I nostri Social

Serie A

Udinese, Cannavaro aspetta il Napoli: “Dobbiamo eliminare la paura e fare qualcosa in più”

Pubblicato

il

Cannavaro centro Paradiso

L’Udinese aspetta il Napoli per il 35esimo turno di Serie A: Cannavaro affronta una parte importante della sua carriera, ma servono punti.

La classifica dei friulani non ammette repliche: i soli 29 punti raccolti sin qui bloccano la compagine bianconera al 18esimo posto in classifica, a due punti di distanza dalla zona salvezza attualmente detenuta da Empoli, Frosinone ed Hellas Verona.

Nell’ultimo turno la squadra di Cannavaro è andata ad un passo dallo strappare tre punti pesantissimi al Dall’Ara, sul campo della rivelazione Bologna.

Lunedì arriva il Napoli e l’Udinese deve eliminare la pressione, la paura. Queste le parole di Cannavaro in conferenza stampa raccolte da Tuttomercatoweb.com: “L’ho detto dal primo giorno, bisogna eliminare la paura, tante volte parti per sconfitto, poi però vai lì e te la giochi senza paura, se vogliamo da qui alla fine risolvere questa situazione dobbiamo fare qualcosa in più, abbiamo lavorato su entrambe le fasi perché c’è da alzare l’asticella. Da oggi al domani non possiamo diventare il Barcellona, ma voglio continuare a vedere una squadra che corre compatta.

Si va a giocare contro il Napoli, il gioco che hanno loro ti porta a essere basso, sto cercando di fargli capire che si può accorciare, alzare la difesa, spingere più fuori con gli attaccanti. Se scivoli continuamente all’indietro ti trovi in braccio al portiere. Bisogna pressare anche nella metà campo avversaria senza paura”.

Sull’affrontare il Napoli: “Giocarci contro sarà sicuramente qualcosa di molto emozionante, sono napoletano, ho cominciato là, ma come Udinese ho un compito importante. Poi anche qui trovo tanti napoletani tra società e staff… devo pensare a lavorare per il bene della squadra, poi uno resta sempre appassionato e tifoso del Napoli, devo pensare però a essere lucido e al bene dell’Udinese”.

Cannavaro non si nasconde neanche dietro la malasorte… il palo colpito sul finale al Dall’Ara da Davis: “Questo è il calcio, prima o poi gira, dipende solo da noi, anche quando vanno a saltare di testa, talvolta andavano tanto per saltare e non per far male, la buonasorte te la devi andare a cercera. A volte è così il calcio, però dobbiamo andarcele a cercare certe situazioni, il palo dentro o fuori può cambiare la stagione, ma il Bologna sbaglia anche perchè lo portiamo a sbagliare noi”.

 

Serie A

Inter, Bergomi: “C’è una cosa che la piazza non accetterebbe. Sul mercato…”

Pubblicato

il

Inter

L’ex calciatore dell’Inter Giuseppe Bergomi, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, su diverse tematiche relative al club neroazzurro.

Inter, le parole di Bergomi

Bergomi

Di seguito le parole dell’ex calciatore dell’Inter Giuseppe Bergomi, rilasciate ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, relative a diverse tematiche del club milanese:

OAKTREE INTER

“Mi sembra di capire che mantenere l’Inter competitiva sia nell’interesse soprattutto della nuova proprietà.

Ormai da anni viene fatto un mercato che chiude in parità o addirittura in positivo. Gran parte della dirigenza di fatto era in autogestione già da un po’”.

PROGETTO PIU’ GIOVANE

“Non credo che la piazza potrebbe accettarlo. Marotta ha scelto la strada di prendere qualche buon giovane ma anche dei parametri zero sui 30 anni e già abituati a vincere. Non vedo perché si dovrebbe cambiare proprio ora”.

ROSA ATTUALE

“Alcuni giocatori sono imprescindibili, a cominciare da Lautaro. Oltre all’argentino, penso a Barella e Calhanoglu, tutti imprescindibili”.

THURAM

“Il francese è il quarto della mia lista… Per gli 85 milioni della sua clausola mi siederei al tavolo, come per chiunque altro. Ormai il calcio è questo. Ma Marcus è stato fondamentale anche all’interno dello spogliatoio”.

CALCIOMERCATO INTER

“Andrei su un difensore diverso dagli attuali, veloce e capace di difendere anche a campo aperto. Acerbi e De Vrij me li tengo stretti, ma devo pensare anche al futuro”.

Continua a leggere

Serie A

Esclusiva CS, Rugani rinnova con la Juventus: i dettagli dell’accordo

Pubblicato

il

Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, sarebbe cosa fatta per il rinnovo fra la Juventus e Daniele Rugani.

Rugani-Juventus, la situazione

Nei prossimi giorni Daniele Rugani rinnoverà il proprio contratto con la Juventus. I dialoghi fra la dirigenza bianconera e l’entourage del giocatore vanno avanti da tempo, ma soltanto adesso si è arrivati alla tanto attesa fumata bianca. Madama ha avuto bisogno dell’aritmetica certezza di tornare a giocare la Champions League per sbloccare la trattativa, ma ricevute le necessarie rassicurazioni economiche è scattato il semaforo verde.

Il calciatore, da canto suo, ha sempre dato massima priorità alla Juventus. Ha atteso pazientemente che tutti i pezzi del puzzle venissero a dama, senza fare polemica e senza rischiare di scatenare aste iniziando a parlare con altri club. A dimostrazione di quanto la Juventus stimi Rugani, non solo per il contributo dato in campo ma anche per la professionalità mostrata in questi anni, ecco il meritato premio per la sua pazienza.

Rugani firmerà un rinnovo di contratto biennale con opzione per un terzo anno. L’attuale contratto che lega Rugani alla Juventus sarebbe scaduto il prossimo 30 Giugno, ma con questo prolungamento la nuova scadenza lo terrà a Torino almeno fino al 2026. Scadenza che potrebbe essere prorogata sino al 2027, qualora si verificassero determinate condizioni (abbastanza facili da raggiungere) legate agli obiettivi di squadra ma anche alle prestazioni individuali del giocatore.

Il nuovo accordo vedrà un ritocco allo stipendio leggermente al ribasso rispetto alle cifre attuali, dato che il suo stipendio è di 3,5 milioni netti a stagione. L’affare è talmente ben avviato che l’ufficialità dovrebbe arrivare già nella giornata di domani. Nei prossimi giorni CalcioStyle contatterà direttamente l’entourage del giocatore per raccogliere in esclusiva le loro prime impressioni sul rinnovo del contratto.

Per Rugani si tratta del nono anno da tesserato bianconero. In otto di questi ha vestito la maglia della Juventus, mentre nella stagione 2020/2021 era stato mandato in prestito prima al Rennes e poi al Cagliari. Il nuovo accordo porterà il ragazzo a sfondare il muro dei dieci anni con la maglia bianconera indosso.

Rugani

Continua a leggere

Serie A

Gilardino: “Faccio i complimenti a Motta, ma anche noi stiamo facendo qualcosa di straordinario”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa, dal centro sportivo “Gianluca Signorini” di Pegli, alla vigilia del match con il Bologna.

Genoa, le parole di Gilardino prima del Bologna

Ultima partita di campionato per il Genoa, che allo stadio Luigi Ferraris ospiterà il Bologna, ma sarà anche l’ultima partita di Thiago Motta da allenatore dei felsinei. Infatti, stamattina è arrivato il responso dell’incontro fra il presidente rossoblu Joey Saputo e il tecnico italiano-brasiliano. L’allenatore ha comunicato la sua volontà di proseguire la propria carriera altrove e la dirigenza l’ha liberato, salutandolo con un comunicato ufficiale.

Di Thiago Motta ne ha parlato anche Alberto Gilardino, allenatore del Grifone, nella conferenza stampa della vigilia che precede l’incontro fra le due squadre. Non solo, però. Il tecnico italiano, infatti, ha parlato anche della Atalanta di Gasperini, vincente ieri sera nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.

Di seguito, le sue parole:

Messias domani ci sarà?
❝Junior verrà in panchina e sarà con la squadra. Perdiamo De Winter per un problemino. Speriamo non sia nulla di grave. Per il resto stanno tutti bene, farò delle valutazioni su chi è rientrato dall’infortunio perché non tutti hanno i novanta minuti nelle gambe. Bisogna essere molto lucidi e molto attenti❞.

Il problema fisico di De Winter pregiudicherà il suo impiego all’Europeo?
❝Non credo. Ha avuto più di un affaticamento, deve smaltirlo ma non ci saranno problemi per le prossime settimane❞.

Domani supererete i 600mila tifosi presenti.
❝Ho parlato spesso e continuerò a dire che quest’anno sono stati per noi il cuore pulsante. Grazie a loro in casa sentiamo una spinta pazzesca. E noi abbiamo bisogno di questo tipo di affetto perché c’è la percezione da parte della squadra che c’è stato qualcosa di unico e straordinario. E questo dobbiamo mantenerlo dalla prossima stagione dove si ripartirà portandoci dietro tutte le cose positive azzerando il resto e ripartire❞.

Un momento chiave e positivo della stagione e uno che ti ha dato più fastidio?
❝Fastidio non c’è stato. Anche quando non sono arrivati i risultati siamo stati bravi a tenere la testa fuori dall’acqua. La squadra ha sempre avuto un atteggiamento positivo. Ci sono state partite dove la squadra ha avuto consapevolezza per portare a casa i punti necessari come a Salerno o Reggio Emilia passando per la vittoria in casa col Lecce. Sono riferimenti di una stagione dove la squadra è aumentata di stima e fiducia❞.

Domani giocherà chi ha avuto meno spazio?
❝Sto facendo delle valutazioni, ho fatto girare molti giocatori negli allenamenti. La volontà è chiudere in maniera positiva davanti al nostro pubblico. Conto su chi giocherà e anche in chi entrerà. Conto su tutta la squadra e chi ha giocato meno dovrà farsi trovare pronti mentre chi ha dato continuità di prestazione dovrà darne ancora❞.

La vittoria in Europa League dell’Atalanta di ieri e la qualificazione in Champions del Bologna.
❝Colgo l’occasione per fare i complimenti a mister Gasperini e all’Atalanta per quello che hanno fatto. E’ qualcosa di straordinario. Sono felice per il mister perché la sua perseveranza nel lavoro, la testardaggine nell’ottenere il miglioramento dei giocatori e della squadra ha fatto sì che, alla lunga, tornasse tutto. E’ il giusto premio per un grande allenatore e per una società che è rimasta a quei livelli per otto-nove anni. Ha lavorato, costruito ed è migliorata, ha venduto ed è migliorata ancora. La stessa direzione del Bologna. E’ 10 anni che hanno permesso di crescere, sbagliare, maturare e migliorare. Hanno fatto qualcosa di straordinario. Thiago ha fatto un lavoro eccellente❞.

Nelle rotazioni ci sarà spazio anche per Leali in porta?
❝Domani giocherà Leali perché è stato un fantastico secondo. E’ stato un compagno di avventura di Martinez, stessa cosa per Sommariva. Loro due sono stati gli artefici per il miglioramento di Martinez“.

Guardando indietro la stagione quanto è cresciuto a migliorato Alberto Gilardino?
Sono cresciuto grazie alla quotidianità, alla continua comunicazione con il mio staff. Sono cresciuto con i miei ragazzi, sotto tutti i punti di vista. Abbiamo avuto, parlo come squadra, un netto miglioramento sotto il profilo della consapevolezza, dell’autostima e della fiducia. Abbiamo avuto una maturità importante che è quella che dobbiamo continuare a coltivare per migliorarci sempre❞.

Nella scelta degli orari c’è stata poca considerazione del Genoa? Vedendo anche i tanti risultati ottenuti con le big.
❝Piacerebbe giocare sempre di domenica alle 15 per far sì che i tanti tifosi che abbiamo al seguito siano sempre presenti. E’ un aspetto importante. Io credo che abbiamo fatto un percorso importante con le medio alte, sotto il punto di vista dei punti che abbiamo raccolto❞.

La vigilia è un po’ la stessa della gara di andata?
❝Noi dobbiamo essere carichi per la partita di domani. La squadra deve rispecchiare la stagione che abbiamo fatto. Deve essere una squadra forte a livello agonistico, sulla seconde palle, saper giocare e stare accorti, Dobbiamo essere molto bravi e attenti in queste situazioni❞.

All’andata Messias fu schierato a sinistra e sparigliò le carte, giocherà lì anche domani?
❝Junior non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ha strappi incredibili e in quell’occasione lo abbiamo utilizzato da esterno. Ci sono valutazioni in tal senso per quel ruolo perchè sappiamo che loro, con Ndoye, Orsolini o Saelemaekers, sono forti nell’uno contro uno❞.

Gilardino

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A16 minuti fa

Inter, Bergomi: “C’è una cosa che la piazza non accetterebbe. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 39 L’ex calciatore dell’Inter Giuseppe Bergomi, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, su diverse tematiche relative...

Serie A39 minuti fa

Esclusiva CS, Rugani rinnova con la Juventus: i dettagli dell’accordo

Visualizzazioni: 66 Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, sarebbe cosa fatta per il rinnovo fra la Juventus...

Euro 2024 Euro 2024
Europei40 minuti fa

Italia: diramata la lista dei pre-convocati in vista di Euro 2024

Visualizzazioni: 74 Poco fa l’Italia ha diramato la lista dei 30 pre-convocati scelti dal ct Luciano Spalletti. Di seguito tutti...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato57 minuti fa

Bayern Monaco, mancano solo le firme per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 47 La telenovela tedesca giunge al termine: il Bayern Monaco ha appena scelto il nuovo allenatore. L’accordo è già...

Calciomercato1 ora fa

Milan, se il Buongiorno si vede dal mattino…Trattativa in chiusura

Visualizzazioni: 978 Milan, passi lunghi e ben distesi quelli della dirigenza rossonera. Andiamo qui di seguito a vedere cosa sta...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Gilardino: “Faccio i complimenti a Motta, ma anche noi stiamo facendo qualcosa di straordinario”

Visualizzazioni: 61 Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa, dal centro sportivo “Gianluca Signorini” di Pegli, alla vigilia del match...

Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, nuovo infortunio per Maignan

Visualizzazioni: 305 Ultim’ora Milan, pare essere senza tregua il calvario del portiere francese il quale sta avendo diverse grane fisiche...

Collect it 1 Collect it 1
Notizie2 ore fa

Arriva a Milano “COLLECT IT”: il primo card show in Italia

Visualizzazioni: 181 Collect It: un appuntamento imperdibile per tutti i collezionisti di carte sportive e non. Special guest dell’evento sarà...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, quale sarà il futuro di Osimhen e Kvara?

Visualizzazioni: 82 Una situazione molto particolare in casa Napoli è legata al futuro di Kvara e Osimhen, uno sembra restare...

Allegri Allegri
Calciomercato2 ore fa

L’Al-Ittihad chiama Allegri: nuova tentazione araba per Max

Visualizzazioni: 101 Ritorna la tentazione araba per Massimiliano Allegri dopo il burrascoso e amaro addio alla sua cara Juventus. Offerta...

Le Squadre

le più cliccate