I nostri Social

Notizie

Ufficiale Juventus, Pecchia è il nuovo allenatore dell’Under 23

Pubblicato

il

pecchia

La Juventus annuncia ufficialmente il nome del nuovo allenatore della formazione Under 23, che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C. Si tratta di Fabio Pecchia, già calciatore bianconero nella stagione 1997/98. 

Ecco il comunicato:

La Juventus Under 23 ha un nuovo allenatore, che si chiama Fabio Pecchia. Si tratta di un ritorno a Torino, per lui, che ha militato nella Juventus nella stagione 1997/98, segnando anche in quella stagione una importante rete contro l’Empoli.

Al termine di una lunga carriera da calciatore (è stato un ottimo centrocampista che ha militato in numerose squadre italiane, oltre alla Juve: Napoli, Sampdoria, Torino, Bologna, Siena, Ascoli fra queste), Pecchia ha acquisito dalla stagione 2009/2010 una notevole esperienza in panchina.

Ha infatti allenato Foggia, Gubbio, Latina, e come vice Napoli, Real Madrid e Newcastle United, per poi dirigere per due stagioni (2016/18) il Verona (promozione dalla B alla A nel 2016/17) e infine, nell’annata appena conclusa, vivere un’esperienza in Giappone, con l’Avispa Fukuoka. 

Da adesso inizia per lui una seconda avventura bianconera: benvenuto, Mister!”.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Notizie

Napoli, per il futuro occhi puntati su un esterno del Lecce

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Il campionato del Napoli si è appena concluso e, in attesa del nuovo allenatore, il ds Manna ha già avviato i contatti per un giovane del Lecce. 

Ieri il Napoli ha visto svanire le ultime speranze di Europa con il pareggio contro il Lecce.

Gli sforzi della squadra di Calzona non sono stati sufficienti per superare la resistenza di Falcone e della difesa salentina.

Il campionato si è concluso, quindi, con l’ennesimo risultato deludente: perfetto ritratto di una stagione molto complicata.

L’anno prossimo, per la prima volta dal 2009, la squadra partenopea non disputerà alcuna competizione europea.

La società azzurra, ovviamente, non vuole che la cosa si ripeta e per questo sta già lavorando per il futuro. 

Dorgu Lecce interessa al Napoli

Napoli, nel mirino c’è Dorgu

Nella partita contro i salentini, gli azzurri hanno avuto modo di osservare da vicino uno degli obiettivi di mercato del nuovo ds Manna.

Proprio nel Lecce gioca un esterno mancino che è nella lista del dirigente azzurro già da qualche mese.

Si tratta di Patrick Dorgu, classe 2004 che quest’anno ha trovato molto spazio sia con D’Aversa che con Gotti.

Il giocatore danese si è messo in mostra per le sue grandi qualità. Forza fisica, ottima velocità e progressione palla al piede, ma anche cross, dribbling e il vizio del gol.

Queste caratteristiche lo hanno reso un giocatore imprescindibile per lo scacchiere di Luca Gotti, che non ha mai perso occasione per elogiarlo nelle interviste post-partita.

Il Napoli è rimasto molto colpito dalla sua crescita e il suo nome è schizzato in cima alla lista dei papabili acquisti per la prossima stagione.

In particolare gli azzurri apprezzano moltissimo la sua duttilità.

Dorgu, infatti, ha giocato praticamente in tutti i ruoli della fascia mancina quest’anno, ma ha fornito ottime prestazioni anche sulla fascia opposta e in posizioni più interne del campo.

Il suo valore secondo Transfermarkt è di circa 7 milioni di euro.

Il Lecce, dal canto suo, non ascolterà offerte inferiori ai 15 milioni, anche perché dovrà versare il 15% della rivendita al Nordsjaelland: ex proprietaria del cartellino del danese.

Il Napoli aspetta il nuovo allenatore, ma Dorgu è più di un’idea.

Continua a leggere

Notizie

Real Madrid, Bellingham: “La finale? Il motivo per cui sono al Real”

Pubblicato

il

Jude Bellingham - Depositphotos

Il talento del Real Madrid ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marca in vista della finale di Champions League. Leggi con noi le parole di Bellingham.

Real Madrid, il nuovo quarto kit

Real Madrid, le parole di Bellingham

Jude Bellingham, talento cristallino del Real Madrid, è pronto ad affrontare il suo passato nella finale di Champions League del 1 giugno. In merito a ciò, il centrocampista del Real ha rilasciato alcune dichiarazioni al giornale Marca.

Sulla gara.

“La finale di Champions League è il motivo per cui sono venuto qui. È una partita molto speciale per me e dovrò mettere da parte le emozioni”.

Sugli ex compagni.

“Non ho parlato con nessuno di loro in questa settimana, solo qualche tempo fa con Jadon Sancho. Gli dissi che si saremmo visti a Londra per la finale. Sono persone che mi hanno accolto molto bene quando sono arrivato lì e questo significa molto per me”.

Sulla sua prima stagione al Real Madrid.

“È stata una stagione magnifica. Ho sempre sognati di giocare in Champions League e di segnare con questa maglia perché il Real Madrid è sempre legato alla storia di questa competizione. In finale sarà importante giocare al massimo e sono sicuro che lo staff stia analizzando tutto per poter vincere, mi fido di loro al 100%”.

Continua a leggere

Notizie

SuperLega, la sentenza del tribunale di Madrid

Pubblicato

il

Financial Times Superlega

Il tribunale di Madrid ha rilasciato una nuova sentenza sulla questione SuperLega. Leggi con noi il comunicato dell’azienda che ne cura gli interessi.

Perez, SuperLega

SuperLega, il comunicato dell’A22 Sport Management

Nella giornata odierna è stata emessa la sentenza del Tribunale di Madrid in merito alla questione SuperLega. Sulla sentenza si è espressa anche l’A22 Sport Management: l’azienda che cura il progetto della SuperLega.

“Oggi il Tribunale Commerciale di Madrid 17 ha emesso la sentenza nel caso della European Super League/A22 Sports Management contro la UEFA/FIFA. Il Tribunale Commerciale ha stabilito che gli statuti UEFA e FIFA che impediscono ai concorrenti di entrare nel mercato delle competizioni internazionali per club sono illegali e incompatibili con il diritto della concorrenza dell’Unione Europea. È la prima volta che un tribunale europeo applica il quadro giuridico emesso dalla Corte di giustizia dell’Unione europea (“CGUE”) nel dicembre 2023 e la decisione è pertanto vincolante ed esecutiva in tutta l’Unione europea.

Il Tribunale commerciale ha confermato i principi giuridici stabiliti dalla CGUE e ha ritenuto che gli statuti UEFA/FIFA, che consentono di porre il veto su qualsiasi concorrente alle proprie competizioni paneuropee, sono contrari al diritto dell’Unione europea.

– La Corte ha specificamente affermato che “la UEFA e la FIFA hanno abusato della loro posizione dominante […] attribuendosi la discrezionalità di proibire la partecipazione a competizioni alternative” e “impediscono la libera concorrenza sul mercato impon endo restrizioni ingiustificate e sproporzionate”.

– In conclusione, la Corte ha ordinato a FIFA e UEFA di “cessare la condotta anticoncorrenziale”, “proibire la sua futura ripetizione” e “rimuovere tutti gli effetti delle azioni anticoncorrenziali […] che si sono verificate prima o durante la durata del procedimento””.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 minuti fa

Marsiglia, Aubameyang può partire

Visualizzazioni: 91 Il Marsiglia ha concluso la sua stagione con qualche rimpianto e sul fronte mercato deve stare accorta Secondo...

Calciomercato17 minuti fa

Milan, Leao respinge le sirene arabe: gli ultimi aggiornamenti

Visualizzazioni: 68 Milan, arrivano aggiornamenti in merito alla clamorosa notizia uscita la scorsa settimana che ha visto come protagonista il...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League27 minuti fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 33° giornata

Visualizzazioni: 40 28° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato37 minuti fa

Inter, ore decisive: Inzaghi incontra la nuova proprietà

Visualizzazioni: 68 Grandi novità in casa Inter in questi giorni, a partire dal cambio societario. Per oggi è previsto un...

Serie A47 minuti fa

Serie A, bomber di tutto il mondo ma gli italiani…

Visualizzazioni: 105 La Serie A sta per concludersi ma Lautaro Martinez ha già portato a casa il titolo di capocannoniere...

Calciomercato57 minuti fa

Calciomercato Frosinone, Brescianini e’ il pezzo pregiato: in due su di lui

Visualizzazioni: 112 Frosinone, Marco Brescianini e’ uno dei giocatori che ha più mercato tra i ciociari. Per lui ci sono...

Gasperini Gasperini
Serie A1 ora fa

Serie A, la top 3 degli allenatori più longevi

Visualizzazioni: 125 La Serie A volge al termine e si prospetta un valzer sulle panchine fuori da ogni aspettative Con...

Roma-Milan Perth Roma-Milan Perth
Amichevoli1 ora fa

Roma, i convocati per la sfida col Milan in Australia

Visualizzazioni: 137 Daniele De Rossi ha diramato la lista dei convocati per l’appuntamento extra stagionale della Roma che affronterà il...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Moncada spinge per Fofana: il Monaco apre alla cessione

Visualizzazioni: 237 Milan, l’obiettivo principale è chiudere in tempi brevi per un mediano di copertura. Un mastino da collocare davanti...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Estero, il Bayern Monaco beffa le italiane per il giovane centrocampista

Visualizzazioni: 102 Calciomercato Estero, Assan Quedraogo, centrocampista classe 06′, in questa stagione con la maglia dello Schalke 04 ha collezionato...

Le Squadre

le più cliccate