I nostri Social

Notizie

Fiorentina, domenica sfida tra bomber: sarà Immobile vs Simeone

Pubblicato

il

Che quella di domenica sia una partita importante è ormai sotto gli occhi di tutto. Ma non sarà solo Lazio-Fiorentina, bensì sfida tra veri numeri 9 del calibro di Ciro Immobile e Giovanni Simeone.

Il primo, dopo due annate più che positive, sta disputando la sua terza stagione in biancoceleste, dove ha realizzato 72 reti su 96 presenze totali tra campionato e coppe; il secondo, invece, non ha la stessa media realizzativa dell’attaccante napoletano ma partecipa maggiormente al gioco della sua squadra e dà una mano anche in fase difensiva: in riva all’Arno, tra l’anno scorso e quest’anno, ha segnato 16 goal su 46 gare, tra l’altro senza mai tirare una punizione né un rigore.

Toccherà a loro, dunque, provare a far vincere la propria squadra – la presenza di Simeone dall’inizio attualmente non è così scontata come sembrerebbe, magari Pioli potrebbe decidere di metterlo a partita in corso – ed entrambi non hanno intenzione di sbagliare, consapevoli del fatto che non hanno cominciato l’anno nel migliore dei modi e vorranno sicuramente rifarsi.

Le ultime in casa viola

Pioli, per provare a fermare la corazzata laziale, è indeciso se schierare il classico 4-3-3 o se puntare ad un nuovo assetto tattico, il 3-5-2, utilizzato sempre dal suo collega Inzaghi. Al posto di Benassi, potrebbe debuttare Dabo dal 1′ minuto e, come detto in precedenza, l’impiego di Simeone è tutt’altro che scontato, in quanto l’allenatore parmigiano potrebbe fare un attacco a 2 tutto fantasia formato da Chiesa e uno tra Mirallas e Pjaca, con quest’ultimo che sta recuperando posizioni. Per il resto, dovrebbero giocare i soliti uomini.

Allegri chiarisce il caso Bernardeschi

Dopo le pesanti critiche ricevute l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, riguardo ad una frase pronunciata in Champions, il quale dopo un pallone perso da Bernardeschi ha iniziato ad urlare “Non siamo alla Fiorentina”, ha voluto chiarire l’episodio dichiarando di non aver offeso nessuno e che alla guida di una squadra così importante i palloni sono più pesanti rispetto alle altre compagini. Inoltre, il tecnico livornese ha aggiunto di avere molti amici nel capoluogo toscano ed ha elogiato la stessa Fiorentina facendole i complimenti per quanto sta raccogliendo momentaneamente.

Notizie

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Pubblicato

il

Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza non è scontata. Andiamo a vedere quale potrebbe essere il suo prossimo futuro.

Una stagione a dir poco negativa si sta per concludere in casa Lecco. Dopo un solo anno, i lombardi sono costretti a salutare la serie B, conquistata appena 12 mesi fa.

Dopo girandole di cambi in panchina, che non hanno portato frutti, se non un ultimo posto in classifica, è arrivata l’amarezza della retrocessione e un grande punto di domanda per il futuro.

Chi non ha la certezza di rimanere è il tecnico Andrea Malgrati, subentrato il 4 aprile ad Alfredo Aglietti. Nonostante la sua cura non abbia salvato i nerazzurri, infatti, il suo operato ha attirato molti occhi, in Italia e non.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.com, infatti, i turchi del Samsunspor e un club svizzero si sarebbero interessati a lui. La sua idea, tuttavia, è quella di rimanere in Italia, per crescere, magari alla guida di una squadra che disputerà la prossima stagione in serie B.

Continua a leggere

Notizie

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di seguito le formazioni ufficiali.

Le scelte di Luis Enrique e Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il futuro di Alex Sandro non è bianconero

Pubblicato

il

Juventus, Alex Sandro

L’intenzione della Juventus è chiara: nel prossimo calciomercato l’obiettivo sarà anche ringiovanire ulteriormente la rosa. Alex Sandro ai saluti.

Juventus, si inizia a definire il futuro per alcuni giocatori in scadenza. Alex Sandro si allontana da Torino

Poco a poco inizia a definirsi il futuro per alcuni giocatori delle Juventus che hanno il loro contratto in scadenza o il cui prolungamento è ancora in bilico.

Tra questi c’è sicuramente Alex Sandro, che in questi ultimi giorni sembra allontanarsi sempre di più dai colori bianconeri.

Il brasiliano vedrà scadere il suo attuale contratto nel prossimo giugno e sia lato giocatore che lato società sembra essere comune la volontà di separarsi in estate.

D’altronde Alex Sandro, che da 9 anni veste la maglia a strisce bianconere, non viene più considerato al centro del progetto tecnico e all’età di 33 anni può valutare la possibilità di un ultimo contratto altrove.

Le possibilità alla finestra non mancano e rimane concreta l’ipotesi Arabia Saudita da cui sarebbero arrivate diverse offerte e non solo.

Il giocatore dal canto suo, gradirebbe anche un ritorno in patria e il San Paolo, in questo senso, attende segnali per fare la prima mossa e proporre ad Alex Sandro un contratto, qualora l’intenzione fosse realmente quella di tornare in Brasile.

Quel che è certo è che le strade si divideranno a giugno, quando il contratto sarà scaduto e il rapporto tra la Juventus e il terzino brasiliano non sarà prolungato.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League16 minuti fa

Olympiakos-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 86 Al Pireo va in scena la semifinale di ritorno di Conference League Olympiakos-Aston Villa. I greci sono a...

Genoa Genoa
Serie A35 minuti fa

Genoa, situazione rinnovi: Badelj, Ekuban e Strootman

Visualizzazioni: 119 Oltre al rinnovo di Gilardino, ormai in via di definizione, il Genoa lavora anche ad altri prolungamenti di...

serie a serie a
Champions League56 minuti fa

Orsato, The Last Dance: il fischietto dice addio all’Europa

Visualizzazioni: 116 Con la semifinale tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, il fischietto italiano Daniele Orsato ha detto addio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League1 ora fa

Borussia Dortmund, da Wembley a Wembley: rose a confronto

Visualizzazioni: 168 Con la vittoria di Parigi il Borussia Dortmund si è assicurato un posto in finale di Champions League...

Depositphotos Depositphotos
Serie A2 ore fa

Roma, Cristante lo stakanovista

Visualizzazioni: 225 La Roma cerca di raggiungere due obiettivi importanti da qui a fine stagione: scopriamo insieme quali sono. L’avventura...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, in soli 4 club meglio del previsto

Visualizzazioni: 173 La Ligue 1 sta volgendo al termine e i primi verdetti sono già stati emessi Secondo i dati...

soulé frosinone soulé frosinone
Serie A2 ore fa

Frosinone, continua la crescita di Soulè

Visualizzazioni: 252 Il Frosinone lotta per la salvezza in Serie A ma alcuni talentini brillano Matias Soulè continua nel percorso...

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Europa League3 ore fa

Roma, una rimonta possibile guardando il passato

Visualizzazioni: 224 Una Roma formato europeo che non ha intenzione di fermarsi I giallorossi vogliono continuare a sperare nella finale...

Calciomercato3 ore fa

Milan, disposti a trattare per Theo Hernandez: incontro con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 797 Milan, andremo qui di seguito a scrivere di una notizia che siamo andati ulteriormente ad approfondire dopo averla...

Serie B3 ore fa

Catanzaro, fantasia e gol le armi in più per i playoff

Visualizzazioni: 272 Catanzaro, venerdì sera si giocherà l’ultimo impegno di campionato prima dei playoff. I calabresi vogliono completare un ottimo...

Le Squadre

le più cliccate