I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Women, Asllani: “Zlatan? Siamo entrambi due vincenti”

Pubblicato

il

Il Milan Femminile ha ufficializzato l’acquisto di Kosovare Asllani due giorni fa. Le prime dichiarazioni dell’attaccante svedese le troverete qui di seguito.

Un paio di giorni fa è stato presentato il nuovo acquisto del Milan Femminile. Durante la presentazione l’attaccante svedese ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di Milan Tv.

Asllani per presentarsi ha detto: “Sono Kosovare Asllani e sono pronta a fare la differenza. Sono emozionata, sono felice di essere qui. Appena sono arrivata qui ho subito percepito la storia di questo club. Ho molta esperienza da portare alla squadra. Ho giocato a livello internazionale per molti anni e spero di poter aiutare la squadra.”

Asllani

L’attaccante ha accennato alle sue caratteristiche: “Sono molto esigente, ambiziosa e voglio sempre vincere. Voglio sempre migliorare e aiutare le mie compagne di squadra. Le persone, più che le giocatrici, sono importanti per raggiungere determinati livelli. Oltre a questo serve una mentalità vincente, va creata all’interno della squadra ma fa già parte di questo club. Noi dobbiamo continuare a crescere, passo dopo passo. E se andremo nella giusta direzione, sono sicura che ci qualificheremo in Champions il prima possibile.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calcio femminile, con il professionismo inizia una nuova era

Asllani: “Io e Zlatan vogliamo sempre vincere”

La calciatrice svedese ha parlato anche del suo connazionale:Zlatan ha vinto tutto nella sua carriera. E’ incredibile, è un giocatore enorme specialmente per il Milan. Siamo entrambi due vincenti, molto esigenti con i compagni, vogliamo sempre vincere. Una mentalità che lui ha portato al Milan e che spero di portare anche io.”

Asllani sembra intenzionata a dare un grande contributo alla squadra: “Voglio portare una mentalità vincente, aiutare la squadra e le giocatrici a migliorarsi ed a fare lo step successivo. Ma le cose non si cambiano in un attimo, ci vuole tempo per costruire una squadra vincente ma non ho dubbi che questo club ci riuscirà e spero il prima possibile di poter vincere un trofeo con il Milan.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan, è ufficiale il riscatto di Florenzi: la nota del club

Il Milan ha una nuova Leader

Il nuovo acquisto spiega come veda il ruolo da Leader in una squadra: “Credo che una squadra sia composta da più leader, non è solo chi parla davanti alla squadra ma lo è anche chi aiuta le compagne e cerca un’empatia con le altre. Io sono più una leader, nel dare l’esempio lavorando sodo perché se non lo faccio io non posso pretenderlo da nessun altro. Cerco di essere un modello e di comunicare molto con le altre persone. Sarà importante cercare di conoscere le altre giocatrici il prima possibile, vedremo come andrà con l’italiano.”

Infine da una sua opinione sul calcio femminile Italiano: “Ho giocato spesso contro l’Italia, so che si gioca un calcio offensivo, un calcio di temperamento, aggressivo. C’è questa mentalità di avere sempre il pallino del gioco. Io sono molto contenta di poter giocare in Serie A, soprattutto ora che è un campionato professionistico, che è molto importante per il futuro del calcio femminile in Italia. Credo che la Serie A Femminile stia crescendo e sono felice di poterci giocare: non vedo l’ora di scendere in campo.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, gli sviluppi sul fronte Leao-Sporting: Mendes interviene

Calcio Femminile

Serie A, la Roma femminile Campione d’Italia senza giocare!

Pubblicato

il

Roma Femminile, Women's Champions League

La Roma femminile conquista il suo secondo tricolore della storia del club senza neanche scendere in campo. Ecco i festeggiamenti delle giallorosse.

È festa giallorossa in Serie A. Infatti, la Roma femminile per il secondo anno consecutivo ha conquistato lo Scudetto, il secondo della breve storia del club capitolino. Sbaragliata la concorrenza della Juventus grazie ad una stagione ai limiti della perfezione con un surclassante +11 in classifica proprio sulle bianconere.

Roma Femminile

Annata da applausi per Spugna e le sue ragazze che hanno dominato in lungo e in largo l’intero campionato collezionando una sola sconfitta in 22 partite, con la miglior difesa e il miglior attacco e con ben tre gare d’anticipo. Prova di forza eccezionale delle giallorosse che bissano il successo dello scorso anno e si confermano nuovamente la squadra da battere in Italia.

La certezza aritmetica del tricolore non è però arrivata sul campo. Infatti, le giallorosse hanno festeggiato la vittoria del campionato tutte insieme dal divano grazie alla sconfitta casalinga della Juventus, seconda in classifica, contro l’Inter.

Appuntamento ora a domenica 5 maggio, dove le Campionesse d’Italia giocheranno la prima gara in casa da neo-scudettate.

Un’emozione unica, come confermato dall’account social del club giallorosso, che ha postato il video dell’esultanza delle ragazze:

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women Campione d’Italia se…

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli

La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la Juventus sta per avere un vincitore.

Supercoppa Italiania

Roma Women

A sei anni dalla sua nascita, la Roma femminile di Alessandro Spugna è a un passo dalla conquista del secondo Scudetto consecutivo: già laureatasi campione d’Italia nel 2022/23.

Nella Serie A femminile si sta giocando la Poule Scudetto, che vede la partecipazione delle prime 5 classificate nella stagione regolare.

Restano ancora quattro giornate da giocare, con le giallorosse che si trovano saldamente davanti (a 11 punti) alla Juventus Women.

Cosa serve alla Roma per aggiudicarsi lo Scudetto

Alle ragazze di Spugna, per alzare il secondo tricolore di fila, basterà non perdere contro il Sassuolo oppure sperare che la Juventus non vinca (questa sera) contro l’Inter.

La classifica

Questa la classifica a quattro giornate dalla fine:

Roma 61

Juventus 50

Fiorentina 39

Sassuolo 32

Inter 30

Fiorentina, Sassuolo e Inter sono già matematicamente fuori dalla lotta Scudetto: una questione di competenza unicamente di Juventus e Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Pubblicato

il

Juventus-Inter Femminile

Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le probabili formazioni delle due squadre.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Sassuolo che ha permesso alla Juventus Femminile di qualificarsi ai playoff della prossima Women’s Champions League, è tempo per le bianconere di ritornare in campo.

Stasera alle 20:30 c’è una partita cruciale per il campionato da giocare: il big match Juventus-Inter Femminile, che si terrà allo stadio Pozzo-La Marmora.

Indice

Juventus-Inter Femminile, i precedenti

L’Inter è la squadra che la Juventus ha affrontato più volte senza mai perdere (12 vittorie e 5 pareggi) e quella con cui ha pareggiato più volte.

Le nerazzurre di Rita Guarino sono al quinto posto in classifica con 30 punti.
Nella sfida d’andata, disputata all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, la partita finì 3-3 grazie al gol segnato in extremis da Annamaria Serturini.

Juventus-Inter Femminile, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match Juventus-Inter:

JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris, Cascarino, Boattin, Caruso, Grosso, Gunnarsdottir, Cantore, Beerensteyn, Girelli. Allenatore: Zappella.

INTER: Cetinja; Robustellini, Tomter, Alborghetti, Thøgersen; Csiszar, Milinkovic, Magull; Serturini, Bonfantini, Cambiaghi. Allenatore: Guarino.

 

Juventus-Inter Femminile, dove vederla

La sfida Juventus Women-Inter sarà trasmessa in diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play.

Questo il tweet del club bianconero per preannunciare l’attesissimo match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie3 minuti fa

Esclusiva Calcio Style, ripensamenti su Lopetegui: contatti con De Zerbi

Visualizzazioni: 12 Esclusiva Calcio Style, come siamo sempre stati piuttosto restii a dare conferme su Lopetegui, andiamo a vedere cosa...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A15 minuti fa

Napoli, Conte c’è: De Laurentiis riflette

Visualizzazioni: 12 In vista della prossima stagione il Napoli è in cerca di una nuova guida tecnica, l’obiettivo è ripartire...

Calciomercato Juve, Allegri Calciomercato Juve, Allegri
Serie A35 minuti fa

Juventus, la società ha deciso: Allegri out

Visualizzazioni: 16 La Juventus sembra aver delineato il futuro della propria panchina, dopo settimane di tira e molla la società...

Arne Slot, Van Djik Liverpool Arne Slot, Van Djik Liverpool
Premier League55 minuti fa

Liverpool, tutto fatto per l’arrivo di Slot: i dettagli

Visualizzazioni: 242 Il Liverpool è a un passo dal suo nuovo allenatore, dopo aver trovato un accordo verbale con il...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Juventus, è già il mercato di Thiago Motta

Visualizzazioni: 26 Si prospetta un’estate di rinnovamento per la Juventus, che all’orizzonte vede l’approdo di Thiago Motta. Con lui alla...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Furlani tuona: “Serve rispetto”

Visualizzazioni: 850 A margine della partita pareggiata per 0-0 dal Milan contro la Juventus, Giorgio Furlani ha rilasciato alcune  dichiarazioni...

Serie B2 ore fa

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Visualizzazioni: 253 Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo lo 0-0 contro...

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League11 ore fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Visualizzazioni: 292 Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a...

Salernitana Salernitana
Serie A12 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Visualizzazioni: 418 Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze...

Notizie12 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Visualizzazioni: 764 Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno saputo, o non...

Le Squadre

le più cliccate