Notizie
Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese all’assegnazione della Scarpa D’Oro 2024. Un favorito assoluto.
Scarpa D’Oro 2024: Harry Kane pregusta la vittoria
Il premio che incorona il miglior marcatore sembra aver già trovato il suo vincitore. L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane guida in solitaria la classifica dei giocatori col maggior numero di gol in questa stagione. Ogni gol viene calcolato sottoforma di 2 punti.

COLOGNE, GERMANY – 24 NOVEMBER, 2023: Harry Kane, The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs FC Bayern Munich. at Rhein Energie Stadion
Ecco la classifica della top 10 aggiornata al 6 maggio 2024:
- Harry Kane (Bayern Monaco) 72 punti
- Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain) 52
- Erling Haaland (Manchester City) 50
- Serhou Guirassy (Stoccarda) 50
- Lois Openda (Lipsia) 48
- Lautaro Martinez (Inter) 46
- Vangelis Pavlidis (AZ) 42
- Cole Palmer (Chelsea) 42
- Luuk de Jong (PSV) 40,5
- Viktor Gyokeres (Sporting) 40,5

Dusan Vlahovic player of Juventus, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Juvents final result, Napoli 2, Juventus 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
La vera sorpresa è il piazzamento nella top 5 di Serhou Guirassy dello Stoccarda con i suoi 25 gol.
Più sotto, precisamente al 26esimo posto, c’è Dusan Vlahovic con 32 punti. In termini di punteggio, l’attaccante inglese sembra non avere rivali date anche le poche giornate rimaste a disposizione per accumulare altri punti.
Al City di Haaland restano 3 partite così come al PSG di Mbappé. Stesso discorso per il Bayern e il Galatasaray che figura in questa speciale classifica grazie ai 23 gol segnati da Mauro Icardi.
Notizie
De Zerby sull’Inter: “Se n’è parlato ma non mi hanno mai chiamato”

De Zerbi smentisce contatti con l’Inter: “Mai chiamato, avevo già iniziato a pianificare con l’OM. Sto bene dove sono”. Ecco i dettagli:
Nel corso dell’ intervista al podcast di Alessandro Cattelan Supernova, l’attuale allenatore del Marsiglia Roberto De Zerbi ha affrontato anche le voci di mercato che, nei mesi scorsi, lo avevano accostato con insistenza alla panchina dell’Inter.
Queste le sue dichiarazioni:
Quest’anno in Italia sono cambiati tanti allenatori in Serie A. E ad un certo punto si era parlato di De Zerbi all’Inter…
“Se n’è parlato ma non mi hanno mai chiamato. Anche perché io è già diverso tempo che ho iniziato a pianificare il lavoro con l’O.M., visionando giocatori e dialogando con la proprietà. Ho preso un impegno e volevo mantenerlo. Con la società, la squadra, la città e i tifosi. Nella vita non si sa mai ma per adesso sto bene dove sono”.
Sempre riguardo al tema Inter, De Zerbi ci ha tenuto a presentare anche il neo colpo nerazzurro, Luis Henrique, passato proprio dall’OM all’Inter qualche giorno fa.
Com’è Luis Henrique, l’ultimo acquisto dell’Inter?
“Bravo giocatore. San Siro è San Siro ma anche il ‘Velodrome’ di Marsiglia in quanto ad ambiente non scherza. Ha forza fisica, qualità tecniche, un bravo ragazzo: un bell’acquisto. Bisognerà capire come approccerà alle tre partite in una settimana perché non le ha mai dovute affrontare. L’allenatore cerca di aiutare il calciatore dandogli fiducia e mettendolo nella posizione migliore. Lui è un ragazzo di Rio de Janeiro e ha bisogno di affetto. Il bello del lavoro dell’allenatore non è solo lavorare sul campo, ma anche lavorare per entrare nella testa dei giocatori. Perché non puoi usare con tutti la medesima chiave di accesso e non sempre ci riesci. Con lui, tutta la società, abbiamo fatto un buon lavoro. Siamo stati obbligati a fare una cessione di questo tipo, di un giocatore importante, un titolarissimo”.

Inter, Matteo Darmian
Notizie
Torino, riscatto alle porte: un ex capitano per i granata

Torino-Calciomercato: riscatto all’orizzonte. Il percorso di un ex capitano tra esclusioni inaspettate e spiragli di rilancio. Ecco di chi si tratta
Da capitano indiscusso a esubero in soli sei mesi. È questo il recente passato dell’ormai ex leader della Fiorentina, che dall’ultima stagione vissuta in viola — quando sulla panchina dei gigliati sedeva Vincenzo Italiano — fino all’estate scorsa, con l’arrivo di Raffaele Palladino, è passato dall’essere una figura di riferimento in campo a diventare, nel giro di poche settimane, un separato in casa. Un turbinio di emozioni che, come spesso accade in questi casi, non ha potuto portare ad altro se non alla separazione. Da sei mesi, infatti, Biraghi veste la maglia granata del Torino.
La sua avventura in Piemonte, però, non è iniziata nel migliore dei modi. Lo scetticismo iniziale di Palladino lo aveva relegato ai margini del progetto tecnico, tanto da collezionare appena 8 presenze in Serie A nella prima parte di stagione. Sommando anche le 5 apparizioni in Conference League, il totale si ferma a 13 presenze con la Fiorentina. Un bottino comunque inferiore rispetto alle 15 gare disputate con il Torino, a testimonianza di una ritrovata centralità, almeno parziale, sotto la Mole.
Nuovo inizio per Biraghi. Con l’arrivo del nuovo tecnico Marco Baroni, le buone notizie per il laterale classe ’92 non sembrano destinate a finire. In queste ore, infatti, sarebbe stato programmato un incontro tra l’entourage del giocatore e le due società, con l’obiettivo di definire il futuro dell’ex capitano viola. Sulla base dell’accordo di riscatto fissato a un milione e mezzo di euro, Torino e Fiorentina sarebbero intenzionate a prolungare — e rendere permanente — il soggiorno di Biraghi nel capoluogo piemontese.

CRISTIANO BIRAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Notizie
Napoli, De Bruyne visite mediche terminate

Kevin De Bruyne è arrivato in Italia, pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli. Dopo aver salutato il Manchester City, il centrocampista belga è arrivato a Roma per le visite mediche di rito.
Napoli, ecco De Bruyne: il racconto della giornata
Dopo aver concluso le visite mediche, Kevin De Bruyne è arrivato a casa De Laurentiis. Le visite mediche si sono concluse alle 13:50, segnando un altro passo importante verso la sua ufficializzazione come nuovo calciatore del Napoli.
Durante l’attesa, il papà di De Bruyne ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti. “Kevin è pronto per questa avventura in Italia? Una delle ragioni per la quale ha scelto questo campionato è perché vuole competere ancora ad alti livelli, per lui è importante. Quanto è stato importante Conte nella sua scelta? La cosa che interessa di più a Kevin è il lato sportivo.”
Prima delle visite mediche, De Bruyne è arrivato a Villa Stuart, noto centro di medicina sportiva a Roma. L’attesa per l’arrivo del calciatore belga era palpabile, con quasi 2.000 tifosi che seguivano il suo volo verso l’Italia.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato7 giorni fa
ESLUSIVA CS – Milan, colpo a sorpresa: vicinissima la chiusura per Xhaka
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato21 ore fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Focus7 giorni fa
Milan, Allegri: ripartire dal Milanfuturo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è David il vero obiettivo di Allegri: contatti in corso
-
Serie A7 giorni fa
Serie A 2025/26: calendario ufficiale, novità e vincoli per il nuovo campionato