Home » Calcio Femminile » Milan Women, l’attaccante resta e la centrocampista saluta
Calcio Femminile

Milan Women, l’attaccante resta e la centrocampista saluta

Il Milan Femminile di Maurizio Ganz si sta muovendo sul mercato. In attesa di nuovi innesti però si delineano permanenze e partenze della rosa attuale.

Il Milan ha ufficializzato qualche giorno fa l’acquisto di Kosovare Asllani. Attaccante svedese di caratura internazionale che andrà a rinforzare la rosa della prima squadra femminile.

Il suo innesto era necessario per sopperire alla partenza di Valentina Giacinti. L’ex Capitano rossonera lascerà il club in questa sessione di mercato, a causa dei pessimi rapporti con l’allenatore. La destinazione dovrebbe essere la Roma, con cui giocatrice e società sembrerebbero aver trovato un accordo per la cessione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Women, Asllani: “Zlatan? Siamo entrambi due vincenti”

Milan e Stapelfeldt, ancora insieme?

Il Milan quindi, nel reparto offensivo, dovrebbe rimanere sufficientemente coperto. Nonostante questo sta facendo le proprie valutazioni in merito all’attaccante svizzera Nina Stapelfeldt.

Milan

Il contratto della nativa di Hünenberg ha scadenza nel Giugno 2023 ed i rossoneri sembrano intenzionati a confermarla. Visto il buon apporto in zona goal dato in questa stagione. Infatti la giocatrice ha avuto la miglior media goal per minuti giocati.

LEGGI ANCHE:  Sassuolo Femminile, colpo a zero: Goldoni è ufficiale!

In attesa però della decisione definitiva il Lugano osserva. La squadra svizzera vorrebbe provare a riportarla a casa, nel caso il Milan cambiasse idea sulla sua permanenza.

TI POTREBBE NTERESSARE ANCHE >>> Milan Women, un innesto che vale doppio

Per Boureille c’è l’addio

Invece si prepara ai saluti la centrocampista Celeste Boureille. Arrivata in prestito a Gennaio per rinforzare la mediana, inizialmente è stata chiusa da Grimshaw ed Adami.

Nel finale di stagione è riuscita a trovare più spazio, mettendo in campo buone prestazioni. La giocatrice è riuscita anche a mettere a segno 2 reti, una proprio nel derby contro l’Inter. Nonostante questo lascerà l’Italia.

Il Fleury91, club della massima serie francese, sembra averla convinta a firmare per loro. La conferma del passaggio in Division 1 dovrebbe arrivare a breve.

TI POTREBBE NTERESSARE ANCHE >>> Milan, colpo Ziyech: giornata decisiva | Gli aggiornamenti

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calcio Femminile