I nostri Social

Amichevoli

Anniversario Di Bartolomei, il ricordo di Roma e Milan

Pubblicato

il

Roma

In occasione dell’amichevole in Australia tra Roma e Milan, le due squadre hanno voluto ricordare Agostino Di Bartolomei attraverso un post social.

Roma e Milan per Di Bartolomei, il post sui social

La compagine giallorossa e quella rossonera si affronteranno domani in Australia per un’amichevole che sarà riservata al pubblico asiatico australiano. Vista la coincidenza di date, le due squadre hanno deciso di celebrare, attraverso un post sui social, l’anniversario della morte di Agostino Di Bartolomei avvenuta il 30 maggio 1994.

Roma, Milan, Di Bartolomei

Per l’occasione i due club hanno preparato due maglie entrambe riportanti il n° 10 e il cognome di uno dei più grandi calciatori della storia della Roma e del Milan.

Il calciatore romano ha militato in rossonero dal 1984 al 1987, collezionando 88 presenze con 9 gol all’attivo. La sua leggenda però aveva già preso forma con la maglia della Magica con cui ha collezionato 237 presenze, intervallate dal prestito al Vicenza, che gli hanno permesso di vincere, tra gli altri trofei, lo scudetto nel 1983.

Per questa o altre curiosità legate alla leggenda romanista raccomando la lettura di “Roma: Agostino Di Bartolomei, il capitano del vessillo” l’editoriale in uscita domani su Calciostyle.it a cura del nostro Michele Capolupo!

Amichevoli

Harakiri Juventus: 3-0 con il Norimberga di Klose, esordio amaro per Motta

Pubblicato

il

Juventus

Inizia con una sonora sconfitta la prima amichevole stagionale della Juventus di Thiago Motta, che perde 3-0 contro il Norimberga di Klose.

Bianconeri con il 4231 nel primo tempo, pieno zeppo di ragazzi della Next Gen. Debutta Di Gregorio tra i pali. Difesa a 4 composta dai giovani Barbieri e Rouhi sugli esterni e la coppia centrale inedita con Facundo Gonzalez e Tiago Djalò.

In mediana gioca il capitano odierno Locatelli, assieme al secondo acquisto Khepren Thuram. Sulla trequarti senza Soulè, ceduto alla Roma, tocca ai giovani Comenencia, Miretti e Hasa ad ispirare Sekulov.

Juventus-Norimberga, il riassunto del match

La partita viene sbloccata al 19°, con la rete dei tedeschi allenati dall’ex laziale. Jander approfitta di un’incomprensione tra Barbieri e Locatelli ed arriva in aria di rigore con molta facilità, lasciando sul posto Tiago Djalò e trovando la rete dell’1-0.

Difficoltà estreme per i bianconeri, che non riescono a trovare occasioni da rete chiudendo in svantaggio i primi 45 minuti di gioco.

La seconda frazione si apre con undici calciatori diversi. Perin è il portiere, difesa composta da Savona, Gatti, Cabal e Cambiaso. In mezzo, insieme a Fagioli spazio per Nicolussi Caviglia.

Sulla trequarti Weah, il gioiellino montenegrino Adzic e Mbangula. In attacco il capitano di questa frazione, Vlahovic. Sembra essere un’altra Juve quella di inizio secondo tempo, più propositiva soprattutto con gli esterni offensivi. Al 71′ un ottimo spunto di Weah, che viene atterrato da un difensore tedesco procurandosi un calcio di rigore.

Dal dischetto Vlahovic colpisce il palo facendo sfumare il pareggio ai bianconeri. I bianconeri calano nel ritmo e subiscono due gol nel giro degli ultimi tre minuti regolamentari con Forkel e Janisch, che approfittano di errori gravi difensivi chiudendo la partita con un sonoro 3-0 pesantissimo.

Juventus

Conclusioni

È vero, è solo calcio d’estate. Mancavano tanti calciatori della prima squadra e il Norimberga la prossima settimana inizia il suo campionato di Zweite Liga, la nostra Serie B tedesca, ma Thiago Motta avrà tanto da cui lavorare.

I migliori in campo i due portieri, che hanno evitato che il risultato non aumentasse. Buona partita da parte di Weah (che ha salvato un gol con una parata, svista clamorosa dell’arbitro) e bene anche il giovane Mbangula.

Sufficienti Thuram e Fagioli, gli altri abbastanza male con i difensori naufragati dagli attacchi tedeschi. Stasera la Juventus tornerà a Torino per continuare il suo ritiro alla Continassa, con l’inserimento dei calciatori assenti. La prossima amichevole è in programma sabato prossimo a Pescara, contro i francesi del Brest.

Continua a leggere

Amichevoli

Fiorentina – Bolton: le probabili formazioni

Pubblicato

il

Fiorentina kean

Fiorentina: la viola di Raffaele Palladino prosegue la sua programmazione in terra inglese, stasera test contro il Bolton

Fiorentina

Prosegue la preparazione della Fiorentina in vista dell’inizio del campionato di serie A al via il prossimo 17 agosto, quando i gigliati affronteranno il Parma neopromosso

La squadra si trova in Inghilterra, dove sta svolgendo un mini ritiro in programma fino al 31 agosto, quando è previsto il ritorno a Firenze.

Questa sera alle 20:30 italiane, andrà in scena il terzo test pre campionato dei viola contro il Bolton al Toughsheet Community Stadium.

Match che servirà al tecnico ex Monza per vedere come la squadra sta rispondendo al suo lavoro e alla sue nuove idee tattiche.

Nel corso del ritiro inglese ci sono altri due test in programma quell0 contro il  Preston (27 luglio) e Hull City (30 luglio).

Intanto in casa viola c’è stato un nuovo arrivo quello di Andrea Colpani,  il centrocampista classe 99 è arrivato a titolo temporaneo con diritto di riscatto

Fiorentina – Bolton: le probabili formazioni

Fiorentina (3-4-2-1): Terracciano; Kayode, Pongracic, Biraghi; Dodo, Infantino, Mandragora, Parisi; Ikone, Kouame; Kean.

Bolton (3-4-3): Baxter; Toal, Almeida Santos, Forrester; Dacres-Cogley, Sheehan, Thomason, Conway; Lolos, Adeboyejo, Collins.

Continua a leggere

Amichevoli

Norimberga-Juventus: probabile formazione e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic

La Juventus scende in campo nella prima amichevole stagionale: grande curiosità per le scelte di Thiago Motta. La probabile formazione e dove vederla.

Juventus

Il giorno atteso da milioni di bianconeri è arrivato: oggi scende in campo la nuova Juventus di Thiago Motta. Seppure in amichevole e con moltissime assenze, in attesa del rientro dei vari Nazionali.

L’avversario di questo pomeriggio sarà il Norimberga, squadra che milita nella Zweite Bundesliga (la Serie B italiana),  allenata dall’ex bomber tedesco Miroslav Klose.

Come detto pocanzi, tante saranno le assenze tra i bianconeri: da Bremer a Danilo, da Douglas Luiz e Kenan Yildiz.

In campo dovrebbero scendere, però, Khephren Thuram e Dusan Vlahovic.

Ma la grande curiosità riguarda le scelte di Thiago Motta: sia per il modulo tattico che per i movimenti.

Dove vedere Norimberga-Juventus

Norimberga-Juventus è un’esclusiva DAZN: la sfida sarà quindi visibile anche in TV, tramite abbonamento, scaricando l’app della piattaforma su una moderna Smart TV.

L’amichevole sarà disponibile per i clienti DAZN in diretta Streaming anche su qualsiasi dispositivo mobile, dunque su un pc, un tablet o uno smartphone.

Probabile formazione Juventus

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Djalò, Cabal; Thuram, Locatelli; Weah, Fagioli, Sekulov; Vlahovic. All. Thiago Motta

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza Monza
Calciomercato29 minuti fa

Monza, fatta per il sostituto di Di Gregorio

Visualizzazioni: 130 Il Monza ha trovato il sostituto di Di Gregorio per la porta e arriva dall’Atalanta: si tratta del...

Napoli Napoli
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Napoli, è fatta per Brescianini

Visualizzazioni: 484 Il Napoli è pronto ad assicurarsi le prestazioni di Marco Brescianini, centrocampista di 24 anni attualmente in forze...

Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Sassuolo, Carnevali prova a soffiare Tutino alla Sampdoria: i dettagli

Visualizzazioni: 393 Calciomercato Sassuolo, i neroverdi sono da tempo sulle tracce di Gennaro Tutino. Su di lui la Sampdoria e’...

Calciomercato10 ore fa

Esclusiva CS – Roma, accordo per Dovbyk: intesa vicina

Visualizzazioni: 697 La Roma, dopo l’arrivo di Soulè dalla Juventus, ha trovato nelle ultime ore l’accordo anche con l’attaccante del...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Premier League10 ore fa

Tottenham, Postecoglou rassicura i tifosi: “Capisco le loro preoccupazioni, ma…”

Visualizzazioni: 310 Il tecnico del Tottenham Ange Postecoglou è intervenuto in conferenza stampa anche per tranquillizzare i tifosi, attualmente delusi...

griezmann griezmann
Calciomercato11 ore fa

Atletico Madrid, Griezmann corteggiato dall’MLS: i dettagli

Visualizzazioni: 296 L’Atletico Madrid deve fare i conti con alcuni problemi durante questo calciomercato. Anche Griezmann potrebbe dire addio ai...

huijsen juventus huijsen juventus
Calciomercato11 ore fa

Juventus: i saluti social di Dean Huijsen

Visualizzazioni: 431 Juventus: dopo il suo trasferimento al Bournemouth per 18 milioni, il difensore classe 2005 saluta i bianconeri sui...

Juventus Juventus
Amichevoli11 ore fa

Harakiri Juventus: 3-0 con il Norimberga di Klose, esordio amaro per Motta

Visualizzazioni: 916 Inizia con una sonora sconfitta la prima amichevole stagionale della Juventus di Thiago Motta, che perde 3-0 contro...

Fiorentina, Colpani Fiorentina, Colpani
Calciomercato12 ore fa

Fiorentina, ecco Colpani: “Volevo alzare l’asticella. Non vedo l’ora di iniziare.”

Visualizzazioni: 423 Il neo acquisto della Fiorentina Andrea Colpani ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo aver superato le...

Focus12 ore fa

La Francia piange: il Bordeaux è fallito per “soli” 40 milioni di debiti

Visualizzazioni: 389 Oggi è un giorno molto triste per il calcio francese. Dopo 92 anni finisce la gloriosa storia del...

Le Squadre

le più cliccate