I nostri Social

Notizie

Genoa-SPAL: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Quella di domani pomeriggio delle ore 18 a Marassi tra Genoa e SPAL sarà sicuramente un sfida tra due squadre in cerca di punti, entrambe arrivano dalla delusione dell’eliminazione in settimana in Coppa Italia, entrambe hanno necessità di punti per un classifica che sta acquisendo punti troppo lentamente. La Coppa Italia ha portato la clamorosa eliminazione del Grifone da parte dell’Entella, formazione di Serie C, e la conseguenza è stata il ribaltone in panchina, il secondo quest’anno da parte di Preziosi: il presidente genoano ha chiamato Prandelli a sostituire Juric, che a sua volta era subentrato a Ballardini

Indice

Qui Genoa

In casa rossoblu c’è sicuramente entusiasmo per l’arrivo di Cesare Prandelli che dopo otto anni torna ad allenare nel massimo campionato italiano: un allenatore serio e capace che meritava di rimettersi in corsa. L’arrivo del tecnico bresciano a un paio di giorni dalla sfida coi ferraresi l’obbligherà a non fare troppe modifiche iniziali alla squadra che Juric proponeva: confermata la coppia Kouamé-Piatek in avanti nonostante le fatiche di coppa e presumibilmente la difesa a 3. Mancheranno perché squalificati Bessa e Romulo. Il Genoa arriva da 8 gare senza vittoria, cinque sconfitte e tre pareggi.

Qui SPAL

Semplici e i suoi ragazzi arrivano da partite non troppo fortunate: troppi gol subiti, troppi punti persi contro le dirette concorrenti tra le mure amiche del Mazza. Allora è necessario ad andar prendersi i punti in trasferta, il tecnico fiorentino si affiderà alla coppia Antenucci e Petagna, e a Kurtic, autore di una doppietta nell’ultima col Cagliari e che ha nel Genoa la sua vittima preferita avendole segnato 3 reti. Per Semplici ci sarà l’assenza di Cionek, espulso nell’ultima partita.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Lopez, Criscito; Gunter, Hiljemark, Sandro, Omeonga, Lazovic; Kouamé, Piatek. Allenatore Prandelli.

SPAL (3-5-2) Gomis; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Kurtic, Fares, Petagna, Antenucci. Allenatore Semplici.

I precedenti

Genoa e SPAL si sono intrecciate in Serie A nella loro storia 20 volte, gli spallini hanno una leggera predominanza avendo vinto 7 volte contro le 5 del Grifone. In riva alla Lanterna sostanziale parità, 3 vittore genoane, 2 biancoazzurre e 5 pari. Però gli spallini hanno segnato un gol in più 8 contro 7. Genoa e SPAL sono le due squadre che hanno subito più reti su cross dalle corsie laterali in questa Serie A, entrambe a quota sette.

Dove vederla

La partita del Ferraris di domenica 9 alle ore 18 sarà trasmessa da Sky Sport sul canale 202 del satellite e sul canale 383 del digitale terrestre. Inoltre sarà visibile in streaming per gli abbonati Sky su Sky Go o per chi è abbonato a Now Tv.

 

Notizie

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Pubblicato

il

Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza non è scontata. Andiamo a vedere quale potrebbe essere il suo prossimo futuro.

Una stagione a dir poco negativa si sta per concludere in casa Lecco. Dopo un solo anno, i lombardi sono costretti a salutare la serie B, conquistata appena 12 mesi fa.

Dopo girandole di cambi in panchina, che non hanno portato frutti, se non un ultimo posto in classifica, è arrivata l’amarezza della retrocessione e un grande punto di domanda per il futuro.

Chi non ha la certezza di rimanere è il tecnico Andrea Malgrati, subentrato il 4 aprile ad Alfredo Aglietti. Nonostante la sua cura non abbia salvato i nerazzurri, infatti, il suo operato ha attirato molti occhi, in Italia e non.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.com, infatti, i turchi del Samsunspor e un club svizzero si sarebbero interessati a lui. La sua idea, tuttavia, è quella di rimanere in Italia, per crescere, magari alla guida di una squadra che disputerà la prossima stagione in serie B.

Continua a leggere

Notizie

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di seguito le formazioni ufficiali.

Le scelte di Luis Enrique e Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il futuro di Alex Sandro non è bianconero

Pubblicato

il

Juventus, Alex Sandro

L’intenzione della Juventus è chiara: nel prossimo calciomercato l’obiettivo sarà anche ringiovanire ulteriormente la rosa. Alex Sandro ai saluti.

Juventus, si inizia a definire il futuro per alcuni giocatori in scadenza. Alex Sandro si allontana da Torino

Poco a poco inizia a definirsi il futuro per alcuni giocatori delle Juventus che hanno il loro contratto in scadenza o il cui prolungamento è ancora in bilico.

Tra questi c’è sicuramente Alex Sandro, che in questi ultimi giorni sembra allontanarsi sempre di più dai colori bianconeri.

Il brasiliano vedrà scadere il suo attuale contratto nel prossimo giugno e sia lato giocatore che lato società sembra essere comune la volontà di separarsi in estate.

D’altronde Alex Sandro, che da 9 anni veste la maglia a strisce bianconere, non viene più considerato al centro del progetto tecnico e all’età di 33 anni può valutare la possibilità di un ultimo contratto altrove.

Le possibilità alla finestra non mancano e rimane concreta l’ipotesi Arabia Saudita da cui sarebbero arrivate diverse offerte e non solo.

Il giocatore dal canto suo, gradirebbe anche un ritorno in patria e il San Paolo, in questo senso, attende segnali per fare la prima mossa e proporre ad Alex Sandro un contratto, qualora l’intenzione fosse realmente quella di tornare in Brasile.

Quel che è certo è che le strade si divideranno a giugno, quando il contratto sarà scaduto e il rapporto tra la Juventus e il terzino brasiliano non sarà prolungato.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Europa League8 minuti fa

Roma, Dybala in gruppo: ci sarà con il Leverkusen

Visualizzazioni: 23 In vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, la Roma di Daniele De...

Calciomercato17 minuti fa

Milan, tra Zirkzee e Sesko chi la spunterà? La risposta è Gimenez | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 118 Milan, la scelta dell’attaccante per la prossima stagione sta entrando in via di definizione. Numerosi sono i contatti...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League28 minuti fa

Che bordata di Di Canio a De Zerbi: “Terzic va preso come esempio, non i visionari che arrivano dodicesimi”

Visualizzazioni: 137 L’opinionista di Sky Sport, Paolo Di Canio, ha parlato di Edin Terzic nel post-partita di Borussia Dortmund vs...

Europa League48 minuti fa

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 163 Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia in programma domani...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato1 ora fa

Genoa – Juventus, si scalda la pista: non solo Gudmundsson

Visualizzazioni: 239 In vista della finestra di calciomercato estiva si potrebbe scaldare l’asse tra il Genoa e la Juventus. Discorsi...

Europa League1 ora fa

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 235 Alla BayArena va in scena il secondo atto delle semifinali di Europa League, Bayer Leverkusen-Roma. Xabi Alonso vede...

Barzagli Barzagli
Serie A2 ore fa

Juventus, Barzagli fa 43: il club lo celebra sui social

Visualizzazioni: 253 Andrea Barzagli compie 43 anni. L’ex difensore della Juventus ha lasciato il calcio giocato nel 2019 ma ha...

Conference League2 ore fa

Olympiakos-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 184 Al Pireo va in scena la semifinale di ritorno di Conference League Olympiakos-Aston Villa. I greci sono a...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, situazione rinnovi: Badelj, Ekuban e Strootman

Visualizzazioni: 170 Oltre al rinnovo di Gilardino, ormai in via di definizione, il Genoa lavora anche ad altri prolungamenti di...

serie a serie a
Champions League3 ore fa

Orsato, The Last Dance: il fischietto dice addio all’Europa

Visualizzazioni: 184 Con la semifinale tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, il fischietto italiano Daniele Orsato ha detto addio...

Le Squadre

le più cliccate