I nostri Social

Calciomercato

Castrovilli, sfida Capitale

Pubblicato

il

Castrovilli è tornato a segnare in Serie A nella gara di domenica scorsa al Bentegodi contro l’Hellas Verona: il suo futuro non sarà alla Fiorentina.

A distanza di un anno Castrovilli è tornato ad assaporare la gioia del gol, dedicato alla propria famiglia. Nel mezzo c’è stato un mancato approdo in Premier, quando tutto era stato confezionato tra Fiorentina e Bornemouth, a causa del problema al ginocchio, che poi ha dovuto operare facendogli saltare gran parte della stagione in corso.

Una cessione che era figlia di un mancato accordo con la società viola per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo mese e che il tempo non ha modificato.

Secondo le ricostruzioni fatte, tra Castrovilli e la Fiorentina a marzo 2022 c’era praticamente l’accordo sul rinnovo, il grave infortunio subito il 19 aprile 2022 contro il Venezia, ha fatto venire qualche dubbio alla dirigenza viola sul completo recupero del giocatore, mettendo sul tavolo un rinnovo a cifre diverse a quelle prospettate precedentemente. Il giocatore non avrebbe voluto un aumento sostanzioso, ma neanche una decurtazione rispetto al 1,4 milioni che percepisce ora.

Sul futuro del talentuoso centrocampista pugliese classe 1997, secondo quanto scrive il Corriere Fiorentino, c’è un approdo a Roma.

Sia Lazio che Roma stanno seguendo molto attentamento il ritorno agonistico della mezzala viola pronte a prenderlo a parametro zero.

Calciomercato

L’Atalanta a sorpresa potrebbe chiudere un colpo

Pubblicato

il

percassi atalanta

Nella giornata odierna l’Atalanta ha messo gli occhi su un calciatore della nazionale italiana, che ha giocato sia in Turchia che in Inghilterra.

Il calciatore in questione è il classe 1999 Nicolò Zaniolo. Su di lui ci sono diversi club europei che hanno chiesto informazioni sul suo cartellino, tra cui il Villareal e la Fiorentina.

Il Galatasaray ha fissato il prezzo intorno ai 15 milioni di euro. L’Atalanta non è rimasta a guardare, e anzi avrebbe iniziato ad intavolare una trattativa con il club turco. La squadra bergamasca spera di riuscire nelle prossime ore a trovare un accordo per portare a casa il calciatore ex Aston Villa.

Il giocatore italiano è reduce da una stagione con la squadra inglese non troppo esaltante, collezionando 39 presenze con 3 goal e 0 assist tra Premier League, FA Cup, EFL Cup e Conference League.

Atalanta

L’Atalanta non ha ancora riscattato De Ketelaere, in prestito dal Milan, in quanto avrebbero chiesto alla squadra rossonera uno sconto sul cartellino del belga. Inoltre, sul giocatore italiano ci sarebbe anche la Juventus.

I bianconeri sono sullo sfondo e, in caso di partenza di Chiesa, vedrebbero in Zaniolo un possibile sostituto. Nel frattempo c’è un’altra squadra che guarda interessata ed è la Roma, che ha una percentuale sulla futura rivendita del calciatore toscano.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Zalewski verso l’addio. Diversi club su di lui

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

Nicola Zalewski è pronto a lasciare la Roma. Il giovane talento polacco non rientra nel progetto tecnico di Daniele De Rossi e nei piani futuri del club.

Nicola Zalewski, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio polacco, è ormai vicino a lasciare la Roma. Il giovane esterno non rientra nel nuovo progetto di Daniele De Rossi.

Sotto la gestione di José Mourinho, il polacco godeva di maggiore spazio in squadra, ma con il cambio allenatore negli ultimi mesi ha avuto un minutaglia ridotto, anche a causa di un rendimento inferiore alle aspettative.

Nonostante la delusione per il mancato spazio nella Roma, Zalewski ha avuto l’opportunità di mettersi in mostra con la nazionale polacca, diventandone un titolare inamovibile. L’Europeo alle porte potrebbe essere un’ottima vetrina per lui, ed è una speranza anche della Roma che spera di incassare il più possibile dalla sua cessione.

Roma - Spezia, Zalewski

Già diversi club di Premier League e Bundesliga hanno mostrato interesse per l’esterno giallorosso. Attualmente, il suo valore si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro, ma non è escluso che possa aumentare ulteriormente se le offerte dovessero moltiplicarsi.

La Roma, dal canto suo, potrebbe approfittare di questa situazione per ottenere una buona plusvalenza e reinvestire nel mercato estivo per rinforzare la squadra secondo le indicazioni di De Rossi.

La decisione di lasciare la Roma non è facile per Zalewski, cresciuto nel settore giovanile del club e legato ai colori giallorossi.

Tuttavia, la necessità di giocare con continuità e di crescere come calciatore potrebbe spingerlo a considerare altre opzioni.

Il futuro di Zalewski sembra sempre più lontano dalla capitale e dal campionato italiano.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Bologna: rossoblu vicini a Gosens

Pubblicato

il

inter

Calciomercato Bologna, il direttore sportivo Sartori è pronto a riportare in Italia un suo pupillo.

Robin Gosens potrebbe tornare a breve in Serie A. Il dirigente Sartori che aveva portato l’esterno tedesco a Bergamo nel 2017 ora è pronto ad affidargli la corsia esterna del nuovo undici di Italiano.

Dopo aver lasciato l’Inter nell’estate del 2023 per tornare in patria all’Herta Berlino, Gosens è pronto a tornare in Italia.

Secondo quanto riporta Sky Sport, sono attesi sviluppi importanti nelle prossime ore nei contatti tra il giocatore e il club rossoblu.

Il Bologna sembra aver superato il Torino, che nei ultimi giorni aveva provato ad inserirsi sull’esterno che in Serie A ha giocato 160 partite segnando 28 reti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

percassi atalanta percassi atalanta
Calciomercato5 minuti fa

L’Atalanta a sorpresa potrebbe chiudere un colpo

Visualizzazioni: 13 Nella giornata odierna l’Atalanta ha messo gli occhi su un calciatore della nazionale italiana, che ha giocato sia...

Serie A25 minuti fa

Il DS del Venezia Antonelli ha incontrato l’Inter: la situazione

Visualizzazioni: 76 Il direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha incontrato Marotta nella sede dell’Inter: ecco di che cosa hanno...

Torino Torino
Europei45 minuti fa

Torino, Vlasic: “Juric mi ha insegnato tantissimo. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 79 Il calciatore croato del Torino Nikola Vlasic ha parlato nella conferenza stampa della Croazia, in vista dell’Europeo con...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato1 ora fa

Roma, Zalewski verso l’addio. Diversi club su di lui

Visualizzazioni: 42 Nicola Zalewski è pronto a lasciare la Roma. Il giovane talento polacco non rientra nel progetto tecnico di...

inter inter
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Bologna: rossoblu vicini a Gosens

Visualizzazioni: 80 Calciomercato Bologna, il direttore sportivo Sartori è pronto a riportare in Italia un suo pupillo. Robin Gosens potrebbe...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato2 ore fa

Fofana: diversi club su di lui

Visualizzazioni: 159  Youssouf Fofana, molto probabilmente in estate lascerà il Monaco, club che ne detiene il cartellino. Ci sono molti...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, un calciatore ha detto di no all’Arabia

Visualizzazioni: 195 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore della Roma avrebbe rifiutato una ricca offerta proveniente dal campionato...

Calciomercato2 ore fa

Napoli: Conte si ritrova il nuovo Vidal

Visualizzazioni: 276 Il nuovo Napoli di Antonio Conte si preannuncia una squadra affamata e determinata, pronta a seguire le orme...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A3 ore fa

UFFICIALE, Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus!

Visualizzazioni: 533 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha confermato di aver scelto Thiago Motta come...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Fiorentina, corsa per il centrocampo: idea rossonera?

Visualizzazioni: 971 Calciomercato Fiorentina, la società viola vedrà un sostanzioso cambio di giocatori nella propria rosa in sede di trattative:...

Le Squadre

le più cliccate