I nostri Social

Serie B

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Pubblicato

il

Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo lo 0-0 contro lo Spezia, il calendario è ora amico della squadra di Rolando Maran.

Il punto portato a casa contro lo Spezia ha rappresentato, forse, l’ultimo grande ostacolo nella corsa verso i playoff. Il Brescia ha davanti a sé ora tre sfida alla portata, con avversarie inferiori per livello generale.

Se si parla di serie B, tuttavia, nulla è scontato. Ecco, dunque, che di fronte agli ostacoli Lecco, Feralpi Salò e Bari possono nascondersi veri e propri tranelli da evitare.

Escludendo i brianzoli, matematicamente in C, e privi di stimoli, se non quelli di chiudere dignitosamente la categoria, le altre due avversarie non sembrano proprio squadre da prendere sotto gamba.

I gardesani vogliono giocarsi le ultime chance di centrare i playout, e incarnano lo spirito del loro allenatore. Raramente messi sotto nel gioco nel corso della stagione, i “cugini” ci terranno a vendere cara la pelle al Garilli.

Ancora più insidiosa appare, infine, la partita contro il Bari. I galletti, che a prescindere dall’epilogo, chiuderanno una stagione decisamente negativa, non potranno considerarsi fuori dalla lotta salvezza fino agli ultimi 90′.

Per quanto possano essere agevoli gli avversari, quindi, il Brescia non potrà certo permettersi di prendere alla leggere gli ultimi appuntamenti del campionato, pena il rischiare di gettare alle ortiche un torneo condotto in modo sorprendente rispetto alle aspettative della vigilia.

Serie B

Entella-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: sfida importante per entrambe le compagini in chiave salvezza, pari punti in classifica.

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: i liguri sono reduci dalla sconfitta 3 a 1 contro la Carrarese, mentre gli altoatesini sono reduci dal pareggio 0 a 0 contro il Bari.

Entella-Sudtirol è valida per la 17° giornata della Serie B

Qui Entella

L’Entella è reduce dalla sconfitta per 3 a 1 contro la Carrarese, terza sconfitta di fila per i liguri di Chiappella che rimangono nelle parti basse della classifica. Un momento estremamente negativo, le due vittorie nei derby contro Sampdoria e Spezia sono già passato remoto, ora si deve far fronte alla necessità di fare punti. A Chiavari arriva il Sudtirol pari punti con i biancoazzurri, quindi uno scontro diretto già decisivo.

Il tecnico dei liguri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da  Marconi, Tiritiello e Moretti; centrocampo formato da Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic e Di Mario; attacco formato da Guiu e Debenedetti.

Qui Sudtirol

Il Sudtirol è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Bari, pareggio che muove poco la classifica degli altoatesini, la vittoria manca da settembre quindi per la formazione di Fabrizio Castori c’è bisogno di vincere per centrare l’ennesima salvezza. La partita contro l’Entella è il classico scontro diretto, perciò ci vorrà la stessa grinta e determinazione che c’è stata contro il Monza.

Il tecnico degli altoatesini schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Veseli, Kofler e El Kaouakibi; centrocampo formato da  Zedadka, Casiraghi, Coulibaly, Martini e Molina; attacco formato da Odogwu e Merkaj. 

Entella-Sudtirol probabili formazioni

Entella (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Moretti; Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic, Di Mario; Guiu, Debenedetti. Allenatore: Chiappella.

Südtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Kofler, El Kaouakibi; Zedadka, Casiraghi, Coulibaly, Martini, Molina; Odogwu, Merkaj. Allenatore: Castori.

Entella-Sudtirol dove vederla

La partita Entella-Sudtirol, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Mantova-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono al terz’ultimo posto in classifica, i toscani sono 10° posto in graduatoria.

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 3 a 2 contro il Cesena, mentre i toscani sono reduci dalla sconfitta contro la Juve Stabia per 2 a 0.

Mantova-Empoli è valida per la 17° giornata della Serie B

Qui Mantova 

Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 3 a 2 contro il Cesena, sconfitta davvero amara per i virgiliani che erano alla fine del primo tempo in vantaggio per 2 a 0, poi rimonta romagnola nella ripresa facendo perdere 3 punti che sarebbero stati davvero pesanti. La classifica dice 18° posto, in zona retrocessione, cambio anche in panchina con Modesto subentrato a Possanzini. Si cerca il riscatto contro un Empoli anch’esso deluso dal torneo.

Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Maggioni, Cella, Castellini e Bani; centrocampo formato da Paoletti, Artioli e Trimboli; attacco formato da Marras, Mensah e Ruocco. 

Qui Empoli

L’Empoli è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro la Juve Stabia, ennesima debacle per i toscani che sono la vera delusione di questa Serie B. Nessun ad inizio stagione immaginava una classifica così, decimo posto con 20 punti, ora però si cerca di rimediare contro un Mantova che viene dalla beffa contro il Cesena.

Il tecnico Dionisi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Lovato, Guarino e Obaretin; centrocampo formato da Elia, Degli Innocenti, Yepes e Moruzzi; unica punta sarà Nasti su cui aggireranno Shpendi e Saporiti.

Mantova-Empoli probabili formazioni

Mantova (4-3-3): Festa; Maggioni, Cella, Castellini, Bani; Paoletti, Artioli, Trimboli; Marras, Mensah, Ruocco. Allenatore: Modesto.

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Degli Innocenti, Yepes, Moruzzi; Shpendi, Saporiti; Nasti. Allenatore: Dionisi.

Mantova-Empoli dove vederla

La partita Mantova-Empoli, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Avellino-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Avellino-Palermo: gli irpini sono al 10° posto in classifica, mentre i rosanero sono al 4° posto in graduatoria.

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Avellino-Palermo: gli irpini sono reduci dalla sconfitta con il Catanzaro per 1 a 0, mentre i rosanero sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro la Sampdoria.

Avellino-Palermo è valida per la 17° giornata della Serie B

Qui Avellino

L’Avellino è reduce dalla sconfitta contro il Catanzaro per 1 a 0, sconfitta che è lo specchio del momento negativo della squadra di Biancolino, solo 4 punti nelle ultime 5 giornate, decimo posto in classifica. Bisogna mettere qualche punto in più per arrivare al traguardo salvezza, certo che al Partenio arriva il Palermo, una delle squadre candidate alla promozione in Serie A, quindi impegno molto proibitivo.

Il tecnico degli irpini schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Enrici, Simic e Fontanarosa; centrocampo formato da Missori, Kumi, Sounas e Cancellotti; unica punta sarà Biasci su cui aggireranno Tutino e Palumbo.

Qui Palermo

Il Palermo è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro la Sampdoria, continua la serie vincente dei rosanero che ora sono a -2 dal Monza secondo ed in piena crisi., quindi la possibilità di arrivare al secondo posto che è quello che vale la Serie A diretta, l’obiettivo stagionale della squadra di Filippo Inzaghi. Inoltre, c’è il caso Brunori con il capitano ormai ai margini del progetto che potrebbe al nuovo anno lasciare la Sicilia, direzione forse Genova sfonda blucerchiata.

Il tecnico dei rosanero schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Bereszynski, Bani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; unica punta sarà Pohjanpalo su cui aggireranno Palumbo e Le Douaron.

Avellino-Palermo probabili formazioni

Avellino (3-4-2-1): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Kumi, Sounas, Cancellotti; Palumbo; Tutino, Biasci. Allenatore: Biancolino.

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

Avellino-Palermo dove vederla

La partita Avellino-Palermo, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

perugia perugia
Serie C13 minuti fa

Novara: Andrea Zanchetta esonerato, si cerca il successore

Visualizzazioni: 50 Novara: Andrea Zanchetta esonerato dopo la sconfitta contro l’Ospitaletto. Il club è alla ricerca di un nuovo allenatore...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato23 minuti fa

Calciomercato: differenze tra professionisti e dilettanti

Visualizzazioni: 74 Scopri le principali differenze tra il calciomercato professionistico e quello dilettantistico: regole, budget, tempi e visibilità. Il fascino...

Roma Roma
Calciomercato32 minuti fa

Roma, il PSV pensa al riscatto di Salah-Eddine per Giugno

Visualizzazioni: 34 Il PSV pensa di esercitare il diritto di riscatto per Salah-Eddine dalla Roma, ma manca ancora l’accordo con...

Calciomercato53 minuti fa

Sassuolo, tutti pazzi per Muharemovic: due big alla finestra

Visualizzazioni: 45 Tra le sorprese della stagione del Sassuolo c’è Tarik Muharemovic, difensore bosniaco col vizio del gol. Le sue...

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie56 minuti fa

Le partite ad alta tensione rispecchiano la intensità dei casino

Visualizzazioni: 41 La psicologia del calcio professionistico richiede una analisi lucida delle dinamiche di gioco. Ogni manovra sul campo riflette...

Salernitana Salernitana
Calciomercato1 ora fa

Salernitana, vicino il prestito di Lorenzo Tosto dall’Empoli

Visualizzazioni: 58 La Salernitana fa passi avanti per il prestito del giovane difensore Lorenzo Tosto dall’Empoli, figlio d’arte con un...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, che rinascita per Parisi con Vanoli

Visualizzazioni: 80 Grande momento di forma per Fabio Parisi, tra i migliori dell’era Vanoli alla Fiorentina. Altra prova positiva per...

Calciomercato2 ore fa

Kostic, un talento cristallino: Tare ha fretta di chiudere

Visualizzazioni: 120 Kostic è un vero e proprio talento cristallino, diverse squadre infatti sono su di lui. Vediamo qui di...

Napoli Napoli
Focus2 ore fa

Contestato, discusso, vincente: perché De Laurentiis è il miglior presidente della storia del Napoli

Visualizzazioni: 56 Dal fallimento alla Serie C fino a scudetti e trofei: i numeri e i fatti dell’era De Laurentiis...

Beto, Everton Beto, Everton
Calciomercato2 ore fa

Everton, Beto potrebbe lasciare a gennaio: la situazione

Visualizzazioni: 69 Norberto Beto potrebbe lasciare l’Everton già nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuove prospettive per il mercato....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android