I nostri Social

Serie B

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Pubblicato

il

Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori blucerchiati.

Non e’ stato tenero il giudice sportivo con la Sampdoria. Andrea Pirlo, infatti, contro il Lecco, non potrà contare su tre giocatori.

Senza Borini, Depaoli ed Esposito, l’allenatore blucerchiato sarà costretto a ridisegnare la formazione per un terzo.

Le assenze di mercoledì, tuttavia, non possono costituire un alibi, a maggior ragione, considerato l’avversario che si affronterà sul terreno del Rigamonti-Ceppi.

Il Lecco, fanalino di coda e virtualmente condannato, attende solo la matematica per salutare la serie B, nonostante le ultime prestazioni incoraggianti.

La disparità di forze in campo (sulla carta) e’ evidente, ma ciò non giustificherebbe un calo della tensione nell’approccio alla sfida.

Per questo, la formazione genovese non concederà sconti e punterà, senza discussione, i tre punti. 

La corsa ai playoff e’ ormai sempre serrata, con pochissimo (per non dire nulla) margine di errore.

Serie B

Feralpi Salò, il presidente Pasini: “Zaffaroni ha offerte della B” | E svela i programmi per la prossima stagione..

Pubblicato

il

Feralpi Salò, il presidente Giuseppe Pasini ha parlato in conferenza stampa, nella giornata di ieri. Il numero uno gardesano ha chiarito la posizione del tecnico Marco Zaffaroni.

La Feralpi Salò non è riuscita a conquistare la salvezza nel suo primo anno di serie B. I gardesani, con 33 punti, hanno chiuso la stagione al penultimo posto in classifica.

Per il 2024/2025 si ripartirà, dunque, dalla serie C, ma con quali ambizioni? A spiegarlo è il presidente Giuseppe Pasini, ieri in conferenza stampa.

Pasini

Questi alcuni dei passaggi essenziali riportati dal portale:

Vorremmo mantenere uno zoccolo duro di 4-5 giocatori, compreso Balestrero, puntando poi sulla linea verde. L’obiettivo non sarebbe quello di vincere subito il campionato, ma di crescere nel tempo e farlo quando saremo pronti”.

Inoltre, il punto sul futuro del tecnico Marco Zaffaroni. “Marco è una persona di grande umiltà e lealtà, un vero professionista. Ci terremmo molto che continuasse con noi, però in questi giorni ha ricevuto alcune chiamate dalla Serie B“.

Infine, il numero uno ha espresso un pensiero anche per il tecnico della promozione: Davide Vecchi.

“L’ho ringraziato per il lavoro svolto. Non è arrivata la salvezza anche perché abbiamo pagato la sua inesperienza. Ci siamo dati due settimane per fare qualche valutazione e se non dovesse restare andremo su un profilo bravo a lavorare con i giovani“.

Continua a leggere

Serie B

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B Playoff

Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è la prima gara in programma. Sarà Pirlo vs Mignani, spettacolo assicurato.

Il vincitore della sfida, a gara secca, sfiderà il Venezia di Vanoli nelle semifinali che prevedono una gara di andata e una di ritorno.

Indice

Qui Palermo

Mignani prepara la formazione anti-Samp e va verso la conferma della formazione vista contro il SudTirol nell’ultimo turno della Regular Season. Il reparto difensivo vedrà probabilmente la conferma di Desplanches insieme al terzetto composto da NedelcearuGraves Lucioni.

In mezzo al campo Lund Diakitè prenderanno posto sui binari esterni mentre Segre Ranocchia, che si gioca una maglia da titolare con Gomes ed Henderson, agiranno sulla linea mediana. Brunori sarà ovviamente la punta e alle sue spalle potrebbero agire Di FrancescoInsigne con Mancuso pronto a subentrare.

Serie B,  Palermo-Sampdoria

Qui Sampdoria

Pirlo recupera Benedetti Darboe in vista della trasferta al Barbera e prepara la strategie per replicare l’impresa della Doria nel 2010, quando pareggiò 1-1 in Sicilia conquistando di fatto la qualificazione in Champions League.

In porta confermato Stankovic con Gonzàlez Ghilardi confermati sulla linea difensiva. Uno tra Leoni e Piccini completeranno il reparto arretrato. A centrocampo rientra quindi Darboe che dovrebbe tornare a prendere il posto al fianco di Ricci.

Sulle corsie esterne pronto Barreca a sinistra ma resta da vincere il ballottaggio con Giordano, mentre Depaoli potrebbe finire in panchina in favore di Stojanovic. Nessun dubbio invece in attacco con Borini ed Esposito dietro a De Luca.

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Desplanches, Nedelcearu, Graves, Lucioni, Diakitè, Segre, Henderson, Lund, Di Francesco, Insigne, Brunori;

Sampdoria (3-4-2-1): Stankovic, Leoni, Gonzàlez, Ghilardi, Stojanovic, Darboe, Ricci, Barreca, Esposito, Borini, De Luca.

Palermo-Sampdoria: dove vederla

La sfida del Barbera valida per il primo turno preliminare dei Playoff di Serie BKT sarà visibile in co esclusiva su Sky e in streaming su SkyGo NOW.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Pubblicato

il

Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero sono carichi. Al Barbera ci sarà il pubblico del grandi occasioni.

Poco più di 24 ore e sarà Palermo-Sampdoria. I rosanero, che hanno chiuso al sesto posto la stagione regolare, vogliono conquistare la serie A.

Il match si giocherà davanti al pubblico amico, e questo costituirà un fattore importante per lo spirito dei ragazzi di Michele Mignani.

Proprio lo stadio siciliano sarà colmo di passione. Secondo quanto riferiscono i canali ufficiali del club, infatti, e’ già stata superata quota 30mila tagliandi venduti.

Un dato che mostra quanto Palermo e il Palermo credano nella massima categoria.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A9 minuti fa

Fiorentina-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 65 Fiorentina–Napoli, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Europei20 minuti fa

Francia, i convocati di Deschamps per Euro2024

Visualizzazioni: 68 Il selezionatore francese, Didier Deschamps, ha diramato la lista dei venticinque convocati per la Francia per i prossimi...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato23 minuti fa

Napoli: super offerta estera per un bomber

Visualizzazioni: 82 Napoli: il Psg fa sul serio per Kvaratskhelia, il georgiano sembra essere il profilo più adatto dal club...

Stankovic ai tempi della Sampdoria Stankovic ai tempi della Sampdoria
Esteri29 minuti fa

Stankovic riparte da Mosca: sarà il nuovo tecnico dello Spartak

Visualizzazioni: 71 Terminata l’esperienza al Ferencvaros da campione d’Ungheria, Dejan Stankovic vola in Russia dove lo attende la panchina dello...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A39 minuti fa

Fiorentina, contro il Napoli per i 3 punti

Visualizzazioni: 93 La Fiorentina ospita il Napoli in casa per portare a casa tre punti preziosi La Viola è impegnata...

Serie A Serie A
Serie A42 minuti fa

Serie A, gli indisponibili della 37^ giornata di campionato

Visualizzazioni: 174 Squalificati, infortunati e indisponibili, ecco tutti i calciatori che non scenderanno durante la 37^giornata di Serie A. Serie...

Cagliari Cagliari
Serie A49 minuti fa

Frosinone, Di Francesco: “Abbiamo qualche calciatore acciaccato. Da ora i dettagli faranno la differenza”

Visualizzazioni: 91 L’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa, in vista del match contro il Monza,...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A59 minuti fa

Esclusiva CS: “Borbei, atteso in sede l’agente per formalizzare il rinnovo con il Lecce”

Visualizzazioni: 114 Alexandru Borbei, portiere rumeno classe 2003, è in procinto di estendere il proprio contratto (in scadenza nel 2025)...

Calciomercato1 ora fa

Milan, incontro con gli agenti di Sesko: lo sloveno piace all’Arsenal

Visualizzazioni: 321 Milan, andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe accadere sul fronte offensivo. La dirigenza rossonera sta seguendo...

Torino, Juric - Depositphotos Torino, Juric - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Torino, Juric verso l’addio: futuro in direzione Ligue 1

Visualizzazioni: 224 Il futuro del tecnico del Torino, Ivan Juric, è sempre più lontano dalla panchina granata. L’allenatore croato verso...

Le Squadre

le più cliccate