I nostri Social

Calciomercato

Milan: la proposta a Donnarumma

Pubblicato

il

Il Milan non vuole cedere Gigi Donnarumma ed il portiere non vuole lasciare i rossoneri. La storia d’amore tra le più chiacchierate in Italia comincia così, ma come tutte le telenovele che si rispettano colpi di scena di certo non mancano. Un continuo tira e molla, un giorno resta, l’altro se ne va, chi ci capisce qualcosa è davvero bravo, ma cerchiamo di fare chiarezza.

La posizione del Milan

La priorità numero uno è quella di addivenire ad una conclusione entro l’estate perché in caso contrario vorrebbe dire perdere Gigio il prossimo anno a parametro zero. Il Milan è perfettamente consapevole del valore del ragazzo, potenzialmente uno dei più forti portieri al mondo, ma al tempo stesso è conscio della cifra che potrebbe ricavare da una sua cessione, ergo plusvalenza totale.

Ma il club di Via Aldo Rossi sa perfettamente anche un’altra cosa, l’emergenza legata al Coronavirus ha ridimensionato al ribasso anche le quotazioni dei giocatori e comunque i rossoneri non possono nemmeno pretendere grosse cifre per un portiere che, come detto, l’anno prossimo si prende a zero.

La proposta di Gazidis è quindi un contratto di almeno un anno a 5 milioni a stagione più un eventuale bonus di 1 milione in caso di raggiungimento della qualificazione in Champions. Stiamo parlando di cifre molto simili a quello che prende attualmente, ossia 6 milioni. 

I rossoneri sperano quindi che Donnarumma si convinca a restare puntando sul fatto che Gigio sta continuando a ribadire che la sua intenzione è proseguire con l’attuale club. Perché quindi non accettare un piccolo sforzo economico pur di vedere coronato il suo sogno?

La posizione di Raiola

Premesso che in una trattativa il parere del giocatore conta molto, l’agente di Donnarumma Mino Raiola non ci sta, pretende infatti un prolungamento di contratto ad almeno 7-8 milioni di euro a stagione, cifra insostenibile per un Milan che ha fissato il salary cap a 2,5 milioni. Qualche deroga sarà concessa, ma triplicare il tetto ingaggi non è sicuramente fattibile, nemmeno per un top player di questo calibro.

Si attendono dunque i fatti, oltre alle parole. Donnarumma dovrà ribadire la sua volontà e metterla in campo firmando un contratto a condizioni per lui svantaggiose. Al momento non si è mai pronti n iato sui termini economici, ha sempre fatto andare avanti prima il cuore, ma tifosi e società si aspettano una mossa da lui.

Calciomercato

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Pubblicato

il

Ligue 1

Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il suo dodicesimo titolo di Ligue 1 consecutivo.

PSG, nuovi contatti per Mendes

Jorge Mendes sarà presente per discutere di nuovi affari con la dirigenza parigina.

Tra i nomi sulla lista c’è Lamine Yamal del Barcellona. Tra i nomi sono presenti anche Bruno Fernandes, che è sempre più vicino a lasciare il Manchester United, e Rafael Leao del Milan. Il giocatore sembra essere un obiettivo gradito per la squadra, che lo considera come possibile sostituto di Mbappé. Durante l’incontro Mendes avrà modo di trattare anche su altri possibili affari per il PSG.

Inoltre, potrebbe emergere la possibilità di un affare per uno dei talenti emergenti dell’Academy di Mendes. Mendes potrebbe essere interessato al giovane attaccante portoghese Fabio Silva, attualmente in forza al Porto e seguito da diversi top club europei.

Si vocifera che Mendes potrebbe discutere anche di possibili operazioni in uscita per giocatori che potrebbero interessare al PSG. L’agente potrebbe proporre la cessione di talentuosi centrocampisti portoghesi, come per esempio Goncalo Guedes, facenti parte della sua scuderia per rinforzare la squadra parigina.

PSG

Rafael Leao of Ac Milan during the Uefa Champions League match beetween Ac Milan and the Paris Saint-Germain.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Pubblicato

il

Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto riceveranno i rossoneri.

Pochi erano i dubbi fino ad oggi, ma la certezza ha ora sempre più fondamenta dalle parti di Via Aldo Rossi.

Il Bologna, al 30 giugno, riscatterà Alexis Saelemaekers dai rossoneri. Il belga, arrivato in prestito con diritto di riscatto nello scorso mercato estivo, diventerà, a tutti gli effetti, un giocatore felsineo.

Nelle casse del Milan entreranno 10 milioni di euro, che andranno a fare massa con il budget messo a disposizione della dirigenza per l’estate.

La cessione del belga sarà la terza che andrà a completarsi, insieme a quelle di Charles De Ketelaere e Daniel Maldini, rispettivamente ad Atalanta e Monza.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Pubblicato

il

juventus

Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino.

Roma-Bologna, Thiago Motta

Juventus-Thiago Motta

Come riportato dal nostro Marco Palleschi Terzoli, la scorsa settimana é andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e John Elkann.

Ma ci sono ulteriori novità riguardanti il prossimo, possibile, allenatore della Juventus.

Ovviamente parliamo di Thiago Motta: la sua proposta di gioco, basata su un approccio offensivo e un modulo tattico con difesa a quattro e centrocampo creativo, potrebbe rappresentare un cambiamento significativo rispetto al periodo di Max Allegri.

Motta avrebbe posto alcune condizioni per firmare con la Vecchia Signora, tra cui l’acquisto di un trequartista.

Uno dei nomi che circola è quello di Arda Guler, giovane talento del Real Madrid, che potrebbe essere l’elemento chiave per soddisfare questa richiesta. Guler, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato grande potenziale e potrebbe essere un rinforzo interessante per la squadra bianconera.

Inoltre, l’attuale allenatore del Bologna potrebbe portare con sé alcuni dei protagonisti della sua splendida stagione in rossoblù, come il capitano Ferguson e Calafiori. Entrambi i giocatori hanno dimostrato di avere grandi qualità e potrebbero contribuire al progetto della Juventus.

E proprio per questo, sempre la scorsa settimana, Giuntoli ed Elkann hanno incontrato personalmente (e in totale segreto) Thiago Motta nella casa del numero uno di Exor: Maranello!

Insomma: l’incontro tra la dirigenza della Juventus e Thiago Motta sembra essere un passo importante verso questa possibile collaborazione.

Anche se nulla è ancora definito, sembra che il matrimonio tra Motta e la Vecchia Signora sia sempre più probabile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A33 minuti fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 290 Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti ma guarda al...

Esteri43 minuti fa

Jamie Vardy è inossidabile: 37 anni e non sentirli

Visualizzazioni: 202 Jamie Vardy si appresta a concludere la sua 12esima stagione con la maglia del Leicester da mattatore assoluto,...

Premier League1 ora fa

Bowen, dal record di Di Canio all’Europeo: nuova vita da “centravanti”

Visualizzazioni: 209 Erano almeno vent’anni che il West Ham non aveva un centravanti da “venti gol” stagionali, ma lo ha...

Serie A1 ora fa

Napoli, Careca: “Prendere Conte? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 282 Il grande ex brasiliano del Napoli ha parlato della possibilità dell’arrivo di Conte sulla panchina azzurra e sulla...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League2 ore fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Visualizzazioni: 349 Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali...

Salernitana, Walter Sabatini Salernitana, Walter Sabatini
Serie A2 ore fa

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Visualizzazioni: 289 Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club salentino salutano aritmeticamente...

petagna petagna
Serie A2 ore fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Visualizzazioni: 314 Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi contro il Genoa....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A3 ore fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Visualizzazioni: 343 Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L’allenatore ha criticato il...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A3 ore fa

Inter, il vice Farris: ” Simone, il nostro condottiero”

Visualizzazioni: 323 L’Inter ha sconfitto il Torino per 2-0 nel lunch match di oggi, onorando al meglio la giornata in...

Serie A3 ore fa

Atalanta-Empoli: le scelte ufficiali

Visualizzazioni: 359 Al Gewiss Stadium di Bergamo ore 18 si gioca Atalanta-Empoli. La Dea per rincorrere la zona Champions, i...

Le Squadre

le più cliccate