I nostri Social

Notizie

Inter, brutta notizia dalla Cina: Zhang non ha pagato, staccati i diritti della Serie A alla tv di Suning.

Pubblicato

il

Dalla Cina arriva una pessima notizia per l’Inter, l’ennesima, che crea ulteriori malumori sulle condizioni economiche in cui attraversa la proprietà. PPTV, la televisione di proprietà di Suning, stesso gruppo che possiede la maggioranza della società nerazzurra, non ha trasmesso la gara tra Fiorentina e Inter. Il motivo è per il grave ritardo dei pagamenti verso IMG, società che detiene i diritti della Serie A nel mondo e che da mesi non riceve gli introiti stabiliti. Diritti che IMG aveva acquistato per 341 milioni di euro.
Un’altro buco nella gestione Suning, che da settimane tiene in ansia sia il gruppo squadra che il management. La crisi economica appare sempre più dura e forse anche per questo la prima offerta di BC Partners è stata più bassa rispetto alle richieste della proprietà cinese.

Alla Pinetina c’è molta preoccupazione, Marotta sta cercando in tutti i modi di camuffare la situazione, ma ogni giorno il suo lavoro è aggravato da notizie sempre meno rassicuranti.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Notizie

Milan, Sacchi critico su Fonseca:” Mi aspettavo un nome più importante”

Pubblicato

il

Milan, davanti ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi non le ha certo mandate a dire. Il suo è un giudizio critico verso le scelte della dirigenza.

È a detta di tutti, o quasi, il nuovo allenatore del Milan. Ci riferiamo a Paulo Fonseca, attuale tecnico del Lille.

La decisione della dirigenza spiazza, delude e soprattutto fa riflettere. Lo ha fatto a voce alta l’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi.

Le sue parole:” Fonseca? Sono sincero, mi aspettavo un nome più importante. Perlomeno speravo scegliessero un italiano. Il Milan ha bisogno di uno stratega, ci sono ottimi allenatori che avrebbero fatto al caso dei rossoneri. Penso a De Zerbi, Gasperini, Italiano, Motta che non è italiano, ma è come se lo fosse. La scelta di Fonseca è da bocciare? Non esageriamo, gli va dato il tempo necessario”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pioli apre alla Premier:” Ho studiato l’inglese e potrebbe essere il momento giusto”

Pubblicato

il

Milan, da oggi l’ex tecnico rossonero si dedicherà al futuro. Non si esclude un passaggio in Premier League, qui di seguito i dettagli.

Lo abbiamo scritto ieri, Stefano Pioli ha rifiutato il Bologna e pensa a un’avventura in Premier League. A supporto della nostra tesi iniziale, le parole dello stesso allenatore alla fine della gara casalinga contro la Salernitana.

Se ci sarà la possibilità, vorrei fare qualcosa di ancora più speciale. Mi sento di dire di avere l’ambizione per avere un’altra esperienza di questo tipo. Il mio agente mi chiamava in queste settimane, ma gli chiedevo di non dirmi nulla fino all’ultima partita. Ho bisogno di qualora di stimolante, ho studiato inglese, potrebbe essere il momento giusto”.

Continua a leggere

Notizie

Premio Cesarini 2024: a Jesi anche Valentina Vezzali

Pubblicato

il

Italia, Spalletti

Valentina Vezzali: donne al comando. Dall’Isola dei Famosi al Premio Cesarini di Jesi, tra gli invitati big della kermesse sportiva in programma domani. Ebbene sì, dalla città di Jesi con furore. Uno dei personaggi più vincenti dello sport internazionale, recentemente protagonista all’Isola dei Famosi 2024. Sportivamente parlando, sicuramente una delle atlete più  influenti ed importanti del nostro paese, di certo la più medagliata di tutti i tempi. Jesi d’altronde viene ritenuta ‘la città più medagliata al mondo’.

La Vezzali, ricordiamolo, è stata anche uno dei massimi esponenti del Governo Draghi negli ultimi anni. Dallo sport all’Isola dei Famosi 2024, passando per la politica insomma, con le idee chiare e uno sguardo bionico rivolto al domani. Sempre pronta a nuove idee e nuove sfide, con progettualità e passione, con voglia di fare. Portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Londra 2012, il cv della campionessa di scherma  jesina Valentina Vezzali non ha ovviamente bisogno di troppe presentazioni.

Un grande passato sportivo per la Valentina Nazionale che domani sarà una delle invitate big al Premio Cesarini 2024 che celebra la ‘Zona Cesarini’. Cinque olimpiadi consecutive (Atlanta 1996, Sydney 2000, Atene 2004, Pechino 2008, Londra 2012), e sempre sul podio. Prima “spadaccina” (fioretto femminile) al mondo ad aver ottenuto tre medaglie d’oro olimpiche individuali in tre edizioni consecutive, il tutto ‘condito ‘arricchito’ da tre ori olimpici nelle competizioni a squadre.

Un importanto e vasto tracking di riconoscimenti, perfino un argento e un bronzo singoli e un bronzo a squadre nello stesso evento, accompagnati da sei titoli mondiali e cinque titoli europei a livello individuale. Nel corso della sua gloriosa carriera sportiva ha vinto 11 volte la Coppa del Mondo, 14 volte il titolo nazionale assoluto individuale e 12 conquistati in team. Ha iniziato a salire in pedana nel 1980 ed a 15 anni era già al vertice del Campionato Mondiale Cadette. Domani, come riportano gli organizzatori, sarà ospite vip del prestigioso Premio Renato Cesarini 2024, in programma nel pomeriggio al Teatro Pergolesi di Jesi, con cena di gala all’Hotel Federico II. Buon Premio Cesarini 2024 Valentina!

Tra gli ospiti di domani a Jesi anche Beppe Cormio, DG Lube Civitanova, il bomber del Como Alessandro Gabrielloni e il Campione della Scherma CT Stefano Cerioni. Un palcoscenico di assoluto rilievo per una cerimonia da ricordare a lungo.

Come riportano gli organizzatori nel comunicato di lancio, lunedì 27 maggio 2024, a partire dalle ore 17, saranno presenti al Premio Cesarini 2024 Jesi il CT della Nazionale Italiana Luciano Spalletti, il grande mister del Milan degli Immortali Arrigo Sacchi, l’ex Presidente Roma Rosella Sensi (figlia dell’indimenticato Presidente ‘marchigiano’ Franco, che vinse l’ultimo scudetto della Roma, nel 2001) e il bomber marchigiano del Bologna e della Nazionale Riccardo Orsolini che, anche grazie ai suoi gol, ha trascinato dopo ben 60 anni il Bologna in Champions League. Oltre a questi personaggi ci saranno, tra gli altri, gli jesini Alessandro Gabrielloni bomber del Como (neo-promosso in Serie A), il DG Lube Civitanova Beppe Cormio, l’ex calciatore Sergio Paolinelli e il CT Nazionale Scherma Stefano Cerioni.

Inoltre il Presidente Lega Serie B Mauro Balata, il Presidente Parma Kyle Krause, gli ex Calciatori della Roma Sebino Nela e Odoacre Chierico, gli ex Inter Giuseppe Baresi e Nicola Berti, l’ex Calciatore Juventus Massimo Bonini e gli ex bomber bianconeri Fabrizio Ravanelli e Michele Padovano (vincitori ultima Champions League Juventus nel 1996). Per la categoria Altri Mondi prestigioso riconoscimento andrà a Prof. Matteo Bassetti, al Campione Mondiale Master di Kickboxing WKF Avv. Michele Briamonte e al Manager Tony Sasa.

Moderano l’evento i giornalisti Luca Marchetti, Paolo Assogna, Massimiliano Nebuloni, Simona Rolandi, Marco Lollobrigida e Daniele Bartocci. Presenta Luigi Brecciaroli. Ospiti d’onore della serata il Direttore Rai Sport Jacopo Volpi e il Capo Comunicazione e Ufficio Stampa FIGC Paolo Corbi. Presenti anche il Direttore Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi, Pierluigi Pardo per il programma Supertele – Leggero come un Pallone (Dazn), Filippo Corsini per il programma Rai “Tutto il Calcio Minuto per Minuto”, Giusy Meloni per il programma radio Tv Rds – Lega Serie A e per i social della trasmissione La Domenica Sportiva, e Luca Pagliari (storyteller dello sport esperto del personaggio Renato Cesarini). Seguirà alle ore 21 una Cena di Gala presso il Salone delle Feste dell’Hotel Federico II di Jesi

Milan, Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi – sotto estratto Cesarini 2022 Premio Renato Cesarini – fonte Youtube

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato39 secondi fa

Ultim’ora Milan, si riaccende la pista Conte? | Il Mattino lancia la bomba

Visualizzazioni: 3 Milan, sembra clamorosamente riaccendersi la pista Antonio Conte per i rossoneri, dopo le polemiche delle ultime ore sul...

Esteri11 minuti fa

Troppo PSG per il Lione: Mbappé saluta Parigi con un (altro) trofeo

Visualizzazioni: 35 Il PSG, dopo la Ligue 1 e il Trophée des Champions, si aggiudica anche la Coupe de France...

Gasperini Gasperini
Serie A31 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista del Torino

Visualizzazioni: 59 L’allenatore dell’Atalanta, Gianpiero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Torino, in...

Serie A51 minuti fa

Hellas Verona-Inter: le ultimissime!

Visualizzazioni: 69 Hellas Verona e Inter si affrontano nell’ultima giornata di Serie A 2023-2024: tutti gli aggiornamenti sulle formazioni. L’Inter campione...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma: cosa serve per qualificarsi in Champions League?

Visualizzazioni: 177 Tutte le possibili combinazioni che garantirebbero alla Roma, già matematicamente in Europa League, l’accesso alla prossima Champions League....

Notizie2 ore fa

Milan, Sacchi critico su Fonseca:” Mi aspettavo un nome più importante”

Visualizzazioni: 362 Milan, davanti ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi non le ha certo mandate a dire. Il...

Esteri2 ore fa

La miglior partita di ten Hag al Manchester United è stata anche l’ultima

Visualizzazioni: 86 Secondo quanto riportato da “The Guardian“, la finale di F.A. Cup di ieri sera è stata l’ultima partita...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato3 ore fa

Torino, l’addio di Juric: cambia la strategia con un attaccante?

Visualizzazioni: 177 Torino, l’addio di Juric potrebbe portare ad un cambio di strategia con un attaccante: la situazione. Il Torino...

Notizie3 ore fa

Milan, Pioli apre alla Premier:” Ho studiato l’inglese e potrebbe essere il momento giusto”

Visualizzazioni: 356 Milan, da oggi l’ex tecnico rossonero si dedicherà al futuro. Non si esclude un passaggio in Premier League,...

Europa League4 ore fa

Atalanta: quando la Roma scartò Lookman

Visualizzazioni: 303 Il retroscena di quando la società giallorossa scartò l’attaccante nigeriano, assoluto protagonista della finale di Europa League vinta...

Le Squadre

le più cliccate