I nostri Social

Serie A

Udinese, il dottor Arslan promuove Sottil

Pubblicato

il

Tolgay Arslan stamane ha lasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, queste le parole del centrocampista tedesco con cittadinanza turca.

Di laureati nel mondo del calcio non ce ne sono tanti, a Udine c’è Arslan, appena laureatosi in Sports Business Management.

Il centrocampista bianconero vuole aprirsi una strada oltre al calcio, Arslan spiega perché ha voluto laurearsi: “L’ho fatto innanzitutto per mia moglie Jana che è laureata e insegna storia e tedesco. Lei ci teneva, ma ci tenevo innanzitutto io che penso ogni giorno al mio futuro, alla mia company immobiliare, a un domani extra calcio. Il lunedì dopo la partita col Sassuolo a metà settembre ho dato l’ultimo esame. E’ venuto un professore qui, in tre ore abbiamo fatto tutto e ce l’ho fatta.

Gli altri esami li ho fatti tutti in presenza. In tedesco. A Norimberga. Durante le vacanze ne ho dati tre, in un colpo. Bum, bum, bum. Ho fatto in due anni quel che normalmente si fa in tre”.

Con tutto il tempo che il calcio moderno richiede, come ha fatto a trovare il modo di laurearsi? “Essere in attività è più facile… I professori capiscono e hanno un occhio di riguardo per te. E basta non perdere tempo. Io quando  “esco dalle strutture dell’Udinese vado a casa e mi metto a studiare e lavorare. Non gioco alla play station”.

Questa l’opinione di Arslan su Sottil, che sta giudando in questo inizio stagione l’Udinese in posizioni non pronosticate ad inizio stagione: “Sottil parla, è uno diretto. Lavora tanto, gli allenamenti sono tosti e quando finisco la settimana, prima della partita, mi sento stanco. Poi entra l’adrenalina. Lui vuole vincere. Si vede che ha giocato per anni per come gestisce lo spogliatoio. Entra quando deve. E’ consapevole del fatto che tutti i calciatori hanno un ego smisurato e devi capire tutto e tutti”.

Serie A

Napoli, brutte notizie in vista di Udine: si ferma anche Raspadori

Pubblicato

il

Napoli, Raspadori

Arrivano brutte notizie dell’infermeria del Napoli alla vigilia della delicata trasferta contro l’Udinese. Oltre a Kvara si ferma un altro attaccante.

Brutte notizie per il Napoli di Calzona, impegnato nel posticipo della 35° giornata di Serie A contro l’Udinese. Infatti, il tecnico partenopeo, come già annunciato ieri, dovrà fare a meno di Giacomo Raspadori: l’attaccante azzurro ha riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra rimediato nell’allenamento di ieri.

Il Napoli, oltre all’ex Sassuolo, non potrà contare quasi sicuramente su Kvaratskhelia. Anche Dendoncker non dovrebbe prendere parte alla gara di Udine a causa di un risentimento muscolare accusato nel corso della rifinitura odierna.

Napoli, Raspadori

Fonte: pagina Facebook del Napoli

Napoli, il bollettino medico

“Raspadori ha svolto terapie a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra rimediato nell’allenamento di ieri. Kvaratskhelia ha svolto lavoro personalizzato in palestra.

Juan Jesus e Politano si sono allenati in gruppo. Per Gollini lavoro personalizzato in campo. Dendoncker ha accusato un risentimento muscolare nel corso della rifinitura. Terapie per Zielinski.”

Continua a leggere

Serie A

Roma, deciso il futuro di Kristensen: c’è il sì di De Rossi

Pubblicato

il

Kristensen Roma

L’esterno danese Rasmus Kristensen e la Roma hanno deciso cosa succederà nel breve futuro. Decisiva la volontà di De Rossi nelle valutazioni.

Roma, Kristensen resta o va? La decisione

Nelle ultime ore pare sia stato deciso il futuro dell’esterno danese in prestito dal Leeds United. La formula che lo lega ai giallorossi è quella del prestito secco fino a giugno 2024. Dunque al termine della stagione non sarà più un giocatore della Roma.

Roma Kristensen 

Tuttavia, durante le scorse settimane i dirigenti insieme al mister hanno valutato il rendimento dell’esterno per eventualmente parlare col Leeds e intavolare una seconda trattativa.

La decisione maturata però consiste nel lasciar tornare Kristensen in Inghilterra senza rinnovare alcun tipo di prestito. Nella scelta sarebbe stata decisiva la parola di De Rossi che considera il danese fuori dai piani della rosa.  Nonostante le 26 presenze coronate da 1 gol 2 assist dunque termina così l’avventura in giallorosso dell’esterno.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Tudor: “Non è stata la nostra miglior partita. Luis Alberto? Sono cose che succedono”

Pubblicato

il

Lazio

Il mister della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio con il Monza arrivato nella giornata di ieri.

Lazio, le parole di Tudor

Igor Tudor, Lazio

Di seguito le parole del mister della Lazio Igor Tudor, rilasciate ai microfoni di DAZN dopo il pareggio arrivato nella giornata di ieri con il Monza.

VA A CASA ARRABBIATO

“Non una delle nostre migliori partite. Prendiamo questo punto contro una squadra di qualità. Noi dovevamo e potevamo fare di più nelle due fasi, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Prendiamo il punto e giriamo pagina per prepararci al meglio per le prossime”.

SOSTITUZIONE ZACCAGNI

“Ha preso questa ammonizione e mezza. L’ho visto che poteva prendere un rosso. Abbiamo fatto una gara così, abbiamo subito troppo e potevamo fare meglio in avanti. Ad analizzarla ora faccio fatica, ma sicuramente non una delle nostre migliori”.

LAZIO TROPPO BASSA DOPO L’1-0

“Sono d’accordo. Loro hanno fatto un po’ meglio di noi, troppi giocatori erano sotto tono. C’è da vedere e rivedere la gara e con calma e attenzione fare un’analisi e prepararsi meglio per le prossime”.

IN DISACCORDO CON LUIS ALBERTO

“Fa parte del calcio, non è la prima né l’ultima volta che queste cose succedono. Si va avanti”.

BISOGNAVA VINCERE PER FORZA

“Non l’ho detto, l’ha detto un suo collega. Io ho detto che non ero d’accordo sulla vittoria come unico risultato. Non è facile venire a vincere a Monza. Non eravamo al meglio per questa gara e mi dispiace perché manca poco e tutte le gare sono importanti”.

CONFRONTO CON I TIFOSI

“Non ho visto il momento, è la prima volta che mi capita. Non lo sapevo. Di Immobile sono contento, ha fatto un gol importante e spero nel meglio per questo finale”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Raspadori Napoli, Raspadori
Serie A5 minuti fa

Napoli, brutte notizie in vista di Udine: si ferma anche Raspadori

Visualizzazioni: 206 Arrivano brutte notizie dell’infermeria del Napoli alla vigilia della delicata trasferta contro l’Udinese. Oltre a Kvara si ferma...

Kristensen Roma Kristensen Roma
Serie A25 minuti fa

Roma, deciso il futuro di Kristensen: c’è il sì di De Rossi

Visualizzazioni: 339 L’esterno danese Rasmus Kristensen e la Roma hanno deciso cosa succederà nel breve futuro. Decisiva la volontà di...

Lazio Lazio
Serie A45 minuti fa

Lazio, Tudor: “Non è stata la nostra miglior partita. Luis Alberto? Sono cose che succedono”

Visualizzazioni: 254 Il mister della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio con il Monza...

Criscitiello Criscitiello
Notizie54 minuti fa

Criscitiello, Sassuolo-Inter: «Marotta e Carnevali come fratelli…» – VIDEO

Visualizzazioni: 335 Michele Criscitiello aveva lanciato una provocazione venerdì 3 maggio in ottica di Sassuolo-Inter e la corsa alla salvezza....

Inter Inter
Esteri1 ora fa

Porto, Conceicao al miele su Taremi: “Grande professionista, gioca come se avesse 10 anni di contratto”

Visualizzazioni: 256 Porto, il tecnico Sergio Conceicao ha elogiato la professionalità di Mehdi Taremi, promesso sposo dell’Inter. Insieme a Piotr...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Roma femminile – Inter 4-3: Viens guida la festa giallorossa

Visualizzazioni: 383 La Roma femminile in un Tre Fontane gremito batte, con qualche difficolta di troppo, l’Inter con il pirotecnico...

Notizie1 ora fa

Serie B, 37esima giornata: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 250 Serie B, alle 15 scendono tutti in campo per il penultimo turno. Di seguito le formazioni ufficiali delle...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, si avvicina il traguardo Champions: Saputo stanzia un premio in denaro

Visualizzazioni: 232 Bologna, ancora pochi punti e i felsinei potranno entrare in Champions League. Se il traguardo sarà centrato, e’...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, rivoluzione in difesa in vista della prossima stagione

Visualizzazioni: 241 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in vista della prossima stagione il Napoli avrebbe deciso di rivoluzionare il...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona – Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 240 Hellas Verona-Fiorentina, la sfida del Bentegodi e’ un incrocio per la salvezza dei padroni di casa. Le formazioni...

Le Squadre

le più cliccate