I nostri Social

Calciomercato

Marcelo vuole la Juve

Pubblicato

il

Dopo l’acquisto di CR7, un altro sogno potrebbe diventare realtà. A tre mesi dal colpo del secolo, il popolo bianconero potrebbe ricevere un altro regalo dalla propria dirigenza.

La bomba lanciata da Tuttosport fa impazzire i tifosi juventini.

Secondo il quotidiano torinese, Marcelo avrebbe chiesto al Real la cessione alla Juve già a gennaio.

Il brasiliano smania per raggiungere il suo amico Cristiano Ronaldo e potrebbe essere presto accontentato.

Indice

Le ragioni del divorzio

Marcelo ha un contratto con i Blancos fino al 30 giugno del 2022, con uno stipendio da top player assoluto, arrivando a guadagnare quasi 10 milioni di euro a stagione.

La situazione disastrosa che si sta verificando a Madrid potrebbe essere una delle cause della richiesta del terzino.

Il Real non vince dal 22 settembre nel match contro l’Espanyol. Da quel momento ha intrapreso una caduta rovinosa, con quattro pesanti sconfitte ed un pareggio nel derby con l’Atletico, culminata con la debacle di sabato, in casa contro il Levante, che ha aumentato il malumore nell’ambiente madrileno.

Marcelo, nonostante abbia manifestato pubblicamente piena fiducia al tecnico Lopetegui, sembrerebbe essersi stancato dell’aria sempre più pesante che aleggia a Valdebebas e vorrebbe cercare nuove motivazioni altrove.

Via Alex Sandro

Marcelo, che è sempre stato considerato incedibile da Florentino Perez, potrebbe essere accontentato dal n. 1 blancos che lo lascerebbe partire per una cifra fra i 40/50 milioni di euro.

La Juve finanzierebbe l’acquisto del brasiliano con la cessione di Alex Sandro, corteggiato da molte pretendenti (fra cui le big della Premier League ed il Psg), considerato che il contratto del n. 12 bianconero scade a giugno 2020 e sembra difficile che le parti possano trovare un accordo per il rinnovo.

Risultano così esserci tutti gli elementi per ritenere giunta al termine, dopo 11 gloriosi anni, l’avventura di Marcelo con la camiseta blanca.

La Juve mette le ali

Marcelo Vieira da Silva Junior, conosciuto semplicemente come Marcelo,  rappresenta uno fra i migliori terzini sinistri in circolazione, se non il migliore.

Nonostante il suo ruolo di difensore, gode di una spiccata vera realizzativa, considerando i suoi 34 gol in 460 presenze con la maglia delle Merengues.

Oltre alle sue fulminee progressioni sulla fascia, è noto a tutti per le enormi qualità tecniche, dimostrate più volte nei campi spagnoli ed europei, con dribbling ubriacanti e stop da capogiro.

Con Cancelo a destra e Marcelo a sinistra la Juve aumenterebbe ancora di più la sua potenza offensiva, adoperando uno stile di gioco molto più europeo.

Tutto ciò a vantaggio di Cristiano Ronaldo che potrebbe saziare la sua fame di gol sfruttando i rifornimenti puntuali del suo grande amico. D’altronde l’asse Marcelo-CR7 ha fatto spesso le fortune del Real, frantumando le difese avversarie.

Il terzino brasiliano andrebbe anche ad aggiungere un enorme carico di esperienza a tutta la squadra, una nuova linfa utile per cercare di raggiungere quell’obiettivo con le grandi orecchie, tanto desiderato.

Calciomercato

Lazio, tutti i nomi nel mirino per rinforzare l’attacco

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino diversi giocatori per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione.

Il mercato della Lazio sul fronte mercato in entrata continua ad essere molto attivo. Motivo per cui il club biancoceleste dopo i diversi colpi già ufficializzati, sarebbe alla ricerca di nuovi elementi per il reparto offensivo.

Lazio, chi per l’attacco

Lazio

Dopo l’arrivo del centrocampista Gaetano Castrovilli, arrivato dalla Fiorentina da svincolato, la Lazio vorrebbe anche un altro giocatore sul mercato per rinforzare il reparto offensivo.

Il club capitolino in vista della prossima stagione sarebbe alla ricerca di un esterno d’attacco e avrebbe messo nel mirino diversi nomi, utili alla causa biancoceleste. La situazione esterni in casa Lazio è da monitorare e il club capitolino deve capire se prendere un titolare o un calciatore che possa fare il vice Zaccagni.

I nomi che il club allenato da mister Baroni avrebbe messo nel mirino sono due. L’attaccante francese del Sassuolo Armand Laurienté, in uscita dal club neroverde, che ha una valutazione di mercato intorno ai 15 milioni di euro.

Mentre l’altro nome nel mirino è quello di è Viktor Djukanovic, attaccante montenegrino classe 2004 in forza all’Hammarby, già accostato ai biancocelesti in passato, ma su cui c’è anche il Como.

Continua a leggere

Calciomercato

Bari, colpo dall’Hellas Verona: fatta per l’attaccante

Pubblicato

il

Il Bari continua la sua straordinaria campagna acquisti e mette a segno un altro colpo. Il nuovo attaccante arriva dall’Hellas Verona e conosce bene la Serie B.

La società pugliese, dopo i vari colpi già registrati, sta chiudendo per un altro giocatore della Serie A. Il giocatore ha già accettato la destinazione e i club hanno definito la formula.

Bari, preso Lasagna: rinforzo di qualità ed esperienza

Nelle ultime ore ha subito una forte accelerata la trattativa fra i pugliesi e l’attaccante gialloblù. Zanetti aveva già comunicato che non sarebbe rientrato nei suoi piani, così Sogliano si è messo al lavoro per trovargli una sistemazione.

lasagna bari

Verona’s Kevin Lasagna portrait in action during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Il Mantova è stata una possibilità concreta ma non è arrivato l’accordo fra i club. I bianco rossi si sono inseriti prepotentemente e hanno chiuso l’operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato alla promozione.

Nell’ultima stagione Lasagna ha giocato 28 partite e segnato 2 goal con la maglia del Faith Karagumruk, in Turchia. Rientrato nella città scaligera, ripartirà subito per una nuova avventura.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan, Jovic richiesto in Turchia

Pubblicato

il

Milan

Il calciomercato del Milan potrebbe proseguire con l’addio di Luka Jovic, richiesto in Turchia. Stando al Corriere della Sera, ci sarebbe il Fenerbahce per lui.

Il Milan potrebbe salutare Luka Jovic. L’attaccante serbo, stando a quanto racconta il Corriere della Sera, sarebbe richiesto dal Fenerbahce di Jose Mourinho. Il tecnico portoghese, arrivato ad Istanbul lo scorso giugno, ha subito riportato serenità e compattezza. La squadra minacciava il ritiro dal campionato turco. Ora è tempo di calciomercato, con Jovic primo obiettivo della lista.

Le strade fra il Milan e l’ex Real Madrid potrebbero quindi separarsi dopo appena una stagione. Jovic è arrivato al Milan nell’estate del 2023 e in 23 presenze ha trovato 6 reti. Si è dimostrato molto affidabile nelle fasi finali delle partite. Si è confermato come un ottimo elemento in uscita dalla pancina nella seconda parte di stagione, aiutando spesso la squadra a trovare la vittoria.

Calciomercato Milan, Jovic richiesto in Turchia

Jovic potrebbe quindi andare in Turchia? C’è la possibilità. L’arrivo di Alvaro Morata e la ricerca di un attaccante che gli faccia da riserva potrebbero spingere il classe ’97 fuori da Milanello, nonostante il recente rinnovo. Ecco che sulle tracce del serbo ci sarebbe il Fenerbahce, pronto a rifare affari col Milan dopo la trattativa Rade Krunic.

Il Fenerbache si sta muovendo per dare a Mou una squadra che sia il più competitiva possibile. Dopo gli arrivi di Allan Saint-MaximinÇağlar Söyüncü e Cenk Tosun, il serbo non sfigurerebbe in una formazione già molto ricca di talento. Se poi c’è un allenatore come Jose Mourinho in panchina, i turchi partono già con un passo avanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato15 minuti fa

Lazio, tutti i nomi nel mirino per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 136 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino diversi giocatori per rinforzare l’attacco in...

Calciomercato26 minuti fa

Bari, colpo dall’Hellas Verona: fatta per l’attaccante

Visualizzazioni: 158 Il Bari continua la sua straordinaria campagna acquisti e mette a segno un altro colpo. Il nuovo attaccante...

Milan Milan
Calciomercato35 minuti fa

Calciomercato Milan, Jovic richiesto in Turchia

Visualizzazioni: 418 Il calciomercato del Milan potrebbe proseguire con l’addio di Luka Jovic, richiesto in Turchia. Stando al Corriere della...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A42 minuti fa

Motta: “Sono tranquillo ma sento la grande responsabilità, voglio dare il massimo e con le nostre idee, competere contro chiunque”

Visualizzazioni: 264  Thiago Motta in conferenza stampa presenta la sua Juventus. Nella stagione più lunga di sempre, la preparazione è...

Serie A45 minuti fa

Juventus, il club saluta Rabiot: “Grazie di tutto, Adrien!”

Visualizzazioni: 285 Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Thiago Motta, la Juventus ha pubblicato un comunicato di...

Serie B55 minuti fa

Cremonese, con De Luca ora fai paura: dalla trequarti in sù e’ festa della fantasia

Visualizzazioni: 246 Cremonese, con l’ingaggio di Manuel De Luca o grigiorossi alzano ulteriormente il loro livello offensivo e si dimostrano...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, Furlani stoppa due trattative: i dettagli

Visualizzazioni: 1.572 Ultim’ora Milan, arrivano importanti aggiornamenti in redazione in merito al mercato rossonero. L’Amministratore Delegato, piuttosto attivo in questi...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS1 ora fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #27

Visualizzazioni: 62 27° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Fiorentina: Milenkovic va al Nottingham Forest

Visualizzazioni: 316 Fiorentina: ufficiale, Nikola Milenkovic lascia il club gigliato dopo 7 anni e 264 presenze in maglia viola. Va...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato2 ore fa

Bayer Leverkusen, il club ufficializza un colpo in entrata

Visualizzazioni: 274 Nell’ultima stagione, il Bayer Leverkusen è riuscito nell’impresa di vincere la Bundesliga, davanti a squadre come Bayern Monaco...

Le Squadre

le più cliccate