I nostri Social

Serie A

Stop sempre più concreto! Serie A a 22 squadre?

Pubblicato

il

Niente è ancora così certo, si navigherà a vista ancora per un po’, ma l’ipotesi che la Serie A non possa finire il torneo attuale al momento sospeso è sempre più concreta. Sono tante le voci tra i vari presidenti di club che vedrebbero di buon occhio questa soluzione, arrivare con un calendario molto avanti, se si ricominciasse, potrebbe nuocere come tempi anche alla stagione successiva.

La speranza sul tavolo è quella di poter in campo per allenarsi a metà aprile, tempi che permetterebbero di tornare ad una condizione fisica idonea per riprendere il torneo nella data del 16 maggio. Dead line per completare il massimo torneo entro fine giugno. L’Uefa infatti ha fatto sapere di non gradire lo sforamento a luglio.

Cosa succede se la Serie A finisce ora?

Le società, visto che tutti gli incastri vanno sempre più difficilmente a realizzarsi, stanno pensando concretamente al piano B: cosa fare nel caso che la Serie A chiuda la propria stagione qui.

L’ipotesi è questa: niente scudetto, non sarebbe assegnato. La classifica sarebbe cristalizzata all’8 marzo, le posizioni attuali sarebbero quelle utili per comunicare le partecipanti italiane alle competizioni europee. Nessuna retrocessione. Il prossimo campionato sarebbe giocato da 22 squadre, salirebbero dalla B le prime due attuali, Benevento e Crotone, senza avere la terza formazione consacrata dai play off.

Click to comment

Serie A

Napoli, Calzona trema: infortunio per un titolarissimo

Pubblicato

il

Napoli, Calzona

Il Napoli si prepara alla trasferta di Udine ma potrebbe fare a meno di un titolarissimo. Infortunio nella giornata di oggi e presenza a rischio.

Napoli, infortunio in attacco: a rischio la trasferta di Udine

Nel report sull’allenamento odierno la società partenopea ha rivelato l’infortunio di un’attaccante.

Di seguito il comunicato:

Kvaratskhelia, in seguito ad un risentimento muscolare alla coscia sinistra accusato nell’allenamento di ieri, ha svolto lavoro personalizzato in palestra.

Napoli, Kvaratskhelia

Dunque si tratta di Kvicha Kvaratskhelia, il georgiano si è fermato nella giornata di ieri e non ha svolto la seduta odierna insieme ai compagni. La sensazione è che l’esterno potrebbe essere lasciato a riposo in vista della fondamentale sfida in casa contro il Bologna. Nuovi sviluppi sono attesi per domani.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari – Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto quello da sapere sul match delle 12:30 di Domenica che mette di fronte Cagliari e Lecce, entrambe pienamente coinvolte nella lotta salvezza.

Indice

Cagliari – Lecce, probabili formazioni

Serie A, Cagliari

Il match di domenica delle 12:30 mette di fronte Cagliari e Lecce, due squadre che a suon di prestazioni si stanno conquistando la permanenza della massima serie.

Il Lecce con l’arrivo di mister Gotti è in un buon momento di forma mentre il Cagliari di Ranieri dal canto suo deve reagire dopo la brutta prestazione con il Genoa.

Qui Cagliari

Il Cagliari di mister Ranieri in vista del match con il Lecce dovrebbe schierarsi con un 3-42–1 con Scuffet tra i pali, la linea difensiva sarà composta da Hatzidiakos, Mina e Dossena in mezzo al campo viste le assenze di Jankto e Mancosu ci saranno Makoumbu e Sulemana  mentre gli esterni di centrocampo saranno Nandez e Augello.

Per quanto riguarda il reparto offensivo viste le assenze di Pavoletti e Viola, la formazione sarda schiererà Gaetano e Luvumbo alle spalle di Shomurodov.

Qui Lecce

Il mister del Lecce Luca Gotti in vista del match con il Cagliari dovrebbe schierare un 4-4-2 con in porta il solito Falcone, sulla linea difensiva non ci sarà Dermaku per infortunio e al posto suo giocherà Gallo e completeranno il reparto arretrato Gendrey, Baschirotto e Pongracic, in mezzo al campo non ci sono per infortunio Kaba Ramadani e Banda, motivo per cui mister Gotti schiererà Dorgu come esterno di centrocampo insieme ad Almqvist, Rafia, Blin, In attacco ci sarà il tandem Krstovic Piccoli.

Probabili formazioni

CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Dossena; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Luvumbo, Gaetano; Shomurodov. All. Ranieri

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Rafia, Blin, Dorgu; Piccoli, Krstovic. All. Gotti

Dove vederla

Il match di domenica delle 12:30 tra Cagliari e Lecce sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.

 

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Nicola: “Domani possiamo scrivere un altro pezzo di storia. Daremo tutto. Consapevoli del valore del Frosinone”

Pubblicato

il

Empoli

Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Empoli-Frosinone. L’allenatore si è soffermato sulla delicatezza del match e sugli avversari.

Indice

Empoli, le parole di Nicola

Quella di domani è una gara che si presenta da sola, che importanza ha per Nicola?

“Sicuramente è una partita molto importante, perché ne mancano tre poi alla fine. Siamo consci di questo, come lo sono i nostri avversari. Noi ci siamo preparati intanto per noi stessi e poi sui nostri avversari. Quello che conta domani sarà dare tutto”.

Quale aggettivo esprime la settimana che ha vissuto?

Consapevole. La consapevolezza che c’è una storia dietro prima di queste quattro partite. Ho detto le stesse cose ai ragazzi, non c’è stato un solo giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento ed è questo che mi incendia.

Stanno arrivando le partite che determineranno il nostro obiettivo, mi piacerebbe che si parlasse della storia che c’è stata. La storia non si scrive in un giorno ma domani abbiamo la possibilità di scrivere un altro passettino”.

Serie A, Empoli Nicola

Domani ci sarà un pubblico numeroso. Quanto è importante la spinta dei vostri tifosi?

“Io credo che il senso di responsabilità sia insito in noi, collettivamente e individualmente. Che domani siano il più possibile è motivo di orgoglio, hanno visto che abbiamo messo tutto quello che avevamo. Il messaggio che possiamo dare a loro, soprattutto ai più giovani, è che difficilmente nella vita si conquistano cose senza dei sacrifici. Io ho costruito anche me stesso su questo”

Il Frosinone viene da un buon periodo. Che squadra troveremo?

“Al di là di quando si ottiene di più o di meno, indubbiamente è una squadra organizzata, che ha dei valori e che ha anche cambiato il modo di stare in campo. Conosco Di Francesco e sono cosciente del fatto che anche per lui è una partita importante. Io inevitabilmente voglio pensare al mio Empoli, so che è una squadra che è abile a ripartire e ha giocatori di qualità”.

Frosinone, Soulé

A quattro giornate dalla fine i calendari hanno una loro importanza secondo Nicola?

“Io da un punto di vista culturale credo che sia uno spreco di tempo, mi interessa vedere la mia squadra e determinare le nostre fortune. Voglio arrivarci perché l’abbiamo fatto noi. Noi in Italia siamo un po’ schiavi di questo, ma per prima cosa dobbiamo pensare di metterci tutto noi stessi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A3 minuti fa

Napoli, Calzona trema: infortunio per un titolarissimo

Visualizzazioni: 7 Il Napoli si prepara alla trasferta di Udine ma potrebbe fare a meno di un titolarissimo. Infortunio nella...

Serie A13 minuti fa

Cagliari – Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 94 Tutto quello da sapere sul match delle 12:30 di Domenica che mette di fronte Cagliari e Lecce, entrambe...

Empoli Empoli
Serie A23 minuti fa

Empoli, Nicola: “Domani possiamo scrivere un altro pezzo di storia. Daremo tutto. Consapevoli del valore del Frosinone”

Visualizzazioni: 228 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Empoli-Frosinone. L’allenatore si è soffermato sulla delicatezza del...

Mazzarri Mazzarri
Calciomercato33 minuti fa

Calciomercato Lazio: Simeone il preferito, ma ci sono alternative

Visualizzazioni: 218 Sembra sempre più probabile l’addio di Immobile a fine stagione e la Lazio deve trovare un degno sostituto....

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A43 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “La spinta dei tifosi sarà fondamentale. Serve serenità, daremo tutto. Su Suslov e Duda…”

Visualizzazioni: 272 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Hellas Verona-Fiorentina. L’allenatore si è soffermato sull’infermeria e...

Torino, juric Torino, juric
Serie A53 minuti fa

Torino, Juric al capolinea: ipotesi dalla B per sostituirlo

Visualizzazioni: 306 Le parole di Ivan Juric nel post gara di Torino-Bologna sanno di rassegnazione e le dichiarazioni del Presidente...

Cannavaro centro Paradiso Cannavaro centro Paradiso
Serie A1 ora fa

Udinese, Cannavaro aspetta il Napoli: “Dobbiamo eliminare la paura e fare qualcosa in più”

Visualizzazioni: 290 L’Udinese aspetta il Napoli per il 35esimo turno di Serie A: Cannavaro affronta una parte importante della sua...

Notizie1 ora fa

Milan, Leao Mendes e Conceicao: intrighi con la dirigenza | La verità

Visualizzazioni: 277 Milan, andiamo qui di seguito a svelare alcune indiscrezioni in nostro possesso. La situazione è in assoluto divenire....

Serie A1 ora fa

Empoli – Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 302 Tutto quello da sapere sul match di domenica alla 15:00 che mette di fronte Empoli e Frosinone, due...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Milan, Pioli: “Rispettiamo la posizione dei tifosi. All’andata eravamo primi. Non parlo con nessuno finché ho un contratto qui”

Visualizzazioni: 486 Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Genoa. L’allenatore si è soffermato sul futuro ma...

Le Squadre

le più cliccate