I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Sampdoria 2-1, primo successo gialloblù della stagione: le pagelle

Pubblicato

il

Prima vittoria dell’Hellas Verona, che ribalta la Sampdoria e porta a casa tre punti d’ossigeno. Le pagelle di Calciostyle.

Hellas Verona

Montipò 6: quel che di pericoloso propone la Sampdoria, lui respinge. Sul gran gol di Caputo non può nulla.

Coppola 6: prestazione sufficiente, che inizia male ma poi sale di livello. Molto coraggioso e senza timori.

Hien 6: bravo in marcatura, un po’ meno in impostazione. Non delude la fiducia di Cioffi.

Dawidowicz 5,5: molto in difficoltà, è l’uomo più modesto della difesa. Giustamente sostituito nella ripresa (dal 1’st Gunter 6: dimostra di essere involuto rispetto alla scorsa stagione, ma il suo lo fa diligentemente).

Terracciano 6,5: la giovane età non coccia con la dinamicità che propone sulla fascia. Determinato e costante nello sganciarsi. Finisce con i crampi (dal 39’st Hongla sv).

Lazovic 7: la solita corsa e alcuni cross pericolosi, in fase di finalizzazione pecca, ma è la sua migliore prestazione stagionale.

Veloso 6: si impegna a mettere ordine, ma nulla di eccezionale in mezzo al campo (dal 40’st Depaoli sv).

Ilic 6: viaggia a ondate, ma quando accelera fa cose interessanti e pericolose (dal 23’st Tameze 7: si nota la differenza con Ilic. La fisicità è un’altra storia, il gioco robusto e di lotta sono il suo marchio di fabbrica).

Doig 7,5: palla a lui, partono le sgroppare e fioccano le occasioni. Segna il 2-1 definitivo, ma manca almeno un altro paio di reti. Moto perpetuo.

Henry 6,5: accenta su di sé le attenzioni dei difensori di Giampaolo. Dal suo colpo di testa nasce il pareggio, terminale offensivo sempre in zona pericolosa.

Lasagna 5,5: si impegna, ma sbaglia un gol molto facile, seppur in posizione defilata (dal 23’st Kallon 6: si adatta la ritmo partita e prova qualche spunto).

 

Cioffi 6,5: l’inizio è davvero da incubo, con gioco compassato e ricco di errori. Il suo Hellas cresce alla distanza, fino a giungere al controllo del match e del risultato. Coraggioso nel rischiare i nuovi e i giovani. Prima gioia stagionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Rebic ancora out: le condizioni del croato

Serie A

Roma, Gasperini: “Sì, se guardiamo 90 minuti sì, ma per come si era messa la partita siamo contenti di averla pareggiata, perché a quel punto era difficile.”

Pubblicato

il

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1 a 1 contro il Milan.

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1 a 1 contro il Milan. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Roma, il tecnico Gian Piero Gasperini dopo il match contro il Milan

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI DOPO IL DUE A ZERO DI NICCOLO PISILLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Gasperini: “Al di là del risultato, quando ti esprimi in questo modo, devi comunque avere fiducia”.

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1 a 1 contro il Milan Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Anche il pari è una beffa?

“Sì, se guardiamo 90 minuti sì, ma per come si era messa la partita siamo contenti di averla pareggiata, perché a quel punto era difficile. Globalmente, siamo stati bravi, abbiamo fatto una ottima prestazione, contro la seconda forza del campionato. Al di là del risultato, quando ti esprimi in questo modo, devi comunque avere fiducia”.

Complimenti alla squadra…

“Faccio i complimenti alla squadra e basta, perché abbiamo creato tanto con qualità e come volevamo, con giocate ricercate e senza spunto individuale, ma per coralità di gioco. Poi ci ha messo del suo Maignan, che non è nuovo a queste cose qui: non è fortuna, è un portiere molto forte”.

Pellegrini?

“Le situazioni sono chiare da tempo: lui, Dybala, Celik, El Shaarawy sono tutti in scadenza e non mi sembra il caso di tirare fuori queste situazioni ora. L’importante ora è dare il massimo, perché viviamo del presente”.

Se cambia la regola del fuorigioco, il suo gioco sarebbe più penalizzato?

“Perché dovrebbe essere penalizzato, scusi?! Ah, col nuovo fuorigioco. Beh, poi ci si adatta: l’importante è che sia chiaro”.

Alla Roma non ha manca nulla?

“Lo dica lei, è convinto, va bene così, se è così convinto”.

C’è ottimismo per lo Scudetto o ora l’Inter è troppo lontana?

“(ironicamente, ndr) Siamo consapevoli del fallimento. Ce la metteremo tutta per vincere lo Scudetto, dobbiamo sperare che anche l’inter crolli. Altrimenti niente, fallimento”.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Milan 1-1, pareggio all’Olimpico con qualche polemica

Pubblicato

il

Il posticipo serale della 22° giornata della Serie A Roma-Milan finisce 1-1, a De Winter risponde Pellegrini su rigore. Polemiche per l’arbitraggio di Colombo.

Il posticipo serale della 22° giornata della Serie A Roma-Milan finisce 1-1, a De Winter risponde Pellegrini su calcio di rigore. Polemiche da parte dei rossoneri sull’arbitraggio di Colombo, per le ammonizioni di Maignan e Modric.

Roma-Milan finisce 1 a 1, a De Winter risponde Pellegrini

Roma-Milan 1-1, a De Winter risponde Pellegrini su rigore, ma polemiche rossonere sull’arbitraggio di Colombo

Il posticipo serale che chiude la 22° giornata della Serie A Roma-Milan finisce 1 a 1, all’iniziale vantaggio rossonero di De Winter risponde Pellegrini su calcio di rigore, pareggio sostanziale tra la squadra di Allegri e quella di Gasperini, ma da parte rossonera polemiche sull’arbitraggio di Colombo, reo di aver usato con molta leggerezza il cartellino giallo nei confronti di Maignan e Modric.

Partenza buona della Roma, con occasioni da gol con  Koné e Malen, ma Maignan risponde. Al 19° minuto grande occasione sciupata da Malen, troppo alto il suo tiro. Sempre solo Roma, sul finire del tempo Maignan compie il miracolo su Celik, con l’estremo difensore rossonero con un tocco di istinto devia la conclusione dell’avanti giallorosso. Il tempo si chiude a reti bianche.

Il secondo tempo vede il copione stravolto, stavolta è Svilar ad essere impegnato su Rabiot. Proprio su questa occasione ecco entrare in scena Colombo, che commina l’ammonizione al francese. Ma al 62° minuto De Winter sblocca il match: cross preciso di Bartesaghi e De Winter salta più in alto di tutti, con un colpo di testa perfetto che trafigge Svilar, 1 a 0 Milan. Al 70° minuto Colombo ammonisce Modric, ed ecco i rossoneri lamentarsi per una decisione forse un troppo eccessiva. Due minuti dopo lo stesso Colombo assegna il rigore alla Roma: Cross lungo in area per Celik che ci arriva saltando. Il suo tentativo di passaggio in mezzo viene però deviato dal braccio di Bartesaghi. Dal dischetto va Pellegrini trasforma, 1 a 1 e la partita finisce così.

Migliori in campo Maignan per il Milan e Svilar per la Roma, entrambi i portieri hanno compiuto veri miracoli, ma il pareggio serve poco ad entrambe, con la Roma che si allontana dall’obiettivo quarto posto e il Milan che vede andare in fuga l’Inter.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Milan, 1-1: il primo pareggio giallorosso della stagione

Pubblicato

il

roma-milan

Stasera all’Olimpico il match di Serie A Roma-Milan: una partita per la zona Champions, almeno per i giallorossi. Ecco com’è andata.

Un divario sostanzioso con l’Inter (6 dal Milan, ben 10 dalla Roma), la volontà di stare in Champions: la partita Roma-Milan è più di uno scontro diretto.

Per la Roma, in un certo senso, è lo Scontro diretto: dopo aver subito solo sconfitte in questo tipo di incontro, e dopo essere passata per le lame affilate di Inter e Napoli, questo è lo scontro che teme forse di più.

Uno scontro con implicazioni pesanti per la classifica, sì, ma per il destino europeo.

Ma vediamo nel concreto com’è andata.

Roma-Milan, il primo tempo

La partita parte dalla Roma, che al 20″ già insidia la porta rossonera con un tiro di Malen, debole ma audace.

Al 2′, per tutta risposta, l’ex Saelemaekers tenta la conclusione ma il pallone finisce alto sulla traversa.

L’8′ regala un momento di adrenalina, con il doppio tentativo da parte di Malen di andare a segno. Ma Maignan trattiene sulla ribattuta.

Al 13′ Soulé decide di non tirare ma passa, letteralmente, la palla nelle mani di Maignan: la Curva Sud insorge. In compenso, i giallorossi guadagnano una punizione: sul pallone arriva il solito Malen, ma il pallone finisce troppo alto.

La Roma spinge, gioca con indole aggressiva e propositiva.

Al 19′ Malen riceve un pallone incredibile ma lo manda appena a destra del palo coperto da Maignan: si spreca così un’altra ottima occasione giallorossa.

Al 29′ Celik tiene vivo un pallone in una bella azione che coinvolge Koné che tenta una conclusione infruttuosa.

Il Milan sembra restare apparentemente sotto tono, in osservazione delle mosse dell’avversaria. Pronta ad aggredire nel secondo tempo? Lo scopriremo presto.

Intanto Leao continua a buttarsi a terra in preda a falli immaginari, e Ndicka recupera il pallone velenosissimo di un contropiede del Milan.

Il Milan passa in attacco, prima con una punizione calciata da Modric che si trasforma in un calcio d’angolo: Svilar salva la situazione.

Al 43′ Soulé riceve da Celik una palla gol ma invece di passarla a Koné, che si trovava nella posizione perfetta, decide di tirare e viene respinto. Anche in questo momento la Curva Sud esprime il suo dissenso.

Il primo tempo finisce con un recupero di un solo minuto, con un’ennesima possibilità di violare la porta rossonera. La Roma guadagna un corner in extremis ma il pallone non passa.

Il secondo tempo

Il secondo tempo si apre con l’uscita di Saelemaekers, fischiato dai tifosi giallorossi.

Malen tenta una delle sue conclusioni già a 47′, ma il pallone viene respinto e finisce fuori.

Prima occasione su palla inattiva nel secondo tempo con l’angolo assegnato al Milan, con un momento di tensione legato al fallo di Rabiot che gli vale un cartellino giallo: a calmarlo ci pensa il compagno di Nazionale Koné.

La Roma non riesce a trovare l’istante giusto per innescare il colpo letale: al 55′ Malen si avvicina ancora una volta pericolosamente alla porta ma non riesce a passare.

Poco dopo Nkunku si avvicina alla porta ma l’arbitro fischia la posizione di fuorigioco. Ora la porta sotto assedio è quella della Roma. Che guarda con preoccupazione a Manu Koné, finito a terra dolorante, forse vittima di uno stiramento muscolare.

Alla fine Koné esce di scena e gli succede Pisilli, fresco marcatore di una doppietta in Europa League contro lo Stoccarda proprio all’Olimpico.

Mentre la Roma medita di rinnovare l’arsenale, De Winter riesce a sbloccare la partita segnando un gol grazie a un calcio d’angolo regalato dalla palla mandata fuori da Ndicka poco prima.

Quel De Winter: quello che con il suo gol portò all’esonero di Daniele De Rossi e lo stesso che segnò all’Olimpico con la maglia del Genoa. Ma torniamo alla partita.

Il Milan rivede a due sostituzioni: fuori Leao e Nkunku, dentro Fullkrug e Pulisic.

La Roma toglie Dybala e l’uomo più pericoloso finora, Malen, in favore di Pellegrini e il giovanissimo Robinio Vaz.

Colpo di scena: è rigore per la Roma, per il tocco di mano di Bartesaghi. Batte Pellegrini e spiazza Maignan: è 1-1.

Al 78′ Robinio Vaz conquista un corner, e poco dopo una punizione, grazie al fallo subito da Ricci. L’ex Torino viene “punito” da Allegri che lo sostituisce con Loftus-Cheek.

All’85’ il battesimo del fuoco di Lorenzo Venturino, fresco arrivo in prestito al posto di Baldanzi, che prende il posto di Soulé in campo.

Al 90′ la Roma non riesce a trovare spazi per il gol della vittoria, priva del riferimento di fronte alla porta che prima era rappresentato da Malen.

Il recupero di 4 minuti inizia nell’area giallorossa, con Fullkrug che tenta un colpo di testa che termina alto sulla porta.

Ma il risultato non si sblocca: è così che la Roma porta a casa il primo pareggio della stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Roma, Gasperini: “Sì, se guardiamo 90 minuti sì, ma per come si era messa la partita siamo contenti di averla pareggiata, perché a quel punto era difficile.”

Visualizzazioni: 19 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A36 minuti fa

Roma-Milan 1-1, pareggio all’Olimpico con qualche polemica

Visualizzazioni: 40 Il posticipo serale della 22° giornata della Serie A Roma-Milan finisce 1-1, a De Winter risponde Pellegrini su...

roma-milan roma-milan
Serie A57 minuti fa

Roma-Milan, 1-1: il primo pareggio giallorosso della stagione

Visualizzazioni: 48 Stasera all’Olimpico il match di Serie A Roma-Milan: una partita per la zona Champions, almeno per i giallorossi....

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato2 ore fa

CSKA Mosca, offerta da 8M€ per Kike Salas

Visualizzazioni: 27 Il CSKA Mosca ha presentato un’offerta di 8 milioni di euro al Siviglia per Kike Salas, ma il...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, che sorpresa Fabio Pisacane: solidità, qualità e salvezza in pugno già a gennaio

Visualizzazioni: 47 Il Cagliari dopo aver battuto la Juventus, si ripete all’Artemio Franchi vincendo per 1-2. Ora la salvezza sembra...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato3 ore fa

Pisa, il piano di Gilardino per il mercato

Visualizzazioni: 47 Alberto Gilardino sollecita il Pisa per tre nuovi innesti: un difensore centrale, un’ala sinistra e un attaccante per...

Como Como
Calciomercato3 ore fa

Barcellona, ai dettagli l’arrivo del classe 2008 Yusuf Ndjai dal Terrassa FC

Visualizzazioni: 31 Il Barcellona è pronto a finalizzare l’acquisto di un giovanissimo talento: si tratta di Yusuf Rassul Ndjai del...

Manchester United Manchester United
Calciomercato4 ore fa

Manchester United, impresa all’Emirates: battuto l’Arsenal

Visualizzazioni: 49 Carrick sorprende tutti: il Manchester United trionfa contro l’Arsenal con una vittoria straordinaria e si candida fortemente alla...

Serie A4 ore fa

Roma-Milan, formazioni ufficiali: le scelte su Saelemaekers

Visualizzazioni: 113 Tutto pronto all’Olimpico per il big match Roma-Milan, valido per la 22° giornata di Serie A. Di seguito...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League5 ore fa

Liverpool, altro ko e Slot torna in dubbio: spunta Alonso

Visualizzazioni: 32 Continuano le difficoltà nel Liverpool in questa stagione. Il ko di Bournemouth, arrivato al 95′, rimette in bilico...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android