I nostri Social

Calcio Femminile

Milan Women, l’attaccante resta e la centrocampista saluta

Pubblicato

il

Il Milan Femminile di Maurizio Ganz si sta muovendo sul mercato. In attesa di nuovi innesti però si delineano permanenze e partenze della rosa attuale.

Il Milan ha ufficializzato qualche giorno fa l’acquisto di Kosovare Asllani. Attaccante svedese di caratura internazionale che andrà a rinforzare la rosa della prima squadra femminile.

Il suo innesto era necessario per sopperire alla partenza di Valentina Giacinti. L’ex Capitano rossonera lascerà il club in questa sessione di mercato, a causa dei pessimi rapporti con l’allenatore. La destinazione dovrebbe essere la Roma, con cui giocatrice e società sembrerebbero aver trovato un accordo per la cessione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan Women, Asllani: “Zlatan? Siamo entrambi due vincenti”

Milan e Stapelfeldt, ancora insieme?

Il Milan quindi, nel reparto offensivo, dovrebbe rimanere sufficientemente coperto. Nonostante questo sta facendo le proprie valutazioni in merito all’attaccante svizzera Nina Stapelfeldt.

Milan

Il contratto della nativa di Hünenberg ha scadenza nel Giugno 2023 ed i rossoneri sembrano intenzionati a confermarla. Visto il buon apporto in zona goal dato in questa stagione. Infatti la giocatrice ha avuto la miglior media goal per minuti giocati.

In attesa però della decisione definitiva il Lugano osserva. La squadra svizzera vorrebbe provare a riportarla a casa, nel caso il Milan cambiasse idea sulla sua permanenza.

TI POTREBBE NTERESSARE ANCHE >>> Milan Women, un innesto che vale doppio

Per Boureille c’è l’addio

Invece si prepara ai saluti la centrocampista Celeste Boureille. Arrivata in prestito a Gennaio per rinforzare la mediana, inizialmente è stata chiusa da Grimshaw ed Adami.

Nel finale di stagione è riuscita a trovare più spazio, mettendo in campo buone prestazioni. La giocatrice è riuscita anche a mettere a segno 2 reti, una proprio nel derby contro l’Inter. Nonostante questo lascerà l’Italia.

Il Fleury91, club della massima serie francese, sembra averla convinta a firmare per loro. La conferma del passaggio in Division 1 dovrebbe arrivare a breve.

TI POTREBBE NTERESSARE ANCHE >>> Milan, colpo Ziyech: giornata decisiva | Gli aggiornamenti

Calcio Femminile

Roma Femminile, Betty Bavagnoli rinnova

Pubblicato

il

Betty Bavagnoli rinnova il contratto con la Roma femminile fino al 30 giugno 2027. A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football.

Betty Bavagnoli

Di seguito la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare che Betty Bavagnoli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027.
Punto di riferimento dell’AS Roma femminile fin dal giorno della sua nascita, ha rivestito fino alla stagione 2020-21 la carica di coach vincendo, proprio in quell’anno, la Coppa Italia, primo trofeo del Club.

A partire dal 2021-22 ha intrapreso il percorso come Head of Women’s Football, raccogliendo risultati importanti: due trofei, Scudetto e Supercoppa e la qualificazione in Champions per tre stagioni consecutive.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: Fiorentina-Roma termina in pareggio

Pubblicato

il

Roma Femminile

Finisce a reti inviolate la sfida tra le viola e le giallorosse. La Roma rimanda così la festa scudetto alla prossima giornata.

E’ finita in pareggio l’attesa sfida di Serie A femminile tra Fiorentina e Roma. Uno 0-0 che non ha permesso alle giallorosse di celebrare la conquista del tricolore in questa giornata.

Al Viola Park le romaniste non hanno un buon inizio, complice anche un po’ di tensione. La Fiorentina passa in vantaggio con Hammarlund e spaventa gli ospiti, ma l’arbitro annulla la rete dopo aver ravvisato un fallo di Severini su Caesar.

Roma

Le giallorosse si scuotono e al 23esimo minuto hanno probabilmente la migliore occasione della gara: Bartoli ha sul mancino il pallone del vantaggio, ma Cinotti salva miracolosamente.

Le ragazze di mister Spugna falliscono così il primo match point scudetto. Nel prossimo turno i capitolini riposeranno ma, in caso di mancata vittoria della Juventus Women, potranno festeggiare il secondo tricolore consecutivo.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile: scelto il luogo della finale

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile

La FIGC ha ufficializzato il luogo della finale di Coppa Italia femminile tra Roma e Fiorentina, in programma il 24 maggio alle 21:30.

Sarà il Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la finale di Coppa Italia femminile, in programma il 24 maggio alle 21:30 (diretta Rai2). Ad annunciarlo direttamente la FIGC attraverso i propri canali ufficiali.

A sfidarsi per il trofeo saranno la Roma, che in semifinale ha battuto il Milan, e la Fiorentina, che ha avuto la meglio sulla Juventus.

Nei prossimi giorni verranno pubblicate tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 minuti fa

Milan, perché Furlani non vuole Conte

Visualizzazioni: 19 Milan, in questi ultimi giorni, e per noi di Calcio Style, in questi ultimi mesi, abbiamo parlato di un...

Premier League12 minuti fa

Dyche fa la storia dell’Everton. Liverpool, addio titolo?

Visualizzazioni: 75 Con la sconfitta in casa dell’Everton, che vince il 244esimo Merseyside Derby della storia, il Liverpool dice addio...

Serie B1 ora fa

Catanzaro, contro il Pisa out in quattro | Le condizioni di Iemmello

Visualizzazioni: 307 Catanzaro, la sfida tra aquile e Pisa aprirà la 35esima giornata di serie B. Vincenzo Vivarini, contro i...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, un recupero importante per Andrea Pirlo

Visualizzazioni: 299 Sampdoria, i blucerchiati si stanno allenando in vista dell’insidiosa sfida di sabato contro il Como. Dal centro Mugnaini...

Serie A11 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 271 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato11 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 306 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A11 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 457 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A12 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 335 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie12 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 439 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A12 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 307 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Le Squadre

le più cliccate