I nostri Social

Esteri

Xavi: “Un Barcellona non competitivo non può esistere. Quando sarò un problema me ne andrò.”

Pubblicato

il

Xavi

Il tecnico del Barcellona Xavi ha parlato nel corso della conferenza stampa pre-gara in vista dell’incontro di Copa del Rey contro l’Unionistas. Lo spagnolo è tornato a parlare anche del 4-1 incassato del Real Madrid in Supercoppa.

Le parole di Xavi

“Dobbiamo resettare tutto dopo la sconfitta. Vogliamo passare e siamo favoriti, ma sarà difficile. Hanno potenziale e hanno battuto il Barça Atlètic, per loro è la partita della vita”.

Laporta ha fatto visita alla squadra. Che messaggio ha dato?
“Avevo già parlato con lui sull’aereo. Mi supera in ottimismo, ha fede e fiducia nello staff e nei giocatori. Siamo a metà stagione”.

Anche i giocatori credono in te?
“Il giorno in cui i giocatori non saranno con me, prenderò le mie cose e tornerò a casa. Siamo feriti, è vero. Dobbiamo iniziare da zero ma i giocatori credono in quello che facciamo. Dobbiamo fare come la scorsa stagione”.

I titoli segneranno la sua continuità?
“È sempre stato così. Sono ancora allenatore perché gli obiettivi sono stati raggiunti. Sono venuti in Qatar per ingaggiarmi e mi hanno detto che l’obiettivo era il quarto posto e noi siamo arrivati ​​secondi. L’anno scorso mi dissero che dovevamo vincere il campionato e lo abbiamo fatto.

E abbiamo vinto la Supercoppa, quindi abbiamo fatto di più. Quest’anno l’obiettivo era vincere titoli e qualificarsi agli ottavi di Champions League. Possiamo ancora farlo. Mi sono già scusato ma siamo molto più vicini al successo che al fallimento. Questa è la realtà”.

È il momento dei giocatori, come diceva Guardiola?
“Per prima cosa ho ringraziato Pep per il suo messaggio. È tempo di essere uniti, è il momento di tutti. Ecco perché apprezzo molto la visita del Presidente oggi”.

Ci sono critiche ingiuste?
“Non commento le opinioni. Sono tutti in discussione ma siamo più vicini al successo che alla sconfitta. Siamo a metà strada. So dove mi trovo e capisco le critiche”.

I tifosi sono delusi?
“I tifosi mi incoraggiano e mi dicono che ci sono tre titoli in palio. Sono il primo a essere deluso per aver perso una finale e ancor di più contro il Real Madrid. Ma non vedo delusione nei tifosi”.

Guideresti un progetto che non dipendesse dai titoli?
“Il Barça non può permetterlo. Un Barça non competitivo non può esistere anche se siamo in uno dei momenti più difficili della storia del club. A livello economico la situazione è complicata ma nonostante ciò siamo competitivi. Calma, tranquillità e unità per tutti”.

Manca leadership nello spogliatoio?
“Manca la leadership di Gavi. Per noi è stata una pugnalata al cuore. Poi ci sono stati gli infortuni di Ter Stegen, Raphinha, Cancelo.

Ma il ruolo di Gavi è difficile da interpretare: c’è un solo Gavi al mondo e ci manca molto, è questa la realtà. Era l’anima della squadra”.

Come vedi Vitor Roque?
“Vitor ha avuto un piccolo fastidio e per questo non ha giocato la Supercoppa. Domani avrà sicuramente minuti a disposizione”.

Pensi che sarai esonerato se non vincerai qualcosa?
“Nel momento in cui mi diranno che sono un problema, me ne andrò subito. Lo sanno il presidente, Deco e i calciatori. Il giorno in cui non riuscirò a trasmettere nulla, tornerò a casa senza problemi”.

Esteri

UFFICIALE: Pavlovic ha rinnovato con il Bayern Monaco

Pubblicato

il

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il centrocampista tedesco Aleksandar Pavlovic ha rinnovato con il Bayern Monaco.

Bayern Monaco-Pavlovic, la situazione

Victor Osimhen, Bayern Monaco

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il centrocampista tedesco classe 2004 Aleksandar Pavlovic ha rinnovato il contratto con il Bayern Monaco.

Il centrocampista, che in questa stagione ha collezionato 19 presenze mettendo a referto 2 goal e 2 assist, si legherà al club bavarese fino al 2029.

Di seguito il comunicato del Bayern Monaco:

L’FC Bayern ha prolungato il contratto del 20enne Aleksandar Pavlović fino al 30 giugno 2029. Il centrocampista nato a Monaco gioca per i campioni di Germania dall’età di sette anni e ha consolidato il suo posto da titolare in prima squadra la scorsa stagione.

Il talento locale di Monaco ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’SC Fürstenfeldbruck prima di passare all’FC Bayern nel 2011.

Pavlović ha attraversato tutte le squadre junior con i campioni tedeschi del record e ha firmato un contratto professionale dopo aver fatto una grande impressione con la riserva squadra del campionato regionale di quarta divisione.

Da lì ha vinto il campionato tedesco 2022/23 e ha collezionato 22 presenze in partite ufficiali (2 gol). L’ex giocatore della nazionale juniores ha esordito in nazionale con la Germania il 3 giugno contro l’Ucraina ed è stato inizialmente convocato in casa per gli Europei 2024 dei padroni di casa.”

Continua a leggere

Esteri

UFFICIALE, Fabian Hurzeler nuovo allenatore del Brighton

Pubblicato

il

Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il team inglese ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico tedesco, che lascia il St.Pauli.

Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il team inglese, mediante comunicato stampa sul proprio sito internet, ha annunciato l’ingaggio del tecnico tedesco. L’ex St. Pauli va a sostituire Roberto De Zerbi, allenatore italiano sempre più vicino all’Olympique Marsiglia.

Hurzeler avrà il compito di migliorare l’ultimo campionato dei Seagulls, terminato in undicesima posizione. Il tecnico teutonico arriva in Inghilterra dopo l’ultimo campionato di Bundesliga.2, terminato con la promozione diretta.

Il club di Amburgo ha ritrovato la Bundesliga dopo 13 stagioni nella serie cadetta tedesca. Tutto merito del trentunenne nativo di Houston, il quale ha riportato Amburgo ad avere una squadra nella massima serie calcistica tedesca.

Brighton, Hurzeler è il nuovo allenatore

Il Comunicato stampa recita: “Siamo lieti di confermare che Fabian Hürzeler diventerà il nostro nuovo allenatore della prima squadra maschile. Fabian ha concordato un contratto fino a giugno 2027. Una volta ottenuto il permesso di lavoro, inizierà subito a lavorare, in vista del ritorno della squadra per la preparazione pre-campionato a luglio”

Il presidente del Brighton Tony Bloom ha dichiarato: “Fin dall’inizio del processo di nomina del nostro nuovo allenatore, Fabian è sempre stato un candidato di spicco, che aveva attirato la nostra attenzione con il suo eccezionale lavoro al St Pauli negli ultimi diciotto mesi. Ha uno stile di gioco che si allinea con il modo in cui vogliamo che giochi la squadra del Brighton & Hove Albion e sono sicuro che i nostri tifosi lo apprezzeranno e si divertiranno”.

Hurzeler

Photo Source: Brighton & Hove Albion Official Website.

Continua a leggere

Esteri

Estero, Ronaldinho tuona contro il C.T del Brasile

Pubblicato

il

Ronaldinho

Estero, Ronaldinho, leggenda brasiliana classe 80′, ha deciso di ritirarsi dal calcio nella stagione 17-18 dopo due anni d’inattiva dopo l’addio alla Fluminense.

L’ex calciatore di PSG, Barcellona e Milan ha regalato grandi gioie agli appassionati di calcio soprattutto con i colori blaugrana con la quale ha vinto una Champions League e ha conquistato il Pallone d’oro nel 2005.

Con la sua nazionale il fantasista ha vinto la Copa America nel 99 e il mondiale nel 2002, e ora aspetta da tifoso l’inizio della Copa America che si giocherà fra pochi giorni negli Stati Uniti .

Estero, Ronaldinho tuona contro il C.T del Brasile

In un’intervista rilasciata a ‘Cartoloucos‘ su YouTube, si è lamentato tantissimo della nazionale brasiliana, con molte critiche a Durval che rischia di fallire la vittoria della Copa, ecco le sue parole:

“Non guarderò nessuna delle loro partite. Gli manca tutto, lo spirito, la gioia, la dedizione? Dobbiamo giocare bene. Le cose non funzionano. Me ne andrò dal Brasile prima dell’inizio della competizione.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Marotta Marotta
Serie A5 minuti fa

Inter, Marotta annuncia: “Fatta per il rinnovo di Lautaro e su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 8 Il nuovo presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato da Casa Azzurri soffermandosi sulla prestazione di Barella e sugli...

Serie A, Bellanova Serie A, Bellanova
Calciomercato15 minuti fa

Calciomercato Roma: per Bellanova si valutano due contropartite

Visualizzazioni: 58 Per arrivare all’esterno granata la Roma starebbe valutando d’inserire uno dei suoi elementi così da abbassare il prezzo...

Serie B25 minuti fa

Cosenza, la slavina Tutino rischia di investire l’estate dei Lupi

Visualizzazioni: 85 Cosenza, il riscatto di Gennaro Tutino stupito tutto, ed e’ una bomba che rischia di esplodere nell’estate del...

Sassuolo, Dionisi Sassuolo, Dionisi
Calciomercato45 minuti fa

Calciomercato Palermo, sprint sulla sinistra: obiettivo in casa Cremonese

Visualizzazioni: 92 Calciomercato Palermo, i rosanero vogliono portare a casa un terzino sinistro tenace per dare un’alternativa a Dionisi. Occhi...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Attenta Juventus, sul difensore piomba un club inglese

Visualizzazioni: 185 La Juventus continua a lavorare al colpo in difesa. Il primo nome nella lista rimane Calafiori, ma adesso...

Notizie1 ora fa

Roma, Dybala attende Ghisolfi per discutere il rinnovo

Visualizzazioni: 138 Dybala è in attesa di sapere se il suo futuro sarà ancora in giallorosso. L’argentino sembra aver già...

fiorentina fiorentina
Europei2 ore fa

Polonia, Bereszynski: “Conosco l’Olanda. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 142 Il terzino della Sampdoria, Bartosz Bereszynski, ha parlato della gara di esordio della Polonia, che li vede impegnati...

Di Marzio Di Marzio
Serie B2 ore fa

Cosenza, Di Marzio non ha dubbi: “Tutino? Difetto di comunicazione. Sul futuro..”

Visualizzazioni: 178 Cosenza, il noto giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio ha parlato in merito al al riscatto di Gennaro...

Polonia - Olanda Polonia - Olanda
Europei2 ore fa

Polonia – Olanda: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 179 Alle 15 si apre Euro2024 anche per il girone D con la sfida Polonia – Olanda ad Amburgo....

Milan-Zirkzze Milan-Zirkzze
Calciomercato2 ore fa

Milan, spunta una clamorosa ipotesi per Zirkzee

Visualizzazioni: 1.724 Milan, continua a non sbloccarsi la situazione di Joshua Zirkzee. Tanto che potrebbe aprirsi una clamorosa ipotesi che...

Le Squadre

le più cliccate