I nostri Social

Notizie

Il futuro ancora incerto di alcuni calciatori di gran qualità

Pubblicato

il

Calciomercato

Ci sono alcuni calciatori fondamentali per le proprie squadre che ancora potrebbero finire altrove in questo ultimo mese e mezzo di calciomercato. I titoli sui giornali si susseguono a un ritmo incessante e francamente diventa difficile capire quale sia la notizia vera, quale il gossip e quale la sparata di mercato.

Certo è che alcuni giocatori, pilastri o astri emergenti nella propria squadra, sono richiesti anche altrove. La vera domanda a questo punto è: “Saranno in grado di resistere alle tentazioni?”. I tifosi si augurano il meglio e di certo sono già partite le prime scommesse in merito ai prossimi trasferimenti.

Indice

Dove giocherà Zaniolo nella prossima stagione?

Zaniolo è oggetto di desiderio da parte della Juventus, non è di certo un mistero. Il fatto per cui risulta essere così interessante è, al di là della giovane età e delle qualità tecniche, il fatto di poter ricoprire con una certa facilità molti ruoli diversi.

Infatti, nella Roma, è stato schierato a fianco ad Abraham in qualità di seconda punta. Spesso si è visto giocare dietro le punte, dove può svariare in totale libertà, andando comunque a coprire determinate zone del campo, per favorire l’inserimento dei compagni.

Insomma, un vero e proprio Jolly di centrocampo che a Mr. Allegri tornerebbe senz’altro utile, soprattutto dopo un’annata che ha visto il centrocampo, soffrire in modo quasi imbarazzante.

Koulibaly andrà davvero via da Napoli?

Lorenzo Insigne se ne è già andato, Mertens sembra avere la valigia in mano. Se dovesse partire anche Koulibaly da Napoli, i tifosi dovrebbero effettivamente chiedersi a cosa punterà la squadra nella prossima stagione.

La presidenza non ha ancora dimostrato grande volontà di buttarsi sul mercato e i tifosi partenopei iniziano ad essere davvero preoccupati. Se l’anno scorso si è lavorato bene, ma è mancata un pizzico di cattiveria in più, per arrivare al titolo, con una squadra in divenire, le prospettive non sono proprio rosee.

Leao resisterà alle tentazioni estere?

Il giocatore portoghese ha fatto vedere, soprattutto nel finale di stagione, di che pasta è fatto. Una velocità incredibile, ottimo fisico per resistere agli assalti degli avversari, buona tecnica e tiro micidiale. È anche grazie a lui se il Milan è arrivato a vincere lo scudetto.

Ancora si deve studiare nei minimi dettagli le condizioni per un rinnovo, mentre dall’estero, si dice dalla Spagna, le sirene per un interessamento si fanno sentire eccome. Riuscirà a resistere, la giovane stella del Milan, alle lusinghe del Real Madrid?

Dybala interista? Siamo sicuri?

Tra aprile e maggio sembrava una cosa quasi scontata. Pur essendo ancora a tutti gli effetti un giocatore della Juventus, Dybala aveva lanciato ben più di un segnale all’Inter, che era stato colto con favorevole entusiasmo dalla dirigenza e dai tifosi.

Nell’ultimo periodo, però, anche a causa della difficoltà da parte dei nerazzurri di liberare in uscita alcuni giocatori, i contatti col talento argentino si sono un po’ raffreddati. Si parla di un interessamento anche da parte del Milan e qualcuno vocifera che anche il Monza del duo Galliani-Berlusconi ci abbia fatto un pensierino!

 

 

Click to comment

Notizie

SuperLega, la sentenza del tribunale di Madrid

Pubblicato

il

Financial Times Superlega

Il tribunale di Madrid ha rilasciato una nuova sentenza sulla questione SuperLega. Leggi con noi il comunicato dell’azienda che ne cura gli interessi.

Perez, SuperLega

SuperLega, il comunicato dell’A22 Sport Management

Nella giornata odierna è stata emessa la sentenza del Tribunale di Madrid in merito alla questione SuperLega. Sulla sentenza si è espressa anche l’A22 Sport Management: l’azienda che cura il progetto della SuperLega.

“Oggi il Tribunale Commerciale di Madrid 17 ha emesso la sentenza nel caso della European Super League/A22 Sports Management contro la UEFA/FIFA. Il Tribunale Commerciale ha stabilito che gli statuti UEFA e FIFA che impediscono ai concorrenti di entrare nel mercato delle competizioni internazionali per club sono illegali e incompatibili con il diritto della concorrenza dell’Unione Europea. È la prima volta che un tribunale europeo applica il quadro giuridico emesso dalla Corte di giustizia dell’Unione europea (“CGUE”) nel dicembre 2023 e la decisione è pertanto vincolante ed esecutiva in tutta l’Unione europea.

Il Tribunale commerciale ha confermato i principi giuridici stabiliti dalla CGUE e ha ritenuto che gli statuti UEFA/FIFA, che consentono di porre il veto su qualsiasi concorrente alle proprie competizioni paneuropee, sono contrari al diritto dell’Unione europea.

– La Corte ha specificamente affermato che “la UEFA e la FIFA hanno abusato della loro posizione dominante […] attribuendosi la discrezionalità di proibire la partecipazione a competizioni alternative” e “impediscono la libera concorrenza sul mercato impon endo restrizioni ingiustificate e sproporzionate”.

– In conclusione, la Corte ha ordinato a FIFA e UEFA di “cessare la condotta anticoncorrenziale”, “proibire la sua futura ripetizione” e “rimuovere tutti gli effetti delle azioni anticoncorrenziali […] che si sono verificate prima o durante la durata del procedimento””.

Continua a leggere

Notizie

Nasce la Kings League Italia: il comunicato

Pubblicato

il

Dopo il grande successo riscontrato in Spagna e nelle Americhe, il format della Kings League approda anche in Italia, la situazione.

La Kings League arriva anche in Italia

Kings League

Un nuovo campionato si unisce al progetto Kings nel 2024, dopo Spagna e Americhe, la Kings League arriverà in Italia con la formula di successo che caratterizza lo show: leggende del calcio e i più grandi content creator del mondo guideranno le squadre in un gioco spettacolare.

È stato lo streamer Blur a svelare la grande novità poco prima del debutto della squadra italiana alla Kings World Cup, in Messico.

È nata in Spagna, ha varcato i confini delle Americhe e ora si espande nel continente europeo arrivando anche in Italia.

Nel 2024, il progetto Kings aggiunge un nuovo campionato con la nascita della Kings League Italia. L’annuncio è stato dato ieri sera poco prima della prima partita degli Stallions, la squadra italiana capitanata dall’ex stella della Roma, Francesco Totti, alla Kings World Cup che ha appena preso il via in Messico.

Con la partecipazione del presidente e streamer Blur, accompagnato da Gerard Piqué e Miguel Layún, è stata svelata con un divertente video la nascita di questa terza competizione, che si aggiunge alle due già pienamente consolidate. Nel video, Zlatan Ibrahimović è stato il protagonista assoluto dell’annuncio, insieme ad alcuni dei più grandi content creator del Paese che hanno partecipato come attori improvvisati.

Le iscrizioni al draft per l’inizio ufficiale della Kings League Italia sono già aperte su https://kingsleague.pro/italia. In un Paese che ama il calcio come pochi altri e con un potente ecosistema di streamer e creator, la nascita della competizione è una garanzia di successo.

La Kings League è nata nel gennaio 2023 con la volontà di unire il calcio al miglior intrattenimento, prendendo spunto da altri sport e aggiungendo regole da videogioco per rendere la competizione più divertente e appassionante che mai.

Nel febbraio 2024 è stata la volta della Americas Kings League Santander, che ha visto esportare il modello dall’altra parte dell’oceano, dimostrando così le potenzialità globali del progetto. Iniziativa poi consolidata con l’attuale Kings World Cup in Messico e l’inaugurazione di questa nuova lega. Questo è solo uno dei primi passi che porteranno nel prossimo futuro all’espansione in molti altri Paesi.

La Kings League, organizzata da Kosmos e guidata da Gerard Piqué, ha recentemente annunciato la chiusura di un round di finanziamento da 60 milioni di euro per accelerare l’espansione del fenomeno Kings a livello globale.

Left Lane Capital, una società di private equity globale, e Fillip, una holding specializzata in sport e intrattenimento, hanno guidato l’operazione.

Continua a leggere

Notizie

Nasce Viva El Futbol: il nuovo mezzo di comunicazione nello sport

Pubblicato

il

viva el futbol

Un nuovo vento sta per soffiare sul calcio italiano. Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola annunciano il nuovo progetto Viva el Futbol

Indice

Nasce Viva El Futbol, parlare di calcio con il popolo

E’ ufficiale la nascita di Viva El Futbol, il nuovo format calcistico firmato da Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, che con questo progetto portano le loro esperienze e la passione che li contraddistingue in una formula di analisi calcistica e intrattenimento completamente rinnovata e orientata alla massima interazione col pubblico.

viva el futbol

Viva El Futbol segue la traccia delle discussioni incisive e informali tipiche dei tre ex-calciatori, già diventati principale riferimento tra comunicatori di calcio nel Paese, e le eleva, strutturando ulteriormente l’esperienza di relazione e fruizione dei contenuti in una dimensione che ha come obiettivo l’engagement delle persone attraverso una loro partecipazione diretta e attiva nei dialoghi con tutti gli appassionati.

Struttura del format e doppia cadenza settimanale

Viva El Futbol si presenta come un format multimediale capace di adattarsi agilmente tra tutte le piattaforme, dal web ai social, per raggiungere i molti fan ovunque si trovino. Il piano editoriale del nuovo format prevede una costante e attiva presenza nella comunicazione italiana, co-gestita e redazionalmente coordinata dalla Fiera del Calcio, realtà tra le più credibili nel Paese in ambito di approfondimento calcistico.

Serie A

Italian Seria A TIM banner during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter – FC Internazionale at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, September 18, 2022 – Credit: Ettore Griffoni

A partire dal prossimo 19 agosto 2024, per almeno due puntate a settimana, Viva El Futbol sarà raggiungibile su tutte le piattaforme social, sia in diretta che con contenuti esclusivi on demand. “Ogni piattaforma sarà utilizzata sfruttandone al meglio le caratteristiche uniche, garantendo che il dialogo con i fan sia sempre fresco, inclusivo e coinvolgente” illustrano da Dorvan, la società di consulenza strategica e acceleratore per progetti innovativi, artefice della progettazione del format digitale di Viva El Futbol e che per i prossimi tre anni ne seguirà gli sviluppi in esclusiva, fornendo consulenza strategica in chiave di innovazione e di commercializzazione verso il mercato di clienti e centri media

Quando inizia Viva El Futbol?

L’inizio della stagione di Serie A segnerà quindi l’esordio del programma con cui il trio si ripromette di tornare a ‘fare rumore’ e indirizzare il dibattito calcistico italiano attraverso una modalità di interazione e intrattenimento cross-mediale con i fan del tutto inedita.

Dorvan

Siamo molto felici di aver contribuito alla nascita di questo format, che in tanti attendevano, e che da un punto di vista progettuale e tecnologico ha rappresentato un’entusiasmante sfida da vincere. Siamo certi che anche i brand e le agenzie che scelgono di investire nello sport e nella narrazione sportiva vi sapranno scorgere un’opportunità di visibilità e un punto di incontro con gli utenti molto interessante” aggiungono Marco Valenti e Alberto Gugliada, CEO & CO-Founder di Dorvan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Allegri Allegri
Calciomercato1 minuto fa

Allegri, arriva l’offerta: è lui il sogno proibito

Visualizzazioni: 6 Allegri, da poco esonerato dalla Juventus, potrebbe tornare su una panchina di Serie A: la destinazione sarebbe clamorosa....

Serie B, Palermo Serie B, Palermo
Calciomercato21 minuti fa

Calciomercato Palermo, due giocatori non saranno riscattati

Visualizzazioni: 69 Palermo, si riflette sulla situazione prestiti e, per due giocatori, si va verso il mancato esercizio del diritto...

Conference League41 minuti fa

Olympiacos-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 86 Olympiacos–Fiorentina, gara valevole per la Finale di Conference League, si disputerà mercoledì 29 maggio alle ore 21.00 allo...

Champions League45 minuti fa

Real Madrid, Modric sogna un’altra Coppa: “Vogliamo la 15esima Champions League”

Visualizzazioni: 61 Real Madrid, si avvicina la finale di Champions League e le Merengues si giocheranno, ancora una volta, la...

Conceição Conceição
Ligue 11 ora fa

Marsiglia, Conceicao lascia il Porto: pronto l’assalto

Visualizzazioni: 103 Sergio Conceicao è l’obiettivo numero uno per la panchina del Marsiglia. Il portoghese potrebbe lasciare il Porto e...

Napoli Napoli
Conference League1 ora fa

Fiorentina, Ranieri: “Olympiacos ottima squadra. Vogliamo alzare il trofeo.”

Visualizzazioni: 119 Il difensore della Fiorentina Luca Ranieri ha parlato ai microfoni del Corriere Fiorentino in vista della finale di Conference...

Financial Times Superlega Financial Times Superlega
Notizie2 ore fa

SuperLega, la sentenza del tribunale di Madrid

Visualizzazioni: 99 Il tribunale di Madrid ha rilasciato una nuova sentenza sulla questione SuperLega. Leggi con noi il comunicato dell’azienda...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A: chi salterà la prima giornata della prossima stagione?

Visualizzazioni: 160 Serie A: dopo il 38esimo e ultimo match di questa stagione, saranno quattro i giocatori assenti alla prima...

Albania Albania
Europei2 ore fa

Albania, i preconvocati per Euro 2024: tanta Serie A

Visualizzazioni: 128 Silvinho ha diramato la lista dei 27 preconvocati dell’Albania in vista di EURO 2024. Prevalenza di Serie A...

Notizie2 ore fa

Nasce la Kings League Italia: il comunicato

Visualizzazioni: 168 Dopo il grande successo riscontrato in Spagna e nelle Americhe, il format della Kings League approda anche in...

Le Squadre

le più cliccate