Calciomercato
Fiorentina: trattativa per Di Lorenzo dell’Empoli
In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina vuole ulteriormente rinforzare il proprio reparto difensivo e per fare ciò è pronta a regalare un nuovo giocatore a Stefano Pioli, in grado di sostituire all’occorrenza Milenkovic.
Il profilo è stato individuato e si tratterrebbe di Giovanni Di Lorenzo, classe 93, terzino destro dell’Empoli pronto a fare il salto di qualità rimanendo sempre in toscana, cambiando però colore di maglia. Questo trasferimento, di conseguenza, porterebbe Thereau in azzurro e la lascerebbe partire Laurini verso il Leganes, in quanto quest’ultimo non troverebbe più spazio a Firenze con l’arrivo del difensore garfagnino.
Contatti con Yazici
Pantaleo Corvino non si ferma e starebbe trattando anche con il Trabzonspor per portare in riva all’Arno il talentuoso attaccante Yusuf Yazici, ala turca cercata tra l’altro da Torino, Sampdoria, Cagliari e soprattutto Milan, squadra a detta dal suo agente più interessata momentaneamente. Non mancano ovviamente offerte dalla Bundesliga come anche dalla Premier, dove Liverpool e Manchester City starebbe fortemente penando al giocatore.
Il club turco, già in estate, aveva mandato al mittente l’offerta viola di 15 milioni e vorrebbe partire da un prezzo più elevato: se continua così, il ragazzo andrebbe a costare addirittura tra i 40 e 50 milioni.
Viola, il record in Champions è tuo!
La Fiorentina, come riportato anche su diversi giornali, detiene al momento il record di punti fatti in un girone di Champions League tra le squadre italiane, avendo conquistato 5 vittorie su 6 totalizzando la bellezza di 15 punti. I viola, però, dovranno stare attenti alla Juventus, la quale si starebbe già avvicinata grazie alle 3 vittorie su 3. Vedremo come andrà a finire, fatto sta che i viola possono ritenersi soddisfatti di ciò che è stato raggiunto, con la speranza di tornare a giocare la Coppa dalle ‘grandi orecchie’ il più presto possibile.
Calciomercato
Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno
Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.
Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.
Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.
Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.
Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
editoriale2 giorni faJuventus, 15 giorni da dentro o fuori: Inter, Champions e Roma decidono la stagione
-
Notizie3 giorni faCasino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale
-
Serie A2 giorni faRoma, Ghilardi sempre più un titolare
-
Serie A6 giorni faInter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu
-
Serie A3 giorni faBologna, Italiano in caduta libera: 4° sconfitta di fila e ora è sotto osservazione
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
-
Serie A3 giorni faMilan, Leao rientra finalmente in gruppo
