I nostri Social

Serie A

Juventus, Allegri: «Dobbiamo fare una bella partita. Di Maria sta bene»

Pubblicato

il

Calciomercato Juve, Allegri

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani contro l’Inter.

CHE PARTITA DEVE FARE LA JUVE – «Dobbiamo fare una bella partita contro un’Inter forte. È sempre una partita meravigliosa, ci saranno 70mila spettatori. È il derby d’Italia, sarà una partita affascinante, bisognerà essere molto bravi».

DI MARIA COME STA – «Oggi ci sarà l’ultimo allenamento, la rifinitura oggi pomeriggio, dovrò valutare le condizioni di Di Maria ma sembra che stia bene. Dovrò valutare anche Miretti, Bonucci. Non saranno a disposizione Milik e Alex Sandro. Chiesa è a disposizione, l’altra sera ha fatto gol quindi sono molto contento. Gli altri che han giocato giovedì sono tutti a disposizione».

LOCATELLI – «Lo vedo bene. A Friburgo l’ho tolto, mancavano 10 minuti se non sbaglio, perché la partita era in sicurezza e ho cercato di risparmiargli un po’ di minutaggio. Locatelli sta molto bene».

CREDERE ALLA CHAMPIONS COL -15 – «Noi dobbiamo ambire e cercare di fare il massimo di quello che possiamo fare. Ora abbiamo l’ultima partita domani, importante e difficile come quella di Milano. Gli scontri diretti è sempre difficile giocarli: quest’anno abbiamo perso a Milano col Milan, a Napoli e a Roma. Abbiamo battuto Lazio e Inter in casa, pareggiato con la Roma, quindi gli scontri diretti due li vinci, due li perdi, tre li pareggi. Su quello siamo in linea. In classifica siamo indietro, è difficile recuperare, dobbiamo fare il massimo. Domani è una partita importante. Nell’ottica della classifica, lo dico e lo ripeterò da qui a fine campionato, la squadra in campo ha fatto 53 punti e su quello dobbiamo ragionare. Il 19 aprile quando ci sarà la sentenza vedremo cosa succederà ma non dovremo lavorare su quello. Poi avremo Europa League e Coppa Italia da giocare, ma pensiamo alla partita di domani sera. Poi dovremo recuperare un po’ di energie e affrontare passo dopo passo, con calma, aprile perché abbiamo partite belle. Sarà un mese bello ed entusiasmante da vivere».

STAFFETTA DI MARIA-CHIESA – «O magari stanno fuori tutti e due. Non lo so, vedo l’allenamento. Avendo Kean squalificato, Milik fuori, non ho cambi davanti. Abbiamo Soulé ma non è una prima punta. Di prime punte ho solo Vlahovic. Dovrò valutare oggi in allenamento. L’importante è fare una partita giusta, è molto importante per noi quindi dobbiamo fare una bella prestazione».

SORTEGGI – «Per quanto riguarda noi, lo Sporting è una buona squadra, ha tecnica, ha entusiasmo, sono giovani e bravi. Poi ci prepareremo al meglio quando dovremo affrontarli. Per quanto riguarda la Champions le palline sono così. Il destino ha voluto che le italiane abbiano il 75% per arrivare in finale e questo è un buon segnale per il campionato italiano».

GATTI – «Dalla sua ha il fatto di essere esuberante, ha tanta energia, l’ha dimostrato anche l’altra sera. Deve crescere, e molto, sul piano della gestione della partita ma l’altra sera ha fatto una buona partita e domani può essere che giochi di nuovo».

VLAHOVIC – «Non è questione di Vlahovic, la squadra deve fare meglio di quanto fatto nel secondo tempo giovedì sera. Abbiamo giocato un brutto secondo tempo. Bisogna essere consci di andare a giocare contro una squadra che in 17 partite in casa ha fatto 15 vittorie e 2 sconfitte. Per noi domani è un test importante. Sono forti fisicamente, nelle palle alte e arrivano con entusiasmo dopo aver raggiunto i quarti di finale di Champions. Sarà una bella partita e ripeto molto importante per noi».

Serie A

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo di domenica (ore 18:00) contro la Salernitana.

Juventus

Juventus alla Continassa per l’allenamento odierno

La Juventus é tornata in campo al JTC per preparare il match contro la Salernitana, valido per la 36° giornata di Serie A, in programma domenica 12 maggio alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino.

Secondo giorno di lavoro sul campo per i bianconeri che, nella mattina di oggi (mercoledì 8 maggio) hanno proseguito la preparazione in vista del prossimo match.

Una parte del gruppo ha svolto esercitazioni di reparto con difensori e centrocampisti che si sono concentrati sulla costruzione della manovra, mentre gli attaccanti sulle conclusioni.

Allenamento congiunto con la Next Gen (ovviamente con chi non è sceso in campo ieri sera contro l’Arezzo) per coloro che non hanno giocato contro la Roma domenica.

Per domani l’appuntamento è fissato, nuovamente, al mattino.

Continua a leggere

Serie A

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Pubblicato

il

Torino

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono rivolti (scusandosi) ai tifosi.

Torino

I giocatori del Torino

Un video di pochi secondi, girato nel pullman del Torino, nel quale si vedono i tifosi granata salutare i propri beniamini e, allo stesso tempo, si sentono poche parole che hanno scatenato moltissime polemiche.

A postarlo, con l’intento di mostrare a tutti il calore dei propri sostenitori, è stato il portiere Luca Gemello.

A dare un senso diverso alla situazione è stato ciò che si è sentito pronunciare da quelli che sembrano essere due giocatori del Torino.

Le loro parole sono state lette come un vero e proprio insulto rivolto alla tifoseria e per questo motivo in rete è subito partita la ‘caccia al colpevole’.

L’accaduto

Come sempre, in occasione del 4 maggio, i giocatori granata si sono recati a Superga per rendere omaggio ai campioni del ‘Grande Torino’.

Mentre la squadra era sul pullman, Luca Gemello ha ripreso i tifosi che acclamavano il gruppo granata, ma in sottofondo è parso sentire un giocatore pronunciare la frase “Questi sono gli stessi che ieri ci hanno fischiato eh…” ed un altro rispondere “Si si, cogl***i”.

Il video è stato poi immediatamente rimosso dalla rete, ma era stato già visto da moltissimi tifosi del Torino con la polemica già in atto.

Le scuse dei giocatori

Dopo l’accaduto, i giocatori del Torino hanno affidato al sito ufficiale del Club una lettera aperta inviata ai tifosi.

La lettera dei giocatori del Torino ai tifosi (immagine dalla pagina ufficiale del Club granata su ‘X’)

Ciò che è successo sabato scorso ha lasciato in tutti noi un profondo dispiacere. Vogliamo far sentire la nostra voce per chiedere umilmente scusa a tutti, consapevoli della gravità di quanto è accaduto.

Ci sentiamo tutti responsabili, non ci sono buoni e cattivi. Ne abbiamo parlato al nostro interno e abbiamo preso i provvedimenti del caso, e altrettanto ha fatto la Società, subito intervenuta.

Ora massima concentrazione per le prossime tre partite: noi ci crediamo ancora.

Sempre Forza Toro!”.

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Pubblicato

il

Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio Biasin. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Ausilio

Cosa ha pensato dopo il fischio finale della partita contro il Milan?
“Non si può dire, un’espressione quasi blasfema (ride ndr). Ero molto contento e non è una cosa che nel calcio si prova spesso. Il 95% è sofferenza e il 5% gioia. Quindi ci si deve fermare e godersi il momento”.

Che mercato sarà il prossimo per l’Inter?
“Se pensiamo a quella che era la squadra a maggio scorso e le cose da fare, sapevamo che sarebbe stato lungo e difficile. Alla fine abbiamo cambiato 12 giocatori. Quest’anno è tutto diverso, dobbiamo fare poche cose. Se la prossima stagione iniziasse tra una settimana l’Inter avrebbe la rosa pronta. L’anno prossimo ci saranno tante partite ma uno dei segreti di quest’anno è stata quella di avere una rosa giusta, con tutti i giocatori che hanno avuto un’opportunità. In questo modo anche l’allenatore ha lavorato con tranquillità. Ora si parla di rosa più ampia ma questo discorso non è del tutto vero. Avere 4-5 giocatori in più che durante l’allenamento sono a parte non è una cosa che puoi fare, se non con i ragazzini. Dobbiamo avere un numero di calciatori giusti”.

Gudmundsson è un obiettivo?
“È un giocatore di qualità che piace all’Inter, così come al Genoa e ad altre squadre. In quel reparto siamo a posto così. Abbiamo Lautaro, Thuram, Taremi, Arnautovic e Sanchez, sul quale faremo delle valutazioni. Poi Oristanio, Carboni, Pio Esposito, tutti calciatori in prestito. Dobbiamo valutare tutto”.

Rinnovo Lautaro?
“Ci sono le due cose più importanti: la volontà del club di tenerlo e quella del calciatore. Lo abbiamo detto noi, l’ha detto lui, e anche il suo agente. Poi dobbiamo trovare l’equilibrio economico ma non c’è fretta. Non cambia niente se firmerà tra uno, due o tre mesi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League4 ore fa

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

Visualizzazioni: 348 La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e i suoi ragazzi...

Juventus Juventus
Serie A5 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Visualizzazioni: 287 La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo...

Torino Torino
Serie A5 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Visualizzazioni: 239 Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono rivolti (scusandosi) ai...

Real Madrid-Bayern Monaco Real Madrid-Bayern Monaco
Champions League6 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Visualizzazioni: 219 Tutto pronto dal “Santiago Bernabeu” per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real Madrid e Bayern...

Coppa Italia6 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Visualizzazioni: 321 Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte le info per...

Champions League6 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Visualizzazioni: 293 Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza stampa post-partita della...

saputo saputo
Calciomercato6 ore fa

Bologna, investimento sbagliato o no?

Visualizzazioni: 641 Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c’è un giocatore che ha...

Serie A7 ore fa

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Visualizzazioni: 366 Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio Biasin. Di seguito...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Notizie7 ore fa

Mourinho: “Commesso un errore a non aver accettato il Portogallo quando ero alla Roma”

Visualizzazioni: 344 L’ex allenatore della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare della sua esperienza sulla panchina giallorossa e sulla...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Serie A7 ore fa

Fiorentina, nel mirino del club è finito un’ex Milan

Visualizzazioni: 411 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Fiorentina in vista della prossima stagione vorrebbe rivoluzionare la rosa e...

Le Squadre

le più cliccate