I nostri Social

Ligue 1

Il Nizza accelera per Haise: il punto

Pubblicato

il

Il Nizza ha liberato Farioli, accasatosi all’Ajax, e ora deve decidere il nuovo allenatore: è corsa a due fra Genesio e Haise.

Nizza fra Genesio ed Haise: la situazione

Il Nizza si prepara alla rivoluzione estiva. Dopo aver salutato Florent Ghisolfi, direzione Roma, e Francesco Farioli, direzione Amsterdam, è tempo di dedicarsi ai colpi in entrata. Il primo è chiaramente l’allenatore e i nomi più caldi sono quelli di Bruno Genesio, e dell’attuale tecnico del Lens: ovvero Franck Haise.

Nonostante i contatti con l’ex-allenatore di Rennes e Lione siano più datati, nelle ultime ore sembra balzato in pole il nome dell’attuale tecnico dei Sang Et Or. A riportarlo è l’Equipe, che racconta come ci sia stata una accelerata improvvisa dato che Haise sembra ritenere concluso il suo percorso nel Calais.

Haise è da sette anni a Lens. E’ stato prima tecnico delle giovanili, poi è stato promosso ad allenatore della prima squadra: portandola dalla Ligue 2 alla promozione in Ligue 1. Quindi un clamoroso settimo posto (con l’Europa sfumata all’ultima giornata) da neopromossa, dopodiché un altrettanto clamoroso secondo posto (a un punto dal PSG campione di Francia) l’anno successivo e poi nuovamente settimo quest’anno.

Haise, il cui contratto con il Lens scadrà nel 2027, è uno dei tecnici più celebrati e riconosciuti di Francia, non solo per la qualità del gioco espresso ma anche per la sua capacità di lavorare con i giovani. Riuscire a strappare un allenatore tanto stimato a una diretta concorrente per le zone europee, qual è il Lens, sarebbe un segnale di forza, nonché l’ennesima dimostrazione della bontà del progetto rossonero.

Nizza

Photo Source: Racing Club de Lens Site Officiel.

Ligue 1

Dal Sassuolo alla Ligue 1: ecco chi arriva

Pubblicato

il

Dal Sassuolo alla Ligue 1

A breve, un italiano ex Sassuolo arriverà in Francia per ricoprire un incarico importante: ecco di chi si tratta e a quale club si unirà.

L’italiano che presto si trasferirà in Francia ha un curriculum di tutto rispetto: ex dirigente del Settore Giovanile della Juventus, ex direttore sportivo del Cagliari e, a più riprese, del Sassuolo.

Stiamo parlando di Giovanni Rossi, 58 anni, che proprio a fine maggio aveva annunciato la sua separazione consensuale dal club neroverde.

Dal Sassuolo alla Ligue 1: la nuova avventura di Giovanni Rossi

Il club al quale si unirà Rossi è l’Olympique Marsiglia, al quale ritroverà un altro italiano: Roberto De Zerbi, che del Marsiglia è il nuovo allenatore.

Per lui è pronto un contratto per tre stagioni.

Continua a leggere

Ligue 1

UFFICIALE, Will Still è il nuovo allenatore del Lens

Pubblicato

il

Will Still è il nuovo allenatore del Lens. Ad annunciarlo è stato lo stesso club francese, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale.

Will Still-Lens: l’annuncio del club

Dopo le dimissioni da allenatore del Reims, Will Still era stato massicciamente accostato a una avventura oltremanica. Questo per via delle parole rilasciate proprio dall’allenatore belga, subito dopo la fine del suo rapporto di lavoro con il club francese, ovvero quelle in cui dichiarava che il suo sogno era allenare in Premier League.

Will era stato conseguentemente accostato alla panchina del Sunderland, ma anche a quella del Leicester dopo l’addio di Enzo Maresca. Oggi però è arrivato il comunicato ufficiale del Lens, che lo ha ufficializzato come nuovo allenatore. Il tecnico belga ha firmato un contratto triennale con il club della Marna.

Will Still

Photo Source: Racing Club de Lens Site Officiel.

Continua a leggere

Ligue 1

Génésio è il nuovo allenatore del Lille

Pubblicato

il

 E’ Bruno Génésio il prescelto per sostituire Paolo Fonseca sulla panchina del Lille. Firma un contratto di due anni come da comunicato ufficiale del club.

Génésio

Photo Source: Site officiel du LOSC.

“Il LOSC e il suo presidente, Olivier Létang, sono lieti di ufficializzare oggi l’arrivo di Bruno Génésio alla guida della squadra professionista” si legge sul sito ufficiale della squadra.

Il tecnico francese prende il posto di Paulo Fonseca, che ieri ha lascato i “Dogues”.

Un’allenatore “alla francese“: chi è Génésio

Bruno Génésio è stato in patria prima un giocatore e poi un allenatore molto conosciuto e apprezzato. Dopo essere stato una bandiera del Lione, vince (da vice) un campionato con i “Les Gones”( I ragazzi di Lione), due Coppe di Francia e raggiunge una semifinale di Champions League.

Dal 2015 al 2021 alle redini della pima squadra, l’allenatore si distingue per il bel gioco e per i valori trasmessi nell’ambiente che lui stesso conosce molto bene; tecnico che, alla pari di Fonseca, predilige il gioco offensivo e la valorizzazione del settore giovanile.

Tutte qualità che nel biennio 2021-22, sempre in patria sulla panchina del Rennes, gli valgono la conquista del premio “Miglior tecnico”, non solo per il gioco espresso ma anche per i risultati ottenuti: la sua è infatti la migliore annata del club a livello di punti conquistati in un singolo campionato.

Dal 2023 senza contratto, Gènèsio si appresta a diventare il nuovo allenatore del Lille; dal gioco “frizzante” alla scoperta dei giovani che lui sa ben valorizzare. Edouard Mendy, portiere che ha fatto le fortune del Chelsea, un esempio su tutti.

Un conoscitore del calcio francese che vivrà un’altra esperienza in patria, almeno per due anni: “Bienvenue Monsieur

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fifa Fifa
Calcio Femminile13 minuti fa

Femminile: passo storico Fifa nelle tutele delle sportive

Visualizzazioni: 41 Calcio femminile: “Le donne non dovrebbero destreggiarsi tra carriera e figli”, lo sa bene l’allenatrice e direttrice sportiva...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Europei33 minuti fa

Frattesi: “Sento la fiducia del mister. Sulla Spagna…”

Visualizzazioni: 107 Il centrocampista della Nazionale Davide Frattesi è intervenuto nella conferenza stampa tenutasi dal ritiro degli azzurri ad Iserlohn....

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato52 minuti fa

Hellas Verona, obiettivo turco per la mediana

Visualizzazioni: 149 Dopo aver ufficializzato l’arrivo in panchina di Paolo Zanetti come nuovo tecnico dell’Hellas Verona, Sean Sogliano valuta profili...

Calciomercato1 ora fa

Hummels, niente Serie A: ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 334 Nei giorni scorsi il difensore tedesco Mats Hummels era stato accostato anche a Milan e Roma, dopo aver...

Notizie2 ore fa

Capello: “Calafiori mi ricorda Sergio Ramos…”

Visualizzazioni: 219 Fabio Capello è rimasto impressionato dalla prestazione di Calafiori con l’Albania: “Lui e Bastoni un valore aggiunto con...

Serie A2 ore fa

Roma, 17 giugno 2001: lo Scudetto “scucito” e l’incontenibile banda Capello

Visualizzazioni: 177 Il 17 giugno 2001, al pari dell’8 maggio 1983, è una di quelle date che resteranno per sempre...

Europei2 ore fa

Belgio-Slovacchia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 166 Il match odierno delle 18:00, valido per Euro 2024, metterà di fronte Belgio-Slovacchia. Di seguito le scelte ufficiali...

Yamal Yamal
Europei2 ore fa

Unai Simon: “Nico Williams e Lamine Yamal fenomenali. Sull’Italia…”

Visualizzazioni: 153 Il portiere della Spagna Unai Simon ha parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione del match contro...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Notizie2 ore fa

ESCLUSIVA CS: Lazio, riunione in corso per dare il via al mercato: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 252 Lazio: summit in corso tra mister Baroni e la società biancoceleste per decidere su chi affondare il colpo...

Roma, Ghisolfi a caccia di affari Roma, Ghisolfi a caccia di affari
Calciomercato3 ore fa

Roma, è fatta per Sangarè: arrivo atteso in settimana

Visualizzazioni: 253 Dalla Spagna arrivano aggiornamenti sulla trattativa per portare il classe 2007 a Roma. Il giocatore del Levante è...

Le Squadre

le più cliccate