I nostri Social

Calciomercato

Milan, il punto sul mercato in uscita

Pubblicato

il

Col raduno al via tra 5 giorni e con la grana Ibrahimovic in via di risoluzione, Maldini e Massara sono concentrati anche sul mercato in uscita che può aprire ulteriori scenari anche sul fronte arrivi. Tanti i petali da sfoltire nella rosa rossonera. Vediamoli nel dettaglio.

La situazione della difesa

Ceduto Rodriguez al Torino (ieri le visite mediche dello svizzero) e con la partenza di Calabria sempre attuale, il reparto dei centrali è quello che potrebbe riservare le maggiori sorprese. Oltre agli intoccabili Romagnoli e Kjaer, sono in tre ad essere sul mercato: Gabbia, Duarte e l’infortunato Musacchio. Proprio l’infortunio dell’argentino (il cui contratto è peraltro in scadenza nel 2021) lo rende poco appetibile sul mercato. Per questo i due indiziati principali a lasciare Milanello sono Gabbia e Duarte. Il primo potrebbe partire in prestito (Verona e Udinese su di lui) oppure essere ceduto definitivamente per generare una sostanziosa plusvalenza. Il secondo invece, forte di un contratto in essere fino al 2024, potrebbe tornare in patria per rigenerarsi dopo una stagione passata più in infermeria che in campo. A sinistra si attende invece di conoscere il destino di Laxalt: la partenza dell’uruguaiano aprirebbe le porte all’arrivo di un vice Theo Hernandez.

La situazione del centrocampo

Maldini deve poi sistemare anche la situazione relativa alla metà campo. Gli unici intoccabili sono Kessiè e Bennacer, diga titolare alla quale il Milan è intenzionato ad aggiungere un altro tassello (Bakayoko in pole). I casi più spinosi sono quelli di Krunic e Paquetà. Il bosniaco, prelevato un anno fa dall’Empoli per 8 milioni di euro, ha estimatori sia in Italia che all’estero. Il nuovo Torino di Marco Giampaolo l’ha chiesto nella trattativa Rodriguez. Maldini è disposto a cederlo ma solo a fronte degli 8 milioni investiti dodici mesi fa. Cifra che sembra poter essere raggiunta dai tedeschi del Friburgo che hanno contattato nelle ultime ore il DT milanista per manifestare il loro interesse concreto. Infine, c’è il caso Paquetà. Il brasiliano è la vera nota dolente della galassia rossonera. Mai sbocciato durante tutta la stagione, l’ex Flamengo è considerato sacrificabile, anche come contropartita in un eventuale scambio (Milenkovic?). Certo è che la parabola del talento verdeoro è andata sempre più in picchiata e piazzarlo oggi sembra essere molto difficile. A Maldini il compito di sbrogliare la matassa.

Calciomercato

Inter: l’Ajax punta Cristian Chivu

Pubblicato

il

Il tecnico della Primavera dell’Inter, Cristian Chivu, potrebbe lasciare l’Italia: su di lui le aspettative per il futuro dell’Ajax.

Ajax

Inter: l’Ajax ha messo gli occhi su Cristian Chivu

Prima di sbarcare in Serie A (prima alla Roma e poi all’Inter) l’ex laterale rumeno ha giocato in Olanda: più precisamente all’Ajax, vincendo diversi titoli.

E proprio lì potrebbe ritornare.

Come riportata ‘Sky Sport‘ i Lancieri starebbero pensando proprio all’attuale allenatore dell’Inter Primavera come tecnico del futuro.

Indice

La situazione in casa Ajax

In casa Ajax è in corso una vera e propria ricostruzione tecnica, dove i Lancieri sono alla ricerca di una figura che possa garantire costanza in ottica futura.

John Van ‘t Schip non sarà l’allenatore nella prossima stagione e il nome più caldo è quello di Graham Potter, ormai senza squadra da più di un anno dopo l’esonero dal Chelsea.

Chivu all’Ajax

Ma se il nome caldo é quello di Potter, perché l’Ajax pensa a Cristian Chivu?

Stando a quanto riportato da Sky Sport, i Lancieri vorrebbe puntare su di lui per farlo crescere e affidargli la panchina tra due o tre anni.

Ma quale sarebbe il suo contratto?

L’Ajax offrirebbe a Chivu un contratto di 5 anni con progetti ben precisi per la prima squadra.

Insomma: dopo i trofei vinti in terra olandese, Chivu potrebbe aprire un nuovo ciclo 21 anni dopo… sotto diverse vesti.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino: Sarri per il post Juric?

Pubblicato

il

Lazio, Sarri

A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa anche a Sarri. Le alternative sono Italiano, Palladino e Gilardino.

Torino, Juric

Torino: Juric, allenatore della squadra granata

Tante sono le panchine che cambieranno nella prossima stagione, compresa quelle di Torino.

Non solo in casa Juventus, dove Massimiliano Allegri può lasciare il posto a Thiago Motta, ma anche sulla sponda granata: e anche qui i nomi per la sostituzione di Ivan Juric sono di alto profilo.

L’edizione odierna de ‘La Stampa‘ rilancia il nome di Maurizio Sarri per il Torino: un matrimonio che potrebbe essere celebrato a luglio, quando uno Juric in scadenza prenderà un’altra strada.

Sarri non è l’unico nome in corsa per la panchina dei granata, ma è certamente il più suggestivo. E i motivi per credere in un ritorno all’ombra della Mole, dopo aver guidato la nave sulla sponda bianconera del Po, non mancano.

Sarri al Torino

Squalifica Sarri

Maurizio Sarri

Dopo l’addio alla Lazio, Sarri allenerebbe anche una squadra che con ogni probabilità non disputerà le Coppe Europee.

Come scrive ancora ‘La Stampa‘, Sarri è profondamente legato alla storia del Grande Torino, tanto da salire parecchie volte a Superga per omaggiare la memoria di quella squadra.

Sotto l’aspetto tattico (e qui si trova l’aspetto più importante, Sarri al Torino troverebbe una squadra abituata a un modo di vivere le partite diversamente, dove gli interpreti sembrano fatti apposta per virare in fretta.

L’esempio principale è quello di Samuele Ricci,  trattato con insistenza dalla Lazio la scorsa estate.

Accardi in granata

Da non sottovalutare anche il possibile arrivo dall’Empoli di Pietro Accardi.

L’attuale DS del club toscano è in lizza per ricoprire lo stesso ruolo al posto di Davide Vagnati.

Accardi, all’Empoli dal 2012, ha concluso in Toscana la carriera da calciatore e sempre lì ha cominciato quella di dirigente: dove per due stagioni è stato allenato proprio da Sarri.

Continua a leggere

Calciomercato

Lozano verso l’MLS ed il Napoli sorride

Pubblicato

il

La storia tra Hirving Lozano e il Psv Eindhoven sta per chiudersi al termine della stagione nel migliore di modi con il campionato vinto dai Boeren.

Napoli

Hirving Lozano festeggia lo scudetto a Napoli

Manca un solo punto al club di Eindhoven per aggiudicarsi il 25° titolo olandese, ma nel frattempo già si parla di calciomercato con la vicinissima cessione dell’esterno offensivo messicano ex Napoli in direzione Mls.

Trattativa in dirittura d’arrivo con il club del San Diego Fc che verserà circa 12 milioni di euro nelle casse del Psv, di cui 1,8 nelle casse del Napoli, che aveva una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League30 minuti fa

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 227 Bayern Monaco-Real Madrid è la prima delle due semifinali (gara d’andata) della Champions League. Chi passa trova Dortmund...

Calciomercato37 minuti fa

Inter: l’Ajax punta Cristian Chivu

Visualizzazioni: 331 Il tecnico della Primavera dell’Inter, Cristian Chivu, potrebbe lasciare l’Italia: su di lui le aspettative per il futuro...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Notizie47 minuti fa

Panchina Genoa, Gilardino pronto a firmare?

Visualizzazioni: 250 Panchina Genoa, dopo la vittoria netta nel posticipo contro il Cagliari il tecnico biellese ha parole al miele...

Lazio, Sarri Lazio, Sarri
Calciomercato57 minuti fa

Torino: Sarri per il post Juric?

Visualizzazioni: 233 A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa anche a Sarri....

Calciomercato1 ora fa

Lozano verso l’MLS ed il Napoli sorride

Visualizzazioni: 240 La storia tra Hirving Lozano e il Psv Eindhoven sta per chiudersi al termine della stagione nel migliore...

milan milan
Serie A1 ora fa

Milan, Gabbia: “Contento di essere tornato. Al Villarreal…”

Visualizzazioni: 330 Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Unlocker Room – The Rossoneri Podcast in merito...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League1 ora fa

Roma, De Rossi senza paura: “Siamo al livello del Bayer Leverkusen. Su Smalling e Lukaku…”

Visualizzazioni: 258 Il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato nella consueta conferenza stampa che precede la partita contro...

Liga2 ore fa

Real Madrid, Arda Guler: “Molti club erano interessati a me, ma…”

Visualizzazioni: 473 Il giocatore del Real Madrid Arda Guler ha parlato ai microfoni di Kafa Sports in merito al suo trasferimento...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, sfida decisiva: torna Commisso

Visualizzazioni: 295 Fiorentina: entro giovedì è atteso il ritorno del presidente viola per stare vicino ai ragazzi in un momento...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, i bianconeri trattano per Ugarte

Visualizzazioni: 360 Il nome di Manuel Ugarte è tornato a circolare nel mercato e sta diventando di nuovo interessante per...

Le Squadre

le più cliccate