I nostri Social

Calcio Femminile

Roma femminile, ufficiale il rinnovo di Giacinti

Pubblicato

il

Lazio-Roma, la Roma Femminile

La Roma femminile ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Valentina Giacinti. L’attaccante ex Milan e Fiorentina firma fino al 2027.

La Roma femminile consolida la propria rosa. Infatti, è notizia di pochi minuti fa che la società giallorossa ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Valentina Giacinti fino al 2027.

Accordo biennale per l’attaccante azzurra che ha realizzato in questi due anni a tinte giallorosse 38 reti in 83 presenze contribuendo in maniera netta alla conquista dei due scudetti, di una Coppa Italia e di una Supercoppa.

roma femminile

Roma femminile, il comunicato

“AS Roma è lieta di annunciare che Valentina Giacinti ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.

Valentina è stata tra le protagoniste della squadra che, in questi due anni, ha trionfato con la vittoria di due Scudetti, una Supercoppa e una Coppa Italia.

“Sono molto contenta di aver rinnovato il mio contratto, qui a Roma mi sento a casa e circondata da persone e tifosi fantastici. Ringrazio la famiglia Friedkin per l’impegno nel calcio femminile e la società per tutto quello che ha fatto e sta facendo per me, non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione insieme”.

L’attaccante giallorossa ha raccolto 83 presenze e segnato 38 gol considerando tutte le competizioni, rivelandosi la miglior marcatrice stagionale con 18 reti, al pari di Evelyne Viens”.

“In queste due stagioni Valentina ha indubbiamente contribuito alla crescita della squadra in ogni competizione”, ha commentato Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football. Oltre al suo apporto offensivo, di Valentina apprezziamo molto la grande generosità in campo, che pensiamo possa essere di ispirazione per tante bambine che guardano le nostre partite”.

Congratulazioni, Vale!”

Calcio Femminile

Lazio-Roma Femminile, il primo derby di Roma è un pareggio

Pubblicato

il

Lazio-Roma, la Roma Femminile

Ieri è andato in scena il primo Derby di Roma della stagione 2024-2025: il match Lazio-Roma del campionato femminile. Terminato in parità.

Un inizio di stagione avvincente: è stato quello del primo derby stagionale Lazio-Roma Femminile, andato in scena ieri allo stadio Mirko Fersini di Formello.

Il risultato finale? Un 2-2 siglato, sul finale, dal difensore giallorosso Elena Linari.

Lazio-Roma Femminile, la partita

Ad aprire le danze sono state le giocatrici della Roma, con il gol dell’attaccante Valentina Giacinti. Molte le occasioni sprecate dalle giallorosse, mentre la Lazio si è fatta coraggio e ha prima pareggiato – con Le Bihan – poi è passata in vantaggio con Castiello all’inizio del secondo tempo.

Si tratta del primo pareggio nella storia del derby femminile tra Roma e Lazio.

Il tabellino

LAZIO FEMMINILE (5-3-2): Cetinja; Oliviero, Mancuso, Connolly, D’Auria, Belloumou (81’ Pittaccio); Castiello (67’ Colombo), Eriksen (76’ Simonetti), Goldoni; Le Bihan, Piemonte (81’ Moraca).

Allenatore: Grassadonia.

ROMA FEMMINILE (4-3-3): Ceasar; Hanshaw (57’ Thogersen), Minami, Linari, Di Guglielmo; Kumagai (72’ Troelsgaard), Greggi, Giugliano; Glionna (57’ Dragoni), Giacinti (81’ Corelli), Haavi.

Allenatore: Spugna.

Marcatrici: 12’ Giacinti (R), 44’ Le Bihan (L), 59’ Castiello (L), 93’ Linari (R)

Ammonite: Oliviero (L), Eriksen (L), Pittaccio (L), Cetinja (L), Minami (R)

Arbitro: Milone.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Lazio Women, arriva Martina Piemonte

Pubblicato

il

Lazio

Nuovo innesto per la Lazio Women di Gianluca Grassadonia. Dall’Everton arriva Martina Piemonte, pronta a vestire il biancoceleste dopo una stagione infelice in Inghilterra.

La Lazio Women si appresta ad andare a caccia della salvezza in Serie A eBay mediante una corposa campagna acquisti. Ecco quindi arrivare Martina Piemonte, attaccante ex Milan, Fiorentina e Roma. L’attaccante classe 1997, torna in Italia dopo una stagione incolore in Inghilterra, fatta di 23 presenze e appena 4 gol e 1 assist. con la maglia dell’Everton.

A dare ufficialità del trasferimento è un comunicato stampa della Lazio pubblicato sul suo sito Web: “La S.S. Lazio Women 2015 A.R.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Martina Piemonte dall’Everton F.C.

Attaccante classe 1997, in Serie A ha vestito le maglie prestigiose, tra le altre, di Milan e Fiorentina, mettendo a segno ben 49 reti, mentre nel massimo campionato spagnolo può vantare due stagioni nelle fila di Siviglia e Betis Siviglia.

Nell`ultimo campionato, Piemonte ha collezionato ventitré presenze con l`Everton vestendo anche con continuità la maglia della Nazionale con cui ha all’attivo diciannove apparizioni totali.

Benvenuta Martina!”

La squadra di Gianluca Grassadonia, come detto, si appresta a giocare questa stagione di Serie A eBay con l’obiettivo della salvezza. L’apertura di stagione non poteva che essere più complicata, trovandosi di fronte subito le cugine dell’As Roma, campionesse d’Italia. L’appuntamento è fissato per questo venerdì alle 21.05 allo stadio Mirko Fersini di Formello. Sarà cruciale sin da subito costruire l’intesa fra le giocatrici, includendo anche il nuovo portiere Kerttu Karresmaa.

 

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: diritti assegnati a DAZN fino al 2027

Pubblicato

il

La Serie A Femminile eBay avrà la sua casa. I diritti per la trasmissione del massimo campionato italiano di calcio femminile sono stati assegnati a DAZN fino al 2027.

La Serie A Femminile eBay avrà la sua casa. Fino al 2027, il massimo campionato italiano di calcio femminile sarà visibile su DAZN, grazie al rinnovo triennale dei diritti audiovisivi, consolidando la partnership con la FIGC. L’emittente inglese contribuirà quindi alla promozione e alla crescita del calcio femminile italiano, promuovendo i migliori club e avvicinando un pubblico di tifosi sempre più ampio e appassionato. Una competizione, quella della Serie A Femminile eBay, che ha sempre regalato grande spettacolo e che si consolida nel portfolio di DAZN.

Va ricordato infatti che l’emittente detiene già i diritti per la trasmissione di diverse competizioni calcistiche femminili, a partire dalla UEFA Women’s Champons League passando poi per la Frauen Bundesliga e la Liga F.

Serie A Femminile, i commenti di Azzi e Gravina

A commentare il rinnovo triennale dei diritti è lo stesso Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia che spiega: “DAZN ha investito più di qualsiasi altro broadcaster per dare visibilità al calcio femminile, diventando il principale player mondiale nei diritti delle competizioni calcistiche femminili. L’importante accordo che abbiamo siglato con la FIGC ci consentirà di continuare a trasmettere tutta la Serie A Femminile sulla nostra piattaforma fino al 2027, consolidando così nel lungo periodo il nostro impegno anche in Italia”.

Serie A e FIGC, Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A dire la sua è anche Gabriele Gravina, presidente della FIGC che spiega: “L’accordo con DAZN per la trasmissione di tutte le gare della Serie A Femminile eBay consentirà di consolidare e migliorare i buoni risultati ottenuti nella passata stagione. L’arco temporale triennale e il grande impegno garantito da DAZN, anche nella promozione del calcio femminile internazionale, sono fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo: aumentare la visibilità e l’interesse intorno al calcio femminile italiano. Grazie al lavoro congiunto della Federazione, della Divisione Serie A Femminile Professionistica e dei Club sono stati compiuti passi importanti nel percorso di sviluppo che abbiamo tracciato qualche anno fa, ma ancora molto c’è da fare perché quello femminile è un settore strategico del nostro movimento calcistico”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video6 ore fa

Napoli-Parma 2-1. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 230 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Lazio - Milan Lazio - Milan
Video6 ore fa

Lazio-Milan 2-2. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 508 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la terza...

Lazio, Folorunsho Lazio, Folorunsho
Calciomercato7 ore fa

Napoli, Folorunsho torna nei piani di Conte?

Visualizzazioni: 111 Sembrava a un passo dall’addio al Napoli, ma adesso Folorunsho potrebbe clamorosamente rientrare nei piani di Antonio Conte...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 18 ore fa

PSG, Luis Enrique: “Più che soddisfatto del mercato. Osimhen? Prezzo folle, non avrebbe avuto senso prenderlo”

Visualizzazioni: 321 Il tecnico del PSG, Luis Enrique, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Lille. Nei...

napoli napoli
Calciomercato8 ore fa

Napoli, clamoroso Mario Rui: ha rifiutato tutte le offerte

Visualizzazioni: 353 Finito il mercato, Mario Rui è ancora al Napoli. Il terzino portoghese, fuori dai piani di Conte, ha...

Calciomercato9 ore fa

Bove, parla l’agente “C’è gioia, ma anche un sentimento di rabbia per quanto accaduto…”

Visualizzazioni: 486 A poche ore dall’ufficialità del trasferimento di Bove dalla Roma alla Fiorentina parla l’agente Diego Tavano. L’agente dell’ex...

Palermo, Dionisi Palermo, Dionisi
Serie B9 ore fa

Palermo, Dionisi: “Terzino? La rosa è completa”

Visualizzazioni: 286 Alessio Dionisi chiude il calciomercato del Palermo. Ne parla nella conferenza stampa prima del match contro il Cosenza...

Serie A9 ore fa

Napoli-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 402 Napoli-Parma è il secondo posticipo (l’altro è Lazio-Milan) del terzo Saturday Night di Serie A. I partenopei ospitano...

Lazio - Milan Lazio - Milan
Serie A10 ore fa

Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 545 Lazio-Milan è il primo posticipo (l’altro è Napoli-Parma) del terzo Saturday Night di Serie A. I biancocelesti ospitano...

gilmour napoli gilmour napoli
Serie A10 ore fa

Napoli, Gilmour è in città: stasera al Maradona

Visualizzazioni: 377 L’ultimo colpo in ordine cronologico del Napoli, Billy Gilmour, è arrivato in città e questa sera sarà presente...

Le Squadre

le più cliccate