I nostri Social

Calciomercato

Milan: Bakayoko e Halilovic ai saluti?

Pubblicato

il

Nelle ultime due sessioni di mercato estive, il Milan è stato sicuramente una delle protagoniste assolute. Da quando sono subentrati Mirabelli e Fassone prima, Maldini e Leonardo poi, i rossoneri hanno cambiato sette undicesimi dei titolari; facendo finta che Conti sia ancora quello che ha fatto sognare gli atalantini nella stagione 2016/2017, si sono “salvati” Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura e Suso.

Ancora dubbi sul mercato

E’ arrivato un cannoniere come Higuain o un ottimo centrocampista giovane e di buonissime prospettive come Kessie, c’è qualcuno ancora che sembrerebbe non all’altezza di questi colori. E’ vero.

Prima del primo cambio di proprietà, i tifosi milanisti si sono dovuti accontentare, molte volte, di giocatori a parametro zero ancor più deludenti del previsto. Adesso, anche se la nuova società sembra aver trovato la propria quadra per unire l’utile al campione, due figure tengono dubbi: Bakayoko e Halilovic.

Timouè Bakayoko

Bakayoko o Bugayoko, come lo hanno soprannominato gli adolescenti per essere potenziato nel celebre videogioco di calcio FIFA18, è un classe’94 francese cresciuto nella squadra, della propria patria, Stade Rennais.

Un’ottima stazza fisica completata dall’1,89 di altezza. Dopo 1 gol in 28 presenze nella stagione 2013/2014, passò al Monaco per 5 milioni di euro. In terra monegasca ebbe, probabilmente, l’apice della sua breve carriera fino ad ora: non fece rimpiangere la partenza di Kondogbia dopo un anno dal suo arrivo, e nella stagione 2016/2017 si rese protagonista insieme a Mbappè per la conquista della Ligue 1.

Proprio entrambi, in quell’estate, lasciarono Montecarlo per destinazioni più ambiziosi e, dopo 93 presenze condite da 5 gol, Timeouè si trasferì al Chelsea per una quarantina di milioni di euro, con uno stipendio ben aumentato. Predisposto più per recuperare palloni che per far gol, a Londra non ebbe vita facile, nonostante le 43 presenze e 3 gol; vuoi un anno difficile dei Blues, vuoi avere un certo Kantè padrone del centrocampo, vuoi anche l’arrivo di Sarri con un suo pupillo Jorginho, venne mandato in prestito al Milan per la stagione in corso.

Un prestito di 5 milioni con un diritto di riscatto fissato a 35 milioni. Riscatto, non solo per i rossoneri per rilanciarsi, ma anche per lo stesso giocatore che, fino ad ora, non sembra voler nemmeno provarci.

In 6 presenze non è parso molto preciso. prima vice Biglia, adesso vice Kessie, ma tra lui e l’ex Atalanta c’è un abisso di rendimento, al momento. La Serie A è particolare, ma il tempo è denaro e va speso bene, tant’è che la sua partenza a Gennaio non è più così impossibile. intendiamoci: non crediamo che il Milan si priverà di un un giocatore nel reparto dove avrebbe più bisogno, nonostante l’imminente arrivo di Paquetà, anche per gli esuberi che stanno a Milanello per via della “pensione d’oro” come Montolivo, o Bertolacci e Jose Mauri da sistemare il prima possible.

Se non sarà ad inizio 2019,sarà molto probabilmente a fine prestito. Anche se il suo stipendio dai 6/6,5 milioni di euro l’anno si è dimezzato a Milano, è ancora troppo per una riserva che sta dando poco, al momento.

Alen Halilovic

Halilovic è un caso particolare: Mirabelli prese a parametro zero questo ragazzo croato del ’96 come vice Suso e, sinceramente, potrebbe essere sembrata una buona mossa, visto la prospettiva di un mercato ridotto e la capacità di ricoprire tre ruoli come ala destra, ala sinistra e trequartista.

Tutto, poi, cambiò, Mirabelli non c’è più ma questo giovane ventiduenne sì. Nella sua personalissima sala dei trofei sono presenti una Coppa Del Re con il Barcellona nel 2014/2015, e due campionati di Croazia con la Dinamo Zagabria. Non per dubitare troppo di lui, anzi, siamo  sicuri che ha delle qualità, deve solo tirarle fuori, ci sembra che sia stato presente nel momento e nel posto giusto.

Alen è molto girovago: dal 2012/2013, da debuttante con la Dinamo, è passato al Barcellona, prima A poi B, Sportign Gijòn, nuovamente Barcellona, Amburgo, Las Palmas, ritorno all’Amburgo e Milan. Una carriera sempre in prestito, per ora. Siamo praticamente a Novembre e il croato ha totalizzato una cosa come dieci minuti, finali, nella sfida di Lussemburgo in Europa League.

Se c’è un giocatore che potrebbe andare via già nella prossima sessione del mercato, quella invernale, è proprio questa eterna promessa, visto anche una possibile plusvalenza portata dal suo acquisto parametro zero. Solo il tempo ce lo rivelerà, ovviamente. Saprà smentire tutti quanti?

Calciomercato

Manchester City, inizia l’avventura di Semenyo

Pubblicato

il

Antoine Semenyo

Il Manchester City accoglienza al nuovo acquisto Antoine Semenyo, con Erling Haaland che dà il benvenuto all’attaccante ghanese.

Un Nuovo Talento per il Manchester City

Il Manchester City ha ufficialmente annunciato l’acquisto di Antoine Semenyo, dal Bournemouth. L’arrivo di Semenyo rappresenta un rinforzo importante per l’attacco della squadra allenata da Pep Guardiola, che continua a puntare sui più grandi talenti della Premier per mantenere il suo dominio nel calcio inglese ed europeo. L’attaccante ghanese, che ha impressionato tutti nella prima parte di stagione con le Cherries, e ora pronto a mettersi in mostra nell’attacco stellare del City.

Le Parole di Benvenuto di Erling Haaland

Erling Haaland, stella indiscussa del Manchester City, ha dato un caloroso benvenuto ad Antoine Semenyo. Attraverso un post sui social, Haaland ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo del nuovo compagno di squadra, augurandogli il meglio per la sua avventura con i Citizens. Questo gesto di accoglienza dimostra l’importanza dell’unione e della coesione all’interno della squadra, valori fondamentali per il successo del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Monza, c’è la firma di Hernani: annuncio in arrivo

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

Hernani firma con il Monza: contratto fino al 2028 per il centrocampista brasiliano. Manca solo l’annuncio da parte del club brianzolo.

Il Monza rinforza il centrocampo con Hernani

Il Monza continua a muoversi con decisione sul mercato e si assicura le prestazioni di Hernani, centrocampista brasiliano in arrivo dal Parma. Dopo una trattativa che ha catturato l’attenzione degli appassionati di calcio, Hernani ha ufficialmente firmato il contratto che lo legherà al club brianzolo fino al 2028. L’annuncio ufficiale è atteso a breve, ma la notizia è già stata confermata da fonti vicine alle due società.

L’acquisto di Hernani rappresenta un colpo importante per il Monza, che punta a consolidare la propria posizione in Serie A con l’arrivo di un giocatore di esperienza e qualità. Il centrocampista brasiliano, noto per la sua visione di gioco e la sua abilità nei calci piazzati, sarà una pedina fondamentale per la squadra allenata da Raffaele Palladino.

Le aspettative dei tifosi e la strategia del Monza

L’arrivo di Hernani ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi del Monza, che vedono nel brasiliano un elemento chiave per il futuro della squadra. La dirigenza del club, guidata da Adriano Galliani, continua a lavorare per costruire una rosa competitiva e in grado di affrontare le sfide della Serie A con ambizione.

Il Monza sta dimostrando di avere una strategia di mercato chiara e ambiziosa, puntando su giocatori di talento e esperienza. L’acquisto di Hernani è solo l’ultimo di una serie di movimenti che hanno visto il club rinforzarsi in tutti i reparti, segno della volontà di restare stabilmente tra le grandi del calcio italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Brentford, accordo con il Brugge per Kaye Furo

Pubblicato

il

Kaye Furo si trasferisce dal Club Brugge al Brentford: accordo raggiunto tra i due club per il passaggio del giovane talento nato nel 2007.

Un trasferimento promettente

Kaye Furo, giovane attaccante del Club Brugge, è pronto a fare il grande salto in Premier League. Il Brentford ha infatti concluso l’accordo per il suo acquisto a una cifra di 10 milioni di euro, più bonus e una clausola di rivendita. Questo trasferimento rappresenta un importante investimento per il club inglese, che punta su un calciatore di prospettiva per il futuro del proprio attacco.

Visite mediche e dettagli dell’accordo

Secondo quanto riportato da HLN Sport, Furo sta per sottoporsi alle visite mediche di rito, passo fondamentale per completare il trasferimento. L’operazione conferma l’interesse del Brentford nel puntare su talenti giovani e promettenti, un approccio che ha già dato i suoi frutti in passato. La clausola di rivendita inserita nell’accordo dimostra la fiducia del Club Brugge nel potenziale futuro del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Calciomercato3 minuti fa

Manchester City, inizia l’avventura di Semenyo

Visualizzazioni: 3 Il Manchester City accoglienza al nuovo acquisto Antoine Semenyo, con Erling Haaland che dà il benvenuto all’attaccante ghanese....

Serie A14 minuti fa

Roma-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Il pomeriggio di Serie A offre poi un intrigante Roma-Sassuolo, i giallorossi devono dare continuità ai risultati mentre...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato24 minuti fa

Monza, c’è la firma di Hernani: annuncio in arrivo

Visualizzazioni: 25 Hernani firma con il Monza: contratto fino al 2028 per il centrocampista brasiliano. Manca solo l’annuncio da parte...

Calciomercato34 minuti fa

Brentford, accordo con il Brugge per Kaye Furo

Visualizzazioni: 19 Kaye Furo si trasferisce dal Club Brugge al Brentford: accordo raggiunto tra i due club per il passaggio...

Inter Inter
Serie A43 minuti fa

Inter, niente Napoli per Josep Martinez

Visualizzazioni: 47 L’Inter non potrà contare sul portiere Josep Martinez per la gara contro il Napoli. Lo spagnolo non si...

Genoa Stanciu Genoa Stanciu
Serie A54 minuti fa

Il Genoa difende Stanciu: il comunicato

Visualizzazioni: 45 Sui propri canali il Genoa ha condannato i messaggi d’odio pervenuti a seguito dell’errore del rigore sbagliato dal...

Calciomercato1 ora fa

Crotone, colpo in casa Avellino: arriva Manzi

Visualizzazioni: 29 Claudio Manzi lascia l’Avellino e si trasferisce al Crotone con un contratto fino al 2028, rinforzando la difesa...

Arsenal Arsenal
Premier League1 ora fa

Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031

Visualizzazioni: 34 L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle...

Calciomercato2 ore fa

Monza, colpo in Serie A: si avvicina Hernani

Visualizzazioni: 27 Il Monza punta Hernani, centrocampista del Parma: trattativa avanzata per il centrocampista brasiliano, si avvicina un nuovo colpo...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Il sabato di Serie A si conclude alla New Balance Arena con Atalanta-Torino. I nerazzurri stanno attraversando un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android