I nostri Social

Serie A

Napoli, sorriso Gattuso: è tornato Ghoulam

Pubblicato

il

Ghoulam

Faouzi Ghoulam è tornato ad essere decisivo: da oggetto misterioso ad elemento che può fare ancora la differenza lungo la corsia sinistra.

La partita con il Benevento ha riportato in auge un giocatore che sembrava “perso”, Ghoulam negli ultimi tre anni, complici vari infortuni, aveva fatto perdere le sue tracce. Nella gara di domenica scorsa contro le Streghe il franco-algerino ha rinnovato con Insigne quella corsia laterale sinistra che aveva fatto mirabilie prima dell’inizio del calvario fisico che lo ha di fatto degradato nelle gerarchie tecniche.

Ghoulam è in azzurro da otto stagioni e 198 presenze, come detto nelle ultime annate qualche spezzone di gara senza riuscire a dare mai continuità: quest’anno oltre ai problemi fisici si è aggiunta la positività al Covid che lo ha rallentato nella crescita della condizione fisica. La gara con il Benevento può essere quella della resurezzione calcistica del terzino, che da anni pare è spesso sul mercato, ma anche a causa della poca continuità non ha mai trovato l’acquirente giusto. Ghoulam è sempre rimasto, senza polemiche, alla ricerca del proprio spazio e di tornare ad essere quel giocatore che sfornava cross e pericoli dalla fascia mancina.

Serie A

Inter, Dumfries e lo striscione: proposto il patteggiamento

Pubblicato

il

Dumfries

Arrivano novità sul caso Dumfries-Theo Hernandez che ha spinto la FIGC ad aprire un fascicolo per comminare una sanzione all’esterno olandese.

Inter, chiesto il patteggiamento per Dumfries

La Procura Federale ha fatto sapere di aver concluso le indagini in merito allo striscione alzato e mostrato dall’olandese duranti i festeggiamenti dei nerazzurri per la conquista della seconda stella.

dumfries

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

Il verdetto pare vada nella direzione del patteggiamento più una multa per il giocatore. Proposta che l’Inter è orientata ad accettare per mettere una pietra sopra alla vicenda, anche alla luce delle scuse di Dumfries pubblicate sul profilo Instagram.

Si chiude così la diatriba scatenata da una semplice illustrazione durante i festeggiamenti. Conclusione che sembra mettere d’accordo tutti.

Continua a leggere

Serie A

Prandelli: “Alla Roma servirà un impresa. De Rossi è un leader carismatico”

Pubblicato

il

Roma

L’ex allenatore della Fiorentina e della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ha commentato a La Gazzetta Dello Sport la situazione in Europa League della Roma.

Roma, le parole di Prandelli

Roma, Prandelli

Di seguito le parole dell’ex allenatore della Fiorentina e della nazionale italiana Cesare Prandelli  relative alla situazione della Roma in Europa League e non solo:

Ai giallorossi, dopo la sconfitta dell’andata, serve un’impresa in casa del Bayer Leverkusen. Rimontare due gol a una squadra che quest’anno non ha mai perso sarà difficilissimo. Ma non impossibile. De Rossi? Daniele non ha bisogno di consigli. Il Bayer Leverkusen è solido e sicuro di sì, a maggior ragione dopo aver vinto la Bundesliga.

Ma nelle Coppe europee basta poco per rovesciare una qualificazione. La Roma deve provare a sorprendere i tedeschi con qualcosa che non si aspettano e a cui non sono abituati.
Daniele è intelligente e coraggioso: troverà le chiavi giuste. Un gol può riaprire il discorso e spostare l’aspetto psicologico…Servirà qualcosa di storico e un pizzico di fortuna ai giallorossi per andare in finale di Europa League. Penso a un colpo di Dybala, Lukaku o Pellegrini.
Percentuali non ne do. Più che i numeri, serviranno le emozioni. Daniele è un leader carismatico e in poco tempo è diventato un punto di riferimento per la squadra.
E’ sempre stato un ragazzo molto intelligente e preparato. E sono convinto che abbia imparato molto anche dall’esperienza sfortunata alla guida della SPAL“.
Continua a leggere

Serie A

Bordata di Gasperini alla Roma: “Noi non facciamo rinviare le partite per un codice giallo”

Pubblicato

il

NON USARE!

Gian Piero Gasperini è finito nella bufera per il suo sfogo televisivo, sciorinato al termine della partita fra Salernitana e Atalanta.

Cosa ha detto Gasperini?

Il tema del recupero (sospeso nell’etere) della partita fra Atalanta e Fiorentina (sospesa per il malore di Joe Barone che poi lo ha tristemente condotto alla morte) sta facendo discutere a tal punto che lo stesso tecnico orobico, Gian Piero Gasperini, è stato chiamato a a disquisire in merito all’annosa questione.

L’allenatore nerazzurro, probabilmente stanco delle discussioni sull’argomento, ne ha approfittato per “sfogarsi” nella conferenza stampa conseguente alla vittoria della Dea sul campo della Salernitana. Le sue parole hanno il sapore di una vera e propria bordata, ma che cosa ha detto di preciso il tecnico originario di Grugliasco?

❝Non conoscere la data del recupero della partita contro la Fiorentina ci sta penalizzando. Dipendesse solo da noi avremmo giocato prima della fine del campionato, ma purtroppo non è stato possibile. Tuttavia, in quella circostanza è successo qualcosa di drammatico e bisogna rendersi conto che non si poteva fare altrimenti. Ci sono state partite rinviate per un codice giallo e quello non era un codice giallo.❞

Le parole di Gasperini hanno suscitato enorme clamore ma anche indignazione e inevitabilmente hanno fatto finire il piemontese all’interno di una vera e propria bufera mediatica. Parole che fanno eco a quelle pronunciate dal presidente della Lazio Claudio Lotito, che si era espresso in maniera molto simile.

Atalanta, Gasperini

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Roma: in chiusura un centrocampista viola

Visualizzazioni: 3 La Roma si sta già muovendo per il mercato della prossima stagione. La trattativa in dirittura d’arrivo è...

Dumfries Dumfries
Serie A15 minuti fa

Inter, Dumfries e lo striscione: proposto il patteggiamento

Visualizzazioni: 7 Arrivano novità sul caso Dumfries-Theo Hernandez che ha spinto la FIGC ad aprire un fascicolo per comminare una...

zaniolo zaniolo
Calciomercato35 minuti fa

Agente Zaniolo: “L’esperienza in Premier è stata bellissima e può continuare”

Visualizzazioni: 16 L’agente de Niccolò Zaniolo Claudio Vigorelli ha parlato a Tuttomercatoweb.com in merito alla situazione relativa al calciatore ex...

Roma Roma
Serie A55 minuti fa

Prandelli: “Alla Roma servirà un impresa. De Rossi è un leader carismatico”

Visualizzazioni: 11 L’ex allenatore della Fiorentina e della Nazionale Italiana Cesare Prandelli ha commentato a La Gazzetta Dello Sport la...

CT Uruguay CT Uruguay
Notizie1 ora fa

Uruguay, “El loco” Bielsa convoca un dilettante in Nazionale

Visualizzazioni: 18 Fa notizia la scelta singolare di Marcelo Bielsa, ct dell’Uruguay, che per l’amichevole contro il Costa Rica ha...

Serie B Serie B
Serie B1 ora fa

Parma, Pederzoli: “La Serie A è solo l’inizio, nel calcio di oggi manca uno come Baggio”

Visualizzazioni: 16 Il DS del Parma Mauro Pederzoli ha parlato a La Repubblica in merito alla promozione del club emiliano...

Bruges - Fiorentina Bruges - Fiorentina
Conference League2 ore fa

Bruges – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Bruges – Fiorentina è il secondo atto della semifinale di Conference League. Si riparte dal 3-2 del Franchi...

Fiorentina, Bonaventura Fiorentina, Bonaventura
Conference League2 ore fa

Bruges – Fiorentina: i convocati di Italiano | La decisione su Jack Bonaventura

Visualizzazioni: 62 La Fiorentina ha diramato i convocati per il ritorno della semifinale di Conference League contro il Bruges in...

Crotone Crotone
Serie C2 ore fa

Serie C, al via i playoff. Il programma di oggi, 7 maggio

Visualizzazioni: 23 Terminata la regular season, è tempo di playoff in Serie C. Oggi i primi 9 match che determineranno...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 36° turno di Premier League

Visualizzazioni: 46 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Le Squadre

le più cliccate