I nostri Social

Calciomercato

Milan, obiettivo Botman: il patto con Maldini

Pubblicato

il

Milan

Milan, entriamo in una settimana cruciale per tutto l’ambiente rossonero, alle prese con importanti questioni per il rinnovo.

Cardinale (e la dirigenza rossonera) ha l’assoluta necessità e volontà di trovare un accordo per il rinnovo del contratto di Leao: è stato troppo importante e decisivo il contributo del 22enne per la conquista di questo Scudetto, tanto da esser eletto l’uomo cardine della stagione rossonera.

Milan

Il Diavolo vorrebbe addirittura alzargli la clausola rescissoria a ben 250 mln di euro: una mossa che rappresenta un tentativo di difesa e di cautela verso qualunque attacco dalle big estere.

Il classe 1999 ha tutta la carriera prestigiosa dinanzi a sé, essendo esploso in questa giovane età: Pioli si augura possa restare per molto tempo a Milanello, spronato dalla leadership di uno come Ibrahimovic, che ha saputo tirar fuori la miglior qualità del portoghese.

Milan

Successivamente ai rinnovi, sarà il momento di pensare agli acquisti: le trattative più calde, da ormai parecchio tempo a questa parte, riguardano quelle di Sven Botman (per il reparto difensivo) e Renato Sanches (colmando il vuoto di Franck Kessiè a centrocampo).

Nel mercato di gennaio, complice l’infortunio al crociato di Kjaer che lo aveva costretto a terminare anzitempo la sua stagione rossonera (e considerando che Kalulu era ancora una riserva piuttosto che un’alternativa/titolare di lusso), il Milan aveva fatto un timido sondaggio proprio per Botman.

MIlan

Un tentativo innocuo che si era spento sul nascere: sia perché il Lille non voleva privarsi sin da subito del suo gigante, sia perché la valutazione del cartellino era davvero esorbitante.

Ad ogni modo, Botman vuole il Milan, che sta facendo di tutto per accaparrarselo.

 

Milan, avanti tutta su Botman: è il prescelto di Maldini

Come si suol dire ‘da un difensore all’altro’: il miglior n.3 nella storia del Milan ha siglato personalmente i colpi Kalulu e Tomori.

Una coppia difensiva che ha riportato il Tricolore 11 anni dopo l’ultima volta, dimostrandosi solida e compatta fino alle ultimissime partite di questo campionato.

Milan

Da difensore che ne capisce, Maldini ritiene Botman un colpo da grande squadra (da Milan per intenderci): l’esperienza maturata in Champions col Lille, poi, fa ovviamente il resto.

Secondo alcune informazioni in nostro possesso, l’enorme qualità e quantità (soprattutto) che il talentuoso olandese porterebbe nell’organico di Pioli avrebbe spinto Maldini in persona a muoversi per il giocatore, stipulando una sorta di patto personale per il 22enne: il Diavolo farà di tutto per regalarlo a Mr Pioli.

MILAN

Sappiamo come per Maldini conti moltissimo il fattore umano (lo è stato anche con Renato Sanches): fosse per l’olandese e il Milan la trattativa si sarebbe già concretizzata, il Lille è come sempre un cliente scomodo con cui trattare, tuttavia la volontà di Botman dovrà far cedere il club francese.

Calciomercato

Milan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?

Pubblicato

il

Milan, Napoli

Milan, evoluzione per quanto riguarda il centrocampo rossonero in vista del mercato di gennaio. Vediamo qui di seguito alcuni dettagli.

La stagione di Yunus Musah con la maglia dell’Atalanta non la possiamo di certo considerare positiva. Il classe 2002 statunitense sta collezionando panchine anche con Palladino e la situazione sembra non essere delle più rosee.

Da qui il ragionamento dell’AC Milan il quale rischia che il valore del giocatore vada inevitabilmente a scemare ancora. Sicuramente non verrà riscattato e nell’organico rossonero al momento ci sarebbe bisogno di un simile profilo.

Allegri avrebbe quindi chiesto alla dirigenza il ritorno del classe 2002 che permetterebbe a Saelemaekers di rifiatare andando a coprire la corsia esterna. Le doti fisiche di Musah sono importanti, un po’ meno la disciplina tattica, cosa che il tecnico livornese proverebbe a sistemare.

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, Flick: “Yamal deluso dal cambio, ma servivano energie fresche. È giovane, la sua reazione va bene, nessun problema”

Pubblicato

il

Yamal

Barcellona – Hansi Flick commenta la reazione di Lamine Yamal dopo la sostituzione durante il match vinto 2-1 contro l’Eintracht, sottolineando l’importanza di mantenere freschezza in campo.

La scelta di Hansi Flick

Durante il match di Champions l’allenatore Hansi Flick ha deciso di sostituire Lamine Yamal, una mossa che ha suscitato una reazione visibile nel giovane talento. Flick ha spiegato che la decisione è stata presa per introdurre “gambe fresche” sul campo, una strategia comune per mantenere alto il ritmo del gioco.

Barcellona – La reazione di Lamine Yamal

Nonostante la delusione iniziale di Yamal, Flick ha espresso fiducia nella maturità del giovane giocatore. Ha dichiarato che l’atteggiamento di Yamal è positivo e che la sua reazione non è un problema, anzi, è un segnale di passione e desiderio di giocare. Queste qualità sono fondamentali per il suo sviluppo e per il contributo al team.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Italia, Gattuso monitora Marco Palestra: convocazione vicina?

Pubblicato

il

Italia

Marco Palestra del Cagliari potrebbe presto vestire la maglia della Nazionale italiana, attirando l’attenzione del coach Rino Gattuso.

Scouting e Possibile Convocazione da Gattuso?

Negli ultimi mesi, gli osservatori della Nazionale italiana hanno seguito da vicino le prestazioni del terzino destro del Cagliari, Marco Palestra. Il giocatore ha dimostrato di essere una risorsa preziosa per la sua squadra, attirando l’interesse del tecnico Rino Gattuso. Secondo fonti attendibili, Gattuso starebbe considerando di includere Palestra tra i convocati per le prossime partite dell’Italia.

Prospettive per il Futuro

La convocazione di Marco Palestra rappresenterebbe un’importante svolta sia per il giocatore che per il Cagliari. L’inclusione in Nazionale non solo darebbe maggiore visibilità al giovane talento, ma potrebbe anche aprire nuove opportunità nel calciomercato. La decisione finale di Gattuso sarà sicuramente attesa con interesse da parte dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Napoli Milan, Napoli
Calciomercato10 minuti fa

Milan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?

Visualizzazioni: 33 Milan, evoluzione per quanto riguarda il centrocampo rossonero in vista del mercato di gennaio. Vediamo qui di seguito...

Yamal Yamal
Calciomercato20 minuti fa

Barcellona, Flick: “Yamal deluso dal cambio, ma servivano energie fresche. È giovane, la sua reazione va bene, nessun problema”

Visualizzazioni: 42 Barcellona – Hansi Flick commenta la reazione di Lamine Yamal dopo la sostituzione durante il match vinto 2-1...

Juventus Juventus
Serie A30 minuti fa

Juventus, Marchisio: “Sono troppi anni che si sbaglia la ricostruzione della squadra. Alcuni giocatori non hanno capito che significa stare alla Juve…”

Visualizzazioni: 38 Juventus – Claudio Marchisio è stato ospite de “La Tripletta”, podcast de La Gazzetta dello Sport, dove ha detto la...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, doppio infortunio a pochi giorni dalla Supercoppa per Calha e Acerbi | I tempi di recupero

Visualizzazioni: 96 Inter – Acerbi e Calhanoglu ko nella sfida persa 1-0 col Liverpool in Champions. Ecco i possibili tempi...

Italia Italia
Calciomercato2 ore fa

Italia, Gattuso monitora Marco Palestra: convocazione vicina?

Visualizzazioni: 33 Marco Palestra del Cagliari potrebbe presto vestire la maglia della Nazionale italiana, attirando l’attenzione del coach Rino Gattuso....

Liverpool Liverpool
Champions League2 ore fa

Liverpool, Slot sulla possibilità del ritorno di Salah: “Tutti commettono errori, ma i giocatori dovrebbero riconoscerlo…”

Visualizzazioni: 36 Liverpool – Arne Slot apre alla possibilità di un ritorno di Mo Salah, sollevando interrogativi su chi debba...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Bayern Monaco, Karl scrive la storia in Champions League!

Visualizzazioni: 42 Il Bayern Monaco ha vinto 3-1 in Champions League contro lo Sporting, grande protagonista della partita è stato...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti

Visualizzazioni: 248 Milan, non è ancora iniziato il mercato invernale che già si pensa alla prossima stagione. Ma così deve...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, la salvezza è ancora possibile?

Visualizzazioni: 52 Fiorentina – Avvio da record negativo e ambiente nel caos, ma la quota salvezza si è abbassata e...

Napoli Napoli
Focus3 ore fa

Napoli, Lukaku verso il rientro: come cambierà l’attacco?

Visualizzazioni: 61 Il Napoli ritrova Romelu Lukaku, ma ora resta da capire come Conte gestirà l’attacco con il belga e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android