I nostri Social

Calciomercato

Milan: Bakayoko e Halilovic ai saluti?

Pubblicato

il

Nelle ultime due sessioni di mercato estive, il Milan è stato sicuramente una delle protagoniste assolute. Da quando sono subentrati Mirabelli e Fassone prima, Maldini e Leonardo poi, i rossoneri hanno cambiato sette undicesimi dei titolari; facendo finta che Conti sia ancora quello che ha fatto sognare gli atalantini nella stagione 2016/2017, si sono “salvati” Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura e Suso.

Indice

Ancora dubbi sul mercato

E’ arrivato un cannoniere come Higuain o un ottimo centrocampista giovane e di buonissime prospettive come Kessie, c’è qualcuno ancora che sembrerebbe non all’altezza di questi colori. E’ vero.

Prima del primo cambio di proprietà, i tifosi milanisti si sono dovuti accontentare, molte volte, di giocatori a parametro zero ancor più deludenti del previsto. Adesso, anche se la nuova società sembra aver trovato la propria quadra per unire l’utile al campione, due figure tengono dubbi: Bakayoko e Halilovic.

Timouè Bakayoko

Bakayoko o Bugayoko, come lo hanno soprannominato gli adolescenti per essere potenziato nel celebre videogioco di calcio FIFA18, è un classe’94 francese cresciuto nella squadra, della propria patria, Stade Rennais.

Un’ottima stazza fisica completata dall’1,89 di altezza. Dopo 1 gol in 28 presenze nella stagione 2013/2014, passò al Monaco per 5 milioni di euro. In terra monegasca ebbe, probabilmente, l’apice della sua breve carriera fino ad ora: non fece rimpiangere la partenza di Kondogbia dopo un anno dal suo arrivo, e nella stagione 2016/2017 si rese protagonista insieme a Mbappè per la conquista della Ligue 1.

Proprio entrambi, in quell’estate, lasciarono Montecarlo per destinazioni più ambiziosi e, dopo 93 presenze condite da 5 gol, Timeouè si trasferì al Chelsea per una quarantina di milioni di euro, con uno stipendio ben aumentato. Predisposto più per recuperare palloni che per far gol, a Londra non ebbe vita facile, nonostante le 43 presenze e 3 gol; vuoi un anno difficile dei Blues, vuoi avere un certo Kantè padrone del centrocampo, vuoi anche l’arrivo di Sarri con un suo pupillo Jorginho, venne mandato in prestito al Milan per la stagione in corso.

Un prestito di 5 milioni con un diritto di riscatto fissato a 35 milioni. Riscatto, non solo per i rossoneri per rilanciarsi, ma anche per lo stesso giocatore che, fino ad ora, non sembra voler nemmeno provarci.

In 6 presenze non è parso molto preciso. prima vice Biglia, adesso vice Kessie, ma tra lui e l’ex Atalanta c’è un abisso di rendimento, al momento. La Serie A è particolare, ma il tempo è denaro e va speso bene, tant’è che la sua partenza a Gennaio non è più così impossibile. intendiamoci: non crediamo che il Milan si priverà di un un giocatore nel reparto dove avrebbe più bisogno, nonostante l’imminente arrivo di Paquetà, anche per gli esuberi che stanno a Milanello per via della “pensione d’oro” come Montolivo, o Bertolacci e Jose Mauri da sistemare il prima possible.

Se non sarà ad inizio 2019,sarà molto probabilmente a fine prestito. Anche se il suo stipendio dai 6/6,5 milioni di euro l’anno si è dimezzato a Milano, è ancora troppo per una riserva che sta dando poco, al momento.

Alen Halilovic

Halilovic è un caso particolare: Mirabelli prese a parametro zero questo ragazzo croato del ’96 come vice Suso e, sinceramente, potrebbe essere sembrata una buona mossa, visto la prospettiva di un mercato ridotto e la capacità di ricoprire tre ruoli come ala destra, ala sinistra e trequartista.

Tutto, poi, cambiò, Mirabelli non c’è più ma questo giovane ventiduenne sì. Nella sua personalissima sala dei trofei sono presenti una Coppa Del Re con il Barcellona nel 2014/2015, e due campionati di Croazia con la Dinamo Zagabria. Non per dubitare troppo di lui, anzi, siamo  sicuri che ha delle qualità, deve solo tirarle fuori, ci sembra che sia stato presente nel momento e nel posto giusto.

Alen è molto girovago: dal 2012/2013, da debuttante con la Dinamo, è passato al Barcellona, prima A poi B, Sportign Gijòn, nuovamente Barcellona, Amburgo, Las Palmas, ritorno all’Amburgo e Milan. Una carriera sempre in prestito, per ora. Siamo praticamente a Novembre e il croato ha totalizzato una cosa come dieci minuti, finali, nella sfida di Lussemburgo in Europa League.

Se c’è un giocatore che potrebbe andare via già nella prossima sessione del mercato, quella invernale, è proprio questa eterna promessa, visto anche una possibile plusvalenza portata dal suo acquisto parametro zero. Solo il tempo ce lo rivelerà, ovviamente. Saprà smentire tutti quanti?

Calciomercato

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Pubblicato

il

Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo qui di seguito le ultime notizie.

La trattativa per Alessandro Buongiorno entrerà nel vivo nelle prossime settimane. A gennaio la dirigenza rossonera e Urbano Cairo si erano dati appuntamento in estate. E così accadrà.

Il nazionale classe ‘99 è valutato intorno ai 35 milioni di euro, cifra che il Milan proverà ad abbattere con i cartellini di Tommaso Pobega e di Jan-Carlo Simic, due giocatori da sempre graditi all’entourage granata.

Ovviamente altri dettagli non li conosciamo in quanto una vera e propria trattativa non è ancora partita, tuttavia sappiamo che l’asse Milano-Torino tra pochi giorni potrebbe tornare rovente.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Pubblicato

il

Mazzarri

Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto. Simeone resta il preferito ma ci sono altri nomi.

Serie A

Lazio: Immobile in bilico, Simeone la prima scelta in caso di addio e ci sono almeno due alternative

La voce trapelata qualche giorno fa vedrebbe Ciro Immobile messo di fronte ad una scelta, restare alla Lazio anche il prossimo anno accettando un ruolo più marginale oppure cercare altre destinazioni.

Le possibilità che il bomber e la Lazio si separino a fine stagione ci sono tutte se consideriamo le carte in tavola, il numero 17 dal canto suo, preferirebbe forse un finale di carriera diverso e l’idea di trovare una sistemazione che gli garantisca più centralità non è assolutamente da scartare, anzi.

La Lazio d’altronde, non necessariamente vuole liberarsi dell’attuale capitano, ma sicuramente non opporrebbe più di tanta resistenza, considerando anche il contratto pesante del giocatore che scade nel 2026 da 4,5 milioni di euro a stagione.

Preso atto di tutto ciò, la società biancoceleste deve in ogni caso trovare un attaccante per la prossima stagione e il nome di Giovanni Simeone è in cima alla lista, soprattutto di Tudor.

Il tecnico croato infatti conosce bene il figlio d’arte argentino, in quanto già allenato con grandi risultati a Verona e la destinazione per Simeone sarebbe assolutamente gradita.

C’è un ostacolo però: ovvero la richiesta del Napoli per il cartellino dell’attaccante, 20 milioni.

Lotito vorrebbe abbassare decisamente la cifra ma nel frattempo la dirigenza biancoceleste sonda anche altri profili, tra cui quello di Boulaye Dia.

La valutazione che la Salernitana faceva per il cartellino del senegalese non era troppo diversa da quella del Cholito, ma la retrocessione costringerà i granata ad abbassare, inevitabilmente, le pretese.

Un altro attaccante che potrebbe salire nelle preferenze è Vangelis Pavlidis, centravanti greco dell’AZ Alkmaar caldeggiato anche dal Milan in passato.

Destinato, per il momento, a rimanere solo un’idea in quanto le cifre sono decisamente più alte.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Pubblicato

il

Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i propri gioiello entrare nel mirino delle grandi. Vediamo qui di seguito chi ha acceso l’interesse per l’attaccante.

La serie B giunge al suo epilogo, con il Parma che ha già stappato lo spumante per il ritorno tra i grandi.

I ducali, messa in archivio una stagione trionfale, stanno già pensando al mercato, con i gioielli di casa che sono entrati nel mirino.

Uno di questi e’ Ange-Yoan Bonny, attaccante prolifico, ma che si e’ rivelato anche un prezioso uomo assist.

Sono 7 i gol e 10 gli assist, infatti, messi in tabella nella stagione che troverà il suo epilogo tra 180′.

Numeri che raccontano di un attaccante duttile, nonché di un uomo squadra, utile al gioco e alla finalizzazione.

Non a caso, come rivela La Gazzetta dello Sport, il Napoli ha messo gli occhi su di lui. Gli azzurri diranno addio a Osimhen e cercano forze offensive per il nuovo corso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri20 minuti fa

Brasile, la leggenda di Gabigol

Visualizzazioni: 307 In Brasile nascono sempre dei talenti ma non tutti riescono ad emergere Il carattere dei sudamericani è molto...

Notizie31 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 maggio

Visualizzazioni: 415 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Europei50 minuti fa

Europei, in Germania è già tutto pronto

Visualizzazioni: 236 Gli Europei sono alle porte ed in Germania è già tutto pronto Il movimento calcistico tedesco sembra essersi...

Serie B10 ore fa

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Visualizzazioni: 261 Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90′ per la salvezza. Contro...

Europa League10 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Visualizzazioni: 286 Ecco tutti i dettagli sull’infortunio che il difensore bosniaco dell’Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia e quante partite...

Phillips Phillips
Premier League11 ore fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Visualizzazioni: 329 Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha deciso di non...

gilardino gilardino
Serie A11 ore fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Visualizzazioni: 267 Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo la risposta. Sarà...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Liga11 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Visualizzazioni: 307 Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l’odierna sfida di campionato contro il Cadiz nella conferenza...

Serie A12 ore fa

Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 417 Sassuolo-Inter è il Saturday Night della 35esima giornata di Serie A. Nerazzurri già campioni, mentre i neroverdi si...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League12 ore fa

L’Arsenal vince e mette pressione al Manchester City

Visualizzazioni: 303 Mikel Arteta, allenatore spagnolo dell’Arsenal, in questa stagione sulla panchina del club della capitale inglese ha collezionato 49...

Le Squadre

le più cliccate