Home » Champions League » Sorteggio ottavi Champions League: fasce, squadre qualificate e dove vederlo
Champions League

Sorteggio ottavi Champions League: fasce, squadre qualificate e dove vederlo

Finita la fase a gironi di Champions League, ecco le 16 squadre qualificate agli ottavi di finale. Inter e Napoli non ce l’hanno fatta, a rappresentare i colori azzurri ci saranno Juventus e Roma.

Fasce e sorteggio ottavi di finale

PRIMA FASCIA: Borussia Dortmund, Barcellona, PSG, Porto, Bayern, Manchester City, Real Madrid, Juventus

SECONDA FASCIA: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Ajax, Lione, Roma, Manchester United

Tante le squadre big d’Europa qualificate in prima fascia, con Borussia Dortmund e Porto le sorprese rispetto alle previsioni di inizio competizione e per questo potrebbero essere le più abbordabili per la Roma. Diverse insidie in seconda fascia: la Juventus rischia un accoppiamento duro con Atletico Madrid (che ha perso il primo posto nel girone all’ultima giornata), Tottenham o Liverpool.

Sorteggio ottavi di finale: data, orario, e dove vederlo

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League verrà fatto a Nyon lunedì 17 dicembre alle ore 12. Gli accoppiamenti della partite saranno fatti incrociando una squadra di prima fascia e una di seconda fascia. Negli ottavi di finale non saranno ancora possibili sfide tra squadre della stessa nazionalità e naturalmente dello stesso girone.

LEGGI ANCHE:  Serie A, verso Juventus-Benevento: il programma dei bianconeri

E’ possibile vedere il sorteggio in diretta tv su Sky, canale Sky Sport Uno,e in streaming tramite SkyGo (per gli abbonati Sky) o attraverso il sito ufficiale della UEFA su pc, tablet e smarphone. Anche Calcio Style vi farà una diretta sull’evento.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Champions League