I nostri Social

Calciomercato

Lecce, il Barcellona libera Umtiti

Pubblicato

il

lecce

Lecce, il Barcellona libera Umtiti. Il difensore giallorosso dopo il prestito chiuderà il rapporto con i blaugrana

Sbarcato al Lecce, in prestito secco, Samuel Umtiti a fine stagione farà ritorno al Barcellona. Ma solo di passaggio. Secondo il quotidiano catalano Sport, l’intenzione del difensore francese è lasciare a titolo definitivo il club spagnolo.

Le ultime buone prestazioni agli ordini di Marco Baroni hanno fatto sì che l’ex Olympique Lione cominci ad aver mercato, sia in Italia che in Francia. L’ex campione del mondo nel 2018 con la Francia, ha ritrovato lo smalto perduto.

Il Barcellona non ha alcuna intenzione di mettersi di traverso e spera che trovi una squadra capace di acquistarlo e corrispondergli il lauto ingaggio che anche quest’anno, nonostante giochi per il Lecce, dovrà pagare di tasca sua.

Il 29 enne nativo di Yaoundè (Camerun), con nazionalità francese era considerato un giocatore finito dagli addetti ai lavori. Invece l’approdo al Lecce, l’amore dei tifosi e la voglia di tornare ad alti livelli hanno rilanciato il giocatore.

Un giocatore abile a destreggiarsi sia nella difesa a tre, sia in linea a quattro

Difensore centrale di piede mancino, forte fisicamente,  dotato di buona tecnica e velocità.  oltre a essere bravo nel gioco aereo.  Sa farsi valere anche nei contrasti e negli anticipi. All’occorrenza può giocare anche come terzino sinistro.

Atleta istintivo, in certi casi pecca per via dell’irruenza degli interventi, che lo porta a commettere falli in zone pericolose del campo. Intelligente tatticamente, si destreggia bene sia nella difesa a tre, sia in quella a quattro.

Cresciuto nelle giovanili dell’Olympique Lione, esordendo nella realtà professionistica in data 08/01/2012, giocando in Coppa di Francia (trentaduesimi di finale contro il  Lyon-Duchère. 

Sei giorni dopo ha giocato la sua prima partita di Ligue 1, giocando dal primo minuto nel ruolo di difensore centrale, contro il Montpellier, match perso 1-0. Fu l’inizio di una storia durata sei anni (121 presenze e tre reti). Nel 2016 passa al Barcellona per 25 milioni di euro.

Fino a giugno in giallorosso, le prime sirene di mercato dall’Italia e dall’estero

Gli agenti del giocatore, Fernando Solanas e Alessandro Renzi (agenzia “AC Talent”, n.d.r.) hanno incominciato a ricevere proposte per il loro assistito. Provenienti dall’Italia e dall’estero. Le ipotesi Cina, Usa, Emirati Arabi saranno scartate a priori.

L’atleta desidera rimanere in un calcio competitivo, il Lecce è tagliato fuori dalla contesa per via dell’ingaggio. Ma la società salentina ha il merito di aver restituito al calcio un grande calciatore, l’affetto reciproco resterà sempre.

L’adattabilità tattica del giocatore, ha solleticato l’interesse di Inter, Lazio, Roma,  Napoli, Fiorentina. Squadre che potrebbero permettersi lo stipendio del giocatore. Soprattutto l’Inter è a caccia di interpreti per la difesa a tre.

Non mancano proposte dalla Francia: Marsiglia, Monaco e Nizza pronte a presentare un’offerta. Ma sullo sfondo c’è la sua vecchia squadra, il Lione. Pronta a riaccoglierlo. Newcastle e Brighton interessate. In Spagna chiamano il Real Betis Siviglia e il Valencia. 

 

Click to comment

Calciomercato

Calciomercato Bologna, concorrenza al Milan per un difensore

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, l’approdo alla Champions League obbliga il club felsineo a cercare giocatori importanti per la prossima stagione.

Se su Gosens la Lazio sembra aver superato la concorrenza di Sartori, che voleva avere di nuovo l’esterno tedesco alle dipendenze dopo gli anni all’Atalanta, in difesa si cerca di anticipare il Milan per un obiettivo da tempo seguito.

Lilian Brassier

Si tratta di Lilian Brassier, centrale difensivo francese classe 1999 del Brest, che sarebbe il sostituto ideale di Calafiori destinato alla Juventus.

Sartori lo ha osservato a più riprese dal vivo promuovendolo a pieni voti. La valutazione di circa 10 milioni è sicuramente alla portata per gli emiliani.

A riportare l’indiscrezione è calciomercato.com.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, addio Juric: i dettagli del nuovo allenatore

Pubblicato

il

Torino, Urbano Cairo

Il Torino si giocherà l’accesso all’Europa nell’ultimo turno di campionato, ma Juric andrà via comunque.

Via Juric, dentro Paolo Vanoli.

Sarà proprio il tecnico del Venezia, attualmente impegnato nei playoff con il club lagunari, a sedersi sulla panchina granata. Nelle ultime ore l’accordo è stato praticamente chiuso.

Il tecnico, su cui un pensiero lo aveva fatto anche la Fiorentina per il post Italiano, arriverà a Torino con un contratto fino al 2026 e con opzione 2027.

Cairo pagherà una clausola liberatoria, in quanto Vanoli è legato agli arancioneroverdi fino al 2026: 1 milione di euro se il Venezia salirà in Serie A, 500 mila euro se sarà ancora Serie B.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il doppio colpo in attacco e’ possibile | Colombo la chiave

Pubblicato

il

Bologna, Zirkzee - Depositphotos

Milan, a 90′ dal termine della stagione i rossoneri hanno accelerato per il mercato attorno al reparto offensivo. Possibile lo sbarco del doppio attaccante, e c’è la contropartita tecnica.

Il Milan si muove per sistemare il reparto offensivo, una delle urgenze della rosa, visto l’addio di Giroud.

I nomi caldi in Via Aldo Rossi sono quelli di Joshua Zirkzee e Jonathan David. Il bolognese viene valutato 40 milioni, e il Milan ci lavora da tempo.

Per poter abbassare il prezzo, la convinzione e’ quella di poter inserire una contropartita tecnica, che risponde al nome di Lorenzo Colombo.

Una volta rientrato dal prestito al Monza, infatti, il ragazzo di Milanello potrebbe nuovamente fare le valigie con destinazione il capoluogo felsineo.

Milan

Per quanto riguarda il canadese del Lille, invece, la scadenza del contratto a giugno 2025 consente di poter strappare un prezzo contenuto.

Con 25 milioni di euro, infatti, il colpo diventerebbe molto realistico.

Insomma, con una spesa complessiva di 60/70 milioni, il Milan potrebbe tranquillamente operare il restyling dell’attacco.

Ovviamente, le risorse non mancano, così come il tempo. Servirà diplomazia, ma questo e’, a oggi, uno scenario assolutamente realistico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Inter-Lazio: le ultimissime

Visualizzazioni: 2 L’Inter ospita la Lazio a San Siro prima di alzare il trofeo di campione d’Italia: andiamo a scoprire...

Roma Roma
Serie A7 minuti fa

Roma: la UEFA toglie uno dei paletti del Fair Play Finanziario

Visualizzazioni: 6 La Roma, mentre batte per un piazzamento europeo nelle ultime giornate di campionato, ha ottenuto un significativo successo...

sampdoria sampdoria
Serie B33 minuti fa

Sampdoria, il futuro e’ già iniziato: la roadmap del presidente Manfredi

Visualizzazioni: 10 Sampdoria, sfumato il sogno serie A, in casa blucerchiata si pensa a pianificare la prossima stagione. I prossimi...

Bologna Bologna
Calciomercato53 minuti fa

Calciomercato Bologna, concorrenza al Milan per un difensore

Visualizzazioni: 93 Calciomercato Bologna, l’approdo alla Champions League obbliga il club felsineo a cercare giocatori importanti per la prossima stagione....

Serie A Serie A
Serie A59 minuti fa

Serie A: giornata decisiva per la salvezza!

Visualizzazioni: 26 Domenica decisiva, in Serie A, per la corsa salvezza: le ultimissime di formazione su Monza–Frosinone, Sassuolo–Cagliari e Udinese–Empoli....

Serie A60 minuti fa

Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 32 Al Mapei va in scena la delicatissima sfida salvezza Sassuolo-Cagliari. Ultima spiaggia per Ballardini mentre Ranieri punta a...

serie c playoff serie c playoff
Serie C1 ora fa

Serie C, sorteggiati i quarti di finale: il tabellone

Visualizzazioni: 36 Nella serata di ieri sono andate in scena le gare di ritorno del primo turno nazionale playoff di...

Notizie2 ore fa

Torino, un Bellanova da record

Visualizzazioni: 40 L’ottimo Torino di questo di finale di stagione è spinto anche dal suo esterno Bellanova. Raoul Bellanova, esterno...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Zhang-Oaktree, le tempistiche per il passaggio fra mercato e CdA

Visualizzazioni: 38 La situazione finanziaria dell’Inter sta attraversando un momento critico, con il presidente Steven Zhang che si trova sotto...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, due punti per l’Europa

Visualizzazioni: 53 La Fiorentina per accedere ancora alla prossima Conference League dovrà fare almeno due punti nelle prossime due gare....

Le Squadre

le più cliccate