I nostri Social

Serie A

Udinese-Roma 4-0, Mourinho incassa un poker bianconero: le pagelle

Pubblicato

il

Udinese-Roma 4-0, finisce nel peggiore dei modi la trasferta friulana dei giallorossi. Si salva solo Dybala, l’unico a cercare la porta. Mourinho sbaglia quasi tutto. Le pagelle giallorosse.

Rui Patricio 4,5: non può fare molto sulla cappella di Karsdorp, sul quarto gol è imbarazzante. Su Samarzic non sembra fare del suo meglio.

Mancini 6: colpisce un palo che può cambiare la partita, in difesa tiene a fatica, ma forse è il meno peggio della retroguardia (dal 65′ Zalewski 4,5: entra ma non spinge, non porta valore aggiunto).

Smalling 5,5: non può fare molto di fronte all’organizzazione e all’imprevedibilità dell’attacco friulano.

Ibanez 5,5: in uscita palla al piede è autoritario, ma con il passare dei minuti affonda e non si rimette più.

Karsdorp 4: la partita cambia direzione da un suo errore. Impalpabile e autolesionista (dal 46′ Celik 5: ha la voglia di invertire la tendenza, ci prova ma non riesce a fare molto).

Cristante 5: prova di tecnica ad uscire dalla ragnatela bianconera, ma non riesce a far respirare la squadra (dal 46′ Belotti 5: fuori dal gioco, ci prova ma non ne viene fuori una azione pericolosa).

Matic 5: soccombe, non riesce a fare la voce grossa e viene sovrastato.

Spinazzola 4,5: trova il cartello “divieto di transito” e non affonda mai sulla fascia.

Dybala 6: l’unico che prova a costruire qualcosa di interessante. Una occasione da gol e una serie di spunti non sfruttati dai compagni.

Pellegrini 4,5: spento e confuso, non fornisce spunti offensivi e si spegne del tutto alla distanza (dall’82’ Camara sv).

Abraham 5: viene da un periodo non prolifico, trova su di sé la marcatura di Becao, che non lo fa mai ragionare (dal 76′ Shomurodov sv).

 

Mourinho 4: la Roma si è distinta fino ad ora per carattere e una impostazione tattica oculare. Incappa in una serata nera, una battuta a vuoto che servirà da lezione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, rinnovo Leao: la mossa di Cardinale

Serie A

Lazio, dietrofront Kamada: non sarà rinnovo annuale

Pubblicato

il

Kamada

Sembrava tutto fatto tra Lazio e Daichi Kamada per mettere nero su bianco il rinnovo per un ulteriore anno del centrocampista giapponese, ma non sarà così.

Lazio Kamada

Lazio, c’è un cambiamento sulla durata del rinnovo di Kamada ma non cambia l’esito. Il giapponese vestirà ancora biancoceleste

Avevamo scritto nelle scorse ore di un accordo raggiunto tra Lazio e Daichi Kamada per il rinnovo che avrebbe legato il centrocampista giapponese fino al 2025 ai colori biancocelesti.

A distanza di breve tempo però è arrivata un’indiscrezione secondo cui il prolungamento del numero 6 non sarà per un solo anno.

Al termine di un vertice avvenuto tra le parti, infatti, l’ex Eintracht Francoforte avrebbe manifestato la volontà di esercitare l’opzione di rinnovo inserita nel contratto stipulato un anno fa: ovvero di prolungare per due o tre anni, non perdendo così gli effetti del Decreto Crescita.

Kamada così facendo è tornato sui suoi passi, facendo dietrofront rispetto a quella che era stata la decisione iniziale di prolungare per un solo anno.

Società ed entourage del giocatore adesso, sono a lavoro per mettere a punto gli ultimi dettagli, con la possibilità concreta di inserire anche un’eventuale clausola di rescissione all’interno del nuovo contratto.

Continua a leggere

Serie A

Roma, la Souloukou assicura: “Con i Friedkin la società arriverà ai vertici.”

Pubblicato

il

Roma, Lina Souloukou

La CEO della Roma Lina Souloukou ha parlato nel corso dell’European Globe Soccer Awards. Di seguito le sue parole.

Le parole della Souloukou

“Con un grande investimento e impegno da parte della famiglia per crescere sul lungo termine e posizionare la Roma ai vertici del calcio italiano ed europeo. Dalle mie origini, quindi l’Olympiakos e il Nottingham Forest, ho avuto la fortuna di vivere queste esperienze con modelli diversi, con due club, due società che stanno vivendo importanti collaborazioni a tutti i livelli, sia in termini calcistici che business e finanziario.

Questo ha portato un incredibile percorso come club, con l’Olympiakos siamo arrivati in Champions e il Nottingham in Premier.

All’inizio è stata fatta una valutazione prettamente sportiva: l’Olympiakos è diventata redditizia durante il Covid grazie ai successi vissuti. Questa sera giocherà la finale di Conference League, credo che sia un modello, non solo teorico ma concreto.

Non è bianco o nero, giusto o sbagliato, l’importante è essere pragmatici, continuare a fare quello che stiamo facendo, ci sono 300 club in tutto il Mondo che è basato sulle multiproprietà, un terzo di queste sono in Europa, in campionato come Belgio e Portogallo. Ci sono molte cose positive che, come settore, possiamo fare nostre.”

Continua a leggere

Serie A

Inter: la situazione sul rinnovo di Lautaro

Pubblicato

il

lautaro

Sono giorni movimentati in casa Inter dopo il passaggio di proprietà ad Oaktree e la questione rinnovi tiene banco: soprattutto quello di Lautaro Martinez.

Inter, Lautaro

Inter, il contratto di Lautaro ha scadenza giugno 2026. Parti a lavoro da mesi per la quadra

L’Inter e l’entourage di Lautaro sono a lavoro da mesi per trovare un accordo sul prolungamento di contratto che scade a giugno dell’anno prossimo, ma le vicissitudini societarie potrebbero aver rallentato le trattative.

La volontà di entrambe le parti sembra la medesima, ovvero proseguire insieme. I nerazzurri necessitano delle prestazioni del proprio condottiero e viceversa. “El Toro” a Milano sembra proprio aver trovato la sua dimensione ideale.

Al momento la trattativa pare stia attraversando una fase di stallo, dovuta all’incongruenza tra la richiesta dell’entourage dell’argentino e l’offerta che la società avrebbe proposto.

Nelle ultimissime ore, infatti, sono circolate indiscrezioni secondo le quali ci sarebbe ancora distanza e le parti sarebbero ancora alla ricerca di un esito positivo.

Nei 6 anni di permanenza in nerazzurro, Lautaro ha rinnovato una sola volta e ribadiamo che la sua volontà è quella di trovare un’intesa per proseguire con la maglia dell’Inter.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato11 minuti fa

Attento Napoli: sull’attaccante piomba l’Atletico

Visualizzazioni: 30 Questa estate il Napoli dovrà sostituire Victor Osimhen. Uno dei primi nomi nella lista è quello di Dovbyk,...

Conference League31 minuti fa

Olympiacos – Fiorentina: le formazioni ufficiali | Italiano si affida a Belotti

Visualizzazioni: 73 Olympiacos – Fiorentina, a pochi minuti dal fischio d’inizio della Finale di Conference League arrivano le scelte ufficiali...

Notizie52 minuti fa

Chievo: Allegretti non è più l’allenatore

Visualizzazioni: 62 Riccardo Allegretti dopo tre anni alla guida della Clivense, non sarà più l’allenatore del nuovo Chievo Verona. A...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Napoli: ecco il nome del nuovo Ds

Visualizzazioni: 76 Adesso è ufficiale, il Napoli comunica attraverso un comunicato che è Giovanni Manna il futuro Ds, sostituisce Mauro...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Femminile, il traffico si intensifica

Visualizzazioni: 86 Serie A Femminile, il calciomercato delle grandi squadre è già in fase avanzata: ecco quali sono le trattative...

Conference League2 ore fa

Olympiacos, Chiquinho: “Siamo pronti. Sulle italiane…”

Visualizzazioni: 79 Il centrocampista dell’Olympiacos Ciquinho ha parlato ai microfoni di UEFA.com in vista della finale odierna di Conference League...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Notizie2 ore fa

Ufficiale Bayern: ecco il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 87 È arrivata l’ufficialità di Vincent Kompany come nuovo allenatore del Bayern Monaco. L’ex giocatore del Manchester City ha...

Ucraina Ucraina
Europei2 ore fa

Ucraina: i convocati per Euro 2024

Visualizzazioni: 81 Il tecnico dell’Ucraina Sergyi Rebrov ha diramato la lista dei 26 convocati in vista di Euro 2024. Di...

Kamada Kamada
Serie A2 ore fa

Lazio, dietrofront Kamada: non sarà rinnovo annuale

Visualizzazioni: 161 Sembrava tutto fatto tra Lazio e Daichi Kamada per mettere nero su bianco il rinnovo per un ulteriore...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni2 ore fa

Kings World Cup: oggi la seconda partita di Totti e Blur

Visualizzazioni: 131 Nella giornata di oggi ci sarà la secondo partita degli Stallions di Blur e Totti nella Kings World...

Le Squadre

le più cliccate