I nostri Social

Calciomercato

Milan, luci a San Siro: Ibrahimovic all’ultimo ballo

Pubblicato

il

Milan

Milan, andiamo a spiegare la situazione relativa a Zlatan Ibrahimovic che, dopo aver vinto l’ennesimo Titolo del suo ricco palmarès, non sembra voler apporre la parola fine alla sua carriera.

Il gigante svedese quest’anno è stato sostituito dalla presenza fissa (almeno per l’ultima parte di quest’annata) di Olivier Giroud nell’attacco rossonero: il francese è stato determinante persino nell’ultimo match contro il Sassuolo, una doppietta che ha sancito definitivamente il Tricolore del Milan.

Eppure Zlatan non ha ricevuto una vera e propria ‘passerella’ o quanto meno standing ovation da parte del suo pubblico: ricordiamo come lui stesso ha detto che il Milan è stato l’ambiente più proficuo per il suo percorso da calciatore.

Milan

Ed è proprio col Milan che ha vinto gli ultimi due Scudetti da protagonista: prima direttamente sul campo, poi (grazie all’esperienza) lavorando sulla mentalità dei suoi compagni, primo fra tutti il fenomenale Leao.

Quest’anno avrebbe avuto anche la possibilità di diventare il marcatore più longevo a segnare nella storia della Champions League: se soltanto i numerosi infortuni non lo avessero tormentato, lo svedese avrebbe potuto raggiungere anche questo record a livello personale.

Ci riproverà l’anno prossimo: è questo che filtra dalle parti di Milanello, seppur l’intervento al ginocchio richieda 7 mesi abbondanti di stop, con un rientro previsto per gennaio.

 

Milan, Ibra vuole restare: i dettagli

Col contratto in scadenza a breve, tuttavia, Ibrahimovic non vuole ancora pensare al ritiro: certo tutto dipenderà da come risponderà il suo fisico in questi mesi di recupero, ma la sensazione è che il totem di Malmöe voglia continuare a dire la sua.

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, presto ci sarà un meeting coi vertici rossoneri (Maldini-Massara): si discuterà di questo rinnovo contrattuale, che verrà stipulato in base al raggiungimento di determinati obiettivi con i ragazzi di Pioli.

Naturalmente verrà proposto un ingaggio al ribasso, dato che il fisico dell’ex PSG, Juventus e Inter (tra le altre) è piuttosto traballante e non fornisce sicurezza neanche allo stesso Ibra.

Milan

Basti pensare al ‘Ho giocato per 6 mesi senza un crociato, non avevo intenzione di smettere’: è questa la voglia, l’attaccamento ad una maglia del genere e l’amore che Zlatan nutre verso il Milan, e che lo ha spinto a prendere questa decisione.

Con la speranza futura che la frase Italia è Milan’, possa ancora tramutarsi in realtà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, obiettivo Botman: il patto con Maldini

Calciomercato

Xabi Alonso al Liverpool? Il tecnico risponde: “C’è un legame. Sono dove voglio essere,ma nel futuro non si sa mai”

Pubblicato

il

Real Madrid

Xabi Alonso parla del suo legame speciale con il Liverpool, ma ribadisce il suo impegno con il Real Madrid, lasciando aperto il futuro.

Xabi Alonso e il legame indissolubile con il Liverpool

Xabi Alonso, ex centrocampista di fama mondiale, ha recentemente parlato del suo rapporto con il Liverpool, club in cui ha militato dal 2004 al 2009. Durante un’intervista, Alonso ha dichiarato: “C’è un legame con il Liverpool. Sono nel posto dove voglio essere [Real Madrid], ma non si sa mai cosa potrebbe succedere in futuro”. Queste parole hanno scatenato l’interesse dei tifosi dei Reds, che sperano in un possibile ritorno dell’ex campione come allenatore visti i recenti risultati di Slot.

Il futuro tra Real Madrid e nuove possibilità

Attualmente, Xabi Alonso è impegnato con il Real Madrid, dove sta costruendo la sua carriera da allenatore. Nonostante il suo forte legame con il Liverpool, Alonso sembra soddisfatto del suo ruolo attuale. Tuttavia, le sue parole lasciano spazio a speculazioni su un possibile ritorno in Premier League. Per ora, i tifosi possono solo sognare, mentre Alonso continua a concentrarsi sul suo lavoro a Madrid.

xabi alonso

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, sospiro di sollievo: gli esami di Leao

Pubblicato

il

Rafael Leao rassicura i tifosi del Milan: gli esami medici confermano che non ci sono lesioni gravi e il giocatore può tornare presto in campo.

L’esito degli esami di Leao

Dopo l’infortunio subito durante l’ultima partita di Serie A, i tifosi del Milan erano in attesa di notizie rassicuranti su Rafael Leao. L’attaccante portoghese, una delle pedine fondamentali della squadra rossonera, è stato sottoposto a una serie di esami strumentali per valutare l’entità del problema fisico. Fortunatamente, i risultati hanno escluso lesioni gravi, permettendo così a Leao di pianificare un rapido ritorno sul campo di gioco. Questo è un sollievo non solo per il giocatore, ma anche per tutta la squadra e i tifosi, che possono continuare a sperare in un campionato di vertice.

Il futuro prossimo del Milan

Con Leao di nuovo disponibile, il Milan potrà contare su uno dei suoi giocatori più talentuosi per affrontare le prossime sfide di campionato. Massimiliano Allegri potrà così mantenere intatta la strategia offensiva che ha caratterizzato la squadra fino ad ora. L’infortunio di Leao ha messo in luce, ancora una volta, l’importanza della profondità della rosa e della gestione degli impegni fisici dei calciatori, in un calendario sempre più fitto e impegnativo.

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, Zaniolo è il futuro: due strade per il riscatto

Pubblicato

il

Italia

L’Udinese pronta a riscattare Nicolò Zaniolo dal Galatasaray: due opzioni sul tavolo per il club friulano che intende acquistarlo a titolo definitivo.

L’opzione di acquisto definitiva

L’Udinese ha deciso di muoversi in modo deciso per assicurarsi Nicolò Zaniolo a titolo definitivo dal Galatasaray. Il club italiano ha due opzioni per concludere l’affare: pagare 10 milioni di euro o optare per una soluzione mista di 5 milioni di euro più il 50% sulla futura vendita del giocatore. Questa mossa arriva dopo che l’Udinese ha già versato 2,5 milioni di euro per il prestito del calciatore fino a giugno 2026.

L’importanza strategica di Zaniolo

Zaniolo rappresenta un elemento chiave per il progetto tecnico dell’Udinese, grazie alle sue qualità e alla sua capacità di fare la differenza in campo. La decisione di investire ulteriormente su di lui sottolinea l’ambizione del club friulano di competere ad alti livelli e di costruire una squadra solida per il futuro.

Roma-Udinese, l’ex giallorosso Nicolò Zaniolo

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

giovane hellas verona giovane hellas verona
Focus1 minuto fa

Hellas Verona, la redenzione di Giovane e la cura Zanetti

Visualizzazioni: 0 L’Hellas Verona ha ritrovato la vittoria dopo molti mesi anche grazie alla prestazione di Giovane. Il brasiliano era...

Pisa Pisa
Serie A12 minuti fa

Pisa, non solo Nzola: anche Akinsanmiro in Coppa d’Africa

Visualizzazioni: 4 La Federazione Calcistica della Nigeria ha convocato Ebenezer Akinsanmiro per la Coppa d’Africa. Il Pisa dovrà quindi fare...

Union Brescia Union Brescia
Serie C21 minuti fa

Union Brescia, tecnico ad interim per la Coppa Italia

Visualizzazioni: 23 Il Brescia si prepara alla sfida di Coppa Italia, guidato temporaneamente da Nicola Ferrari, mentre si attende l’annuncio...

Al Ahli Al Ahli
MLS32 minuti fa

L’eterna magia di Messi: l’Inter Miami nella storia

Visualizzazioni: 23 Lionel Messi guida l’Inter Miami alla prima MLS Cup e diventa il calciatore più titolato della storia, confermando...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato51 minuti fa

Xabi Alonso al Liverpool? Il tecnico risponde: “C’è un legame. Sono dove voglio essere,ma nel futuro non si sa mai”

Visualizzazioni: 38 Xabi Alonso parla del suo legame speciale con il Liverpool, ma ribadisce il suo impegno con il Real...

Calciomercato1 ora fa

Milan, sospiro di sollievo: gli esami di Leao

Visualizzazioni: 59 Rafael Leao rassicura i tifosi del Milan: gli esami medici confermano che non ci sono lesioni gravi e...

Italia Italia
Calciomercato1 ora fa

Udinese, Zaniolo è il futuro: due strade per il riscatto

Visualizzazioni: 73 L’Udinese pronta a riscattare Nicolò Zaniolo dal Galatasaray: due opzioni sul tavolo per il club friulano che intende...

Notizie1 ora fa

Milan, sospiro di sollievo per Leao: la situazione

Visualizzazioni: 109 Milan, lo abbiamo visto uscire ieri sera durante la gara contro il Torino e si è temuto subito...

Benfica Benfica
Champions League1 ora fa

Benfica-Napoli, Mourinho: “Dobbiamo vincere questa partita contro un avversario fortissimo, sarà una partita difficilissima per noi.”

Visualizzazioni: 64  José Mourinho presenta Benfica-Napoli: l’allenatore parla di assenze, tattica, pericoli del Napoli e della sfida decisiva di domani...

champions league champions league
Champions League2 ore fa

Paul Ince: “Inter-Liverpool sarà una battaglia”

Visualizzazioni: 94 In attesa di Inter-Liverpool, l’ex calciatore inglese Paul Ince ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta Dello Sport. Giocò per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android