I nostri Social

Notizie

Milan, Pobega si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Pubblicato

il

Milan, ennesimo infortunio in casa rossonera. Andiamo a vedere qui di seguito quali saranno i tempi di recupero per il giovane centrocampista

Tommaso Pobega si è operato nella giornata odierna in Finlandia. L’infortunio occorso contro il Monza è fin da subito sembrato piuttosto preoccupante e la diagnosi non ha fatto altro che acuire queste sensazioni a caldo.

Qui di seguito il comunicato:” AC Milan comunica che oggi il giocatore Tommaso Pobega si è sottoposto a un intervento chirurgico di riparazione del tendine retto femorale sinistro. L’operazione, eseguita oggi in Finlandia dal chirurgo Lasse Lempainen, alla presenza del medico di Ac Milan Dario Donato, è perfettamente riuscita. La stima dei tempi di recupero è di quattro mesi“.

Notizie

Milan, una dirigenza di principianti: Lautaro insegna | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan, abbiamo assistito, ancora una volta, ad una vittoria dei nostri cugini interisti i quali sono riusciti a trattenere uno dei loro principali giocatori.

Una dirigenza di principianti, questo il titolo del mio editoriale che va a spiegare come il trio Moncada-Ibrahimovic-D’Ottavio debba ancora mangiarne di pagnotte, come si dice dalle mie parti.

La gestione Antonio Conte è stata a dir poco grottesca, con Ibrahimovic che faceva mercato con il leccese, Moncada che nel frattempo parlava con qualsiasi altro allenatore e Furlani a rincorrere la sostenibilità in un’annata nella quale invece il Milan può spendere senza guardare troppo i conti.

La questione Lautaro Martinez è lì da vedere. Si è arrivati a una soluzione in tempi estremamente brevi, lui chiedeva 12 milioni, l’Inter ne ha messi sul piatto 9, stretta di mano e firma sul contratto. E tutti conosciamo le vicende economiche attuali dei neroazzurri.

Proviamo per un attimo a ragionare da Milan, o meglio, da dirigenza del Milan. Si iniziano i colloqui a gennaio, come ad esempio per Maignan. Si va avanti mesi senza trovare una soluzione, sembra però che 6 milioni vadano bene. Che fanno i rossoneri? Fanno firmare per 6? Assolutamente no, tirano la corda e propongono 5,5…e così via. Un gioco al ribasso, a mio parere stucchevole, che porta il giocatore a guardarsi intorno. È così sta accadendo per molti profili.

Quanto servirebbe al Milan uno come Marotta. Dirigenti non ci si improvvisa.

 

Continua a leggere

Notizie

Antonio Conte al Napoli, è fatta!

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Accordo raggiunto tra Antonio Conte e il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis. Il tecnico salentino ha firmato fino al 2027.

E’ fatta, Antonio Conte sarà, per i prossimi, tre anni il tecnico del Napoli.

La firma dovrebbe arrivare già all’inizio della prossima settimana.

L’accordo è stato raggiunto, stipendio e bonus compresi. La presentazione dovrebbe avvenire al Teatro San Carlo di Napoli.

Antonio Conte è per il Napoli il primo colpo di mercato. Il messaggio da parte del presidente è chiaro: il Napoli merita di più e lo scorso anno non è stato all’ altezza delle aspettative.

Conte è apprezzato per il suo carisma e per essere un “vincente”. A lui si devono i risultati della Juventus “Stellare” e le basi che hanno portato l’Italia a vincere l’Europeo 2020.

Estimatore del 3-5-2 e di un calcio propositivo e votato all’ attacco, il tecnico leccese ha gettato le fondamenta per il Napoli che verrà. Il Napoli è già molto competitivo e ripartirà da alcuni giocatori cardine.

Su tutti Kvaratskhelia, che è considerato incedibile: soprattutto se dovesse partire Osimhen.

Per il mercato è pronto qualche innesto. Con l’ arrivo di Conte in panchina si guarda in casa Juventus: su tutti a Chiesa. Il leccese progetta il “suo Napoli“, che è pronto per essere tra i protagonisti del prossimo campionato.

Conte

Continua a leggere

Notizie

Sneijder: “Il Dortmund non ha speranze col Real. Su Mourinho…”

Pubblicato

il

Wesley Sneijder, alla vigilia della finale di Champions, ha espresso un parere sul match di Wembley. Ha parlato anche dell’Olanda e del suo ex mister Mourinho.

L’ex fantasista di Inter e Real Madrid ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport di vedere nettamente favorito il Real Madrid, visto il suo rapporto con le finali. Inoltre, ha confermato la nuova avventura turca di Mourinho e ha pronosticato l’andamento dell’Olanda ad Euro 2024.

Indice

Di seguito le parole di Sneijder

Sneijder sulla finale di Champions League

“Questa è una finale. Il Real Madrid ovviamente è favorito, ma in finale può succedere di tutto. Secondo me vincerà il Real Madrid, ma guai a sottovalutare il Borussia Dortmund, che è stato in grado di eliminare squadre come Atletico Madrid e Paris Saint Germain. Il Real Madrid però ha un’esperienza incredibile e giocatori di grande qualità, sarà impossibile vincere per i gialloneri“.

Sneijder su Ancelotti

“Lui è fortissimo. Non ho mai lavorato con lui, ma da fuori sembra essere il papà di tutti i giocatori. Anche tatticamente è bravissimo”.

I giocatori che faranno la differenza

Vinicius e Rodrygo faranno la differenza domani”.

Sneijder

Sneijder sullo scudetto dell’Inter

L’Inter ha fatto molto bene in campionato, anche se mi sarei aspettato qualcosa in più in Champions. È una squadra fortissima, il prossimo anno arriveranno almeno in semifinale di Champions”.

La nuova avventura di Mourinho

“Ho parlato con lui questa mattina, mi ha confermato che andrà al Fenerbahçe. Visto il mio passato al Galatasaray sarà più complicato ora vederci”.

Un pronostico sull’Olanda

Secondo me possiamo arrivare in semifinale. Germania, Francia e Inghilterra sono troppo forti, per noi la semifinale è il massimo a cui possiamo ambire”. Sneijder ha poi parlato anche del talento del Bologna, Zirzkee: “È un giocatore fortissimo, avrebbe meritato la convocazione all’Europeo. Andrà in una squadra di primo livello”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

osimhen napoli osimhen napoli
Calciomercato13 minuti fa

Napoli, è caccia aperta per Osimhen

Visualizzazioni: 37 Prende sempre più corpo l’ipotesi partenza per Victor Osimhen, il Napoli dal canto suo non si opporrebbe ma...

Juventus Juventus
Calciomercato33 minuti fa

Juventus, due club esteri piombano su Huijsen

Visualizzazioni: 62 Secondo quanto emerso nelle ultime ore due club esteri sarebbero fortemente interessati al difensore della Juventus Dean Huijsen,...

Lazio Lazio
Serie A52 minuti fa

Lazio, per un Kamada che va c’è un Guendouzi che resta?

Visualizzazioni: 58 Sono giorni concitati in casa Lazio tra mercato e questione allenatore. Saltato il rinnovo di Kamada, potrebbe spuntare...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Chelsea: primo colpo per Maresca

Visualizzazioni: 49 Il primo acquisto dell’era Maresca da parte del Chelsea in questo calciomercato è un difensore, in arrivo direttamente...

Calciomercato Lazio, Tare Sarri Calciomercato Lazio, Tare Sarri
Champions League1 ora fa

Borussia Dortmund, Brandt: “La pressione c’è. Sul Real Madrid…”

Visualizzazioni: 50 Il centrocampista del Borussia Dortmund Julian Brandt ha preso parte alla conferenza di vigilia in vista della finale...

Real Madrid Real Madrid
Champions League2 ore fa

Real Madrid, Morientes: “Attenzione al Borussia. Su Mbappé…”

Visualizzazioni: 66 L’ex attaccante del Real Madrid Fernando Morientes ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito alla finale...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund, Weidenfeller: “Riscattate il 2013 e prendetevi la coppa!”

Visualizzazioni: 73 L’ex portiere del Borussia Dortmund Roman Weidenfeller ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Germany in merito all’odierna...

Kamada Kamada
Calciomercato2 ore fa

Lazio, non solo Kamada: definita un’altra cessione illustre

Visualizzazioni: 100 Il centrocampo della Lazio continua a perdere pezzi in vista della prossima stagione. Dopo Kamada, che non ha...

Commisso Commisso
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Fiorentina: Commisso torna in USA senza proferire verbo…

Visualizzazioni: 201 Ultim’ora Fiorentina, per i tifosi viola che si aspettavano le dichiarazioni del proprietario viola ci sarà da aspettare…...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato3 ore fa

UFFICIALE: L’Hellas Verona riscatta Tchatchoua

Visualizzazioni: 96 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del riscatto da parte dell’Hellas Verona per il terzino belga Jackson Tchatchoua....

Le Squadre

le più cliccate