I nostri Social

Serie A

Empoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Empoli-Roma, match valido per la 38esima e ultima giornata di campionato, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli domenica 26 maggio, alle ore 20:45.

Indice

Empoli-Roma

Empoli, ultima spiaggia per la salvezza

La partita contro l’Udinese della settimana scorsa è stato un duro colpo per l’Empoli.

Il pareggio subito al 104esimo minuto, infatti, ha riportato la squadra di Davide Nicola al terzultimo posto in classifica, che vorrebbe dire retrocessione in Serie B.

A 90 minuti dal termine del campionato, Empoli-Roma sarà quindi decisiva per la permanenza dei toscani nella massima serie.

Con una vittoria la salvezza sarebbe aritmetica a prescindere dal risultato di Frosinone-Udinese.

In caso di pareggio, invece, gli azzurri avrebbero bisogno di una vittoria del Frosinone per sperare ancora.

Con l’arrivo a pari punti, Empoli e Udinese si giocherebbero la salvezza in uno spareggio, che da quest’anno si giocherà in andata e ritorno.

Con una sconfitta la squadra di Nicola sarebbe condannata alla retrocessione.

Empoli-Roma

Roma, si aspetta solo nell’Atalanta

La fortuna dell’Empoli può essere il fatto che la Roma non ha più nulla da chiedere al campionato.

La squadra giallorossa ha messo in cassaforte il sesto posto e aspetta solo i risultati dell’Atalanta per sapere se l’anno prossimo parteciperà alla Champions League.

Tuttavia, De Rossi vuole concludere l’anno al meglio e non regalerà niente ai ragazzi di Nicola.

Spazio ad alcuni che hanno giocato meno, sì, ma a patto che diano in campo tutto quello che hanno per portare a casa un risultato positivo.

In attacco uno dei posti dovrebbe essere di Baldanzi, che farà ritorno al Castellani dopo il trasferimento di gennaio.

Empoli-Roma, probabili formazioni

Empoli (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Fazzini, Marin, Maleh, Pezzella, Cambiaghi, Niang

Roma (4-3-3): Svilar, Kristensen, Mancini, Ndicka, Angeliño; Pellegrini, Cristante, Bove; El Shaarawy, Baldanzi, Abraham

Dove vedere Empoli-Roma

La partita Empoli-Roma sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:30 di domenica 26 maggio.

 

 

Serie A

Roma, raduno estivo diviso in due parti

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

La Roma deve ricaricare le pile per ripartire al meglio

I giallorossi devono alzare l’asticella per tornare a fare parlare di sé nelle zone alte della classifica. Il primo passo è il raduno estivo, con la decisione del tecnico Daniele De Rossi di non partire per la montagna ma di dividere il ritiro in due parti: la prima a Trigoria mentre la seconda in Inghilterra. Saranno settimane intense e piene di amichevoli per la squadra capitolina. Tutto ci fa pensare al concetto di gruppo che vuole insediare l’allenatore nella mente dei suoi e della verve agonistica. I nuovi acquisti dovranno calarsi subito nell’habitat romanista.

Continua a leggere

Serie A

Napoli-Kvara, è guerra con l’agente: “Decidiamo noi!!”

Pubblicato

il

Napoli, Kvaratskhelia

Ha dell’incredibile ciò che sta accadendo in casa Napoli. Botta e risposta tra società e agente di Kvaratskhelia che non se le mandano a dire. 

Napoli, De Laurentiis lascia andare Demme

Napoli, De Laurentiis

Napoli, la società insorge via social e risponde alle parole di Jugeli (agente di Kvara)

A distanza di poche ore dalle dichiarazioni dell’agente di Khvicha Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, arriva la risposta della società partenopea via social, in perfetto stile Napoli.

Le parole del procuratore avevano squarciato il cielo sereno sopra il Vesuvio e non lasciavano alcun tipo di interpretazione: Kvaratskhelia dopo Euro2024 lascerà gli ex Campioni d’Italia.

Tali dichiarazioni unite a quelle del padre del giocatore georgiano, non facevano intravedere nemmeno un barlume di speranza che il ragazzo potesse proseguire la sua esperienza in terra campana.

La priorità è una squadra che giochi la Champions, non possiamo permetterci di perdere un anno“, aveva detto Jugeli.

La risposta via tweet della società partenopea non si è fatta attendere

La risposta della società di De Laurentiis non si è fatta attendere ed è arrivata, come spesso accade anche per annunci importanti, tramite un tweet dal profilo ufficiale del club:

“In riferimento alle dichiarazioni dell’agente di Kvaratskhelia, Mamuka Jugeli, e del padre Badri, il Calcio Napoli ribadisce che il giocatore ha un contratto di altri 3 anni con la società e non è sul mercato. Non sono gli agenti o i padri che decidono il futuro di un calciatore sotto contratto con noi ma la società Calcio Napoli!!! Fine della storia”

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, clamorose dichiarazioni dell’agente di Kvara: “Via da Napoli”

Pubblicato

il

Napoli, Kvaratskhelia

Clamoroso a Napoli: l’agente di Khvicha Kvaratskhelia rilascia alcune dichiarazioni che fanno tremare il popolo partenopeo. Avventura al capolinea.

Napoli-Torino, Kvaratskhelia

Indice

Napoli, il futuro di Kvaratskhelia sembra scritto. Dopo gli Europei cercherà un’altra destinazione

Un fulmine a ciel sereno irrompe negli ambienti di Castelvolturno: secondo il procuratore Mamuka Jugeli, Khvicha Kvaratskhelia lascerà Napoli dopo Euro2024.

Clamorose le dichiarazioni dallo stesso agente a Sport Imedi, secondo cui il campione georgiano avrebbe già preso la decisione di lasciare gli ex Campioni d’Italia.

L’avvento sulla panchina partenopea di un allenatore di livello assoluto come Antonio Conte, sembra non essere abbastanza per convincere l’entourage e lo stesso giocatore, a prolungare la permanenza all’ombra del Vesuvio.

Il motivo scatenante di tale decisione sarebbe da condurre al fatto che il Napoli, la prossima stagione, non disputerà la Champions League, fattore che per Kvaratskhelia assume una priorità assoluta.

Le parole di Jugeli, agente del georgiano:

“Con Conte ci sono grandi progetti e siamo certi che la prossima stagione si qualificherà in Champions ma ciò non significa che Khvicha voglia restare. La cosa più importante per lui adesso è la nazionale, ma noi vogliamo lasciare Napoli.”

L’obiettivo è una squadra che giochi la Champions League e se Khvicha rimanesse vorrebbe dire perdere un anno, sarebbe la cosa peggiore.”

A rafforzare le parole del procuratore, anche quelle del padre:

“Non ho parlato con mio figlio di questo argomento e non lo farò fino al termine di Euro2024, ma posso dire che io non vorrei che restasse a Napoli. Ha lavorato con quattro diversi allenatori in un anno e la cosa mi preoccupa molto, poi deciderà da solo ma secondo è una situazione scomoda.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 minuto fa

Roma, raduno estivo diviso in due parti

Visualizzazioni: 3 La Roma deve ricaricare le pile per ripartire al meglio I giallorossi devono alzare l’asticella per tornare a...

Europei11 minuti fa

Belgio-Slovacchia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Belgio e Slovacchia si affrontano nel loro debutto a Euro 2024: tutto quello che dobbiamo sapere sulla sfida,...

Lazio Lazio
Calciomercato21 minuti fa

Lazio, passi avanti per Noslin: il punto

Visualizzazioni: 89 Il mercato estivo della Lazio è pronto a decollare dopo l’arrivo in panchina di Marco Baroni. Il primo...

Bari Bari
Serie B41 minuti fa

Bari: mister Beppe Iachini ai saluti

Visualizzazioni: 146 Bari: sta per finire l’esperienza di Beppe Iachini in puglia, si va verso la risolluzione del contratto con...

Europei51 minuti fa

Romania-Ucraina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 138 Euro 2024 entra sempre più nel vivo. Dopo le prime emozionanti gare, tocca a Romania e Ucraina fare il loro...

Europei1 ora fa

Euro 2024, la Svizzera può essere la vera outsider

Visualizzazioni: 135 Euro 2024 comincia bene per la Svizzera che batte l’Ungheria all’esordio La nazionale guidata da Murat Yakin è...

salernitana salernitana
Serie B2 ore fa

Salernitana, tre nomi per la panchina granata

Visualizzazioni: 163 Dopo l’annuncio di Gianluca Petrachi come nuovo ds, ora in casa Salernitana l’attenzione è tutta sul nuovo allenatore....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, colpo a parametro zero?

Visualizzazioni: 521 Fiorentina: Stefano Sensi è da sempre un obiettivo della società gigliata. A fine giugno il classe 95 si...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

La Fiorentina vuole cedere Nzola: la valutazione

Visualizzazioni: 221 La Fiorentina si muove per cedere Nzola, il club viola spera di non dover fare un “bagno di...

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro
Calciomercato3 ore fa

Il Frosinone cerca un allenatore: si punta Vincenzo Vivarini

Visualizzazioni: 219 Continua la ricerca di un allenatore per il Frosinone. I ciociari sono alla ricerca della guida tecnica che...

Le Squadre

le più cliccate