I nostri Social

Esteri

Troppo PSG per il Lione: Mbappé saluta Parigi con un (altro) trofeo

Pubblicato

il

Il PSG, dopo la Ligue 1 e il Trophée des Champions, si aggiudica anche la Coupe de France (2-1 al Lione) confermando la propria egemonia domestica.

Déjà vu di Parigi, ma la strada è quella giusta

Se la partita dello scorso 21 Aprile al Parco dei Principi era stata la prova generale in vista della finale di Coupe de France, per il Lione le cose non erano andate propriamente benissimo. Un 4-1 netto, tra l’altro maturato in meno di un tempo, a mettere a nudo tutti i fisiologici (e inevitabili) limiti di una squadra ancora lungi dall’essere piena. Pierre Sage ha fatto sin qui un miracolo e obiettivamente era difficile pretendere più di così da lui.

Proprio per questa ragione non è possibile biasimarlo per aver riproposto lo stesso (fallimentare) piano partita della gara di campionato. Il Lione è una squadra che non riesce a esprimersi al massimo del proprio potenziale quando è costretta a difendere bassa. Tuttavia, contro questo PSG non si può fare altrimenti e i soliti problemi di tenuta individuale del quintetto difensivo contribuiscono a indirizzare il trofeo verso Parigi.

Sì, quintetto, perché ieri sera Sage ha optato per confermare la fiducia al portiere di coppa Lucas Perri. Il brasiliano è uno dei tanti affari di mercato intrecciati con il Botafogo, uno dei club appartenenti alla holding di Textor, ma sin qui non ha dimostrato di poter gestire una partita di questo livello. Impressione confermata alla metà del primo tempo, quando una sua (mezza) uscita a vuoto spalanca la porta al colpo di testa di Dembélé.

PSG

Photo Source: Paris Saint-Germain Site Officiel.

Lione, il cuore non basta: PSG (ancora) campione

Il PSG trova il raddoppio circa dieci minuti dopo, quando Fabian Ruiz sfrutta una carambola in area di rigore per piazzare il sigillo che sembra chiudere la contesa. Sembra, perché le partite del Lione quest’anno non sono mai realmente finite. Il cuore lionese esce ancora una volta fuori alla distanza e il solito O’Brien, all’inizio della ripresa, trova il gol che riapre la partita con uno stacco imperioso sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Il Lione ci crede e costringe Donnarumma a porre entrambe le mani sulla coppa. Il portiere italiano esibisce un colpo di reni pazzesco e toglie da sotto la traversa un altro tentativo aereo, sempre arrivato sugli sviluppi di un corner battuto da destra. I parigini sfiorano a più riprese il gol che avrebbe virtualmente chiuso la contesa, ma si accontentano di gestire il minimo vantaggio quando si rendono conte che il Lione non ha la forza di disturbare il loro ipnotico palleggio.

Benrahma, Caqueret e Lacazette ci provano (per lo più dalla distanza, con soluzioni velleitarie e per lo più estemporanee) ma l’orgoglio non basta. Il PSG vince la sua 14esima Coupe de France e Mbappé, pur senza entrare nel tabellina dei marcatori, saluta la sua gente con l’ennesimo trofeo. Nonostante la sconfitta, per il Lione la sensazione è quella di essere sulla strada giusta per colmare un gap con il PSG che è da tempo troppo ampio.

Esteri

UFFICIALE: Pavlovic ha rinnovato con il Bayern Monaco

Pubblicato

il

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il centrocampista tedesco Aleksandar Pavlovic ha rinnovato con il Bayern Monaco.

Bayern Monaco-Pavlovic, la situazione

Victor Osimhen, Bayern Monaco

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il centrocampista tedesco classe 2004 Aleksandar Pavlovic ha rinnovato il contratto con il Bayern Monaco.

Il centrocampista, che in questa stagione ha collezionato 19 presenze mettendo a referto 2 goal e 2 assist, si legherà al club bavarese fino al 2029.

Di seguito il comunicato del Bayern Monaco:

L’FC Bayern ha prolungato il contratto del 20enne Aleksandar Pavlović fino al 30 giugno 2029. Il centrocampista nato a Monaco gioca per i campioni di Germania dall’età di sette anni e ha consolidato il suo posto da titolare in prima squadra la scorsa stagione.

Il talento locale di Monaco ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’SC Fürstenfeldbruck prima di passare all’FC Bayern nel 2011.

Pavlović ha attraversato tutte le squadre junior con i campioni tedeschi del record e ha firmato un contratto professionale dopo aver fatto una grande impressione con la riserva squadra del campionato regionale di quarta divisione.

Da lì ha vinto il campionato tedesco 2022/23 e ha collezionato 22 presenze in partite ufficiali (2 gol). L’ex giocatore della nazionale juniores ha esordito in nazionale con la Germania il 3 giugno contro l’Ucraina ed è stato inizialmente convocato in casa per gli Europei 2024 dei padroni di casa.”

Continua a leggere

Esteri

UFFICIALE, Fabian Hurzeler nuovo allenatore del Brighton

Pubblicato

il

Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il team inglese ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico tedesco, che lascia il St.Pauli.

Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il team inglese, mediante comunicato stampa sul proprio sito internet, ha annunciato l’ingaggio del tecnico tedesco. L’ex St. Pauli va a sostituire Roberto De Zerbi, allenatore italiano sempre più vicino all’Olympique Marsiglia.

Hurzeler avrà il compito di migliorare l’ultimo campionato dei Seagulls, terminato in undicesima posizione. Il tecnico teutonico arriva in Inghilterra dopo l’ultimo campionato di Bundesliga.2, terminato con la promozione diretta.

Il club di Amburgo ha ritrovato la Bundesliga dopo 13 stagioni nella serie cadetta tedesca. Tutto merito del trentunenne nativo di Houston, il quale ha riportato Amburgo ad avere una squadra nella massima serie calcistica tedesca.

Brighton, Hurzeler è il nuovo allenatore

Il Comunicato stampa recita: “Siamo lieti di confermare che Fabian Hürzeler diventerà il nostro nuovo allenatore della prima squadra maschile. Fabian ha concordato un contratto fino a giugno 2027. Una volta ottenuto il permesso di lavoro, inizierà subito a lavorare, in vista del ritorno della squadra per la preparazione pre-campionato a luglio”

Il presidente del Brighton Tony Bloom ha dichiarato: “Fin dall’inizio del processo di nomina del nostro nuovo allenatore, Fabian è sempre stato un candidato di spicco, che aveva attirato la nostra attenzione con il suo eccezionale lavoro al St Pauli negli ultimi diciotto mesi. Ha uno stile di gioco che si allinea con il modo in cui vogliamo che giochi la squadra del Brighton & Hove Albion e sono sicuro che i nostri tifosi lo apprezzeranno e si divertiranno”.

Hurzeler

Photo Source: Brighton & Hove Albion Official Website.

Continua a leggere

Esteri

Estero, Ronaldinho tuona contro il C.T del Brasile

Pubblicato

il

Ronaldinho

Estero, Ronaldinho, leggenda brasiliana classe 80′, ha deciso di ritirarsi dal calcio nella stagione 17-18 dopo due anni d’inattiva dopo l’addio alla Fluminense.

L’ex calciatore di PSG, Barcellona e Milan ha regalato grandi gioie agli appassionati di calcio soprattutto con i colori blaugrana con la quale ha vinto una Champions League e ha conquistato il Pallone d’oro nel 2005.

Con la sua nazionale il fantasista ha vinto la Copa America nel 99 e il mondiale nel 2002, e ora aspetta da tifoso l’inizio della Copa America che si giocherà fra pochi giorni negli Stati Uniti .

Estero, Ronaldinho tuona contro il C.T del Brasile

In un’intervista rilasciata a ‘Cartoloucos‘ su YouTube, si è lamentato tantissimo della nazionale brasiliana, con molte critiche a Durval che rischia di fallire la vittoria della Copa, ecco le sue parole:

“Non guarderò nessuna delle loro partite. Gli manca tutto, lo spirito, la gioia, la dedizione? Dobbiamo giocare bene. Le cose non funzionano. Me ne andrò dal Brasile prima dell’inizio della competizione.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei7 minuti fa

Austria-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 11 La Francia vice Campione del Mondo debutta a Euro2024: a Düsseldorf c’è il match contro l’Austria dell’interista Arnautovic....

Calciomercato16 minuti fa

L’Inter vuol blindare la porta con Martinez: la contropartita per il Grifone

Visualizzazioni: 78 L’Inter è sempre più propensa a chiudere con il Genoa per l’estremo difensore Martinez. Si fa sempre più...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A36 minuti fa

Roma, raduno estivo diviso in due parti

Visualizzazioni: 130 La Roma deve ricaricare le pile per ripartire al meglio I giallorossi devono alzare l’asticella per tornare a...

Europei47 minuti fa

Belgio-Slovacchia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 117 Belgio e Slovacchia si affrontano nel loro debutto a Euro 2024: tutto quello che dobbiamo sapere sulla sfida,...

Lazio Lazio
Calciomercato57 minuti fa

Lazio, passi avanti per Noslin: il punto

Visualizzazioni: 124 Il mercato estivo della Lazio è pronto a decollare dopo l’arrivo in panchina di Marco Baroni. Il primo...

Bari Bari
Serie B1 ora fa

Bari: mister Beppe Iachini ai saluti

Visualizzazioni: 183 Bari: sta per finire l’esperienza di Beppe Iachini in puglia, si va verso la risolluzione del contratto con...

Europei1 ora fa

Romania-Ucraina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 167 Euro 2024 entra sempre più nel vivo. Dopo le prime emozionanti gare, tocca a Romania e Ucraina fare il loro...

Europei2 ore fa

Euro 2024, la Svizzera può essere la vera outsider

Visualizzazioni: 159 Euro 2024 comincia bene per la Svizzera che batte l’Ungheria all’esordio La nazionale guidata da Murat Yakin è...

salernitana salernitana
Serie B2 ore fa

Salernitana, tre nomi per la panchina granata

Visualizzazioni: 186 Dopo l’annuncio di Gianluca Petrachi come nuovo ds, ora in casa Salernitana l’attenzione è tutta sul nuovo allenatore....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, colpo a parametro zero?

Visualizzazioni: 580 Fiorentina: Stefano Sensi è da sempre un obiettivo della società gigliata. A fine giugno il classe 95 si...

Le Squadre

le più cliccate