I nostri Social

Serie A

Juventus: Allegri rinuncia ad un attaccante

Pubblicato

il

Alla vigilia di Sassuolo-Juventus, valida per la 30°giornata di Serie A, Massimiliano Allegri annuncia un forfait in attacco.

Non ci sarà Moise Kean per un problema al flessore e non partirà con il resto della squadra.

Paredes è pronto per giocare, Pogba ancora no.

Szczesny potrebbe partire per Reggio Emilia, ma giocherà sicuramente Perin.

Bremer a rischio a causa di un mal di gola ed ha giocato tante partite. Senza Alex Sandro squalificato, potrebbe essere sostituito tra Bonucci e Rugani.

Anche De Sciglio non recupera e ci saranno diversi ragazzi della Next Gen tra i convocati.

Vlahovic giocherà dal primo minuto, accanto a lui ballottaggio tra Di Maria e Chiesa.

Serie A

Frosinone, Di Francesco: “Abbiamo qualche calciatore acciaccato. Da ora i dettagli faranno la differenza”

Pubblicato

il

Cagliari

L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Monza, in programma domenica alle 15:00.

Frosinone, le parole di Di Francesco

Frosinone

Di seguito le parole dell’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco in vista del match contro il Monza, in programma domenica alle 15:00 all’U-Power Stadium:

Mister ci fa il punto sugli indisponibili?

“Oggi Romagnoli si è allenato con la squadra per la prima volta, dovrebbe essere della partita. Ci auguriamo di poter portare almeno in panchina Mazzitelli, serve averlo almeno in panchina. Bonifazi oggi si è fermato, qualche acciacco per Brescianini.

Rispetto a qualche settimana fa comunque siamo messi meglio dal punto di vista degli infortuni. A 180 minuti dalla fine importante averli tutti”

Un dettaglio può fare la differenza. Quali sono i suoi pensieri al momento?

“Mi piacerebbe esprimerli a fine campionato magari con un bicchiere di vino vicino perchè vorrebbe dire che tutto è andato bene. La squadra mi è stata vicino e mi ha seguito, ha saputo cambiare pelle più volte.

Ora però pensiamo alle prossime due gare che sono importantissime. Il dettaglio fa la differenza, con l’Inter dopo una traversa occasioni fallite abbiamo perso 5-0, questa è la Serie A”.

C’è qualcosa che può pesare di più in questo momento?

“Non andrei a guardare i difetti. Credo che al di là dei difetti in alcuni momenti della stagione siamo stati distratti nel corso delle gare.

Abbiamo lavorato per rialzate l’attenzione all’interno del gruppo. Quello che abbiamo fatto in settimana dobbiamo riportarlo in partita e solo cosi ci potremmo togliere soddisfazione”.

Contemporaneità delle gare, cosa pensa?

“Sono pienamente d’accordo. Hanno deciso cosi, andiamo avanti anche se sono per la contemporaneità delle partite. Credo nell’etica, nel lavoro e nella morale però sicuramente si può migliorare. Giocare senza sapere il risultato delle altre po’ fare la differenza”.

Mister le piace più Gelli in mediana con Brescianini in avanti oppure Brescianini in mezzo e uno tra Reinier e Harroui avanti?

“Dare troppe certezze a ragazzi giovani non va bene, in settimana ho messo dualismi sani su quelle che possono essere le scelte da fare sia dall’inizio che a gara in corso.

Questi sicuramente sono i miei dubbi legati anche alle condizioni di alcuni che al momento non mi danno troppe garanzie, vedremo domani nella rifinitura.

Mister si pensa solo a noi o uno sguardo alle altre

“Principalmente dobbiamo pensare a noi perchè per guardare gli altri non pensiamo a noi. L’ho già detto, è normale guardare gli altri non essendoci la contemporaneità ma dobbiamo pensare soprattutto a noi”.

Come stanno i ragazzi? Che Monza si aspetta?

“Sabato dopo la partita abbiamo fatto allenamento e ho detto ai ragazzi di ripulirsi da quel risultato che è quello. Non è accettabile perdere 5-0 ma è finita.

Concentriamoci sulle prossime partite, li ho visti ripuliti mentalmente. Monza allenato da un emergente, uno dei più interessanti. Non hanno nulla da perdere, vogliono raggiungere i 50 punti. Ognuno ha le sue motivazioni”.

Prima vittoria in trasferta vale come riscatto?

“Noi abbiamo un obiettivo, giochiamo per fare un risultato importante. Anche un pareggio potrebbe essere importante in base alle altre. Non mi piace mai mettere le mani avanti. Gara da giocare con tanta intelligenza rispetto ad altre partite”.

Quali errori non dovranno essere commessi rispetto alla gara d’andata?

“Hanno tanti calciatori di qualità, oggi Djuric è molto in forma e sta facendo tanti gol. Con lui hanno cambiato modo di giocare alzando più spesso la palla. Colpani mi piace, Carboni talentuoso un po’ come Soulé va sempre tenuto d’occhio”.

Continua a leggere

Serie A

Esclusiva CS: “Borbei, atteso in sede l’agente per formalizzare il rinnovo con il Lecce”

Pubblicato

il

Serie A, Lecce

Alexandru Borbei, portiere rumeno classe 2003, è in procinto di estendere il proprio contratto (in scadenza nel 2025) con il Lecce.

Borbei, agente atteso in sede per il rinnovo

L’agente di Alexandru Borbei è atteso, nel pomeriggio di oggi, nella sede del Lecce per formalizzare il rinnovo del contratto. Il portiere rumeno quest’anno ha fatto spala fra primavera e prima squadra, nel ruolo di terzo portiere, e non ha ancora avuto la possibilità di fare il proprio esordio in Serie A.

Nonostante ciò, le qualità dell’estremo rumeno non sono passate inosservate e la società salentina sarebbe pronta a estendere di due anni il suo contratto con il club leccese. Nel pomeriggio di oggi è previsto un incontro fra Catalin Sarmasan (agente del giocatore) e la dirigenza giallorossa.

Il contratto del rumeno è in scadenza nel 2025 e l’eventuale rinnovo biennale farebbe slittare la scadenza al 30 Giugno del 2027. Borbei è uno dei tanti prodotti del fiorente settore giovanile giallorosso, che l’anno scorso ha vinto il campionato di categoria, e su cui la società sta mettendo grande attenzione negli ultimi anni.

Borbei

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, stagione finita per De Roon: salta anche Euro2024?

Pubblicato

il

Atalanta

Piove sul bagnato per Gasperini e per l’Atalanta a pochi giorni dalla finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Potrebbe saltare anche Euro2024!

Dopo la dura sconfitta in finale di Coppa Italia, per l’Atalanta di Gasperini piove sul bagnato. Infatti, durante il match contro la Juventus, il centrocampista della Dea Marteen De Roon è dovuto uscire anzitempo dal campo per un problema muscolare.

atalanta

L’olandese si è sottoposto questa mattina agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una lesione muscolo fasciale tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero non sono noti e dipenderanno dal decorso del quadro clinico del giocatore.

Niente di buono per Gasperini e per i tifosi dell’Atalanta che dovranno fare a meno dell’ex Middlesbrough per il finale di stagione ed in particolare per la finale di Europa League contro gli imbattuti del Bayer Leverkusen, in programma mercoledì 22 maggio alle ore 21 a Dublino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Serie A2 minuti fa

Frosinone, Di Francesco: “Abbiamo qualche calciatore acciaccato. Da ora i dettagli faranno la differenza”

Visualizzazioni: 6 L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Monza,...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A11 minuti fa

Esclusiva CS: “Borbei, atteso in sede l’agente per formalizzare il rinnovo con il Lecce”

Visualizzazioni: 40 Alexandru Borbei, portiere rumeno classe 2003, è in procinto di estendere il proprio contratto (in scadenza nel 2025)...

Calciomercato22 minuti fa

Milan, incontro con gli agenti di Sesko: lo sloveno piace all’Arsenal

Visualizzazioni: 194 Milan, andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe accadere sul fronte offensivo. La dirigenza rossonera sta seguendo...

Torino, Juric - Depositphotos Torino, Juric - Depositphotos
Calciomercato32 minuti fa

Torino, Juric verso l’addio: futuro in direzione Ligue 1

Visualizzazioni: 183 Il futuro del tecnico del Torino, Ivan Juric, è sempre più lontano dalla panchina granata. L’allenatore croato verso...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Esteri42 minuti fa

Tuchel annuncia: “Non ho trovato l’accordo, lascio il Bayern Monaco”

Visualizzazioni: 161 Thomas Tuchel ha comunicato che lascerà il Bayern Monaco. L’annuncio è arrivato nella conferenza stampa di questo pomeriggio....

Calciomercato51 minuti fa

Ultim’ora dalla Spagna, il Barcellona piomba su Kayode

Visualizzazioni: 166 Il Barcellona starebbe seguendo con molta attenzione il laterale destro della Fiorentina Kayode. Secondo quanto riporta fichajes.net, il...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, stagione finita per De Roon: salta anche Euro2024?

Visualizzazioni: 181 Piove sul bagnato per Gasperini e per l’Atalanta a pochi giorni dalla finale di Europa League contro il...

Serie A1 ora fa

Cagliari, Ranieri: “Con il Sassuolo sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea”

Visualizzazioni: 252 Il mister del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Sassuolo...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Milan, Pioli: “Theo non si è allenato. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci”

Visualizzazioni: 410 Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, Juventus in corsia di sorpasso per Zirkzee: i dettagli

Visualizzazioni: 181 Ultim’ora Milan, avevamo scritto questa mattina in merito all’attaccante olandese. Arrivano indiscrezioni che mettono in serio pericolo l’intera...

Le Squadre

le più cliccate