I nostri Social

Esteri

Xavi: “Un Barcellona non competitivo non può esistere. Quando sarò un problema me ne andrò.”

Pubblicato

il

Xavi

Il tecnico del Barcellona Xavi ha parlato nel corso della conferenza stampa pre-gara in vista dell’incontro di Copa del Rey contro l’Unionistas. Lo spagnolo è tornato a parlare anche del 4-1 incassato del Real Madrid in Supercoppa.

Le parole di Xavi

“Dobbiamo resettare tutto dopo la sconfitta. Vogliamo passare e siamo favoriti, ma sarà difficile. Hanno potenziale e hanno battuto il Barça Atlètic, per loro è la partita della vita”.

Laporta ha fatto visita alla squadra. Che messaggio ha dato?
“Avevo già parlato con lui sull’aereo. Mi supera in ottimismo, ha fede e fiducia nello staff e nei giocatori. Siamo a metà stagione”.

Anche i giocatori credono in te?
“Il giorno in cui i giocatori non saranno con me, prenderò le mie cose e tornerò a casa. Siamo feriti, è vero. Dobbiamo iniziare da zero ma i giocatori credono in quello che facciamo. Dobbiamo fare come la scorsa stagione”.

I titoli segneranno la sua continuità?
“È sempre stato così. Sono ancora allenatore perché gli obiettivi sono stati raggiunti. Sono venuti in Qatar per ingaggiarmi e mi hanno detto che l’obiettivo era il quarto posto e noi siamo arrivati ​​secondi. L’anno scorso mi dissero che dovevamo vincere il campionato e lo abbiamo fatto.

E abbiamo vinto la Supercoppa, quindi abbiamo fatto di più. Quest’anno l’obiettivo era vincere titoli e qualificarsi agli ottavi di Champions League. Possiamo ancora farlo. Mi sono già scusato ma siamo molto più vicini al successo che al fallimento. Questa è la realtà”.

È il momento dei giocatori, come diceva Guardiola?
“Per prima cosa ho ringraziato Pep per il suo messaggio. È tempo di essere uniti, è il momento di tutti. Ecco perché apprezzo molto la visita del Presidente oggi”.

Ci sono critiche ingiuste?
“Non commento le opinioni. Sono tutti in discussione ma siamo più vicini al successo che alla sconfitta. Siamo a metà strada. So dove mi trovo e capisco le critiche”.

I tifosi sono delusi?
“I tifosi mi incoraggiano e mi dicono che ci sono tre titoli in palio. Sono il primo a essere deluso per aver perso una finale e ancor di più contro il Real Madrid. Ma non vedo delusione nei tifosi”.

Guideresti un progetto che non dipendesse dai titoli?
“Il Barça non può permetterlo. Un Barça non competitivo non può esistere anche se siamo in uno dei momenti più difficili della storia del club. A livello economico la situazione è complicata ma nonostante ciò siamo competitivi. Calma, tranquillità e unità per tutti”.

Manca leadership nello spogliatoio?
“Manca la leadership di Gavi. Per noi è stata una pugnalata al cuore. Poi ci sono stati gli infortuni di Ter Stegen, Raphinha, Cancelo.

Ma il ruolo di Gavi è difficile da interpretare: c’è un solo Gavi al mondo e ci manca molto, è questa la realtà. Era l’anima della squadra”.

Come vedi Vitor Roque?
“Vitor ha avuto un piccolo fastidio e per questo non ha giocato la Supercoppa. Domani avrà sicuramente minuti a disposizione”.

Pensi che sarai esonerato se non vincerai qualcosa?
“Nel momento in cui mi diranno che sono un problema, me ne andrò subito. Lo sanno il presidente, Deco e i calciatori. Il giorno in cui non riuscirò a trasmettere nulla, tornerò a casa senza problemi”.

Premier League

Lopetegui allenerà il West Ham: è ufficiale!

Pubblicato

il

Lopetegui

A lungo oggetto di voci che lo volevano in lizza per diverse panchine, anche italiane, Julen Lopetegui sarà il nuovo allenatore del West Ham.

Lopetegui

Lopetegui, arriva anche l’annuncio per l’ufficialità al West Ham

Trova casa Julen Lopetegui, uno degli allenatori più chiacchierati delle ultime settimane, anche e soprattutto a causa della telenovela che per giorni lo voleva come candidato numero uno per la panchina del Milan.

Il tecnico spagnolo tornerà in Inghilterra dopo l’esperienza al Wolverhampton e stavolta sarà la nuova guida tecnica del West Ham, che lo ha scelto come successore di David Moyes.

Gli Hammers lo hanno annunciato attraverso un comunicato ufficiale e quindi il suo arrivo è cosa fatta.

Ecco le sue parole:

“Sono molto felice, prima di tutto, di poter far parte del futuro di questo grande club e cercheremo di mettere la nostra impronta. Sono dove voglio essere, sono qui perché voglio essere qui, il giorno in cui abbiamo chiuso l’accordo è stato fantastico.”

 

Continua a leggere

Liga

Barcellona, c’è il nome del dopo Xavi: accordo raggiunto

Pubblicato

il

Roma, possibile arrivo di Hans Dieter-Flick

Clima teso in casa Barcellona con la posizione di Xavi che è tornata in bilico dopo alcune dichiarazioni dell’allenatore non gradite dal presidente Laporta.

Barcellona, accordo verbale raggiunto con Flick

In poche settimane la società blaugrana è passata dalla conferma di Xavi al probabile addio del tecnico spagnolo. Il presidente Laporta sta valutando se interrompere il rapporto con la leggenda del club, oppure confermare la permanenza anche per la prossima stagione.

Uscita la notizia dello scontento da parte del numero uno blaugrana in seguito a certe dichiarazioni di Xavi sulla gestione del club, è ricominciato subito il toto nomi per il nuovo allenatore. In particolare, un nome su tutti avrebbe trovato conferme e si tratta di Hans Flick, allenatore tedesco.

barcellona Flick

Il Palmàres dell’ex Bayern Monaco parla da sè: Triplete conquistato con i bavaresi nel 2020 dominando qualsiasi avversario e svariati titoli. L’idea di gioco dell’ultimo C.T. della Germania potrebbe essere compatibile con la mentalità frizzante del Barcellona.

Ci sono già stati dei contatti e Flick starebbe aspettando solo i blaugrana. Il futuro di Xavi sembra sempre più lontano dalla Catalogna e nella giornata di oggi è stato raggiunto un accordo verbale con Hans Flick.

La situazione continua ad evolversi di ora in ora.

Continua a leggere

Esteri

Estero, altro scandalo nel calcio spagnolo

Pubblicato

il

La Roma

Estero, Luis Rubiales, ex presidente della federazione spagnola di calcio, ha perso la carica a causa di una molestia sessuale.

Questa molestia è accaduta durante la premiazione della finale del mondiale femminile, dove la Spagna si è laureata campione del mondo. Durante la consegna della coppa, Rubiales ha baciato una calciatrice che ha denunciato l’accaduto.

Dopo l’episodio e le accuse della nazione, lo spagnolo ha deciso di dimettersi dalla carica di presidente della federazione: ma gli scandali a suo nome non sono finiti.

Estero, Rubiales: altro scandalo nel calcio spagnolo

Rubiales

Secondo The Objective, Rubiales, nella stagione della pandemia 2019-2020, avrebbe chiesto al presidente della Uefa Ceferin dei soldi per pagare gli stipendi di Messi e Pique al Barcellona.

La strategia era quella di girare i soldi destinati alla federazione e dirottarli ai due calciatori del Barcellona, per consentire loro di non dimezzare troppo lo stipendio causa Covid.

Un’accusa che non è stata confermata dai diretti interessati, ma se dovessero esserci delle prove allora entrambi rischierebbero grosso a livello fiscale oltre che a livello d’immagine.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A10 minuti fa

Gilardino: “Faccio i complimenti a Motta, ma anche noi stiamo facendo qualcosa di straordinario”

Visualizzazioni: 27 Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa, dal centro sportivo “Gianluca Signorini” di Pegli, alla vigilia del match...

Notizie22 minuti fa

Ultim’ora Milan, nuovo infortunio per Maignan

Visualizzazioni: 162 Ultim’ora Milan, pare essere senza tregua il calvario del portiere francese il quale sta avendo diverse grane fisiche...

Collect it 1 Collect it 1
Notizie29 minuti fa

Arriva a Milano “COLLECT IT”: il primo card show in Italia

Visualizzazioni: 111 Collect It: un appuntamento imperdibile per tutti i collezionisti di carte sportive e non. Special guest dell’evento sarà...

Napoli Napoli
Calciomercato39 minuti fa

Napoli, quale sarà il futuro di Osimhen e Kvara?

Visualizzazioni: 62 Una situazione molto particolare in casa Napoli è legata al futuro di Kvara e Osimhen, uno sembra restare...

Allegri Allegri
Calciomercato50 minuti fa

L’Al-Ittihad chiama Allegri: nuova tentazione araba per Max

Visualizzazioni: 79 Ritorna la tentazione araba per Massimiliano Allegri dopo il burrascoso e amaro addio alla sua cara Juventus. Offerta...

Serie A59 minuti fa

Roma, situazione indisponibili in vista dell’Empoli

Visualizzazioni: 93 Per l’ultima di campionato De Rossi fa i conti con gli indisponibili. Nella speranza che il sesto posto...

Calciomercato1 ora fa

Bayer Leverkusen, Frimpong pronto a scatenare l’asta

Visualizzazioni: 87 La straordinaria stagione di Jeremie Frimpong ha fatto schizzare alle stelle il prezzo di mercato. L’esterno lascerà il...

Notizie1 ora fa

Milan, accordo totale con Stefano Pioli: i dettagli dell’addio

Visualizzazioni: 722 Milan, un addio scontato, ma non nei termini. Vediamo infatti come si sono lasciati i rossoneri e Stefano...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Ghisolfi è già a lavoro: puntato un big della Ligue 1

Visualizzazioni: 190 La Roma, nella giornata di ieri, ha ufficializzato l’arrivo di Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo del club....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Thiago Motta va alla Juventus: il comunicato del Bologna

Visualizzazioni: 379 Tra Bologna e Thiago Motta è giunto il momento di salutarsi, l’addio era nell’aria da tempo e si...

Le Squadre

le più cliccate