I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Women, Asllani: “Zlatan? Siamo entrambi due vincenti”

Pubblicato

il

Il Milan Femminile ha ufficializzato l’acquisto di Kosovare Asllani due giorni fa. Le prime dichiarazioni dell’attaccante svedese le troverete qui di seguito.

Un paio di giorni fa è stato presentato il nuovo acquisto del Milan Femminile. Durante la presentazione l’attaccante svedese ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di Milan Tv.

Asllani per presentarsi ha detto: “Sono Kosovare Asllani e sono pronta a fare la differenza. Sono emozionata, sono felice di essere qui. Appena sono arrivata qui ho subito percepito la storia di questo club. Ho molta esperienza da portare alla squadra. Ho giocato a livello internazionale per molti anni e spero di poter aiutare la squadra.”

Asllani

L’attaccante ha accennato alle sue caratteristiche: “Sono molto esigente, ambiziosa e voglio sempre vincere. Voglio sempre migliorare e aiutare le mie compagne di squadra. Le persone, più che le giocatrici, sono importanti per raggiungere determinati livelli. Oltre a questo serve una mentalità vincente, va creata all’interno della squadra ma fa già parte di questo club. Noi dobbiamo continuare a crescere, passo dopo passo. E se andremo nella giusta direzione, sono sicura che ci qualificheremo in Champions il prima possibile.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calcio femminile, con il professionismo inizia una nuova era

Asllani: “Io e Zlatan vogliamo sempre vincere”

La calciatrice svedese ha parlato anche del suo connazionale:Zlatan ha vinto tutto nella sua carriera. E’ incredibile, è un giocatore enorme specialmente per il Milan. Siamo entrambi due vincenti, molto esigenti con i compagni, vogliamo sempre vincere. Una mentalità che lui ha portato al Milan e che spero di portare anche io.”

Asllani sembra intenzionata a dare un grande contributo alla squadra: “Voglio portare una mentalità vincente, aiutare la squadra e le giocatrici a migliorarsi ed a fare lo step successivo. Ma le cose non si cambiano in un attimo, ci vuole tempo per costruire una squadra vincente ma non ho dubbi che questo club ci riuscirà e spero il prima possibile di poter vincere un trofeo con il Milan.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Milan, è ufficiale il riscatto di Florenzi: la nota del club

Il Milan ha una nuova Leader

Il nuovo acquisto spiega come veda il ruolo da Leader in una squadra: “Credo che una squadra sia composta da più leader, non è solo chi parla davanti alla squadra ma lo è anche chi aiuta le compagne e cerca un’empatia con le altre. Io sono più una leader, nel dare l’esempio lavorando sodo perché se non lo faccio io non posso pretenderlo da nessun altro. Cerco di essere un modello e di comunicare molto con le altre persone. Sarà importante cercare di conoscere le altre giocatrici il prima possibile, vedremo come andrà con l’italiano.”

Infine da una sua opinione sul calcio femminile Italiano: “Ho giocato spesso contro l’Italia, so che si gioca un calcio offensivo, un calcio di temperamento, aggressivo. C’è questa mentalità di avere sempre il pallino del gioco. Io sono molto contenta di poter giocare in Serie A, soprattutto ora che è un campionato professionistico, che è molto importante per il futuro del calcio femminile in Italia. Credo che la Serie A Femminile stia crescendo e sono felice di poterci giocare: non vedo l’ora di scendere in campo.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, gli sviluppi sul fronte Leao-Sporting: Mendes interviene

Calcio Femminile

Italia femminile: in 28 per le qualificazioni Euro25

Pubblicato

il

Nations League Italia Femminile cerchio

Italia: Soncin prepara la squadra che affronterà la corsa verso Euro 2025. Convocate 28 Azzurre per le gare con Paesi Bassi e Finlandia.

Inizio raduno domenica. Infatti il 5 e il 9 aprile ci sono in calendario i primi due impegni per la Nazionale di Soncin.

Sfide valide per il girone di qualificazione per il prossimo Europeo, che si disputerà in Svizzera nel luglio del 2025.

Indice

Italia-Paesi Bassi

A Cosenza il debutto il 5 aprile, allo stadio San Vito-Gigi Marulla, ore 18.15, diretta su Rai 2.

Statistiche favorevoli alle Azzurre: nove vittorie contro le quattro olandesi, su 19 incontri totali.

Poi si vola a Helsinki

Martedì 9 il match con la Finlandia in programma a Helsinki, ore 18.15 italiane, diretta su Rai 2.

Anche qui precedenti favorevoli per le Azzurre: sei incontri pareggiati su 12 incontri, cinque vittorie azzurre e una sola sconfitta.

Le convocate dell’Italia Femminile

Il Ct ha convocato 28 calciatrici.

Rientra Chiara Beccari, assente per infortunio a febbraio contro Irlanda e Inghilterra.

Beccari torna nell'Italia femminile

New entry Margot Shore, portiere dell’Hellas Verona classe ’97.

Ecco l’elenco:

Portieri: Rachele Baldi (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina), Margot Shore (Hellas Verona);

Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Elisabetta Oliviero (Sampdoria), Julie Piga (Milan), Cecilia Salvai (Juventus);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Giulia Dragoni (Barcellona), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Emma Severini (Fiorentina);

Attaccanti: Chiara Beccari (Sassuolo), Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Inter), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Everton), Annamaria Serturini (Inter).

“Un cammino molto stimolante in un girone duro e superabile” ha dichiarato il ct Soncin.

Gli appuntamenti

Venerdì 5 aprile
Ore 18.15 Italia-Paesi Bassi (diretta su Rai 2)
Martedì 9 aprile
Ore 18.15 italiane Finlandia-Italia (diretta su Rai 2)

Continua a leggere

Calcio Femminile

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Pubblicato

il

Milan

Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito in dettaglio quali potrebbero essere le prossime mosse.

Il Milan fa sul serio per Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna sta mettendo tutti d’accordo, ad iniziare da Zlatan Ibrahimovic il quale tuttavia continua a tenere mezzo piede nella scarpa di Viktor Gyokeres.

Classe 2001, a oggi Zirkzee è l’unico vero nome sul quale il Milan sta lavorando. L’intera dirigenza, in primis Moncada, reputa il giocatore in grado di calcare palcoscenici importanti e si aspettano ancora grossi margini di crescita. L’olandese è infatti molto forte tecnicamente, bravo a smistare palloni, ma anche gestirli al meglio, possedendo un buon fiuto per il gol.

Agile nello stretto, durante questa stagione è risultato molto importante al club felsineo grazie all’apporto di un buon numero di reti. E, particolare non di poco conto, conosce il campionato italiano.

Ovviamente il prezzo del cartellino non è basso, superiore ai 45 milioni di euro. Cifra che il Milan cercherà di abbassare con la contropartita di Saelemaekers il quale sembra in odore di riscatto dallo stesso Bologna. In caso di permanenza di Luka Jovic, potrebbe essere dirottato nuovamente in prestito Lorenzo Colombo. 

Se ne parlerà in estate, ma come detto, i rossoneri cercheranno il più possibile di abbattere il prezzo inserendo dei giocatori come merce di scambio. Sicuramente una parte intorno ai 30-35 milioni cash sarà comunque necessaria per provare a portare a casa l’attaccante olandese.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women: live alle ore 17 con…

Pubblicato

il

Sara Gama - Juventus

Juventus Women insieme ai tifosi bianconeri. Infatti, dalle ore 17:00, Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo risponderanno sul canale Twitch.

Juventus Women

Juventus Women: Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo risponderanno ai tifosi bianconeri

Una giornata diversa dal solito, quella odierna, per i tre portieri della Juventus Women.

Infatti, sul canale Twitch ufficiale bianconero in programma oggi (Martedì 26 Marzo) alle ore 17:00 saranno ospiti ben tre giocatrici delle Juventus Women, pronte a rendere i tifosi della Vecchia Signora partecipi delle loro emozioni, sensazioni e anche di qualche aneddoto della squadra.

Si tratta, appunto, di tre portieri della rosa: Pauline Peyraud-Magnin, Roberta Aprile e Ilaria Toniolo.

Le giocatrici saranno pronte a rispondere a ogni curiosità e a raccontarsi in un modo diverso dal solito.

Per seguire l’intervista, basta collegarsi con la diretta Twitch del canale della Juventus: le Women sono pronte!

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato3 minuti fa

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Visualizzazioni: 93 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe...

football esport football esport
Notizie22 minuti fa

eFootball™: è iniziata la qualificazione per l’Arsenal

Visualizzazioni: 150 eFootball™: il 25 marzo sono iniziate le competizioni per il club inglese. Quattro round per decidere chi si...

Serie A43 minuti fa

Torino-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 168 Torino–Monza, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Olimpico Grande Torino’...

roma roma
Serie A1 ora fa

Roma, questione infortuni: un mese per Azmoun

Visualizzazioni: 177 Roma: preoccupano gli infortuni procurati durante  la pausa nazionali. Secondo il Corriere dello Sport Sardar Azmoun dovrà restare fuori...

Serie A1 ora fa

Genoa-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 168 Genoa–Frosinone, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A2 ore fa

Napoli-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 186 Napoli–Atalanta, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Maradona’ di Napoli...

Juventus Ultras Juventus Ultras
Media2 ore fa

Ultras Juventus, messaggio profondo e incisivo

Visualizzazioni: 472 Gli ultras della Juventus sono pronti a sostenere la squadra fino alla fine della stagione, senza contestazioni, ma...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus: Milik e Alcaraz fuori all’Olimpico

Visualizzazioni: 309 Le ultime dalla Continassa hanno confermato le indisponibilità da parte di Milik e Alcaraz, che non partiranno per...

Napoli, Juan Jesus Napoli, Juan Jesus
Notizie2 ore fa

Juan Jesus, lo sfogo dell’agente: “Ricostruzioni fantasiose e offensive. Ecco come stanno le cose…”

Visualizzazioni: 396 Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, si è sfogato su Twitter per la nota vicenda che ha visto...

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi Calciomercato Roma, Daniele De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Visualizzazioni: 265 La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa Daniele De Rossi non vuole perdere...

Le Squadre

le più cliccate