I nostri Social

Calciomercato

Milan: Bakayoko e Halilovic ai saluti?

Pubblicato

il

Nelle ultime due sessioni di mercato estive, il Milan è stato sicuramente una delle protagoniste assolute. Da quando sono subentrati Mirabelli e Fassone prima, Maldini e Leonardo poi, i rossoneri hanno cambiato sette undicesimi dei titolari; facendo finta che Conti sia ancora quello che ha fatto sognare gli atalantini nella stagione 2016/2017, si sono “salvati” Donnarumma, Romagnoli, Bonaventura e Suso.

Indice

Ancora dubbi sul mercato

E’ arrivato un cannoniere come Higuain o un ottimo centrocampista giovane e di buonissime prospettive come Kessie, c’è qualcuno ancora che sembrerebbe non all’altezza di questi colori. E’ vero.

Prima del primo cambio di proprietà, i tifosi milanisti si sono dovuti accontentare, molte volte, di giocatori a parametro zero ancor più deludenti del previsto. Adesso, anche se la nuova società sembra aver trovato la propria quadra per unire l’utile al campione, due figure tengono dubbi: Bakayoko e Halilovic.

Timouè Bakayoko

Bakayoko o Bugayoko, come lo hanno soprannominato gli adolescenti per essere potenziato nel celebre videogioco di calcio FIFA18, è un classe’94 francese cresciuto nella squadra, della propria patria, Stade Rennais.

Un’ottima stazza fisica completata dall’1,89 di altezza. Dopo 1 gol in 28 presenze nella stagione 2013/2014, passò al Monaco per 5 milioni di euro. In terra monegasca ebbe, probabilmente, l’apice della sua breve carriera fino ad ora: non fece rimpiangere la partenza di Kondogbia dopo un anno dal suo arrivo, e nella stagione 2016/2017 si rese protagonista insieme a Mbappè per la conquista della Ligue 1.

Proprio entrambi, in quell’estate, lasciarono Montecarlo per destinazioni più ambiziosi e, dopo 93 presenze condite da 5 gol, Timeouè si trasferì al Chelsea per una quarantina di milioni di euro, con uno stipendio ben aumentato. Predisposto più per recuperare palloni che per far gol, a Londra non ebbe vita facile, nonostante le 43 presenze e 3 gol; vuoi un anno difficile dei Blues, vuoi avere un certo Kantè padrone del centrocampo, vuoi anche l’arrivo di Sarri con un suo pupillo Jorginho, venne mandato in prestito al Milan per la stagione in corso.

Un prestito di 5 milioni con un diritto di riscatto fissato a 35 milioni. Riscatto, non solo per i rossoneri per rilanciarsi, ma anche per lo stesso giocatore che, fino ad ora, non sembra voler nemmeno provarci.

In 6 presenze non è parso molto preciso. prima vice Biglia, adesso vice Kessie, ma tra lui e l’ex Atalanta c’è un abisso di rendimento, al momento. La Serie A è particolare, ma il tempo è denaro e va speso bene, tant’è che la sua partenza a Gennaio non è più così impossibile. intendiamoci: non crediamo che il Milan si priverà di un un giocatore nel reparto dove avrebbe più bisogno, nonostante l’imminente arrivo di Paquetà, anche per gli esuberi che stanno a Milanello per via della “pensione d’oro” come Montolivo, o Bertolacci e Jose Mauri da sistemare il prima possible.

Se non sarà ad inizio 2019,sarà molto probabilmente a fine prestito. Anche se il suo stipendio dai 6/6,5 milioni di euro l’anno si è dimezzato a Milano, è ancora troppo per una riserva che sta dando poco, al momento.

Alen Halilovic

Halilovic è un caso particolare: Mirabelli prese a parametro zero questo ragazzo croato del ’96 come vice Suso e, sinceramente, potrebbe essere sembrata una buona mossa, visto la prospettiva di un mercato ridotto e la capacità di ricoprire tre ruoli come ala destra, ala sinistra e trequartista.

Tutto, poi, cambiò, Mirabelli non c’è più ma questo giovane ventiduenne sì. Nella sua personalissima sala dei trofei sono presenti una Coppa Del Re con il Barcellona nel 2014/2015, e due campionati di Croazia con la Dinamo Zagabria. Non per dubitare troppo di lui, anzi, siamo  sicuri che ha delle qualità, deve solo tirarle fuori, ci sembra che sia stato presente nel momento e nel posto giusto.

Alen è molto girovago: dal 2012/2013, da debuttante con la Dinamo, è passato al Barcellona, prima A poi B, Sportign Gijòn, nuovamente Barcellona, Amburgo, Las Palmas, ritorno all’Amburgo e Milan. Una carriera sempre in prestito, per ora. Siamo praticamente a Novembre e il croato ha totalizzato una cosa come dieci minuti, finali, nella sfida di Lussemburgo in Europa League.

Se c’è un giocatore che potrebbe andare via già nella prossima sessione del mercato, quella invernale, è proprio questa eterna promessa, visto anche una possibile plusvalenza portata dal suo acquisto parametro zero. Solo il tempo ce lo rivelerà, ovviamente. Saprà smentire tutti quanti?

Calciomercato

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte trequartista dalla Bundesliga. Andiamo a leggere qui di seguito i dettagli.

Con l’eliminazione dalla Coppa Italia, la stagione della Fiorentina si concluderà senza uno degli obiettivi stagionali.

Dall’anno prossimo si volterà pagina, con Vincenzo Italiano che saluterà la panchina. A prescindere dal nuovo allenatore, però, la dirigenza viola si sta già muovendo per il prossimo mercato.

Secondo quanto riferisce Calciomercato.it, l’interesse gigliato si sarebbe orientato su Robin Hack.

Classe ’98, il ragazzo milita nel Borussia Monchengladbach ed ha un contratto fino al 2027. Il suo score stagionale parla di 11 assist serviti.

Se ore secondo il portale, la richiesta dei tedeschi si aggirerebbe sui 6-7 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Buongiorno: non c’è solo il Milan

Pubblicato

il

Torino, Buongiorno

C’è il calciomercato in vista e il Torino di Cairo deve intanto guardarsi dagli assalti delle big italiane e non solo, per capitan Alessandro Buongiorno.

Torino, Buongiorno

Torino: su Buongiorno l’interesse del Milan è già registrato da tempo, ma alla porta di Cairo bussano dalla Premier

Che Alessandro Buongiorno sia un giocatore di livello lo sappiamo noi, lo sanno i tifosi granata e lo sa anche Urbano Cairo ed è proprio per questo motivo che sono inevitabili i corteggiamenti da parte di molte squadre italiane e non solo.

In un calciomercato dove è sempre più complicato trovare un centrale difensivo affidabile e di qualità, Buongiorno sarà conteso da molte società senza escludere che possa rimanere a Torino, come ha fatto la scorsa estate quando sembrava vicinissimo un suo approdo all’Atalanta.

L’ipotesi permanenza, c’è da precisarlo, è un’ipotesi più che mai remota dal momento che la società granata ha lasciato intendere che con offerte pari o superiori ai 30/35 milioni, l’attuale capitano può anche salutare.

D’altronde il mercato in Italia spesso va autofinanziato con una cessione illustre, tocca al Torino e alla maggior parte delle società del nostro campionato, per cui vedere Buongiorno con un’altra casacca nella prossima stagione non è utopia.

Dalla nostra Redazione registriamo da mesi i contatti tra l’entourage del giocatore, la società granata ed il Milan, che delle italiane è quella che in questo momento ha fatto più passi avanti, la destinazione Atalanta sembra svanita dopo l’acquisto invernale di Hien dal Verona.

Nelle ultime ore però si sarebbe inserito il Tottenham e si sa, l’impatto della Premier sul mercato rispetto alla nostra Serie A è molto superiore.

Una buona notizia per il Torino, che messo nelle condizioni di vendere il giocatore quantomeno può puntare a incassare più soldi, sicuramente meno buona per il Milan e le altre società come il Napoli, interessato già da gennaio.

Siamo ancora, ovviamente, in fase embrionale e non ci sono stati contatti concreti se non informativi, ma la presenza degli Spurs in una eventuale trattativa futura è assolutamente reale.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, blitz Giuntoli: pronto lo scambio

Pubblicato

il

juventus

La Juventus si avvicina alla conclusione del campionato con l’obiettivo di garantirsi un posto nella prossima edizione della Champions League, una competizione che non solo offre grande visibilità mediatica, ma anche introiti economici significativi per il club.

Juventus

A beautiful shot of the Juventus football stadium

Tuttavia, anche con i potenziali guadagni dalla Champions League, la Juventus dovrà operare sul mercato per rinforzare la squadra, specialmente alla luce delle necessità evidenziate nei primi mesi del 2024.

La necessità di rinforzi riguarda tutte le zone del campo.

L’obiettivo di competere per la vittoria dello scudetto, un trofeo che manca da troppo tempo nella bacheca del club.

ogni trattativa di mercato dipenderà anche dalle cessioni che la Juventus effettuerà, mantenendo sempre un occhio attento sul bilancio finanziario.

Juventus restyling in porta

Tra le voci di mercato, emerge l’interesse della Juventus per il portiere del Monza, Michele Di Gregorio, che si è dimostrato un estremo difensore affidabile.

Secondo alcune nostre fonti, ci sarebbe già stato un incontro tra il direttore sportivo Giuntoli e Adriano Galliani del Monza per discutere del giocatore.

Di Gregorio è valutato intorno ai 20 milioni di euro.

Una cifra significativa che potrebbe essere abbassata dalla Juventus mediante l’inserimento di una contropartita tecnica nell’operazione.

Questa strategia potrebbe essere la chiave per far decollare l’affare e rendere l’acquisizione di Di Gregorio più accessibile per il club bianconero.

Tuttavia, è importante considerare che le trattative di mercato sono spesso complesse.

Dipendono da molteplici fattori, tra cui le valutazioni dei giocatori, le esigenze delle squadre coinvolte e le possibilità finanziarie delle stesse.

Con Wojciech Szczęsny in scadenza di contratto nel 2025, la squadra bianconera sta valutando le opzioni per garantirsi una solida alternativa nel ruolo di portiere, specialmente considerando l’ipotesi di una partenza di Mattia Perin.

Essendo Szczęsny un elemento chiave della squadra, è importante per i bianconeri pianificare in anticipo per coprire la sua eventuale partenza o per eventuali situazioni di emergenza

Ciò potrebbe significare l’acquisizione di un portiere di talento giovane e promettente che possa integrarsi gradualmente nella squadra e assumere il ruolo di titolare in futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Serie A: le designazioni arbitrali della 34º giornata

Visualizzazioni: 139 Serie A: si rendono noti i nominativi degli Arbitri, Assistenti, Iv Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato26 minuti fa

Fiorentina, contatto in Bundesliga

Visualizzazioni: 257 Fiorentina, in dirigenza si e’ già voltato pagina con vista 2024/2025. Sono in corso sondaggi per un forte...

Serie A36 minuti fa

Napoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 331 Napoli–Roma, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Maradona di Napoli...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A56 minuti fa

Lazio, Tudor sorride: rientra un titolare

Visualizzazioni: 282 Fuori per infortunio dal 2 aprile scorso, in vista della partita col Verona nelle file della Lazio recupera...

salernitana salernitana
Serie A60 minuti fa

Salernitana, mister Colantuono recupera un giocatore

Visualizzazioni: 256 Salernitana, mister Colantuono sorride: i granata recuperano Kostas Manolas dopo i problemi fisici che l’avevano tenuto ai box...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Empoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 243 Atalanta–Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Gewiss Stadium di...

Torino, Buongiorno Torino, Buongiorno
Calciomercato2 ore fa

Torino, Buongiorno: non c’è solo il Milan

Visualizzazioni: 386 C’è il calciomercato in vista e il Torino di Cairo deve intanto guardarsi dagli assalti delle big italiane...

Pochettino Pochettino
Premier League2 ore fa

Liverpool, Van Dijk promuove Slot: “È da Liverpool”

Visualizzazioni: 246 Il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk ha commentato la notizia sul possibile arrivo di Arne Slot sulla...

Serie A2 ore fa

Bologna-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 276 Bologna–Udinese, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Dall’Ara di Bologna...

Serie A3 ore fa

Inter-Torino: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 348 Inter–Torino, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Le Squadre

le più cliccate