorentina per ridurre il monte stipendi, però il Bari per risolvere il contratto con l’allenatore marchigiano dovrà pagare una penale.

Da luglio il tecnico sarà libero di cercare una nuova squadra per dare inizio ad una nuova avventura.

Serie B

Serie B, i risultati delle 15: pari per il Frosinone, il Venezia vince. La Samp torna al successo

Pubblicato

il

Cesena-Avellino

La capolista trova soltanto un punto contro l’Empoli, mentre il Venezia vince contro la Virtus Entella: i risultati delle gare delle 15 della diciottesima di Serie B.

Sono quasi tutte terminate le gare della diciottesima giornata di Serie B, in attesa delle sfide tra Palermo e Padova e tra Bari ed Avellino del tardo pomeriggio.

L’Empoli rallenta il Frosinone al Castellani: al vantaggio di Raimondo al sedicesimo ha risposto Nasti pochi minuti più tardi. Una battuta d’arresto per la squadra ciociara, che interrompe una striscia di vittorie che durava da inizio novembre.

Il Venezia batte per una rete a zero la Virtus Entella e si conferma terza forza del campionato, ma il Catanzaro mantiene la scia vincendo per 2-0 contro il Cesena.

La Sampdoria torna al successo per 2-1 sulla Reggiana a Marassi. Dopo lo spavento iniziale per il vantaggio di Portanova i blucerchiati ribaltano la situazione con Conti nel primo tempo e con Barak a due minuti dal novantesimo. Vincono anche Catanzaro e Juve Stabia, contro Cesena e Sud Tirol, mantenendo posto nella zona playoff. Mentre Carrarese e Mantova non si fanno male: allo Stadio dei Marmi finisce 0-0.

I risultati della diciottesima giornata di Serie B

Serie B, Salernitana

Modena-Monza 1-2 (giocata ieri)

Spezia-Pescara 2-1

Venezia-Virtus Entella 1-0

Sampdoria-Reggiana 2-1

Juve Stabia-Sudtirol 1-0

Empoli-Frosinone 1-1

Catanzaro-Cesena 2-0

Carrarese-Mantova 0-0

Palermo-Padova (alle 17:15)

Bari-Avellino (alle 19:30)

Continua a leggere

Serie B

Palermo, con il Padova vicino il sold-out come nel 2022

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Oggi allo Stadio Barbera pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicino il sold-out come nel 2022 in Serie C.

Oggi allo Stadio Barbera grande pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicini al sold-out, con ben 35000 spettatori come fu nel 2022 in occasione della gara di ritorno della finale dei playoff di Serie C.

Palermo, oggi al Barbera è sold out contro il Padova: vicini ai 35000 spettatori come nel 2022 in Serie C

Palermo, contro il Padova è sold out come nel 2022: vicini 35000 presenze al Barbera

Oggi allo Stadio Barbera ci sarà una grande cornice di pubblico come già tante volte in questa stagione, ma stavolta sarà più particolare: per il match del Palermo contro il Padova, l’ultimo del 2025, ci saranno 35000 presenze, come già era stato registrato nell’ultimo confronto tra le due formazioni, nel 2022 in occasione del ritorno della finale di playoff di Serie C.

Quel dato fu davvero incredibile: le restrizione che erano state poste in seguito al Covid-19 erano state levate da pochissimo, la cavalcata dei rosanero che si sarebbe conclusa con il ritorno tra i cadetti fece esplodere di nuovo la passione in città, con diverse gare interne da tutto esaurito. Anche il match contro i biancoscudati non fu da meno, con il Barbera già sold out da diversi giorni, con la diretta RAI che suggellò un colpo d’occhio che fece il giro del mondo, tanto che anche il City Football Group lo vide, acquisendo poi di li poco dal presidente Mirri le quote di maggioranza della società rosanero.

Quindi, a 3 anni di distanza nuovamente un grande colpo d’occhio al Barbera, con la speranza che sia di buon auspicio anche questa volta, con il sospirato ritorno in Serie A.

 

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Catanzaro-Cesena è un match valido per il diciottesimo turno del campionato di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 15:00.

Il Catanzaro chiude il proprio 2025 ospitando il Cesena per alimentare la propria classifica e avvicinare la zona promozione diretta.

I calabresi sono, al momento, settimi con 28 punti e, vincendo contro il Cesena, aggancerebbero proprio i romagnoli in classifica.

La squadra di Mignani, invece, è la quarta forza del torneo, distante appena tre punti dal Monza secondo.

Qui Catanzaro

Quattro vittorie nelle ultime quattro giornate sono arrivate, nell’ultimo periodo, per il Catanzaro, che ha compiuto un allungo importante (+5) sull’Empoli che segue.

La testa dei giallorossi è, inevitabilmente, orientata verso l’alto, con i primi due posti che, al momento, sono distanti, ma con i tre punti di domani, e con qualche passo falso là davanti, potrebbero avvicinarsi.

Alberto Aquilani schiererà, per l’occasione, il tridente CisseIemmelloPittarello.

Per il resto, Cassandro, Antonini e Brighenti proteggeranno il portiere Pigliacelli, mentre Favasuli, Pontisso, Petriccione e D’Alessandro comporranno la cerniera mediana.

Qui Cesena

Sorride la classifica del Cesena, che vede i bianconeri al quarto posto, in piena zona playoff e con solo tre punti che scavano il solco con i primi due posti, che valgono la promozione diretta.

La squadra di Mignani viene da quattro risultati utili consecutivi, due vittorie e due pareggi, e nell’ultimo periodo ha dimostrato di avere il giusto spirito per uscire imbattuta anche dal Ceravolo.

In Calabria non ci sarà Bastoni, espulso nel corso dell’1-1 contro la Juve Stabia, così come sarà fuori Castagnetti infortunato.

Nell’undici iniziale Klinsmann difenderà la porta romagnola, aiutato in difesa da Guidi, Zaro e Mangraviti.

Sulla linea di centrocampo, con Berti, Bisoli e Francesconi in mezzo ci sarà il duo CiervoFrabotta sulle due fasce.

In attacco, accanto a Shpendi, giocherà Blesa.

Probabili formazioni

Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro; Iemmello, A. Cissè; Pittarello. Allenatore: Alberto Aquilani

Cesena (3-5-2): Klinsmann; Guidi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Bisoli, Francesconi, Frabotta; Blesa, S. Shpendi. Allenatore: Michele Mignani

Dove vederla

Catanzaro-Cesena sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Calciomercato6 minuti fa

Bologna, ai dettagli la trattativa con il Fluminense per Pablo Freytes

Visualizzazioni: 26 Il Bologna è in trattative avanzate per l’acquisto del difensore centrale Juan Pablo Freytes dal Fluminense, con un...

Salernitana Salernitana
Calciomercato26 minuti fa

Salernitana, occhi su Riccardo Cargnelutti del Crotone

Visualizzazioni: 56 Salernitana pronta all’affondo per Riccardo Cargnelutti del Crotone, un talento che potrebbe presto vestire la maglia granata. Un...

Cagliari Cagliari
Serie A36 minuti fa

Cagliari, Kilicsoy si prende la scena

Visualizzazioni: 40 Il Cagliari alla scoperta del talento di Semih Kilicsoy. Dopo il gol contro il Pisa, il centravanti turco...

Serie D Serie D
Calciomercato46 minuti fa

Latina, occhi sul centrocampista Sonny D’Angelo dell’Avellino

Visualizzazioni: 38 Il Latina si prepara a un colpo di mercato: pressing su Sonny D’Angelo dell’Avellino grazie all’intervento del direttore...

Calciomercato1 ora fa

Lazio, mercato sbloccato: quale sarà la prima mossa?

Visualizzazioni: 35 Lazio di nuovo operativa sul mercato: sblocco dei conti, Sarri attende rinforzi, ecco chi può finanziare il nuovo...

Salernitana Salernitana
Calciomercato1 ora fa

Novara, arriva Andrea Dossena come allenatore fino a giugno

Visualizzazioni: 48 Il Novara calcio annuncia Andrea Dossena come nuovo allenatore, con un contratto valido fino al 30 giugno. Il...

Jashari Jashari
Focus2 ore fa

Club Brugge, Aleksandar Stanković si sta mettendo in mostra!

Visualizzazioni: 76 Il Club Brugge ha visto partire Talbi, Jashari e De Cuyper nella scorsa sessione di calciomercato. Un ottimo...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, Joi Nuredini (classe 2007) si affida a Lian Sports

Visualizzazioni: 62 Joi Nuredini, giovane talento del Genoa classe 2007, ha deciso di cambiare agente, con Lian Sports pronta a...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, l’emergenza in attacco continua: ultima chance per Nkunku?

Visualizzazioni: 65 Il Milan aprirà la domenica della 17° giornata di Serie A alle 12.30 contro l’Hellas Verona. Max Allegri...

Serie A3 ore fa

Bologna-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 77 La sfida delle 18 della domenica di serie A sarà il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo. Un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android