I nostri Social

Serie A

Juventus, la società ha deciso: Allegri out

Pubblicato

il

Calciomercato Juve, Allegri

La Juventus sembra aver delineato il futuro della propria panchina, dopo settimane di tira e molla la società ha preso una decisione che pare definitiva.

Juventus, Allegri

Juventus, la società esce allo scoperto. Non sarà Allegri l’allenatore per la prossima stagione

Non è passato molto tempo da quando Cristiano Giuntoli ds della Juventus, attraverso alcune dichiarazioni blindava in un certo senso, Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera.

Dichiarazioni di facciata o parole di circostanza, chiamatele come volete, fatto sta che a distanza di qualche settimana la situazione sembra essersi completamente ribaltata.

Poco dopo il termine della partita tra Juventus e Milan infatti, Gianluca Di Marzio ha fatto trapelare una svolta clamorosa.

La Juventus ha deciso, Allegri non sarà più la guida tecnica nella prossima stagione e a questo punto pare ininfluente anche l’esito della finale di Coppa Italia che vedrà i bianconeri affrontare l’Atalanta di Gasperini.

A prescindere quindi da come si concluderà la stagione in corso, la società ha altri piani.

I piani in questione hanno un nome e un cognome ben precisi, il prescelto per il futuro della panchina è l’attuale tecnico del Bologna: Thiago Motta.

Individuato da settimane come uno dei principali candidati alla panchina juventina, il suo profilo aveva perso quota in seguito alle parole di Giuntoli che aprivano spiragli ad una permanenza dell’allenatore toscano.

Ad oggi Motta è individuato da Giuntoli come unica opzione e lo stesso tecnico italo-brasiliano avrebbe già dato il suo placet per approdare in bianconero.

Serie A

Inter, accordo Pimco: via libera ai rinnovi e al mercato

Pubblicato

il

Inter, Zhang

L’accordo imminente tra Steven Zhang e Pimco per il finanziamento rappresenta una svolta significativa per l’Inter.

Inter, Inzaghi

Inter’s Head Coach Simone Inzaghi portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs Inter FC at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 27, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

La scadenza estesa fino al 2027 fornirà al presidente il tempo necessario per pianificare il futuro del club senza la pressione del debito pendente.

Questo sbloccherà anche il lavoro dei dirigenti, consentendo loro di concentrarsi sui rinnovi contrattuali e sul mercato dei trasferimenti.

Uno dei primi passi sarà il prolungamento del contratto di Simone Inzaghi fino al 2027, con un probabile aumento del suo stipendio fino a 6,5 milioni di euro all’anno, inclusi i bonus.

Successivamente, ci sarà il rinnovo di Nicolò Barella, che dovrebbe percepire circa 7 milioni di euro a stagione.

Infine, l’obiettivo sarà chiudere un accordo con Lautaro Martinez per estendere il suo contratto fino al 2029 e farlo guadagnare circa 9 milioni di euro all’anno.

Inoltre, l’operazione con Pimco sbloccherà il mercato dei trasferimenti, consentendo all’Inter di proseguire con il suo piano di rinforzamento della squadra dopo gli arrivi di Taremi e Zielinski.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Tudor: “Luis Alberto out? Scelta tecnica”

Pubblicato

il

lazio Igor Tudor

Il tecnico della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara all’Olimpico contro l’Empoli che cerca punti salvezza.

“Abbiamo lavorato su tutto. Dobbiamo migliorare alcuni concetti e migliorare quelli fatti bene.

L’Empoli è un avversario tosto che lotta per la salvezza.

Noi dobbiamo andare forte verso i nostri obiettivi e fare una bella gara”.

Luis Alberto non convocato?
“E’ una scelta tecnica”.

Che gara si aspetta?
“E’ una gara super difficile come sono le ultime di campionato.

Non ci sono scuse.

Noi abbiamo i nostri obiettivi, le nostre idee e le motivazioni devono essere all’altezza.

Abbiamo fatto un buon percorso, ora dobbiamo finire al meglio le ultime tre gare”.

lazio

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Empoli: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Le scelte di Tudor e Nicola per il lunch match tra Lazio ed Empoli delle 12:30 allo Stadio Olimpico, gara valida per la 36esima giornata di Serie A.

Tutto pronto per la sfida tra Lazio ed Empoli, match che aprirà la domenica del trentaseiesimo turno di Serie A. La squadra di Tudor, dopo il rumore per la non convocazione di Luis Alberto, cerca tre punti per rimanere in scia della Roma per poter sperare ancora in un piazzamento Champions. I ragazzi di Nicola vogliono provare il colpaccio in trasferta ed allontanarsi dal terz’ultimo posto.

Ecco le formazioni ufficiali di Lazio-Empoli:

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric Romagnoli Hysaj; Lazzari, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Zaccagni; Immobile. All.: Tudor.

Empoli (3-5-1-1): Caprile; Bereszynski, Ismaily, Luperto; Gyasi, Bastoni, Marin, Maleh, Pezzella; Cancellieri; Caputo. All.: Nicola.

Serie A

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A10 minuti fa

Inter, accordo Pimco: via libera ai rinnovi e al mercato

Visualizzazioni: 42 L’accordo imminente tra Steven Zhang e Pimco per il finanziamento rappresenta una svolta significativa per l’Inter. La scadenza...

Serie B30 minuti fa

Pisa, non solo Kolarov per la poltrona di ds: spunta un outsider

Visualizzazioni: 120 Pisa, dovrebbe concludersi con quest’anno la permanenza del ds Stefano Stefanelli in Toscana. E’ aperto il casting per...

lazio Igor Tudor lazio Igor Tudor
Serie A46 minuti fa

Lazio, Tudor: “Luis Alberto out? Scelta tecnica”

Visualizzazioni: 173 Il tecnico della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara all’Olimpico contro l’Empoli che cerca...

Calciomercato51 minuti fa

Fiorentina, colpo polacco all’orizzonte?

Visualizzazioni: 215 La Fiorentina inizia a muovere i primi passi di mercato in vista della prossima stagione: dalla Turchia arriva...

Calciomercato Juventus, Giuntoli Calciomercato Juventus, Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, braccio di ferro tra Juventus e Napoli per un attaccante

Visualizzazioni: 254 Calciomercato. Due squadre da ricostruire per tornare competitive, dopo gli alti e bassi di questa stagione. Juve e...

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato1 ora fa

La Roma punta un difensore dell’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 245 La Roma in vista della prossima stagione ha messo gli occhi su un difensore dell’Atletico Madrid a parametro...

Serie A1 ora fa

Lazio-Empoli: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 16 Le scelte di Tudor e Nicola per il lunch match tra Lazio ed Empoli delle 12:30 allo Stadio...

sampdoria sampdoria
Serie B1 ora fa

Cessione Sampdoria, la Procura di Roma indaga per truffa: i dettagli

Visualizzazioni: 281 Sampdoria, non c’è pace per la società blucerchiata, per la quale si sta indagando con ipotesi di truffa...

Serie C1 ora fa

Serie C, sorteggiato il primo turno dei playoff I Tutte le sfide in cartello

Visualizzazioni: 192 Serie C, si sono svolti i sorteggi per il primo turno dei playoff dai quali uscirà l’ultima promossa...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A2 ore fa

Monza, Palladino: “Fiorentina top club. Le mie idee? Mi vengono di notte”

Visualizzazioni: 237 Raffaele Palladino presenta in conferenza stampa la sfida tra il Monza e la Fiorentina. L’allenatore è stato anche...

Le Squadre

le più cliccate