I nostri Social

Ligue 1

Marsiglia, con Gasset si sogna in grande

Pubblicato

il

Marsiglia

L’Olympique Marsiglia si è ripreso nel finale di stagione

La semifinale di Europa League raggiunta è un risultato eccellente per la compagine francese, soprattutto se si pensa che l’inizio di stagione non è stato esaltante. I saluti con Igor Tudor non hanno portato i risultati sperati, dopo la breve avventura di Marcelino la società aveva scommesso su Gennaro Gattuso ma qualcosa all’interno dello spogliatoio sembrava non funzionare. Il tecnico italiano ha dovuto far posto a Jean-Louis Gasset che ha riportato in carreggiata l’OM. La squadra non ha top player ma è stata costruita come collettivo. Il calciatore con il valore più alto, analizzando i dati del portale economico Transfertmarkt, è Ismaila Sarr (20 milioni) acquistato in estate dal Watford seguito da Iliman Ndiaye (18 milioni) preso dallo Sheffield United.

Ligue 1

Marsiglia, Conceicao lascia il Porto: pronto l’assalto

Pubblicato

il

Conceição

Sergio Conceicao è l’obiettivo numero uno per la panchina del Marsiglia. Il portoghese potrebbe lasciare il Porto e i dirigenti francesi sono al lavoro.

Marsiglia, Conceicao per la panchina: contatti fitti col Porto

In queste ore è rimbalzata la notizia secondo cui l’OM sarebbe fortemente interessato all’allenatore portoghese in vista della prossima stagione. Secondo alcune fonti la dirigenza sarebbe pronta a fare di tutto per convincere Coinceicao a sedersi sulla panchina francese.

Il tecnico ha lasciato il Porto nella giornata di oggi e potrebbe essere l’occasione giusta per i francesi di tentare il tutto per tutto per anticipare la concorrenza.

Sfumato Fonseca, ormai in direzione Milano, Pablo Longoria Mehdi Benatia stanno lavorando duramente dal punto di vista persuasivo verso il tecnico portoghese. Il progetto del Marsiglia intende approfittare dell’indebolimento del PSG a causa della partenza di Mbappé per rinforzarsi e puntare direttamente al titolo.

Conceicao

Conceiçao

La delusione per l’ottavo posto conquistato nella scorsa Ligue 1 e l’uscita dall’Europa League in semifinale per mano dell’Atalanta hanno scosso ambiente e società perciò una rivoluzione è in procinto di cominciare.

Dopo aver dato il benservito a Gasset è partito l’assalto all’allenatore del Porto che è risultato idoneo rispetto ai criteri posti dal club francese, quali personalità e capacità di cambiare mentalità alla rosa. Nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

Continua a leggere

Ligue 1

Il Nizza accelera per Haise: il punto

Pubblicato

il

Il Nizza ha liberato Farioli, accasatosi all’Ajax, e ora deve decidere il nuovo allenatore: è corsa a due fra Genesio e Haise.

Nizza fra Genesio ed Haise: la situazione

Il Nizza si prepara alla rivoluzione estiva. Dopo aver salutato Florent Ghisolfi, direzione Roma, e Francesco Farioli, direzione Amsterdam, è tempo di dedicarsi ai colpi in entrata. Il primo è chiaramente l’allenatore e i nomi più caldi sono quelli di Bruno Genesio, e dell’attuale tecnico del Lens: ovvero Franck Haise.

Nonostante i contatti con l’ex-allenatore di Rennes e Lione siano più datati, nelle ultime ore sembra balzato in pole il nome dell’attuale tecnico dei Sang Et Or. A riportarlo è l’Equipe, che racconta come ci sia stata una accelerata improvvisa dato che Haise sembra ritenere concluso il suo percorso nel Calais.

Haise è da sette anni a Lens. E’ stato prima tecnico delle giovanili, poi è stato promosso ad allenatore della prima squadra: portandola dalla Ligue 2 alla promozione in Ligue 1. Quindi un clamoroso settimo posto (con l’Europa sfumata all’ultima giornata) da neopromossa, dopodiché un altrettanto clamoroso secondo posto (a un punto dal PSG campione di Francia) l’anno successivo e poi nuovamente settimo quest’anno.

Haise, il cui contratto con il Lens scadrà nel 2027, è uno dei tecnici più celebrati e riconosciuti di Francia, non solo per la qualità del gioco espresso ma anche per la sua capacità di lavorare con i giovani. Riuscire a strappare un allenatore tanto stimato a una diretta concorrente per le zone europee, qual è il Lens, sarebbe un segnale di forza, nonché l’ennesima dimostrazione della bontà del progetto rossonero.

Nizza

Photo Source: Racing Club de Lens Site Officiel.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Luis Enrique: “Nessun calciatore può sostituire Mbappe, vogliamo scrivere la storia”

Pubblicato

il

L’allenatore del PSG Luis Enrique ha parlato nella conferenza stampa, successiva alla vittoria della Coppa di Francia, facendo il punto sul caso Mbappe e non solo.

PSG, le parole di Luis Enrique

Luis Enrique

Di seguito le parole del tecnico del PSG Luis Enrique, rilasciate nella conferenza stampa successiva alla vittoria della Coppa di Francia, relative al caso Mbappe e non solo:

Nessuno può sostituire Mbappé, solo una squadra con ambizione può farlo. E forse quattro, cinque o sei giocatori messi insieme, da reclutare per l’anno prossimo.

Senza Kylian cercheremo di dare di più come squadra. Sarà una sfida per tutti i giocatori che arriveranno qui.

Vogliamo scrivere la storia e vincere questa benedetta Champions League. Non so quando la vinceremo, ma lo faremo“.

Ho avuto la possibilità di allenare Kylian in questa stagione. È stata una stagione difficile per lui. Dopo sette anni e tanti successi, è molto difficile dire addio.

Era sempre pronto ad aiutare la sua squadra. Stasera è stata la ciliegina sulla torta anche se non ha segnato. Ma era presente a tutte le azioni. È un giocatore diverso.

È la fine della stagione ma le trattative iniziano. Cercheremo di migliorare la rosa. Il progetto del PSG è impressionante considerando il nostro potenziale. Il mercato si farà con Luis Campos e il nostro presidente. Ingaggiare buoni giocatori è sempre difficile.

È necessario tenere conto del loro tempo di adattamento. Le vacanze esistono ma non per me, a parte il fatto che non sarò al centro tecnico del PSG ma a casa. E con Luis e il presidente al telefono. L’Europeo lo vedrò in televisione. Con una birra o due in mano”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B18 minuti fa

Cosenza, gli sponsor come garanzia per il riscatto di Tutino? Lo scenario

Visualizzazioni: 33 Cosenza, si sta per entrare nel vivo per quanto riguarda la vicenda sul possibile riscatto di Gennaro Tutino....

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato49 minuti fa

Monza: Palladino saluta il club sui social

Visualizzazioni: 67 Monza: arrivano i saluti social di Raffaele Palladino, il tecnico lascia i brianzoli dopo aver conquistato una salvezza...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Calciomercato1 ora fa

Napoli, voci di un clamoroso scambio con la Juventus

Visualizzazioni: 146 Con il campionato ormai concluso i giorni si riempiono di voci di calciomercato. Una delle più clamorose riguarda...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, Biraghi: “C’è voglia di rivalsa per lo scorso anno. Su Italiano…”

Visualizzazioni: 91 Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della finale di...

Lotito Lotito
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio, fatta per l’arrivo del nuovo attaccante

Visualizzazioni: 101 Calciomercato Lazio, Loum Tchaouna, attaccante francese classe 03,’ in questa stagione con la maglia della Salernitana ha collezionato...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, primo incontro tra Oaktree e Simone Inzaghi: i dettagli

Visualizzazioni: 155 Inter, nel pomeriggio di oggi c’è stato il primo incontro tra esponenti del fondo Oaktree e Simone Inzaghi....

Calciomercato2 ore fa

Phillips, niente Leeds ma può andare all’Everton: gli scenari

Visualizzazioni: 72 Per Kalvin Phillips non c’è spazio al Manchester City. Sfumato un ritorno a casa ad Elland Road, può...

Serie C2 ore fa

Lecco, ore drammatiche per il destino della società: i dettagli

Visualizzazioni: 74 Lecco, sembra molto vicina la verità per il futuro della società brianzola. Andiamo a vedere nel dettaglio. E’...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, arriva dalla Premier il sostituto di Dumfries

Visualizzazioni: 152 L’Inter sta già lavorando al futuro con un occhio al bilancio. Dumfries potrebbe essere sacrificato, e il suo...

Premier League2 ore fa

McKenna, niente Brighton o United: pronto il rinnovo con l’Ipswich

Visualizzazioni: 70 Kieran McKenna è uno dei manager più chiacchierati del calcio inglese, ma per ora non sembra intenzionato a...

Le Squadre

le più cliccate