Serie A
Inter, Marotta annuncia: “Fatta per il rinnovo di Lautaro e su Inzaghi…”
Il nuovo presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato da Casa Azzurri soffermandosi sulla prestazione di Barella e sugli sviluppi del rinnovo di Lautaro.
Giuseppe Marotta, neo presidente dell’Inter, ha fatto visita a Casa Azzurri all’indomani della vittoria all’esordio ad Euro2024 contro l’Albania per 2-1 grazie alle reti di due giocatori nerazzurri, Bastoni e Barella.
Proprio su questo si è soffermato l’ex Juventus, analizzando le prestazioni dei calciatori di proprietà dell’Inter con la maglia della Nazionale. Oltre a ciò, Marotta si è anche soffermato sulla situazione rinnovi in casa nerazzurra, in particolare quello di Lautaro Martinez e mister Inzaghi.

Inter, le parole di Marotta
Barella?
È un giocatore che ha l’umiltà del gregario ma ha anche del talento. Come giocatore è moderno e completo. Può giocare nel ruolo di Calhanoglu? Sì, ha tutte le qualità visione appoggio e lancio, oggi è un giocatore dal punto di vista agonistico molto valido, tecnico di base forte, è un giocatore eclettico”.
Il blocco Inter?
“L’Italia è il patrimonio che deve unire tutti i club, il fatto che ci sia questo zoccolo duro di interisti diventa un’Inter-Nazionale, ci riempie d’orgoglio per tutto il lavoro fatto e per la crescita che hanno avuto i ragazzi. I complimenti? Li ho fatti a tutti, siamo molto orgogliosi che l’Inter possa dare il suo contributo”.
Ci sono altri rinnovi in programma?
“Siamo attenti a tutto, l’importante è che ogni giocatore abbia forte senso di appartenenza, che voglia continuare l’esperienza con noi, abbiamo una situazione tranquilla, non abbiamo giocatori che si svincolano nell’immediato. Il rinnovo di Lautaro è virtualmente fatto, si tratta di raccogliere la firma, non è semplice perché è in Argentina, ma è già fatto”.
Anche per Inzaghi?
“Sì sì”.
Serie A
Como, Fabregas: “Io sono molto tranquillo, perché sappiamo chi siamo e da dove arriviamo, è un percorso.”
Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 6 a 0 contro il Torino al Sinigaglia.
Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 6 a 0 contro il Torino al Sinigaglia. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

L’URLO DI CESC FABREGAS CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Como, Cesc Fabregas: “Bravi ai ragazzi perché hanno capito l’importanza della partita”
Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 6 a 0 contro il Torino al Sinigaglia. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.
Meno due dal quarto posto, come si fa a non guardare la classifica?
“Io sono molto tranquillo, perché sappiamo chi siamo e da dove arriviamo, è un percorso. Bravi ai ragazzi perché hanno capito l’importanza della partita. Abbiamo un’altra partita importante martedì in Coppa, quindi non c’è tempo per riposare.”
Il Como da sempre l’impressione di avere la situazione sotto controllo
“Questo è l’obiettivo, proviamo a non dipendere mai da quello che fa l’altra squadra, noi dobbiamo essere preparati a tutto. Il Toro oggi faceva un uomo su uomo in blocco alto, ma lasciavano tanto spazio indietro. Era una partita in cui dovevamo attaccare, non palleggiare. La squadra continua a crescere, per questo parlo di percorso. Così si crea secondo me una squadra che vuole continuare a fare dei passi in avanti.”
Sì, però li aiuta anche il fatto che hanno fame e voglia…
“Sì, sì, sì, li aiutiamo. Loro hanno fame e voglia, è vero. Però una cosa è la sensazione e l’altra è la realtà: arrivano tutti o al primo anno che stanno facendo il professionista o al secondo anno di professionista. Questo, chi ha giocato a calcio, ti dice la difficoltà. E non è solo uno, non sono due, non sono tre, sono nove giocatori che sono al primo o secondo anno di professionista. Alcune volte non ci rendiamo conto di questo. Però siamo tranquilli, sereni, umiltà, piedi per terra e continuare sempre”.
Serie A
Genoa-Bologna, probabili formazioni e dove vederla
Genoa e Bologna si affrontano a Marassi domenica alle 15.00 per la 22° giornata di Serie A. Di seguito le probabili scelte di De Rossi e Italiano.
La domenica della 22° giornata di Serie A vede in programma la sfida di Marassi tra Genoa e Bologna. La formazione ligure, che gioca davanti il pubblico di casa, sta vivendo un momento di forma molto positivo. La squadra allenata da Daniele De Rossi viene da una striscia di 4 risultati utili consecutivi, con 3 pareggi, tra cui quello nell’ultimo turno contro il Parma, e una vittoria. Risultati che hanno permesso al Grifone di portarsi a quota 20 punti, a + 3 dalla zona retrocessione.
Al contrario, l’altra squadra rossoblù in campo, il Bologna, sta vivendo un lungo periodo di appannamento. La squadra emiliana, guidata da Vincenzo Italiano, ha vinto solo 1 delle ultime 9 gare di Serie A, il recupero della 16° giornata sul campo dell’Hellas Verona. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna contro la Fiorentina, mentre in settimana il Bologna non è andato oltre il 2-2 contro il Celtic in Europa League. La gara di Marassi rappresenta un’occasione per non lasciarsi sfuggire il treno Europa.
Qui Genoa

LORENZO COLOMBO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa che nella giornata di ieri ha ufficializzato l’arrivo di due nuovi acquisti, il difensore Zätterström, e Baldanzi, in arrivo dalla Roma. Innesti che si aggiungono a quello del portiere Justin Bijow, prelevato dal Feyenoord. L’olandese verrà convocato per la gara di domani, difficile la presenza degli altri due. Gli altri assenti in casa Grifone sono Caleb Ekuban, Albert Gronbaek e Stefano Sabelli, e Leo Ostigard, squalificato.
De Rossi confermerà il 3-5-2. Davanti a Leali, favorito su Bijow, confermati Marcandalli e Vasquez, con Otoa pronto a prendere il posto di Ostigard. A destra torna Norton-Cuffy, ristabilito dopo il problema avuto prima della gara contro il Parma. A centrocampo spazio per Frendrup, Ellertsson e Malinovski. In attacco confermata la coppia Colombo-Vitinha.
Qui Bologna

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per la trasferta di Genova Vincenzo Italiano ritrova Federico Bernardeschi, tornato ad allenarsi in gruppo dopo l’operazione alla spalla. Il numero 10 rossoblù rientrerà nell’elenco dei convocati, così come Santiago Castro, out nella gara di Europa League per influenza. Assenti invece gli infortunati Jhon Lucumi e Martin Vitik, così come Juan Miranda squalificato.
Bologna che scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta confermato Skorupski, tornato nella gara contro il Celtic. In difesa spazio a Holm e Lykogiannis sulle fasce, con Heggem e Casale al centro. A centrocampo Pobega e Freuler sono favoriti su Ferguson e Moro. Sohm, arrivato dalla Fiorentina, potrebbe fare il suo esordio nel corso della gara. Sulla trequarti rientrano Orsolini e Odgaard, con Cambiaghi favorito su Rowe. In attacco, qualora Castro non dia segnali positivi, occhio alla possibile sorpresa Immobile.
Genoa-Bologna, le probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. All: De Rossi.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Casale, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile. All: Italiano.
Genoa-Bologna, dove vederla
La partita di Serie A tra Genoa e Bologna sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.
Serie A
Napoli, subito Giovane con la Juventus?
Conte prepara la sfida con la Juventus in emergenza totale. Il Napoli accelera per avere subito Giovane e portarlo almeno in panchina.
In casa Napoli le ore che precedono il big match contro la Juventus sono frenetiche, non solo sul campo ma anche fuori. Conte è chiamato a preparare una sfida delicatissima con gli uomini contati, ancor più dopo le partenze di Lucca e Lang, che hanno ridotto ulteriormente le rotazioni offensive.
Ecco perché la società sta provando in tutti i modi a portare subito a disposizione del tecnico il neo acquisto Giovane. L’attaccante, ormai ex Hellas Verona, ha svolto in mattinata le visite mediche a Milano proprio per velocizzare l’iter burocratico e, se tutto filerà liscio, raggiungerà direttamente la squadra.
L’obiettivo è chiaro: avere almeno un’alternativa in più in avanti, considerando che Lukaku non è ancora al top della condizione.

Rome, Italy 31 August, 2025: Giovane Santana Do Nascimento of Verona seen in action during the Serie A Enilive 2025-2026, day 2, football match between SS Lazio and Hellas Verona at Olympic Stadium.
Napoli, Giovane arma a gara in corso?
È difficile immaginare un impiego dal primo minuto per il brasiliano, ma un profilo con le sue caratteristiche può diventare preziosissimo a partita in corso. Velocità, strappo, uno contro uno e capacità di supportare Højlund contro una difesa fisica come quella bianconera: esattamente quello che Neres stava garantendo prima dell’infortunio.
Intanto tra i tifosi azzurri è riaffiorato il ricordo dell’esordio di Lozano proprio a Torino, con gol alla prima apparizione in maglia azzurra. La speranza è che Giovane possa ripercorrere quella strada, magari con un epilogo diverso rispetto a quella sfida, decisa nel finale da un autogol di Koulibaly dopo la rimonta partenopea.
La partita di domani può dire tantissimo, in ottica scudetto ma anche per la corsa Champions. Il Napoli dovrà dare tutto, e la sensazione è che anche Giovane possa essere chiamato subito a lasciare il segno.
-
Calciomercato3 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato3 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A6 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
