I nostri Social

Calcio Femminile

Inter Women, primo colpaccio di mercato delle nerazzurre

Pubblicato

il

Inter Women

L’Inter Women ha ufficializzato il primo acquisto della stagione per rinforzare il reparto offensivo. Arriva l’attaccante titolare del Belgio.

L’Inter Women piazza il colpaccio per rinforzare il reparto offensivo. La società nerazzurra ha ufficializzato l’arrivo Tessa Wullaert, belga classe ’93 reduce dall’esperienza al Fortuna Sittard, dove ha collezionato la bellezza di 46 reti in 42 presenze.

Inter Women-Juventus Women

L’attaccante è il punto di riferimento della nazionale dove vanta 131 presenze condite da 82 reti. Un colpo importante per l’Inter che aggiunge alla sua rosa una giocatrice vincente. Il palmares della belga parla da solo: 4 campionati belgi e 2 Coppe di Belgio con le maglie di Standard Liegi e Anderlecht, due Bundesliga e tre Coppe di Germania con il Wolfsburg e infine una FA Women’s Cup e una FA Women’s League Cup con la maglia del Manchester City.

Un assoluto rinforzo di valore. Wullaert ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Calcio Femminile

Juventus femminile, Chiara Beccari rinnova fino al 2027

Pubblicato

il

Juventus proiezione maglia 2024/2025

Chiara Beccari rinnova con la Juventus fino al 2027. La calciatrice Sammarinese, dopo un anno in prestito al Sassuolo, torna “a casa” fresca di rinnovo.

Una giovane promessa predestinata: Chiara Beccari 

La carriera della Beccari inizia quando, a 8 anni, entra a far parte della squadra della sua città: il San Marino. Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti. Juventus compresa, che all’ età di 14 anni la preleva dall’Academy Sammarinese e la porta a Vinovo. Non male per una classe 2004.

“Quando sono arrivata qui avevo 14 anni, ero piena di ambizioni e di sogni nel cassetto. La Chiara di adesso ha gli stessi sogni, è sempre la stessa bambina che ha varcato quei cancelli e che vuole realizzare tutti i suoi desideri. E qualcuno è anche già stato raggiunto come tornare a vestire questa maglia”.

Queste le sue parole, rilasciate dopo aver messo nero su bianco il prolungamento di contratto che la legherà alla Juventus almeno per altri 3 anni.

Oltre ad aver realizzato il sogno di tornare a vestire la maglia bianconera, “Becca” (questo il suo soprannome, datole dalle sue compagne di spogliatoio) ha preso parte ai mondali (dato che già dall’età di 16 anni è in orbita Nazionale) disputati in Australia e Nuova Zelanda nel 2023: questo uno dei suoi sogni realizzati.

Attaccante di ruolo, alla quale piace inserirsi senza palla, è considerata dagli addetti ai lavori una delle calciatrici più promettenti. Pur avendo appena 19 anni, è già stata capace di trascinare le sue squadre a suon di goal: Sassuolo compreso.

Palmarès

Nella sua giovane carriera, Chiara Beccari ha già messo nella sua bacheca un torneo di Viareggio con la Juventus Women primavera nel 2020; un Campionato Italiano; una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana, nel 2021-2022 con la maglia bianconera “maggiore”.

Ha messo a segno in totale 11 reti in 48 presenze nei Club. E’ stata la miglior calciatrice under 21 nel 2023 e vincitrice di un Golden Girl che la proietta in un futuro da “predestinata”. La Juventus intanto se la coccola.

Chiara Beccari

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma femminile, ufficiale il rinnovo di Giacinti

Pubblicato

il

Roma femminile

La Roma femminile ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Valentina Giacinti. L’attaccante ex Milan e Fiorentina firma fino al 2027.

La Roma femminile consolida la propria rosa. Infatti, è notizia di pochi minuti fa che la società giallorossa ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Valentina Giacinti fino al 2027.

Accordo biennale per l’attaccante azzurra che ha realizzato in questi due anni a tinte giallorosse 38 reti in 83 presenze contribuendo in maniera netta alla conquista dei due scudetti, di una Coppa Italia e di una Supercoppa.

roma femminile

Roma femminile, il comunicato

“AS Roma è lieta di annunciare che Valentina Giacinti ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.

Valentina è stata tra le protagoniste della squadra che, in questi due anni, ha trionfato con la vittoria di due Scudetti, una Supercoppa e una Coppa Italia.

“Sono molto contenta di aver rinnovato il mio contratto, qui a Roma mi sento a casa e circondata da persone e tifosi fantastici. Ringrazio la famiglia Friedkin per l’impegno nel calcio femminile e la società per tutto quello che ha fatto e sta facendo per me, non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione insieme”.

L’attaccante giallorossa ha raccolto 83 presenze e segnato 38 gol considerando tutte le competizioni, rivelandosi la miglior marcatrice stagionale con 18 reti, al pari di Evelyne Viens”.

“In queste due stagioni Valentina ha indubbiamente contribuito alla crescita della squadra in ogni competizione”, ha commentato Betty Bavagnoli, Head of Women’s Football. Oltre al suo apporto offensivo, di Valentina apprezziamo molto la grande generosità in campo, che pensiamo possa essere di ispirazione per tante bambine che guardano le nostre partite”.

Congratulazioni, Vale!”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A femminile, la Top11 del campionato: domina la Roma

Pubblicato

il

Roma femminile, Serie A

La FIGC Femminile ha reso nota la Top11 del campionato di Serie A. dominio assoluto della Roma con ben 7 calciatrici presenti. In due della Juventus.

La FIGC Femminile ha condiviso la Top11 della Serie A 2023/2024. Trionfo giallorosso nella formazione dell’anno: ben 7 giocatrici inserite a conferma del dominio in campionato della banda di Spugna.

3 quarti della difesa è a tinte giallorosse con la coppia di centrali formata da Linari e Minami, con Di Guglielmo sulla sinistra. Nel centrocampo a tre c’è spazio per l’altra giapponese della Roma Kumagai e l’MVP del campionato Manuela Giugliano.

Davanti la coppia offensiva con Giacinti e Viens, al suo primo anno in Serie A e già capocannoniere del torneo.

Roma femminile

Oltre alla folta presenza giallorossa, troviamo tra i pali la vera sorpresa del campionato: Durand del Sassuolo, che ha collezionato ben 9 clean sheet. A completare la difesa c’è Lenzini (Juventus), una vera e propria spina del fianco delle difese avversarie per le sue incursioni. Nel mezzo del campo troviamo la trascinatrice della Fiorentina finalista di Coppa Italia: Vero Boquete, unica giocatrice a registrare almeno 8 reti (9) e 8 asssist (8).

Infine dietro alla coppia offensiva giallorossa è presente Echegini della Juventus. Unica centrocampista, oltre a miss MVP Giugliano, a raggiungere la doppia cifra di reti in campionato.

Ricordiamo che la formazione del Team of The Season è stata scelta attraverso le statistiche Opta.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato1 minuto fa

Fofana: diversi club su di lui

Visualizzazioni: 1  Youssouf Fofana, molto probabilmente in estate lascerà il Monaco, club che ne detiene il cartellino. Ci sono molti...

Roma Roma
Calciomercato21 minuti fa

Roma, un calciatore ha detto di no all’Arabia

Visualizzazioni: 64 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore della Roma avrebbe rifiutato una ricca offerta proveniente dal campionato...

Calciomercato41 minuti fa

Napoli: Conte si ritrova il nuovo Vidal

Visualizzazioni: 147 Il nuovo Napoli di Antonio Conte si preannuncia una squadra affamata e determinata, pronta a seguire le orme...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A53 minuti fa

UFFICIALE, Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus!

Visualizzazioni: 291 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha confermato di aver scelto Thiago Motta come...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina, corsa per il centrocampo: idea rossonera?

Visualizzazioni: 623 Calciomercato Fiorentina, la società viola vedrà un sostanzioso cambio di giocatori nella propria rosa in sede di trattative:...

dazn dazn
Serie A1 ora fa

UFFICIALE: Balzaretti non è più il DS dell’Udinese

Visualizzazioni: 374 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Federico Balzaretti non è più il DS dell’Udinese. Si separano così le...

belotti belotti
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina: il punto su acquisti e cessioni

Fiorentina: facciamo il punto sulle prime trattative che riguardano la società gigliata. Sorprese Amrabat e Belotti? Parla il procuratore di...

Monza Monza
Serie A1 ora fa

UFFICIALE, Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Monza

Visualizzazioni: 403 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Monza ha confermato che Alessandro Nesta sarà il nuovo...

serie b serie b
Serie C2 ore fa

UFFICIALE: Di Nunno ha venduto il Lecco

Visualizzazioni: 506 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: il presidente del Lecco Di Nunno ha venduto la società lombarda a...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Europei2 ore fa

Italia: novità a centrocampo per sabato

Visualizzazioni: 448 Allenamento alle 17 per la nazionale di Luciano Spalletti in vista del primo impegno di sabato contro l’Albania,...

Le Squadre

le più cliccate