I nostri Social

Esteri

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Pubblicato

il

Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel di Lisbona contro il presidente Rui Costa.

Benfica-Braga

Benfica-Braga

Per fortuna é finito tutto bene: anche a Lisbona, nonostante le proteste che hanno caratterizzato Benfica-Braga.

Perché la sfida delle Aquile non stava andando benissimo, nella prima frazione di gioco, e i tifosi hanno voluto far sentire la loro voce.

Per questo motivo, intorno al minuto 30, dopo lo sciopero del tifo, è andato in scena un fitto lancio di fumogeni, con conseguente sospensione della partita.

La sospensione del match

Alla mezz’ora di gioco, come detto, dopo 30 minuti di sciopero del tifo, i sostenitori del Benfica hanno fatto partire un lancio di fumogeni sul terreno di gioco.

Questo ha portato il direttore di gara a sospendere la partita per qualche minuto.

Striscioni contro Rui Costa

I tifosi del Benfica, dopo la sospensione per il lancio di fumogeni in campo in Benfica-Braga, hanno esposto degli striscioni rivolti a Rui Costa, presidente del Club.

“Presidente, il nostro amore non ha limiti”.

 

 

Supercoppa di Spagna

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Atletico Madrid e Real Madrid si affrontano a Jeddah in Arabia Saudita, nella seconda semifinale della Supercoppa spagnola. Calcio d’inizio in programma domani alle 20:00.

L’ennesimo atto della rivalità tra Atletico e Real va in scena a Jeddah, in Arabia Saudita, per la semifinale di Supercoppa spagnola. Le due compagini della capitale spagnola si affrontano per un posto nella finale della competizione, primo trofeo del 2026.

L’Atletico Madrid del Cholo Simeone è reduce in campionato dal pareggio contro la Real Sociedad per 1-1. Un risultato che diminuisce le speranze dei Colochoneros di poter rientrare nella corsa per il titolo. Motivo in più per cercare di andarsi a prendere un trofeo eliminando contro i rivali storici, già sconfitti in stagione al Metropolitano con un sonoro 5-2.

Dall’altra parte c’è il Real Madrid di Xabi Alonso. Le Merengues sembrano aver superato il momento di maggiore difficoltà. Nonostante l’assenza di Mbappé, i Blancos hanno vinto le ultime due gare di campionato, di cui l’ultima in modo molto convincente contro il Real Betis, con un netto 5-1. Partita che ha riportato alla luce il grande talento di Gonzalo Garcia, capocannoniere dello scorso Mondiale per Club, autore di una tripletta contro gli andalusi.

Qui Atletico Madrid

Per la trasferta saudita Simeone non avrà a disposizione Lenglet e Nico Gonzalez. Anche Pablo Barrios, uscito  nel corso della gara contro la Real Sociedad, difficilmente recupererà per domani.

Connor Gallagher si candida per una maglia da titolare a centrocampo al fianco di Koke. Simeone e Baena confermati sulle fasce, a supporto di Julian Alvarez e Sorloth. In difesa torna Le Normand dal primo minuto.

Atletico M

Depositphotos_786938686_S

Qui Real Madrid

La grande assenza in casa Real Madrid è quella di Kylian Mbappé. La stella francese non ha recuperato in tempo dalla distorsione al ginocchio sinistro. Xabi Alonso deve rinunciare anche a Eder Militao e Brahim Diaz, impegnato in Coppa d’Africa. Recuperato Alexander-Arnold: l’inglese potrebbe essere a disposizione per l’eventuale finale.

Davanti a Courtois la coppia difensiva sarà composta da Huijsen e Rudiger. Valverde confermato nel ruolo di terzino. Coppia mediana Tchouameni e Camavinga. Vinicius e Rodrygo entrambi titolari, a supporto di Gonzalo Garcia.

Real Madrid, Vinicius

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Pubill, Le Normand, Hancko; Simeone, Gallagher, Koke, Baena; Sorloth, Alvarez. All: Simeone

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Huijsen, Rudiger, Carreras; Camavinga, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius; Garcia. All: Alonso.

Atletico Madrid-Real Madrid, dove vederla

La semifinale di Supercoppa di Spagna tra Atletico Madrid e Real Madrid sarà trasmessa in esclusiva sul canale Youtube di Cronache di Spogliatoio.

 

 

Continua a leggere

Esteri

Al-Ittifaq, Balotelli giocherà nel club saudita! I dettagli

Pubblicato

il

Balotelli

Mario Balotelli tornerà in campo, ma non Italia. Il giocatore ha firmato un contratto per 2 anni e mezzo con l’Al-Ittifaq. 

Secondo quanto riportato da TMW e Gianluca Di Marzio, L’attaccante italiano ha firmato per il club saudita, dopo la deludente esperienza al Genoa che l’ha portato a sole 6 presenze con i grifoni. L’ultima esperienza soddisfacente per l’ex Milan è stata in Turchia, all’Adana Demirspor. Nella stagione 2021/22 ha siglato 18 reti e fornito 4 assist in 31 presenze, mentre due anni dopo ha contributo con 7 reti ed 1 assist in 16 partite totali.

Al-Ittifaq

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al-Ittifaq, una nuova pagina per Balotelli

Questo capitolo della propria carriera segna un’altra opportunità per rilanciarsi, con la possibilità di riuscire a ritrovare una continuità che al suo ritorno in Italia è certamente mancata. Nonostante le difficoltà affrontate nell’ultima esperienza, il giocatore non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Il club saudita si trova all’ultimo posto nella seconda divisione del campionato degli Emirati Arabi Uniti e, Balotelli, potrebbe essere un giocatore chiave per la salvezza.

Continua a leggere

Premier League

Arsenal-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Arsenal-Liverpool é il big match che chiude la 21a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 8 gennaio all’Emirates Stadium.

La 21a giornata di Premier League termina con una partita che può essere decisiva per la lotta per il titolo. L’Arsenal di Arteta é al primo posto a +6 sul secondo posto (Man City e Aston Villa), e viene da 5 vittorie di fila in campionato. Con una vittoria contro il Liverpool (quarto a -14 dai Gunners e con Slot a rischio esonero), l’Arsenal lancerebbe un segnale chiaro al resto della Premier League. I Reds, invece, vogliono far valere il fatto di essere i campioni in carica, e vogliono tornare alla vittoria dopo i due pareggi contro Leeds e Fulham.

Qui Arsenal

Arsenal-Liverpool

Arteta dovrà fare a meno di Calafiori (fuori per un problema muscolare) e Mosquera (infortunio alla caviglia). Dovrebbe esserci dal primo minuto, invece, Raya che giocherà davanti ad una difesa a 4 composta da Gabriel e Saliba come centrali, e Hincapié e Timber come terzini. Centrocampo a tre con Rice, Zubimendi e Odegaard: a tre anche l’attacco, con Gyokeres affiancato da Trossard e Saka.

Qui Liverpool

Oltre a Salah, impegnato in Coppa d’Africa, Slot dovrà fare a meno anche di Isak, Endo, Bajcetic e Leoni: da valutare, invece, le condizioni di Ekitiké. In porta dovrebbe giocare come al solito Alisson, con una difesa a 4 davanti a lui formata da Konaté e Van Dijk come centrali, e Bradley e Robertson come terzini. A centrocampo spazio alla coppia Gravenberch-Mac Allister, mentre in attacco dovrebbe esserci Gakpo come punta: dietro a lui Frimpong e Wirtz come esterni, e Szoboszlai come trequartista.

Probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Hincapié, Gabriel, Saliba, Timber; Rice, Zubimendi, Odegaard; Trossard, Gyokeres, Saka. All. Arteta

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Frimpong, Szoboszlasi; Gakpo. All. Slot

Dove vedere Arsenal-Liverpool

La partita Arsenal-Liverpool sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21 (ora italiana).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Lazio-Fiorentina 2-2: pari di rigore all’Olimpico | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 3 Lazio-Fiorentina termina con due rigori nel finale che regala un punto a ciascuna squadra. Peccato per la viola...

Serie A17 minuti fa

Napoli, Conte sul gol annullato a Hojlund: “Difficile accettare certe decisioni arbitrali, ma andiamo avanti”

Visualizzazioni: 34 Antonio Conte esprime il suo disappunto per il gol annullato a Hojlund, sottolineando la difficoltà di accettare certe...

Serie A21 minuti fa

Serie A, l’Inter allunga, la viola resiste e Udinese corsara

Visualizzazioni: 43 La serata di Serie A ha offerto diversi risultati interessanti. Dalle vittorie di Udinese e Inter fino alla...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato59 minuti fa

Benevento-Caldirola, siamo ai dettagli: sarà un ritorno

Visualizzazioni: 41 Il Benevento è vicino a un accordo con Luca Caldirola, capitano della Folgore Caratese, per un trasferimento che...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, occhi sul terzino del Cagliari: prime valutazioni

Visualizzazioni: 312 La Sampdoria punta il terzino destro Alessandro Di Pardo del Cagliari, avviati i contatti per un possibile trasferimento....

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato2 ore fa

Lecce, prima offerta per un esterno italiano: le ultime

Visualizzazioni: 126 Il Lecce avanza un’offerta per Franco Tongya: prestito con opzione d’acquisto, ma il Gençlerbirliği chiede l’obbligo di riscatto....

Mondiale per Club, Infantino Mondiale per Club, Infantino
Mondiali2 ore fa

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Visualizzazioni: 21 In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Serie A3 ore fa

Roma, l’infortunio di Dovbyk complica il mercato?

Visualizzazioni: 56 Roma – L’ucraino torna a segnare dopo un mese di assenza, ma si ferma di nuovo. L’infortunio complica...

Supercoppa di Spagna3 ore fa

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 63 Atletico Madrid e Real Madrid si affrontano a Jeddah in Arabia Saudita, nella seconda semifinale della Supercoppa spagnola....

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A3 ore fa

Torino-Udinese, le formazioni ufficiali: altra panchina per Zapata?

Visualizzazioni: 85 Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Torino–Udinese allo stadio Olimpico grande Torino. Scopriamo le scelte ufficiali...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android