I nostri Social

Serie A

Atalanta-Hellas Verona 1-2: alla Dea non basta Scalvini: le pagelle

Pubblicato

il

Dopo l’eliminazione in Europa League, l’Atalanta subisce la seconda sconfitta in una settimana. L’Hellas Verona espugna il Gewiss Stadium.

Ennesima prestazione incolore per l’Atalanta, che inanella la terza sconfitta consecutiva. Al Gewiss Stadium l’Hellas Verona vince con merito per 2-1.

Il vantaggio dei gialloblù arriva nel recupero del primo tempo, grazie a un colpo di testa di Ceccherini, che devia in porta un tentativo di tiro di Simeone.

Al 10′ della ripresa il raddoppio dei gialloblù, grazie a un autogol fortuito di Koopmeiners, mentre non basta all’82’ il gol di Scalvini che dona speranza effimera alla Dea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus: vicina la firma, prolunga il contratto

Atalanta

 

Le pagelle

Musso 6: uno dei pochi a salvarsi grazie a un paio di interventi che evitano un passivo peggiore. Sfortunato sulla carambola che provoca l’autogol di Koopmeiners.

Scalvini 7: si regala il primo gol in serie A nella serata più amara. Riesce a limitare poco il terzetto offensivo dell’Hellas Verona.

Demiral 5: la sua versione brutta, quella che si è vista a inizio stagione. I gialloblù gli spuntano da ogni parte e lui fa fatica a mettere il solito argine (dal 56′ Djimsiti 5,5: dà un pò di solidità alla difesa, ma cambia poco l’inerzia della partita).

Palomino 5: va fuori tempo sul primo gol dell’Hellas, non la prende mai in anticipo e non gioca con  la solita determinazione.

Hateboer 5,5: era in ripresa, ma da qualche partita naviga a vista. Ha messo un freno alle scorribande sulle fasce e non cerca più il fondo (dal 56′ Pezzella 6: ci mette più voglia dell’olandese e produce qualcosa di interessante).

De Roon 4,5: lascia il cancello spalancato a Ilic e Tameze e fa poco per fermarli. Va a vuoto spesso e volentieri e sembra spaesato.

Koopmeiners 4,5: la fotocopia di De Roon, con in più la sfortunata deviazione che genera il momentaneo 0-2. Non la roccia di sempre, assolutamente disastroso.

Zappacosta 6: sul finale di partita prova a pescare il jolly sull’esterno destro dell’area e per poco non gli va bene. Suo il cross per il gol di Scalvini, cresce alla distanza.

Malinovskyi 5,5: la sua versione annebbiata, gira al minimo e sforna appena un paio di giocate Esce per infortunio (dal 34′ Miranchuk 5,5: ci prova, ma non conclude nulla).

Boga 5,5: produce una sola accelerata pericolosa e viene respinto al mittente con perdite. Prova spesso la specialità della casa ma inciampa su se stesso (dal 56′ Muriel 5: anonimo e invisibile in attacco).

Zapata 5,5: generoso con il lavoro di fisico, ma non è efficace negli ultimi sedici metri. Deve ancora ritrovare la miglior forma.

 

Gasperini 5: i cambi non spostano il destino di una partita che conduce a una sconfitta meritata. La squadra e spenta e priva di idee. L’addio all’Europa è a un passo.

Serie A

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Pubblicato

il

Depositphotos

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un episodio durante Roma-Juve.

Roma, Cristante rischia la squalifica: ecco perché

Sicuramente nella giornata di domani tutto sarà più chiaro con il comunicato del Giudice Sportivo. Tuttavia, al momento i tifosi giallorossi sono in apprensione per Cristante. Il centrocampista potrebbe saltare la trasferta di Bergamo per squalifica.

cristante

Rome, Italy 17.03.2024: Pedro Obiang of Sassuolo of Roma during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs US Sassuolo Calcio at Olympic Stadium in Rome.

Il motivo sarebbe riconducibile a una bestemmia proferita dall’ex Atalanta durante Roma-Juventus. I tecnici della Lega Serie A sono al lavoro per determinare, attraverso la famosa prova TV, la colpevolezza o meno del giocatore. L’immagine c’è ma a quanto pare manca la componente audio.

In caso fosse tutto confermato per Cristante la squalifica significherebbe saltare Atalanta-Roma in programma domenica 12 maggio alle 18. Come detto però, bisognerà attendere il comunicato con le squalifiche ufficiali.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Pubblicato

il

Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare alcune dichiarazioni sullo stadio e non solo.

Commisso

Indice

Fiorentina, Commisso: “Non devo chiedere nulla ai giocatori, sanno già tutto”

Non si è fatto attendere l’arrivo di Rocco Commisso in Italia, che era previsto proprio in questi giorni.

Il patron viola ha colto l’occasione anche per fare chiarezza su alcuni punti e focalizzare le attenzioni della squadra sull’obiettivo stagionale: la finale di Conference League ad Atene.

Durante le sue dichiarazioni sui canali ufficiali della Fiorentina, Commisso ha iniziato subito col mettere nel mirino un appuntamento fondamentale, “vogliamo centrare la finale di Conference League, la squadra andrà a Bruges per avvicinarsi al traguardo di Atene dopo aver vinto l’andata all’ultimo minuto”, ha detto.

“Alla squadra non devo chiedere nulla, sanno già tutto. Credo che tutti saranno stimolati a dare il meglio.”

L’andamento dello staff dopo il riassetto tecnico:

“Tutto come mi aspettavo, Pradè e Ferrari hanno più responsabilità, uno bada al lato sportivo e l’altro a tutto il resto per un’azienda grande come la Fiorentina. Ad oggi tutto bene, se non per i problemi legati allo stadio.”

Sul restyling del Franchi:

Il Franchi è un problema. Ci siamo incontrati con Abodi e Nardella e ha prevalso, ancora una volta, la preoccupazione per il futuro dello stadio Franchi, per il quale servono almeno altri 100 milioni da dedicare al restyling. Oltre a questo, per la prossima stagione, sappiamo che la capienza non supererà i 22.000 posti e che comunque si potrà continuare a disputarci le partite.”

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Pubblicato

il

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse le assenze per i parteneopei, con Kvaratskhelia out per un problema muscolare.

 

Indice

Qui Napoli

Calzona schiera dal primo minuto Lindstrom con Osimhen e Politano. Confermate le assenze di Kvaratskhelia, Raspadori e Zielinski. In difesa spazio a Oliveira al posto di Mario Rui.

 

Qui Udinese

Cannavaro sorprende tutti lasciando in panchina Pereyra per Brenner. Confermato il centrocampo con Walace Kamara e Samardzic. Indisponibile per infortunio Lovric, che probabilmente ha terminato la sua stagione.

 

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali

UDINESE – Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Zarraga, Walace, Kamara; Samardzic, Brenner; Lucca.

NAPOLI – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom.

Udinese-Napoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Notizie51 minuti fa

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Visualizzazioni: 287 Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese all’assegnazione della Scarpa...

Calciomercato1 ora fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 303 Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima...

Depositphotos Depositphotos
Serie A2 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Visualizzazioni: 330 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Visualizzazioni: 273 Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare...

Serie A3 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Visualizzazioni: 248 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse...

Lotito Lotito
Calciomercato3 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Visualizzazioni: 732 La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani. Tudor...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato4 ore fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Visualizzazioni: 313 La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A4 ore fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Visualizzazioni: 244 Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra...

Calciomercato4 ore fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Visualizzazioni: 287 Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola. Mina, il colosso colombiano classe...

Praet Praet
Calciomercato5 ore fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 255 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Le Squadre

le più cliccate