I nostri Social

Calciomercato

Cerignola, Elio Di Toro: “Siamo determinati”

Pubblicato

il

Cerignola Elio Di Toro

Elio Di Toro, il DS dell’Audace Cerignola, è intervenuto ai microfoni di Calciostyle.it per rispondere alle nostre domande sulla squadra pugliese.

 

Elio Di Toro: “Con la scelta di Raffaele e con il suo lavoro alla fine abbiamo preparato anche il lavoro per la prossima stagione”

Cerignola Elio Di Toro

Direttore Sportivo Audace Cerignola

Direttore, una sua valutazione sulla stagione appena passata del Cerignola?

“Abbiamo concluso direi bene rispetto un po’ all’andamento della stagione che ci ha visti protagonisti in alcune partite ed alcune altre meno. Vuoi per tante motivazioni, in primis i tanti infortuni che ci hanno comunque devastato dall’inizio del campionato, non abbiamo mai potuto avere una squadra al completo. Dal momento in cui abbiamo recuperato tutti gli effettivi abbiamo comunque dimostrato di avere dei valori.

Questo è accaduto anche nei momenti di difficoltà, a volte i risultati condizionano i giudizi ed è ovvio che poi rimane alla fine quello che fai. Questo settimo posto che abbiamo raggiunto comunque ci ha messo nella condizione di dare all’annata un sapore migliore, peccato potevamo sfruttare meglio delle situazioni. Direi che se vogliamo guardare l’aspetto più positivo è che con la scelta di Raffaele, con il suo lavoro, alla fine abbiamo preparato il lavoro anche per la prossima stagione che credo sia più determinante rispetto a tutto il resto”.

Mr. Raffaele rinnova il contratto ancora per 2 anni quindi fiducia al progetto dalla società. Il progetto Raffaele dove può portare il Cerignola che verrà, quello del futuro?

“Ci è sembrato giusto innanzitutto dare un taglio al futuro determinando con 2 anni di contratto l’allenatore così in modo da dare anche a lui la possibilità di lavorare in un certo modo e dare anche un segnale forte anche al gruppo, che c’è forza in quello che si è deciso dal punto di vista tecnico. Siamo determinati a fare un percorso e lo abbiamo dimostrato attraverso questo prolungamento di contratto in modo da poter essere nel tempo sempre più all’altezza.

Cerignola parte da una base che è quella della passata stagione e che ci ha visti, nella parte finale, in un certo modo di essere e da quello partiamo. Il nostro obbiettivo è quello di cercare di mettere qualche giocatore in più a scelta dell’allenatore con delle caratteristiche che magari sono più consone al suo modo di giocare e di costruire una squadra competitiva”.

Sainz-Maza ha appena rinnovato fino al 2026…

“Diciamo che abbiamo definito un accordo e che sicuramente il ragazzo sarà dei nostri per altri 2 anni, a completamento di un percorso che comunque ha visto anche lui crescere come noi. E’ sembrato logico sia dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista proprio di quelle che sono le conoscenze morali del ragazzo continuare a lavorare insieme”.

VIDEO: potete ascoltare tutta l’intervista integrale cliccando sul seguente link:

 

Calciomercato

UFFICIALE Lazio, Castrovilli è biancoceleste

Pubblicato

il

lazio castrovilli

Trattativa lampo che vede la fumata bianca. Gaetano Castrovilli è un nuovo giocatore della Lazio, arriva da svincolato dopo l’ultima stagione alla Fiorentina.

Quinto innesto per la squadra di Baroni che potrà contare su un nuovo centrocampista, dalle doti molto diverse da tutti quelli già presenti in rosa.

Lazio, ufficiale Gaetano Castrovilli

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un post sui propri profili social, il club biancocelste ha dato il benvenuto al centrocampista:

La S.S. Lazio rende noto che Gaetano Castrovilli è un nuovo calciatore biancoceleste.

castrovilli lazio

Il giocatore firma un contratto annuale con opzione per i due successivi e ingaggio da 2 milioni di euro a stagione

La carriera di Castrovilli comincia nel Bari a 17 anni e prosegue in crescendo tra primavera dei pugliesi e Cremonese, dove esplode definitivamente e conquista la Fiorentina.

In maglia viola colleziona 131 presenze, corredate da 14 goal 10 assist. Rimane al Franchi dal per 5 stagioni, dal 2019 al 2024 fino alla scadenza del contratto e ora si prepara a vivere una nuova esperienza nella capitale.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, spunta l’idea Gollini

Pubblicato

il

Gollini, Genoa

Il Genoa è a lavoro per trovare un sostituto tra i pali. Dopo la partenza di Joseph Martinez e le difficoltà per arrivare a Romàn, ecco che spunta l’idea Gollini.

Il Genoa nelle scorse ore aveva raggiunto l’accordo con il calciatore, successivamente però la trattativa tra i due club si è arenata. Il Mallorca, società che detiene il cartellino del giocatore, ha cambiato le condizioni, come se non volesse più cedere il portiere.

Genoa, idea italiana tra i pali

Dato lo stallo in corso per Roman, in questi giorni il Genoa sta sondando vari nomi italiani. Tra i nomi più in hype troviamo quelli di Silvestri che dovrebbe essere in uscita dall’Udinese, Terracciano della Fiorentina e ovviamente Gollini, attenzionato speciale e di proprietà dell’Atalanta.

Genoa

 

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina beffa l’Inter per un centrocampista?

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina è molto attiva in questa fase di mercato: tanti contatti per dare a Palladino almeno un paio di centrocampisti a breve.

I nomi sul taccuino della dirigenza viola sono tanti per la zona centrale del campo: da Colpani a Rios, passando per Cardoso e Lovric. Con Vrancks e Thorstvedt mai definitivamente spariti dai radar viola e che potrebbero tornare a breve in auge.

A questi si potrebbe aggiungere il centrocampista del Venezia Tessmann, che la Fiorentina aveva già sondato nei primi giorni di mercato, ma sembrava un’affare chiuso dall’Inter per circa 7 milioni di euro.

tessmann inter

Venezia’s Francis Tessmann portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Venezia FC at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, November 21, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Però, secondo quanto dichiarato stamane dal DS del Venezia Antonelli in conferenza stampa, il calciatore statunitense avrebbe cambiato idea e non vorrebbe più andare all’Inter, un affare che sembrava chiuso con i Campioni d’Italia sulla base di sette milioni di euro.

Ripensamento da parte del giocatore sul fatto che i nerazzurri volevano darlo un anno in prestito?

Il dirigente del club lagunare ha affermato che su Tessmann ci sono anche Fiorentina e Como.

Riusciranno i viola a strappare il 22enne alla concorrenza?

Continua a leggere

Ultime Notizie

franchi franchi
Serie A6 minuti fa

Franchi: scontro tra Fiorentina e Comune, rinviata la decisione

Visualizzazioni: 9 Il confronto tra la Fiorentina e il Comune di Firenze riguardo ai lavori di ristrutturazione dello stadio Artemio...

lazio castrovilli lazio castrovilli
Calciomercato13 minuti fa

UFFICIALE Lazio, Castrovilli è biancoceleste

Visualizzazioni: 71 Trattativa lampo che vede la fumata bianca. Gaetano Castrovilli è un nuovo giocatore della Lazio, arriva da svincolato...

Gollini, Genoa Gollini, Genoa
Calciomercato25 minuti fa

Genoa, spunta l’idea Gollini

Visualizzazioni: 152 Il Genoa è a lavoro per trovare un sostituto tra i pali. Dopo la partenza di Joseph Martinez...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A36 minuti fa

Como, Fabregas-Roberts: UFFICIALE il passaggio di consegne

Visualizzazioni: 147 Il Como ufficializza anche le ultime formalità: Fabregas sarà l’allenatore della prima squadra. Osian Roberts si fa da...

Milan, Scaroni Milan, Scaroni
Notizie46 minuti fa

Milan: Stoccata di Scaroni all’Inter

Visualizzazioni: 375 Nel corso dell’evento di presentazione per i 125 anni del Milan, il presidente Scaroni ha rilasciato alcune dichiarazioni...

Genoa Genoa
Notizie1 ora fa

Nuove maglie Genoa: Italian Culture

Visualizzazioni: 182 Tra linee classicheggianti e moderne, il Genoa ha presentato le nuove divise in gran “stile italiano” con un...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

La Fiorentina beffa l’Inter per un centrocampista?

Visualizzazioni: 542 La Fiorentina è molto attiva in questa fase di mercato: tanti contatti per dare a Palladino almeno un...

Bari Bari
Serie B1 ora fa

Bari, si lavora per rinforzare l’organico

Visualizzazioni: 147 Il Bari è a lavoro per inforzare il proprio organico in vista della nuova stagione che sta per...

Napoli, Conte, Milan Napoli, Conte, Milan
Calciomercato2 ore fa

Napoli: si pensa alle cessioni

Visualizzazioni: 213 Conte si appresta a ‘ripulire’ il Napoli: cessione in vista per Ngonge, uno dei sei giocatori bocciati dal...

gilardino gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, Gilardino: “Gudmundsson? Ce lo teniamo stretto. Mi sento molto stimolato, sul portiere…”

Visualizzazioni: 209 Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di Sky dal ritiro Moena. L’allenatore si è esposto sulla questione Gudmundsson...

Le Squadre

le più cliccate